GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Bloccato
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Messaggio da bamby36 » 28 giu 2012, 16:54

zelda ha scritto:bamby36, si quel poco che c'è lo tiro col tiralatte (che ho preso a noleggio in farmacia) e poi gli e lo do col bibe.... tu hai provato a toglierlo con il tiralatte?

Sì ho provato ma si aprono ugualmente le ragadi :nonegiusto
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 giu 2012, 16:55

zelda ha scritto:riporto status Fb di Margaret:ce l'abbiamo fatta alla 19,29 e' nata Michelle, kg 3,050 con uno sprint finale da Runner in soli 4 minuti di spinte!
Evviva Michelle benvenuta :congratulations: a Margaret e socio :sorrisoo

Benvenuta :congratulations: :congratulations: :congratulations:

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 28 giu 2012, 17:03

ciobin ha scritto:ciao ragazze, stranamente posso collegarmi con il pc di casa, sono indietro di 15 pagine ed ho letto solo le ultime...
anch'io come bamby ho parecchie difficoltà ad allattare, piango un giorno sì e uno no ma non riesco più ad andare avanti. Michelangelo è un bambino pigrissimo! all'inizio pensavo che fossero i miei capezzoli ed in ospedale ho dovuto usare i paracapezzoli, ma tornata a casa sono riuscita ad attaccarlo senza. Il problema è che lui si attacca, spesso nel modo sbagliato xchè sento male, ciuccia 10 minuti e poi si addormenta, non riesco a svegliarlo neanche con le cannonate! dopo anche 40/50 minuti lo stacco e lui dopo mezz'ora o un'ora si sveglia xchè ha ancora fame, e così all'infinito! ho provato a pesarlo ed ho notato che al max prende 45/50 grammi a pasto. Voi dite che è poco? Ora ho deciso di tirarmi il latte e di aggiungere l'artificiale. Finchè ne avrò ben venga...mi sto facendo mille paranoie x l'allattamento, mi sento depressa. I primi giorni me li immaginavo sicuramente difficili, ma ora tra le coliche e i problemi di allattamento... mi immaginavo di poter allattare felicemente al seno, di poter andare in giro e dargli il mio latte senza portarmi dietro il biberon e quant'altro...e invece da quando ho partorito non mi sono più allontanata da casa se non x andare dal pediatra...ma io mi sento una vagabonda, ho bisogno di girare uscire svagarmi, sempre con il bimbo ovviamente, ma ad oggi non mi è possibile...
e poi ho sempre paura di affamarlo! siamo stati dimessi che aveva perso quasi il 10% del peso, non ha mangiato niente x i primi 4 giorni! In ospedale tutte avevano già il latte! a parte me e un'altra sfortunata senza latte e con paracapezzoli, che tristezza...

Come ti capisco Ciobin....
Io ho costantemente l'ansia quando si deve svegliare per poppare... che triistezza :buuu
Oggi sto provando a fare un pasto con la tetta e uno col biberon.. ma mi sono accorta che sono tranquilla solo quando tocca al bibe... appena scatta l'ora dellla tetta mi ritorna il panico!! E mi sento tanto in colpa nei confronti del mio bimbo... mi sembra di fargli un torto a non dargli il mio lattte...ma perchè fa così male ad attaccarlo!!!!! :nonegiusto

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 28 giu 2012, 17:21

zelda ha scritto:matteo2007, ottimo il cambio tattico nel mezzo della poppata ;-) anche il con Luca facevo così!
Luca bene continua ad amare il fratellino con carezze e baci....vuole persino tenere lui la ciuccio quando mangia :-D
bene allora nn sono la sola :)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 17:44

BAMBY non fartene un cruccio! Se così dev essere pace!!!

io mi sono dannata x tutti i figli... tutto sommato mi è poi andata bene xchè anche con chiara tempo 10 giorni il dolore è rientrato

prova a curare al meglio il seno... se proprio ci tieni e ti si spezza il cuore a pensare che non gli dai il tuo laTTE niente ti vieta di riprovARE AD ATTACCARLO FRA 10 GIORNI :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 17:49

IO NON NE POSSO +

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 17:52

bamby36 ha scritto:
ciobin ha scritto:ciao ragazze, stranamente posso collegarmi con il pc di casa, sono indietro di 15 pagine ed ho letto solo le ultime...
anch'io come bamby ho parecchie difficoltà ad allattare, piango un giorno sì e uno no ma non riesco più ad andare avanti. Michelangelo è un bambino pigrissimo! all'inizio pensavo che fossero i miei capezzoli ed in ospedale ho dovuto usare i paracapezzoli, ma tornata a casa sono riuscita ad attaccarlo senza. Il problema è che lui si attacca, spesso nel modo sbagliato xchè sento male, ciuccia 10 minuti e poi si addormenta, non riesco a svegliarlo neanche con le cannonate! dopo anche 40/50 minuti lo stacco e lui dopo mezz'ora o un'ora si sveglia xchè ha ancora fame, e così all'infinito! ho provato a pesarlo ed ho notato che al max prende 45/50 grammi a pasto. Voi dite che è poco? Ora ho deciso di tirarmi il latte e di aggiungere l'artificiale. Finchè ne avrò ben venga...mi sto facendo mille paranoie x l'allattamento, mi sento depressa. I primi giorni me li immaginavo sicuramente difficili, ma ora tra le coliche e i problemi di allattamento... mi immaginavo di poter allattare felicemente al seno, di poter andare in giro e dargli il mio latte senza portarmi dietro il biberon e quant'altro...e invece da quando ho partorito non mi sono più allontanata da casa se non x andare dal pediatra...ma io mi sento una vagabonda, ho bisogno di girare uscire svagarmi, sempre con il bimbo ovviamente, ma ad oggi non mi è possibile...
e poi ho sempre paura di affamarlo! siamo stati dimessi che aveva perso quasi il 10% del peso, non ha mangiato niente x i primi 4 giorni! In ospedale tutte avevano già il latte! a parte me e un'altra sfortunata senza latte e con paracapezzoli, che tristezza...

Come ti capisco Ciobin....
Io ho costantemente l'ansia quando si deve svegliare per poppare... che triistezza :buuu
Oggi sto provando a fare un pasto con la tetta e uno col biberon.. ma mi sono accorta che sono tranquilla solo quando tocca al bibe... appena scatta l'ora dellla tetta mi ritorna il panico!! E mi sento tanto in colpa nei confronti del mio bimbo... mi sembra di fargli un torto a non dargli il mio lattte...ma perchè fa così male ad attaccarlo!!!!! :nonegiusto
stessa cosa...in questi giorni sto cercando in tutti i modi di spostare le visite degli amici xchè mi sale l'ansia solo all'idea di doverlo allattare al seno e far sentire agli altri le urla del bimbo :-( ci impiega parecchio ad attaccare (ed il più delle volte si attacca male e fa un male...) e dopo 10 minuti si addormenta...sono passata nel giro di poche ore dall'essere tristissima a felicissima e ancora tristissima...al secondo giorno in ospedale piangevo xchè non si attaccava e dovevo usare i paracapezzoli, poi xchè a differenza delle altre non avevo neanche una goccia di latte...l'ho tenuto attaccato praticamente sempre! poi una volta a casa ho scoperto di grondare di latte, avevo chiazze di gocce di latte x tutta la casa e allora mi sono autoconvinta che i paracapezzoli non mi sarebbero più serviti, ho imparato finalmente ad attaccare il bimbo bene e poi...lui si addormenta ogni volta! non ciuccia niente! ed ora ogni giorno ogni 3 ore mi tocca tirarmi il latte e ogni tanto aggiungere LA (al momento è successo 6 volte in 12 giorni)... ora mi sono decisa a non attaccarlo più x non affamarlo xchè non me la sento ogni ora e mezza di attaccarlo al seno, è cmq inutile... mi sento in colpa xchè ogni volta che lo prendo in braccio e lo coccolo lui spalanca la bocca come un uccellino, ci mette le manine e mi guarda con i suoi occhioni blu, è il suo modo di dirmi che ha fame e vuole stare attaccato a me...e non può capire come mai non lo attacco più..

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 17:55

ho preso anche io le coppette di argento, ragadi ne ho avute un paio di giorni, x fortuna sono sparite! ma se si attacca nel modo sbagliato fa male cmq :-(

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 giu 2012, 18:00

zelda ha scritto:topina67, ma i topini che sono gemelli la fanno in contemporanea? :risatina:
:pensieroso :pensieroso :pensieroso per la cacca non ci ho fatto caso, ma la fame ed il singhiozzo sono sincronizzati :-D attacco al seno uno? subito comincia a miagolare l'altra tanto che io sto lì a dire "aspetta un attimino, finisco con tuo fratello/tua sorella e sono da te!" ... :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 18:04

ma voi attaccate i bimbi al seno quando hanno già fame o giocate d'anticipo?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 giu 2012, 18:18

ciobin ha scritto:ma voi attaccate i bimbi al seno quando hanno già fame o giocate d'anticipo?
io cerco di aspettare le tre ore, ma in realtà li attacco quando vogliono loro... a volte sto per ore tette al vento :fischia
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 18:26

topina67 ha scritto:
ciobin ha scritto:ma voi attaccate i bimbi al seno quando hanno già fame o giocate d'anticipo?
io cerco di aspettare le tre ore, ma in realtà li attacco quando vogliono loro... a volte sto per ore tette al vento :fischia
immagino allora che dormino tranquilli x ore :-D

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 18:30

ciobin ha scritto: stessa cosa...in questi giorni sto cercando in tutti i modi di spostare le visite degli amici xchè mi sale l'ansia solo all'idea di doverlo allattare al seno e far sentire agli altri le urla del bimbo :-( ci impiega parecchio ad attaccare (ed il più delle volte si attacca male e fa un male...) e dopo 10 minuti si addormenta...sono passata nel giro di poche ore dall'essere tristissima a felicissima e ancora tristissima...al secondo giorno in ospedale piangevo xchè non si attaccava e dovevo usare i paracapezzoli, poi xchè a differenza delle altre non avevo neanche una goccia di latte...l'ho tenuto attaccato praticamente sempre! poi una volta a casa ho scoperto di grondare di latte, avevo chiazze di gocce di latte x tutta la casa e allora mi sono autoconvinta che i paracapezzoli non mi sarebbero più serviti, ho imparato finalmente ad attaccare il bimbo bene e poi...lui si addormenta ogni volta! non ciuccia niente! ed ora ogni giorno ogni 3 ore mi tocca tirarmi il latte e ogni tanto aggiungere LA (al momento è successo 6 volte in 12 giorni)... ora mi sono decisa a non attaccarlo più x non affamarlo xchè non me la sento ogni ora e mezza di attaccarlo al seno, è cmq inutile... mi sento in colpa xchè ogni volta che lo prendo in braccio e lo coccolo lui spalanca la bocca come un uccellino, ci mette le manine e mi guarda con i suoi occhioni blu, è il suo modo di dirmi che ha fame e vuole stare attaccato a me...e non può capire come mai non lo attacco più..

ciobin

devi fare ciò che ti senti

SONO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE AVREI POTUTO SCRIVERE X LORENZO

MA io volevo allattarlo as tutti i costi... fosse cascato il mondo io l'avrei allattato al dseno... male o non male... latte o non latte

e allora la mia crociata è iniziata com aggiunte a ogni pasto... prima seno poi bibe... con l'arrivo dello svezzamento lorenzo ha abbandonato di suo il bibe e poi l'ho allattato 'solo io' fino ai 15 mesi

ma io nonostante lo stress ero convinta di voler far così

con filippo ho smesso invece a 10 mesi... ed ero serena così...

ogni figlio ha una sua storia e anche ogni mamma deve trovare il suo equilibrio :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 18:31

leggermente d'anticipo

se no è isterica e non si attacca proprio :che_dici

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 18:37

Deda ha scritto:
ciobin ha scritto: stessa cosa...in questi giorni sto cercando in tutti i modi di spostare le visite degli amici xchè mi sale l'ansia solo all'idea di doverlo allattare al seno e far sentire agli altri le urla del bimbo :-( ci impiega parecchio ad attaccare (ed il più delle volte si attacca male e fa un male...) e dopo 10 minuti si addormenta...sono passata nel giro di poche ore dall'essere tristissima a felicissima e ancora tristissima...al secondo giorno in ospedale piangevo xchè non si attaccava e dovevo usare i paracapezzoli, poi xchè a differenza delle altre non avevo neanche una goccia di latte...l'ho tenuto attaccato praticamente sempre! poi una volta a casa ho scoperto di grondare di latte, avevo chiazze di gocce di latte x tutta la casa e allora mi sono autoconvinta che i paracapezzoli non mi sarebbero più serviti, ho imparato finalmente ad attaccare il bimbo bene e poi...lui si addormenta ogni volta! non ciuccia niente! ed ora ogni giorno ogni 3 ore mi tocca tirarmi il latte e ogni tanto aggiungere LA (al momento è successo 6 volte in 12 giorni)... ora mi sono decisa a non attaccarlo più x non affamarlo xchè non me la sento ogni ora e mezza di attaccarlo al seno, è cmq inutile... mi sento in colpa xchè ogni volta che lo prendo in braccio e lo coccolo lui spalanca la bocca come un uccellino, ci mette le manine e mi guarda con i suoi occhioni blu, è il suo modo di dirmi che ha fame e vuole stare attaccato a me...e non può capire come mai non lo attacco più..

ciobin

devi fare ciò che ti senti

SONO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE AVREI POTUTO SCRIVERE X LORENZO

MA io volevo allattarlo as tutti i costi... fosse cascato il mondo io l'avrei allattato al dseno... male o non male... latte o non latte

e allora la mia crociata è iniziata com aggiunte a ogni pasto... prima seno poi bibe... con l'arrivo dello svezzamento lorenzo ha abbandonato di suo il bibe e poi l'ho allattato 'solo io' fino ai 15 mesi

ma io nonostante lo stress ero convinta di voler far così

con filippo ho smesso invece a 10 mesi... ed ero serena così...

ogni figlio ha una sua storia e anche ogni mamma deve trovare il suo equilibrio :ok
sei mai riuscita a calcolare quanto latte riuscivi a dargli di tuo? io due ore fa mi sono tirata in totale 125 ml di latte e in frigo in tutto ho 3 bibe pronti x le prox poppate. Non so xò se attaccarlo al seno xchè se poi si addormenta va a finire che non vuole più il bibe e dopo un'ora e mezza ha già fame... al momento in ogni bibe ho messo circa 60/70 ml di latte, dici che sono pochi?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 20:24

ciobin io di latte ne tiravo veramente molto poco il più lo facevano i bimbi ciucciando direttamente

passato lo sconforto x le poche quantità me ne sono sbattuta altamente e preparava il vive più abbondante che poi magari lasciava lì

considerando l età dei nostri figli direi che 60 ml sono + che sufficienti davvero

al nido dell H c era un video dove dicevano che x svegliare i bimbi bisogna.va riproporre i movimento dentro l utero come farli ondeggiare massaggiargli le guancine stuzzicargli i piedini ...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 20:30

125 ml non lì ho mai tirati ma mai eh??? Dopo 2 ore direi non + di 50 ml

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 20:40

Ora ho provato a riattaccarlo e l'ho rimesso a nanna senza aggiunte, spero che gli basti x almeno un paio d'ore... mediamente da ogni seno tiro 60 ml di latte, ma dopo la sua poppata tiro solo 40 ml. Xcio' non mangia un granche'. Devo xo' dire che prima stranamente non si e' addormentato subito ma dopo 15 minuti, penso di averlo attaccato bene e mi ha dato l'impressione che abbia bevuto un po' più di latte del solito... spero non sia il solito abbaglio!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 21:21

Ma se tiri 40 nn vuol dire che abbia bevuto 20

Lui ha bevuto il suo

Una voltabevono di più una volta di meno

una volta hanno sete e bevono solo il primo latte che é composto principalmente da Zucchero e una volta bevono di più perché il secondo latte è più nutrienti e non dissetante come il primo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 28 giu 2012, 21:30

Deda ha scritto:Ma se tiri 40 nn vuol dire che abbia bevuto 20

Lui ha bevuto il suo

Una voltabevono di più una volta di meno

una volta hanno sete e bevono solo il primo latte che é composto principalmente da Zucchero e una volta bevono di più perché il secondo latte è più nutrienti e non dissetante come il primo
Ma se dopo solo un'ora e mezza ha ancora fame non è che ha mangiato pochino? Cmq sono passate due ore e non si è ancora svegliato :-)

Bloccato

Torna a “Giugno”