E ora mi ha già fatto una pipi infinita su tutti i giochi

Speravo di finire per bene con la sorella...ma visto che me l'ha praticamente chiesto...non posso ignorarlo...e quindi VIA CON DUE SPANNOLINAMENTI

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 10:12
Messaggio da Libellula78 » 27 giu 2012, 11:27
Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 11:35
Messaggio da Marilu79 » 27 giu 2012, 12:42
Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 12:48
Messaggio da smile81 » 27 giu 2012, 12:55
grazie Lorena...io quando la fa addosso non glielo faccio pesare, anzi. l'altro ieri che faceva davvero fatica, povera, le ho detto "mettiamo il pannollino la fai lì", l'abbiamo messo, però quando ha sentito lo stimolo ha voluto andare nel vasetto, si siede e poi mi dice "scappa più" e vuole alzarsi, questo per circa 4-5 volte poi l'ultima volta che si siede inizia a piangere allora capisco che non riesce più a tenerla e le dico di star lì e in lacrime la fa....Lorena ha scritto:smile81, anche io con la mia pria figlia ho avuto problemi simili ai tuoi. Il mio consiglio è dalle i suoi tempi e non la forzare, la mia la voleva fare solo nel pannolino quindi glielo mettevo (al'inizio insistevo ma poi ho capito che era meglio metterglielo subito senza fare storie) e lei la faceva. E' durata qualche mese eh? Poi un po aiutata da qualche microclisma ogni tanto (consiglio della pediatra) un pò grazie a un paio di virus intestinali(con la diarrea non riesci a trattenerla!) si è sbloccata.
Ma secondo me la cosa piu importante è non darle peso, fatti vedere tranquilla e se vuole il pannolino mettiglielo, opppure se la fa nelle mutande, pazienza non insistere assoliutamente.
Fammi sapere come va![]()
Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 12:57
Messaggio da smile81 » 27 giu 2012, 13:04
Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 13:31
Messaggio da Libellula78 » 27 giu 2012, 13:43
quoto tutto!mimsy ha scritto:La tua bimba è pronta a fare la pipì anche di notte senza pannolino![]()
![]()
![]()
Addirittura potresti fargliela fare nel water con il riduttore![]()
E' pronta...devi assecondarla altrimenti rischi di confonderla o di impigrirla...cogli la palla al balzo daiTanto ti sveglia uguale mi pare
![]()
Metti le traversine nel letto...traversina lenzuolo, traversian lenzuolo...così di notte hai già il letto fatto se bagna il primo strato
Messaggio da Ecca79 » 27 giu 2012, 17:42
Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 18:52
Messaggio da Marilu79 » 27 giu 2012, 21:56
Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:03
anche Gabriele fa così ma per il momento va benissimo così....ovvio anche per noi la cacca e ancora un tabù..oggi una volta sulle scale e una volta a ristorante....bè meno male che siamo in vacanza...Libellula78 ha scritto:eccoci: devo dire che abbiamo progressi enormi! Saranno 2 settimane che Diego è senza pannolino, sia di giorno che di notte!![]()
ero disperata perchè non c'era verso: non voleva e non voleva, urlava quando lo mettevo sul vasino...Poi un giorno siamo andati a scegliere il vasino nuovo (usava quello di irene ROSA) e da allora si siede e fa che è un piacere!
Ok, difficilmente me lo dice lui che gli scappa (ma a suo modo me lo fa capire) e la cacca è ancora tabù...Ma direi che posso ritenermi più che soddisfatta!
Non so cosa gli sia scattato col vasino giallo, forse si è sentito coinvolto, forse voleva una cosa tutta sua...Ma ha funzionato!
Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:05
smile81 ha scritto:Mismy visto che sei in linea approfitto di te...alla notte metto il pannollino a Francesca e quando si sveglia, si solito 1 o 2 volte per notte, dalla sua camera mi dice "Mamma Pannollino?" io le dico di si, e lei fa la pipì...questo solo per comodità...però temo sia un chiaro messaggio che dovrei alzarmi farle fare la pipi sul vasino e rimetterla a letto...giusto![]()
ha iniziato da 3 settimane a tenersi un pò pulita di giorno, speravo di toglierlo poi il pannollino la notte.giusto per godermi il sonno fin che posso (aspettiamo una sorellina o fratellino per Francesca), ma ho paura sia diseducativo dirle di farla sul pannolino, visto che mi chiama...
o forse mi chiede "mamma pannollino?" perchè vuole aver la certezza che ce l'ha visto che si sente bagnata...boh!
volevo attendere agosto che sono in ferie, per fargliela fare nel vasino anche di notte, ma non vorrei aspettare troppo...che pigrona che sono.
ps.
francesca vuole l'acqua prima di dormire e se si sveglia la notte è per bere, quindi sicuramente non ce la fa, per ora, a tenersela fino a mattina.
Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:07
Ecca79 ha scritto:Spannolinato completamente!![]()
Nel giro di una settimana abbondante siamo passati dal pannolo a pieno regime alla mutanda di cotone sempre asciutta!!!!![]()
![]()
Da quando ha capito che sa usare il water (col riduttore) è tutto orgoglione e lo dice sempre. Saranno successi forse cinque episodi di pipì/pupù nelle mutandine ma per lo più concentrati nei primi giorni, adesso saranno almeno quattro-cinque giorni che non succede.
E anche di notte non la fa più, intorno alle quattro mi chiama, lo accompagno in bagno e poi si riaddormenta.
E' andata liscia come l'olio...echeccavolo almeno questa che tutte le altre tappe me le ha fatte sudareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:09
Marilu79 ha scritto:Grazie mimsy,
effettivamente a me sembra un pò presto, ma se lei è ben disposta.... a me non resta che assecondarla. Per la notte è chiaro che non è proprio il caso, ma forse di giorno possiamo provare.
Domani, alla ricerca del vasinooooooooooooo![]()
![]()
![]()
Tanto lei è sempre con me in bagno, quindi... sà già tutto!!!Se la lascio da sola davanti alla tv, la trovo aggrappata al lampadario!!!
Messaggio da mimsy » 28 giu 2012, 9:52
Messaggio da smile81 » 28 giu 2012, 12:44
Messaggio da mimsy » 28 giu 2012, 13:02
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”