chiedo ai moderatori se questa è la sezione giusta, altrimenti spostat pure dove ritenete opportuno.
Ho una domanda oer le golline insegnanti di secondaria di I grado.
La scorsa settimana abbiamo concluso gli esami di stato, il giorno dopo l'esposizione dei quadri con gli esiti un papà è venuto a contenstare il voto della figlia.
Ha preso 8 e lui ritiene fosse da 9 (a sua sensazione perchè media del triennio e media degli esami erano assolutamente da 8).
Ha anche asserito che la valutazione che ho attribuito al tema non sia adeguata (ho dato 9, lui dice che era da 10 pur non avendolo letto), che non dobbiamo usare la media matematica (peccato lo imponga la legge), che sua figlia non è mai stata valorizzata in 3 anni (e quel giorno è la prima volta in 3 anni che ho visto quel signore, in genere veniva la moglie). Al termine di uno sgradevolissimo colloquio (lui è stato davvero molto maleducato e presuntuoso) ha presentato in segreteria richiesta di accesso agli atti (per veder se fare ricorso al tar immagino).
La mia domanda è, se a qualcuna è capitato, se devo essere presente all'eventuale apertura del pacco poichè io sono in ferie fino al 28 luglio e avrei dei problemi molto grossi a dover rientrare.
Leggendo in rete qua e là la normativa dice che l'operazione di apertura deve essere effettuata dal preside/presidente e personale della scuola non meglio specificato.
Se si pretendesse la mia presenza (in quanto coordinatrice) sarei obbligata a rinunciare alle ferie?
Grazie se qualcuna potrà illuminarmi (in segreteria non mi hanno saputo dare risposta finchè non sentiranno la presidente di commissione).






