GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 10:12

Oggi Alessandro si è tolto il pannolo e mi ha detto: Mamma caldo! Basta! :x:
E ora mi ha già fatto una pipi infinita su tutti i giochi :impiccata: :impiccata:

Speravo di finire per bene con la sorella...ma visto che me l'ha praticamente chiesto...non posso ignorarlo...e quindi VIA CON DUE SPANNOLINAMENTI :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 giu 2012, 11:27

eccoci: devo dire che abbiamo progressi enormi! Saranno 2 settimane che Diego è senza pannolino, sia di giorno che di notte! :-D

ero disperata perchè non c'era verso: non voleva e non voleva, urlava quando lo mettevo sul vasino...Poi un giorno siamo andati a scegliere il vasino nuovo (usava quello di irene ROSA) e da allora si siede e fa che è un piacere!
Ok, difficilmente me lo dice lui che gli scappa (ma a suo modo me lo fa capire) e la cacca è ancora tabù...Ma direi che posso ritenermi più che soddisfatta!

Non so cosa gli sia scattato col vasino giallo, forse si è sentito coinvolto, forse voleva una cosa tutta sua...Ma ha funzionato! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 11:35

:ok

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 27 giu 2012, 12:42

Ciao.

Premetto che ho letto le prime e le ultime pagine (abbiate pietà, non ho tutto questo tempo :sorrisoo ), ma avevo visto che all'inizio avevate parlato di spannolinamento prima dei due anni.

La mia bimba ha quasi 22 mesi e da un pò di tempo noto che si deve accovacciare per fare la cacca, altrimenti non le riesce. Secondo voi è un segnale da cogliere per lo spannolinamento?

Lei beve moltissimo, anche durante la notte. A seconda di quello che mangia, capita che mi chieda acqua anche due volte durante la notte, soprattutto adesso che fa caldo. Poi la mattina, quando mi sveglio per andare in bagno le preparo il bibe del latte. Inutile dire che a metà nottata urge il cambio del pannolo per evitare allagamenti. :che_dici

Io pensavo di approfittare del periodo estivo per provare il vasino, ma non vorrei esagerare, anche perchè a novembre arriverà la sorellina e tutti mi parlano dell' "effetto regressione"....

mah.... :pensieroso sono un pò confusa....
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 12:48

Puoi iniziare con il comprare il vasino e le fai prendere confidenza! Le leggi qualche libricino dove ci sono bimbi che fanno la pipì nel vasino! Le racconti una favola sulla sua pipì che è contenta di uscire e di andare nel mare ecc.
Poi due ore al giorno, meglio la mattina, le togli il pannolino in modo tale che capisca da dove esce la pipì e la cacca! Se vedi che si incuriosisce e vuole provare ad imitare le bimbe dei libri o te (le fai anche vedere dove fai tu la pipì) allora vuol dire che è pronta! Per lo spannolinamento di notte secondo me è presto...quello forse ti conviene il prossimo anno..quando si è abituata alla sorellina! A me hanno detto che fin quando si svegliano con il pannolino pieno inutile toglierlo...

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 27 giu 2012, 12:55

Lorena ha scritto:smile81, anche io con la mia pria figlia ho avuto problemi simili ai tuoi. Il mio consiglio è dalle i suoi tempi e non la forzare, la mia la voleva fare solo nel pannolino quindi glielo mettevo (al'inizio insistevo ma poi ho capito che era meglio metterglielo subito senza fare storie) e lei la faceva. E' durata qualche mese eh? Poi un po aiutata da qualche microclisma ogni tanto (consiglio della pediatra) un pò grazie a un paio di virus intestinali :spiteful: (con la diarrea non riesci a trattenerla!) si è sbloccata.
Ma secondo me la cosa piu importante è non darle peso, fatti vedere tranquilla e se vuole il pannolino mettiglielo, opppure se la fa nelle mutande, pazienza non insistere assoliutamente.
Fammi sapere come va :incrocini :ok
grazie Lorena...io quando la fa addosso non glielo faccio pesare, anzi. l'altro ieri che faceva davvero fatica, povera, le ho detto "mettiamo il pannollino la fai lì", l'abbiamo messo, però quando ha sentito lo stimolo ha voluto andare nel vasetto, si siede e poi mi dice "scappa più" e vuole alzarsi, questo per circa 4-5 volte poi l'ultima volta che si siede inizia a piangere allora capisco che non riesce più a tenerla e le dico di star lì e in lacrime la fa....
comunque ieri è andata meglio...abbiamo iniziato come al solito avanti ed indietro sul vasino, si sedeva e voleva alzarsi, era dopo cena e stavamo guardando i cartoni...praticamente si sedeva in divano, sentiva lo stimolo, correva in bagno, le toglievo le mutandine, si sedeva nel vasino e si rialzava subito...e avanti così per un bel pò, poi le ho detto, vuoi che portiamo il vasino in salotto così guardi titi? all'inizio mi ha detto di no, poi dopo un altro giro salotto-bagno mi ha detto di si, alla fine si è seduta e l'ha fatta lì, quando ha iniziato a farla voleva alzarsi, praticamente vuole scappare...ma dolcemente le ho detto di star seduta e l'abbiamo finita... :clap poi siamo andate in bagno assieme, vuole buttarla lei giù nel water e le ho detto che andava al mare (ringrazio chi ha dato il consiglio di Nemo, scusami se non mi ricordo il tuo nome)e lei è stata molto entusiasta di questo, anzi mi ha chiesto se potevamo andare al mare... :che_dici speriamo di non dover cercare la sua cacca alla prima uscita al mare che faremo :ahah :ahah

in compenso ha fatto 2 volte la pipi addosso ieri, ma non mi preoccupo.

ragazze grazie a tutte...vi terrò aggiornate!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 12:57

:yeee Sono io quella di Nemo :hi hi hi hi :stuzzica

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 27 giu 2012, 13:04

Mismy visto che sei in linea approfitto di te...alla notte metto il pannollino a Francesca e quando si sveglia, si solito 1 o 2 volte per notte, dalla sua camera mi dice "Mamma Pannollino?" io le dico di si, e lei fa la pipì...questo solo per comodità...però temo sia un chiaro messaggio che dovrei alzarmi farle fare la pipi sul vasino e rimetterla a letto...giusto :martello

ha iniziato da 3 settimane a tenersi un pò pulita di giorno, speravo di toglierlo poi il pannollino la notte. :che_dici giusto per godermi il sonno fin che posso (aspettiamo una sorellina o fratellino per Francesca), ma ho paura sia diseducativo dirle di farla sul pannolino, visto che mi chiama...

o forse mi chiede "mamma pannollino?" perchè vuole aver la certezza che ce l'ha visto che si sente bagnata... :x: boh!

volevo attendere agosto che sono in ferie, per fargliela fare nel vasino anche di notte, ma non vorrei aspettare troppo...che pigrona che sono.

ps.
francesca vuole l'acqua prima di dormire e se si sveglia la notte è per bere, quindi sicuramente non ce la fa, per ora, a tenersela fino a mattina.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 13:31

La tua bimba è pronta a fare la pipì anche di notte senza pannolino :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Addirittura potresti fargliela fare nel water con il riduttore :ok
E' pronta...devi assecondarla altrimenti rischi di confonderla o di impigrirla...cogli la palla al balzo dai :hi hi hi hi Tanto ti sveglia uguale mi pare :che_dici

Metti le traversine nel letto...traversina lenzuolo, traversian lenzuolo...così di notte hai già il letto fatto se bagna il primo strato :sorrisoo

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 giu 2012, 13:43

mimsy ha scritto:La tua bimba è pronta a fare la pipì anche di notte senza pannolino :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Addirittura potresti fargliela fare nel water con il riduttore :ok
E' pronta...devi assecondarla altrimenti rischi di confonderla o di impigrirla...cogli la palla al balzo dai :hi hi hi hi Tanto ti sveglia uguale mi pare :che_dici

Metti le traversine nel letto...traversina lenzuolo, traversian lenzuolo...così di notte hai già il letto fatto se bagna il primo strato :sorrisoo
quoto tutto!
Diego non l'ha più voluto di notte.
La prima sera gliel'ho rimesso mentre dormiva e s'è inalberato.
Davvero ti fanno capire loro quando è ora.
Anche se è dura, assecondala! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 giu 2012, 17:42

Spannolinato completamente! :hi hi hi hi
Nel giro di una settimana abbondante siamo passati dal pannolo a pieno regime alla mutanda di cotone sempre asciutta!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Da quando ha capito che sa usare il water (col riduttore) è tutto orgoglione e lo dice sempre. Saranno successi forse cinque episodi di pipì/pupù nelle mutandine ma per lo più concentrati nei primi giorni, adesso saranno almeno quattro-cinque giorni che non succede.
E anche di notte non la fa più, intorno alle quattro mi chiama, lo accompagno in bagno e poi si riaddormenta.
E' andata liscia come l'olio...echeccavolo almeno questa che tutte le altre tappe me le ha fatte sudareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 giu 2012, 18:52

Quanti anni ha il tuo bimbo?

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 27 giu 2012, 21:56

Grazie mimsy,

effettivamente a me sembra un pò presto, ma se lei è ben disposta.... a me non resta che assecondarla. Per la notte è chiaro che non è proprio il caso, ma forse di giorno possiamo provare.

Domani, alla ricerca del vasinooooooooooooo :yeee :yeee :yeee

Tanto lei è sempre con me in bagno, quindi... sà già tutto!!! :sorrisoo Se la lascio da sola davanti alla tv, la trovo aggrappata al lampadario!!!
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:03

Libellula78 ha scritto:eccoci: devo dire che abbiamo progressi enormi! Saranno 2 settimane che Diego è senza pannolino, sia di giorno che di notte! :-D

ero disperata perchè non c'era verso: non voleva e non voleva, urlava quando lo mettevo sul vasino...Poi un giorno siamo andati a scegliere il vasino nuovo (usava quello di irene ROSA) e da allora si siede e fa che è un piacere!
Ok, difficilmente me lo dice lui che gli scappa (ma a suo modo me lo fa capire) e la cacca è ancora tabù...Ma direi che posso ritenermi più che soddisfatta!

Non so cosa gli sia scattato col vasino giallo, forse si è sentito coinvolto, forse voleva una cosa tutta sua...Ma ha funzionato! :sorrisoo
anche Gabriele fa così ma per il momento va benissimo così....ovvio anche per noi la cacca e ancora un tabù..oggi una volta sulle scale e una volta a ristorante....bè meno male che siamo in vacanza... :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:05

smile81 ha scritto:Mismy visto che sei in linea approfitto di te...alla notte metto il pannollino a Francesca e quando si sveglia, si solito 1 o 2 volte per notte, dalla sua camera mi dice "Mamma Pannollino?" io le dico di si, e lei fa la pipì...questo solo per comodità...però temo sia un chiaro messaggio che dovrei alzarmi farle fare la pipi sul vasino e rimetterla a letto...giusto :martello

ha iniziato da 3 settimane a tenersi un pò pulita di giorno, speravo di toglierlo poi il pannollino la notte. :che_dici giusto per godermi il sonno fin che posso (aspettiamo una sorellina o fratellino per Francesca), ma ho paura sia diseducativo dirle di farla sul pannolino, visto che mi chiama...

o forse mi chiede "mamma pannollino?" perchè vuole aver la certezza che ce l'ha visto che si sente bagnata... :x: boh!

volevo attendere agosto che sono in ferie, per fargliela fare nel vasino anche di notte, ma non vorrei aspettare troppo...che pigrona che sono.

ps.
francesca vuole l'acqua prima di dormire e se si sveglia la notte è per bere, quindi sicuramente non ce la fa, per ora, a tenersela fino a mattina.

ti consiglio, se si sveglia e ti chiama, di fargliela fare nel vasio.... :ok ....ebbbbrava piccolina... :yeee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:07

Ecca79 ha scritto:Spannolinato completamente! :hi hi hi hi
Nel giro di una settimana abbondante siamo passati dal pannolo a pieno regime alla mutanda di cotone sempre asciutta!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Da quando ha capito che sa usare il water (col riduttore) è tutto orgoglione e lo dice sempre. Saranno successi forse cinque episodi di pipì/pupù nelle mutandine ma per lo più concentrati nei primi giorni, adesso saranno almeno quattro-cinque giorni che non succede.
E anche di notte non la fa più, intorno alle quattro mi chiama, lo accompagno in bagno e poi si riaddormenta.
E' andata liscia come l'olio...echeccavolo almeno questa che tutte le altre tappe me le ha fatte sudareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti...... :-D :yeee :yeee Bravissimo....

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 giu 2012, 23:09

Marilu79 ha scritto:Grazie mimsy,

effettivamente a me sembra un pò presto, ma se lei è ben disposta.... a me non resta che assecondarla. Per la notte è chiaro che non è proprio il caso, ma forse di giorno possiamo provare.

Domani, alla ricerca del vasinooooooooooooo :yeee :yeee :yeee

Tanto lei è sempre con me in bagno, quindi... sà già tutto!!! :sorrisoo Se la lascio da sola davanti alla tv, la trovo aggrappata al lampadario!!!

Il mio primo bimbo ha tolto il pannolino a 21 mesi :ok
...se lei ti fa capire che e pronta non devi fare altro che assencondarla... :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 giu 2012, 9:52

Sara ne ha 23 e in due giorni ha capito tutto :incrocini

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 28 giu 2012, 12:44

mi picchierei da sola :martello :sberla: :martello

ieri praticamente ha fatto pipì addosso quasi tutto il giorno, la cacca l'ha fatta con la nonna sulle mutandine....mi picchierei perchè secondo me sono bastata quelle 2 notti che mi chiamava e mi chiedeva se aveva il pannollino ed io le dicevo di farla lì e CIAO CIAO belle abitudini....ma porcaccia....

ma non mi arrendo...speriamo di non aver fatto danni irreparabile maledetta pigrizia! :martello

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 giu 2012, 13:02

Non demordere....ci possono essere delle regressioni...non mollare mi raccomando!!! E quando fa la pipì addosso non dirle assoluntamente nulla...fai la vaga! Quando rifarà la pipì nel vasino feste a volontà!!!! :-D

Sara invece fa la furbetta :risatina:
Ieri si è fatta la cacca addosso allora le ho detto: brava amore che hai fatto la cacca, ma la prossima volta dimmi che ti scappa così ci sediamo sul water e facciamo giocare la tua cacca con Nemo!
Poi sono andata a pulire le mutandine...lei mi ha seguito e mi ha chiesto che facevo!
Allora le ho detto: la cacca è finita sulle tue mutandine e mamma le lava!

Oggi era in piedi in mezzo al salotto...ha spostato la mutandina da una parte, ha fatto la cacca per terra...ha risistemato le mutandine...ha preso la cacca e me l'ha data in mano dicendomi: dalla a Nemo ora! :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”