GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2012, 18:00

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
ma le coppette si mettono solo in abbinamento a un reggiseno oppure visto che si bagnano un po' riescono a stare su da sole?
Le usa e getta hanno un piccolo adesivo, ma penso serva a non far muovere la coppetta che, se messa bene, non si vede. SEnza reggiseno non credo stiano su, ma io senza reggiseno non riesco tanto a starci, quindi non credo di aver mai provato.

Per le ragadi invece, 4 anni fa, c'erano dei dischetti della chicco...erano una specie di gel, si potevano mettere in frigo, non curavano, ma davano un bel sollievo, non so se ci siano ancora, ora che ci penso non penso di averli più visti, ma mi è venuto in mente e ve l'ho detto!
se mi serviranno credo che userò le coppette in cotone. poi scoprirò se necessitano di reggiseno ed eventualmente le userò solo in caso di uscita pubblica.
in questi giorni di grande caldo giro per casa solo in mutande (tanto mi vedono solo i gatti e a loro non interessa minimamente) ed era solo per questo motivo che mi era venuto in mente lo stare senza reggiseno ma con coppette.
boh, vedremo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 lug 2012, 18:04

coloricaldi, se è per lo stare in casa, tieni però conto che per le ragadi la cosa migliore è far asciugare da sè il seno, stando appunto a tette all'aria, sempre che i gatti non abbiano la pretesa di essere allattati :prr
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 lug 2012, 18:09

Ciao a tutte! Per le ragadi eventuali i hanno tutti consigliato le coppette d'argento!

Volevo chiedervi: io da domenica ho dolorini tipo mestruazioni, vengono a momenti, ma niente di più! Qualcuna li ha?
La pancia credo che sia scesa perchè respiro molto meglio, ma guardandomi non mi rendo conto!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 lug 2012, 18:17

Io sono depressa!!!! :buuu La pancia mi sembra altissima, contrazioni scarsissime e mi annoio da morire!
Di solito faccio 1000 cose ed ora non so cosa fare, attendo gli eventi, esco poco perché patisco il caldo...insomma NOn NE POSSO PIU'

:impiccata:
:nonegiusto
Unica cosa oggi sono andata in bagno tre volte e faccio la pipì ogni due minuti :domanda
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2012, 18:20

Eccomi di ritorno....

Ho lustrato il piano di sopra, che necessitava, lavato pavimenti e disinfettato il bagno...finchè riesco, magari si muove qualcosa.

Pao Pao, povero Bruno le stai provando tutte! Poverino uscirà su appuntamento!
Sweethawk , :ciaociao goditi il mare e le passeggiate, anche a me dan fastidio i dispensatori di consigli....o quelli che ti chiamano 27 volte al giorno x sapere se ci son novità.
Seahorse, :thank_you: complimenti io non sarei mai riuscita a resistere x la curiosità.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2012, 18:22

:incrocini ho appena ricevuto sms da Vale804, è stata ricoverata x la pressione alta sta facendo il monitoraggio e decideranno se farle la terapia e poi indurla :incrocini vi saluta tutte

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2012, 18:24

beatrix, al corso da noi hanno detto che alle donne che hanno già avuto bimbi, le cose succedono da un momento all'altro. hanno detto che il bambino si abbassa all'ultimo secondo, a volte quando il travaglio è già iniziato, perché il corpo sa già tutto quello che deve fare. quindi non ti preoccupare, vedrai che da un giorno all'altro butti fuori Edoardo e neanche farai in tempo ad accorgertene!

pao pao, i gatti hanno già dimostrato che delle mie tette non gliene frega niente, quindi non sono preoccupata per loro! :risatina:
piuttosto, spero di avere la fortuna atomica di evitarmi le ragadi :incrocini

merycri, qui da me non si muove un muscolo, nelle parti basse...
però se il dolore è simile a quello mestruale dovrebbe andare bene. saranno contrazioni preparatorie... :incrocini
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2012, 18:26

Befanina12 ha scritto::incrocini ho appena ricevuto sms da Vale804, è stata ricoverata x la pressione alta sta facendo il monitoraggio e decideranno se farle la terapia e poi indurla :incrocini vi saluta tutte
speriamo bene per lei che sia tutto a posto!!!
:incrocini
attendiamo news...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 lug 2012, 19:42

Per le coppette ho preso quelle usa e getta, me ne pento ma ormai ce le ho, vedremo se servono prendo le altre!

Sweethawk, :ciaociao buona passeggiata e buona pizza!
pao pao ha scritto:Per le ragadi invece, 4 anni fa, c'erano dei dischetti della chicco...erano una specie di gel, si potevano mettere in frigo, non curavano, ma davano un bel sollievo, non so se ci siano ancora, ora che ci penso non penso di averli più visti, ma mi è venuto in mente e ve l'ho detto!
So che ancora ci sono, una mia amica sta allattando la bimba di 17 mesi ed i dentini le avevano ferito il seno, con quelle ha risolto!
Befanina12 ha scritto::incrocini ho appena ricevuto sms da Vale804, è stata ricoverata x la pressione alta sta facendo il monitoraggio e decideranno se farle la terapia e poi indurla :incrocini vi saluta tutte
Speriamo vada tutto bene! :incrocini :incrocini

La pancia anche secondo me si è abbassata, respiro meglio e vado in bagno molte molte volte di più!
Come voi il seno non ci si appoggia più!
merycri ha scritto:Volevo chiedervi: io da domenica ho dolorini tipo mestruazioni, vengono a momenti, ma niente di più! Qualcuna li ha?
Alcune settimane fà ci sono andata in PS con gli stessi sintomi e la pancia che si induriva! Mi hanno detto che sono contrazioni preparatorie!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2012, 19:58

Ancora nessuna news...al max vi aggiorno dopo anch'io pizzata con amici stasera a casa nostra. A dopo

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 lug 2012, 20:31

Allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Vale

Coloric. Grazie per le tue parole anche perché davvero oggi mi sento un po' :calimero: eppure non sono neanche a termine, quindi poverino ha ragione lui!

Per le ragadi, se vi dovessero venire, é miracolosa la crema Purelan :ok :ok :ok Io vi consiglio di prenderla a me aveva dato sollievo e alleviato il dolore in fretta.

Befanina-Sweethawk: Figuratevi che io sto uscendo pochissimo proprio per evitare tutte le mamme di miei alunni passati e futuri che mi ripetono: ANCORA QUI? :argh

Seahorse: Davvero non so come avete fatto tu e tuo marito a mantenere la sorpresa :domanda Ma anche dalle eco non avete un minimo sospetto? Nessun gine si é mai tradito? Io già sto morendo dalla voglia di sapere la moglie di mio cugino se aspetta un maschietto o una femminuccia.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2012, 20:51

seahorse, in effetti alle ecografie nessuno ha mai detto una mezza frase che facesse intendere se avete un maschio o una femmina?
comunque, se tu vuoi il maschio, tifiamo per te! :fischia :incrocini :incrocini

da questa settimana credo sia iniziata la sequela di messaggi e mail e domande sul tipo "allora quanto manca?" oppure "non hai ancora partorito?"
per ora non ho risposto a nessuno, come se non avessi proprio ricevuto niente o sentito nessuna domanda...

tra l'altro alla domanda "ancora qui?" a me verrebbe da rispondere che ci sarò anche dopo, mica muoio! :che_dici :tie
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 lug 2012, 21:29

Buonasera ragazze :sorrisoo
oggi ho fatto il monitoraggio, Giovanni sta bene ma nn c'è una contrazione manco a pagarla :urka Dalla prossima settimana inizio la ginnastica col papy, devo dire che con Tommy funzionò ma avevo già finito il tempo, boh vediamo che succede.
vale804 tanti :incrocini per voi, aspettiamo notizie
zetina mi dispiace per il tuo amico a quattro zampe
merycri, tutto ok, sono contrazioni preparatorie che pian piano ti aiutano col collo dell'utero, beata te che ce l'hai!!!

Le coppette usa e getta io ve le SCONSIGLIO caldamente sia perché nn aiutano con le ragadi dato che lasciano il seno umido, sia perché a me hanno fatto venire pure un fungo nonostante le cambiassi di continuo. Meglio le lavabili o quelle raccoglilatte della Medela che sono come delle conchiglie che nn toccano il capezzolo e quindi lo fanno respirare e si lavano e sterilizzano, se perderò molto latte le comprerò :ok
coloricaldi, le coppette nn stanno su da sole al massimo invece del reggiseno puoi mettere una canottiera che però dev'essere un po' aderente
pao pao, i dischetti freddo/caldo che dici tu li ho visti della Medela e mi sembrano molto interessanti e ho visto pure dei paracapezzoli sottilissimi e con diverse taglie a seconda della grandezza del seno.
Con quello che ho passato con le ragadi mi sto informando ben bene :quoto_1: Beatrix per la Purelan, anche quella di Medela :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 3 lug 2012, 23:13

ciao panzerotte e no!!! :ciaociao

x chi ha chiesto dell'olio di ricino mia sorella e una sua amica l'hanno usato e il giorno dopo hanno partorito..ne ha preso un cucchiaino la sera prima di andare a letto,dopo la scadenza e la notte ha subito iniziato i viaggi in bagno e contrazioni..il pom del giorno dopo ha partorito e uguale è successo alla sua amica!!!

mille :incrocini a vale!!! speriamo vada tutto bene e presto vedere la foto di un nuovo lugliolino!!!

per le coppette io ho quelle usa e getta (avanzo di mia sorella) ma dopo il consiglio dell'ostetrica non ne ho messa manco una in valigia, solo fazzoletti di cotone del maritozzo!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 lug 2012, 23:29

'sera, di ritorno dal concerto, ho retto fino alle 22.30 poi siamo tornati a casa, ora lo stiamo guardando dal divano, decisamente più comodo!
Domani piscina poi a cambiare una maglia del socio poi compro l'olio di ricino.. Speriamo di non averne bisogno, nel caso vorrei iniziare a prenderlo venerdì/sabato, che sarebbe la mia scadenza secondo l'ovulazione reale.
Stasera c'era una luna piena meravigliosa, chissà se su qualcuna farà effetto!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 lug 2012, 8:49

ciao donne!

come state stamattina?
qui da me nessuna novità. calma piatta

chissà vale come sta e Melina e ithil come procedono...

vallllina, come è stato il concerto? io lo sentivo abbastanza bene anche da casa però non avevo per niente voglia di uscire. pensa che da casa mia sentivo quasi tutto il pavarotti and friends quando lo facevano ed è dall'altra parte della città rispetto a me!

speriamo negli effetti della luna piena su qualcuna di noi... io ho notato solo che avevo il "muco più mucoso" ieri sera, ma non credo che mi cambi la vita nell'immediato.
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 lug 2012, 9:21

Ciao a tutte le panzerotte!

Chi mi chiedeva dei miei parenti ospedalizzati, vanno tutti alla grande.
Ultima nella lista di chi deve andare all'ospedale (certo per una bella cosa..) sono solo io adesso.
La panza e' tornata bella alta, Aaron si muove nella norma.. Io sono una balena spiaggiata e non riesco davvero piu' a far niente.
Semmai oggi riuscissi ad andare a sistemarmi i capelli mi sentirei meglio...
Purtroppo domani mi hanno vietato di andare alla visita con il moroso... Forse che forse sta volta gli do retta.....

Buona giornata a tutte!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 lug 2012, 9:28

Buondì!

Sto pensando anch'io alle ragazze che hanno partorito o sono in attesa: Ithil , Vale, Melina, poi c'è la Monica che non abbiamo notizie, Bijoux... speriamo tutto bene per loro! :incrocini

Per quanto mi riguarda, oggi è l'ultimo giorno a casa, sto preparando le ultime cose (appena finito da stirare, poi devo lavare i pavimenti appena finirà il mio amico Roomba) domani mi ricovero. :-D

Oggi ho anche appuntamento dal veterinario per vaccinare uno dei miei 2 gatti e l'interessato non si fa trovare... :argh . E nel primo pomeriggio devo andare (non da sola) a Linate a prendere mia mamma... Giornata un po' incasinata, ma meglio così, mi aiuta a non pensarci troppo al venerdì!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 lug 2012, 9:35

Concordo con chi ha detto che la pancia si può abbassare durante il travaglio a me è successo così.. vedevi proprio la trasformazione durante le contrazioni.. che impressione!!
Io oggi sono proprio giù di corda, i soliti problemi non mi fanno godere la gravidanza.. si divertono a tormentarmi..
Non vedo l'ora che nasca Martina! Credo che una nasciata porterà un cambiamento positivo, ma forse è solo una mia illusione.. Quando nascerà e poi la porterò a casa verranno i miei suoceri da RM, e si porteranno via Antonio per le vacanze, così io ho tempo per adeguarmi alle novità, antonio si diverte con loro e speriamo non senta il peso della sorella..
Coppette e company, io non le ho mai usate perchè con la scorsa gravidanza il latte non mi è mai sceso.. e nemmeno ho preso pastiglie per mandarlo via.. Ho preso una scatola usa e getta.. vediamo come va..
Per pannolini e fiocco nascita.. Farò come ho fatto con totò, appena saputo il peso e che stava bene mia mamma e mio marito hanno fatto un salto al super per prendere l'occorrente..
Siccome era quasi 4 kg abbiamo iniziato già dalla taglia numero 2..
Oggi alle 10.30 il primo monitoraggio, speriamo si smuova qualcosa, sto veramente soffrendo il caldo, non riesco a piegarmi più nemmeno per mettere i piatti nella lavastoviglie.. L'umore ballerino e stanchezza cronica.. mi metterei sempre a letto ma come si fa??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 lug 2012, 9:44

Buon giorno ragazze,

Stanotte ho dormito malissimo per colpa della pizza mangiata ieri sera, ho fatto dei sogni abbastanza sanguinari e violenti e quindi continuavo a svegliarmi!
Di vale ancora nessuna news!! Ma se le han fatto l'induzione non è detto che le parta subito il Travaglio....Ithil è stata fortunata perché aveva già contrazioni prima...quindi attendiamo fiduciose!
Andra1, che bello che arriva la tua!!! Anch'io preferisco le giornate incasinate aiutano a non pensare! Hai un gatto furbissimo....
Eri tu che chiedevi delle ninne nanne???
Ieri sera i miei amici mi hanno regalato il diario della nascita con un cd con 25 ninne nanne adesso lo cerco e ti metto il link

Bloccato

Torna a “Luglio”