GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 22 giu 2012, 18:05

vale804, ci mancava pure il tampone positivo, che io sappia la flebo di antibiotico te la fanno durante il travaglio, perchè è lì che il bambino può prendere l'infezione. Comunque chiedi conferma! Non credo che precluda l'attaccamento al seno.
Ithil, :ok per il monitoraggio ti stai avvicinando, beh ormai a questo punto il minimo è avere la valigia pronta!
Beatrix, anch'io sto messa come te! Son passata alle banane anche se le digerisco a fatica.
Monica, tienici aggiornate!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 giu 2012, 18:07

Vale il tampone positivo dovrebbe comportare solo che ti devi presentare almeno quattro ore prima dell'espulsione per fare l'antibiotico, io sono quasi sicura che il tampone sarà positivo ma dovrebbe essere solo quello l'inconveniente

Io sono in piscina dall'ora di pranzo più o meno.. Almeno oggi ho resistito al caldo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 giu 2012, 18:12

Vale804, ho trovato questo articolo http://www.tuttomamma.com/streptococco- ... anza/4484/
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 giu 2012, 18:49

Grazie ragazze...si si Befanina lo avevo trovato anche io questo articolo grazie e più o meno è quello che mi hanno spiegato . Mi hanno detto che nel caso di rottura del sacco/contrazioni è meglio che telefoni subito e di andare prima in ospedale...Per il parto in acqua a questo punto pace l'importante che lui stia bene e che lo possa attaccare da subito ma leggendo un pò in giro direi di si...Comunque oggi non sono riuscita a parlare con le ostetriche ma prossima settimana chiedo e comunque una telefonatina al centro allattamento la faccio.

Grazie :cuore
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 22 giu 2012, 18:51

Ithil la sala con la vasca era fighissima mannaggia...e con vista migliore.... :risatina:
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 22 giu 2012, 18:57

Ciao ragazze!
Qui tutto ok, ho fatto la visita e il bimbo è al 50° percentile e sta bene. Il liquido non è "né troppo né poco", come ha detto il mio gine, e per i miei dolori mi ha detto di stare in casa coricata al fresco. :che_dici
Va beh. La valigia è ufficialmente pronta, il fiocco nascita da appendere in ospedale diciamo che è migliorabile ma anche così già può andare (dovrei fargli il punto scritto intorno alla scritta e impostare la data, ma anche se non ci sono l'importante è che ci sia il nome completo). Ovviamente l'ho fatto tutto l'altro pomeriggio per la paura che nascesse. :hi hi hi hi
Io scusate se passo poco e non sono informata, ma vi siete per caso scambiate i numeri di telefono per avvisarsi nel caso delle nascite? Con le agostine al tempo di Fede facemmo così. Se anche qui è lo stesso, mi dite (tramite mp) a chi lo devo comunicare? Io nel dubbio, se le va, il mio lo do comunque a Valli, così caso mai ci teniamo informate...
Vale, il tampone positivo comporta solo che ti fanno l'antibiotico per tutto il travaglio e il parto (non ricordo se un po' anche dopo); come già sai non si può fare il travaglio/parto in acqua, ma per il resto nessuna controindicazione. :ok
Bijoux, dolori mestruali e, soprattutto, contemporanei a dissenteria e nausea sono un'ottimo inizio di travaglio, sai? :fischia :fischia :incrocini
Beatrix, stai meglio?
Anche qui se spremo i capezzoli esce colostro, immagino sia perchè in fondo non è da tantissimo che ho smesso di allattare. Con Fede comunque non ebbi nulla e la montata lattea arrivò quando ero ancora in ospedale, mentre alla mia amica che aveva colostro già da prima è arrivata qualche giorno dopo, quindi non preoccupatevi che non significa nulla: saranno gli ormoni del parto e la suzione del bambino a far attivare tutto. L'importante è attaccarlo diverse volte al giorno, ad ogni sua richiesta, finchè la produzione non si stabilizza :ok

Passo ancora quando riesco...

Ciaoooo! :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 giu 2012, 18:58

vale804 ha scritto:Ciao a tutte!!!Questa mattina visita con l'anestesista e ritiro esami....tampone positivo...ma porca miseria...Mi hanno spiegato che daranno l'antibiotico a me e al bimbo...Che qualcuna sappia questo non implica l'attaccamento subito al seno giusto?In più è escluso il parto in acqua che era la mia prima opzione come sapevate... :buuu
Ciao Vale, io per la prima gravidanza ho avuto il tampone positivo.
E' da escludere il parto in acqua, durante il travaglio ti verrà somministrato un antibiotico ogni tot ore. L'unico neo è in caso di rottura delle acque: se così fossi devi andare in ospedale senza aspettare le contrazioni che a quel punto ti verrebbero indotte (almeno, nel mio ospedale l'iter è questo), quindi sarebbe un parto medicalizzato. Questo perchè, una volta rotte le membrane, il nano sarà esposto al contagio, quindi è bene che nasca entro toto ore.
Una volta nato, farà tutti gli esami di routine e, se necessario, somministreranno l'antibiotico anche a lui.
Comunque niente di grave...peccato solo x il parto in acqua.

Preparo la cena, dopo mi arretro. Ciao a tutte!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 giu 2012, 19:26

Sì ora sto meglio, comunque :sberla: me li merito tutti i rimproveri, anche perché lo so che il caldo mi butta giù un sacco!
Oggi per la prima volta ho perso anche io un po' di colostro...menomale perché ero un po' preoccupata avendo preso quelle pastiglie per fare andar via il latte per la famosa mastite, temevo avessero danneggiato qualcosa.

Io il tampone lo ritiro martedì speriamo sia negativo come le altre volte :incrocini se no ho il cesareo assicurato :che_dici Lunedì il mio bimbotto grande compie già 8 anni! Ammazza come passa il tempo! Menomale che sto iventare di nuovo mamma, altrimenti mi sarei sentita così veeeeeecchia!

vale: Consolati, solo una percentuale ridottissima di donne riesce a fare il parto in acqua, E al primo parto quasi nessuna

Guciola :ok :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 giu 2012, 19:47

Gu MP per te
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 22 giu 2012, 19:57

x quanto riguarda i num di cell non si riesce a far una lista "nascosta" x altri???
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 20:47

ciao eccomi qui di nuovo dopo la giornatina piena!

mi rimbocco le maniche e rispondo un po' per volta a tutto (meno male che c'è word che mi aiuta :risatina: )
barbarag81 ha scritto:Tanto per la cronaca, vi ricordate le mie paranoie sulla convivenza di mio padre e la sua compagna?
Ecco, dopo 13 anni di vita da single, non è riuscito a sopportarla e si sono lasciati! Ognuno a casa propria e storia chiusa!
Se posso essere sincera non è che mi dispiaccia più di tanto, non mi era mai piaciuta!
Ora mi sono attivata per trovare una signora delle pulizie che faccia qualche ora durante la settimana, perchè io con l'arrivo di Angelica non posso farcela!
beh, alla fine ci avevi visto lungo tu!
secondo me la convivenza è una cosa che va provata, sia da più giovani che nel caso di coppie più "datate", perché solo così si scopre la compatibilità quotidiana... si vede che in fondo loro andavano bene solo da "morosi"...

benissimo per le cagnoline, sono molto contenta che la loro salute stia migliorando! :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 20:51

poi
Zetina ha scritto:Sapevate che per i cavalli, la perdita del colostro coincide con un parto in arrivo?
Circa dalle 48 alle 72 ore.
Infatti qunado le cavalle iniziano a sprizzare latte da tutte le parti il momento delle notti insonni e' arrivato. Ho piu' o meno girato la domanda alla ns. ostetrica (senza citare la fonte cavallina) ma per noi non funziona cosi'.....
decisamente siamo diversi dai cavalli, a me esce già da qualche settimana e da Amelia non c'è alcuna intenzione ancora di uscire!!!

comunque le mie tette è giusto che facciano qualcosa, mica si possono limitare a crescere di dimensione senza pensare di rendersi utili in qualche modo!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 20:56

andra, ma il dente ti ha fatto male quando si è rotto? spero te lo rimettano a posto senza problemi... andavi oggi vero?

pao pao, sei davvero una sorella premurosa... si vede che tra voi sorelle e fratello c'è un buon rapporto!
sei riuscita poi a combinare qualcosa a casa sua o ti ha bloccata?
Elisi84 ha scritto:buonasera ragazze!
anche oggi giornata piena, stamattina alle 8 e 30 ero già al mercato di Monza.. ho comprato un vestito per me a 5 € e l'ultima camicia da notte.. in ospedale sarò una vera bomba sexy, al banco con me c'erano 3 signore 80enni che compravano lo stesso modello!!
beh, anche io sarò particolarmente sexy in ospedale! le mie camicie da notte me le ha prestate la mamma, che è più tondeggiante di me e un pochetto più bassa. potevo scegliere tra le sue e quelle della nonna... ah, sarò proprio un figurino!!! :ahaha
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 21:07

Monica80, il marito è tornato coi ghiaccioli? il mio moroso in questi giorni mi ha riempito il freezer di gelati... :cuore
non hai voglia che Lorenzo esca? vedo che in giro non c'è molta spinta ad essere la prossima lugliolina con bimbo in esterna... :risatina:
Vale804 ha scritto:Ciao a tutte!!!Questa mattina visita con l'anestesista e ritiro esami....tampone positivo...ma porca miseria...Mi hanno spiegato che daranno l'antibiotico a me e al bimbo...Che qualcuna sappia questo non implica l'attaccamento subito al seno giusto?In più è escluso il parto in acqua che era la mia prima opzione come sapevate...
accidenti, mi dispiace davvero tanto per il tampone.
oggi al centro nascite lo hanno fatto anche a me, vedremo poi il risultato. l'ostetrica comunque dice che la presenza del batterio è frequente, però ovviamente a noi che dobbiamo partorire fa girare le scatole a velocità atomica...
l'importante è che i nostri bimbetti nascano sani! :incrocini
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 21:13

beatrix, che brutto momento che hai passato! ho letto che ora stai meglio, però capisco che tu abbia fatto preoccupare molto il marito. meno male tuo figlio non se ne è accorto!
ovviamente spero che il tuo tampone risulti negativo :incrocini :incrocini :incrocini

guciola, benissimo per la tua visita e per le misure del bimbo... facile poi stare al fresco! :che_dici
per quanto riguarda il fiocco nascita, se ti può consolare io non l'ho né comprato né tantomeno ricamato... se il moroso lo vuole se lo compra lui (dopotutto lo metterà solo in pizzeria)
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 21:24

ok, ho praticamente tappezzato di miei messaggi, scusatemi ma ho quasi finito

ithil, cavolo ti stai avvicinando sempre di più!!! meno male sta succedendo tutto con calma...
per quanto riguarda la misurazione delle contrazioni, non ti posso essere d'aiuto. anche io sono curiosa di sapere come è andato il monitoraggio di cherry... non mi pare di avere letto niente in giro...

allora, ultima cosa.
la visita al centro nascite è andata bene. il colloquio è avvenuto in una delle attuali sale travaglio, così almeno ne ho vista una. ambiente un po' spoglio ma tutto sommato confortevole. del resto è una situazione temporanea dovuta allo spostamento del reparto, quindi ci si deve adattare...
l'ostetrica è stata molto gentile e ci ha tenuti dentro un'ora per spiegare tutto del centro nascite, come si comportano e quali sono le situazioni per le quali loro escono di scena e fanno fare un parto seguito come prassi da un medico (quindi con conseguente medicalizzazione). poi apertura cartella: siamo stati promossi. tampone vagino-rettale con risultati tra qualche giorno.
poi ci ha dato appuntamento il giorno 8/7 per la visita della 38 settimana.
mi ha preso tutte le misure che le servivano, ha palpato la pancia (Amelia non ha gradito) e controllato per 3 minuti il battito fetale (Amelia ha decisamente non gradito, la spingeva via... :risatina: )

vabbé, ora lascio spazio anche a voi e mangio qualcosina...
baciotti!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 giu 2012, 21:26

coloricaldi ha scritto: pao pao, sei davvero una sorella premurosa... si vede che tra voi sorelle e fratello c'è un buon rapporto!
sei riuscita poi a combinare qualcosa a casa sua o ti ha bloccata?
Aveva già fatto tutto, ho giusto dato una sistemata alla stanza dei giochi, ma dopo mezz'ora sono ripassati gli unni e tutto è tornato come prima :aargh

Oggi, parlando con mia sorella, mi ha detto che lunedì, dopo il notaio, andrà alla messa di trigesima in montagna: la suocera rientra ed è coperta con le bimbe. A questo punto, avendo il passaggio comodo, credo proprio che andrò anche io, se no avrò i sensi di colpa a vita. Spero solo che Bruno non scelga proprio lunedì per nascere: là non c'è neppure l'ospedale..neppure un ambulatorio...ci penserà mio papà. Spero.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 giu 2012, 22:30

Beatrix ma per caso a te risulta che i medicinali per andare via il latte possono compromettere successivi allattamenti? a me assicurarono di no, ma in effetti non mi è venuto in mente fin'ora di andare a cercare notize in merito.

in ogni caso come dice anche Guciola non credo che la produzione o meno di colostro prima del parto sia indicativo della buona riusicta o meno dell'allattamento quindi anche io mi sento di rassicurarvi su questo.

Coloricaldihai capito la pupetta che caratterino che non vuole mani estranee a interrompere la sua quiete!!!mi sa che, come dici tu , per ora sta benone al suo posto...del resto per te è ancora molto presto!

oggi mentre mi facevo 1000 paranoie ormonali su come farò a dedicare tempo esclusivo a Sofia anche dopo la nascita di G. con relativo attacco d'insicurezza del tipo: "non ce la farò, si sentirà trascurata e abbandonata" ecc ecc...l'angioletto custode mi ha portato la sua risposta ironica e beffarda: accendo la tv su una puntata di SOS Tata dove c'era una famiglia alle prese con...5 gemelli :-D ...e la tata che dava loro consigli su come dedicare ad ognuno un pochino di tempo esclusivo, cercado di trattarli in modo individuale e non come un gruppo indivisibile ecc...come per dire se ce la fa lei con 5 figurati tu con 2 e non ti lamentare!!! :risatina:
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 giu 2012, 22:36

ithil, l'avevo vista quella puntata e mi era rimasto impresso un commento del marito, dopo i suggerimenti della tata, che fu:"Li ha visti che ne sono 5??" :caduta_sedia:
Che delirio quando li ha lasciati da soli con lui!!!!

Anche io mi faccio le stesse paranoie, Ennio poi sta già manifestando la gelosia e a volte quando lo sgrido se ne esce con frasi tipo:"Non mi vuoi più bene, invece il mio cuore batte tutto per te". Immagina che merd@ che mi sento...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 giu 2012, 22:42

ithil ha scritto:Coloricaldihai capito la pupetta che caratterino che non vuole mani estranee a interrompere la sua quiete!!!mi sa che, come dici tu , per ora sta benone al suo posto...del resto per te è ancora molto presto!
sì, credo che le piaccia molto stare dentro!
quando le ha sentito il battito lei si è proprio risentita di sentirsi qualcosa addosso e un po' le si è accelerato il battito. quando ho sentito così le ho accarezzato il culetto pian piano e si è calmata... :emozionee
ithil ha scritto:oggi mentre mi facevo 1000 paranoie ormonali su come farò a dedicare tempo esclusivo a Sofia anche dopo la nascita di G. con relativo attacco d'insicurezza del tipo: "non ce la farò, si sentirà trascurata e abbandonata" ecc ecc...l'angioletto custode mi ha portato la sua risposta ironica e beffarda: accendo la tv su una puntata di SOS Tata dove c'era una famiglia alle prese con...5 gemelli :-D ...e la tata che dava loro consigli su come dedicare ad ognuno un pochino di tempo esclusivo, cercado di trattarli in modo individuale e non come un gruppo indivisibile ecc...come per dire se ce la fa lei con 5 figurati tu con 2 e non ti lamentare!!! :risatina:
io l'ho iniziato a guardare SOS tata, ma quando il mio moroso mi vede si innervosisce e mi cambia canale... proprio non gli piace!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”