GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 21 giu 2012, 13:15

Zetina, ma questa cosa della tua cavalla quanto tempo richiederà secondo te? c'è qualcuno che ti può accompagnare a fare il giro?

ale85, :urka mi dispiace tantissimo per questo flemmone (che tra l'altro neanche sapevo esistesse fino a che non lo hai nominato...) che ti è venuto. ma può essere effettivamente dato da un pelo incarnito oppure viene così a caso?
spero che con l'aiuto del marito ti passi tutto velocemente.

vallllina, anche se non ho le tue difficoltà anche io ci sto arrivando alla frutta. dopo mezz'ora che sto seduta mi inizia a fare male la schiena e poi si aggiunge la pupa a tirare calci allo sterno e alle costole di destra (suppongo non le piaccia stare seduta)... meno male adesso vado a casa e mi metto un po' a respirare con calma per vedere se si tranquillizza anche lei...
il socio tienitelo stretto e non fartelo più scappare!!! il prossimo viaggio che farà sarà quello in 3 per andare in Sardegna... la suocera ha poi creato altri problemi in questa settimana?

ithil, spero che ti confermino questa dilatazione lenta e non dolorosa, così arrivi al parto piano piano e spero senza i traumi dell'altra volta. :incrocini
raccontaci come va

Befanina, meno male che avevi appena avuto da dire, se no a quanto ti scendeva la pressione??? va bene che è meglio bassa che alta...
io mi devo ricordare di misurarla sabato quando vado a pranzo dai miei...

bene, e con questo vado a casa a preparare da mangiare. ho una fame davvero atomica e mangerei anche subito, invece devo aspettare il moroso per le 14... troverà la strada di casa seguendo la bavetta su per le scale... :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 giu 2012, 13:36

Buondì ragazze,

l'esperimento con la signora delle pulizie è andato alla grande! In tre ore ha fatto il mondo :clan pavimenti, spolvero (anche parti alte e termosifoni), fronte dei pensili cucina e cappa, terrazzo, vetri, bagni con annesso scrostamento doccia e letti. 24 euri ben spesi e mò io mi rilasso :sdraio: e mi dedico a Tommy.
Ithil ma davvero hai tutte queste contrazioncine? scusa ma con la distrazione degli ultimi gg me l'ero persa. Speriamo davvero che sia come dici tu così ti avvantaggi, mica male :ok Io, con Tommy, quando finii il tempo e andai a fare il primo monitoraggio ero a 3,5 cm e dopo 3 gg è nato, spero di bissare l'esperienza :incrocini ma senza anticipo però perché ho sempre il pensiero che G. debba metter su ciccia :hi hi hi hi
Domani primo monitoraggio anch'io :clap
Anche stanotte ho dormito poco e male a causa del caldo ed ora ho l'occhio cadente, mi sa che vado a nanna.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 giu 2012, 13:47

Ciao mammottine!

Stanotte ho dormito alla grande! :yeee Alla faccia del vicino. Però poveretto in realtà stanotte non ha acceso la tv, speriamo abbia capito. Il dramma é stato alzarmi al mattino per portare Filippo alla materna :sonno Ricky invece é rimasto a letto sino alle 10 perché oggi all'oratorio c'era la gita, ma io preferisco per quest'anno non mandarlo.

Cherry: Sì per me é fondamentale avere qualcuno che ti aiuta nelle pulizie soprattutto dopo il parto. Io ovvaimente sono sfig@ta, perché la signora che viene da me una volta la settimana parte per il marocco e sta via due mesi! :che_dici

Ale: ammazza che spavento 'sto flemmone! Ma devi prendere dei farmaci? Ti hanno detto qualcosa per l'allattamento?

Monica :incrocini :incrocini :incrocini

Ithil: Che bello avere due amiche così! :-D

Io non capisco, non ho doloretti, né contrazioni preparatorie, lui si muove ancora un sacco e soprattutto, cosa che mi preoccupa non poco, ho il seno piccolo. Mi ricordo con Filippo che un mese prima del parto avevo già due tette da paura e perditine di colostro...boh forse era inverno mentre adesso si perdono più liquidi con 'sto caldo e poi avevo avuto un parto solo 2 anni prima mentre ora ne sono passati quasi 6. Speriamo che sia normale :domanda
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 14:03

Ciao panze!!!
Ale85 bentrovata, vedo che la sf**a non molla nemmeno te...sei nel gruppo giusto!!!

Allora, io mi sono rassegnata all'idea di arrivare a termine :impiccata: ieri l'ostetrica che mi ha visitata ha trovato tutto sigillato, mi sa che è da stanare coi fumogeni sto nano!!
Mi spiegate per favore come sono ESATTAMENTE le contrazioni??? Non prendetemi per pazza, so di avere già un figlio nato dopo 16 ore di travaglio, ma quelle erano contrazioni causate dall'ossitocina...le altre non le ho mai provate. E mi sembra statisticamente strano, su 2 gravidanze, non aver mai avuto una contrazione. Mi è venuto il dubbio di non saperle riconoscere, più che altro mi chiedo: ma quanto dura una contrazione??? Solo un attimo o diversi secondi??? Io alla schiena non ho mai avuto dolori, ma a volte la pancia si indurisce e si muove, per me sono movimenti fetali...bah, chi ci capisce bravo...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 14:04

Avevo un impegno mondano il 14 luglio, credevo che ci saremmo andati con la carrozzina...temo di andarci appanzatissima :vomitino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 14:10

A proposito dei ritmi dei bambini, non ne so nulla, ma sono tranquilla perchè dubito possa esistere qualcosa di più scatenato di Ennio :ahaha

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 giu 2012, 14:40

coloricaldi ha scritto:vallllina, anche se non ho le tue difficoltà anche io ci sto arrivando alla frutta. dopo mezz'ora che sto seduta mi inizia a fare male la schiena e poi si aggiunge la pupa a tirare calci allo sterno e alle costole di destra (suppongo non le piaccia stare seduta)... meno male adesso vado a casa e mi metto un po' a respirare con calma per vedere se si tranquillizza anche lei...
il socio tienitelo stretto e non fartelo più scappare!!! il prossimo viaggio che farà sarà quello in 3 per andare in Sardegna... la suocera ha poi creato altri problemi in questa settimana?
La suocera crea problemi OGNI giorno.. Pensa che oggi ha detto che vorrebbe essere qui con noi, e ha insistito sull'idea di venire quando nascerà la bambina per almeno mezz'ora.. Ad un certo punto ho avuto un brivido all'idea.. A qualcosa è servito!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 giu 2012, 15:04

Cherrybene per la signora delle pulizie...quando ci vuole ci vuole!contrazioni, si ce l'ho, da ieri in particolare, non sono dolorose quindi non da andare in ospedale però senso proprio la pressione sul collo dell0utero e la pancia dirissima.
Pao per rispondere anche a te, le contrazioni sono come quelle da ossitocina, ma meno dolorose, meno intense, durano almeno qualche decina di secondi, ma anche di più e soprattutto in linea di massima si ripetono nell'arco di un tot di tempo ( che so io ieri sera ne ho avute per un paio d'ore, poi si sono calmate ed infine passate del tutto )difficile averne una e poi basta... fai conto dei dolori mestruali (puoi avvertirle a livello delle ovaie o dei reni) con conseguente indurimento della pancia, in effetti potresti anche confonderle con alcuni movimenti fetali che "tendono" la pancia dall'interno ma queste sono un pò più concentrate sulla parte bassa...
in ogni caso quelle importanti da riconoscere, per cui è il caso di andare in ospedale, sono regolari e piuttosto dolorose, mentre queste così dette "preparatorie" a volte ci sono ma nemmeno ce ne accorgiamo ( è anche a questo che servono i monitoraggi)... non è facile da speigare, spero di non averti confuso ancora di più!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 15:50

ithil, grazie!!! Credo di aver capito.
Qui manco l'ombra :che_dici
Mi sa che di preparatoria ci sono solo io...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 15:59

Bon pomeriggio donne,
Mi sono appena svegliata avevo un sonno pazzesco, e mi sono appena divorata un mini calippo all'arancia.
Beatrix, io il seno ce l'o sempre enorme,e non esce un tubazzo di niente....
Cherry, direi ottima spesa :hi hi hi hi per avere la casa che luccica!!
Pao Pao , che dirti anch'io non ho la minima idea di che cosa sia una contrazione, ho sempre la pancia morbida, e nessun tipo di dolore....bohhh
Mi sa che anche la mia la tireranno fuori a forza.
Ithil, ti auguro dilatarti pian piano così fai meno fatica.
Vallina, non è che si butta su un aereo all'insaputa di tutti? :argh
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 giu 2012, 16:09

Befanina12 ha scritto:Vallina, non è che si butta su un aereo all'insaputa di tutti? :argh
Se lo fa io la butto sotto il primo treno che trovo, non la prendo in casa e comunque non le faccio vedere la bambina finchè non ci trasferiamo.. Deve smetterla di fare l'egoista e rovinare le vite altrui! :pistole
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 giu 2012, 16:31

Pao Pao, le contrazioni da travaglio non le ho ancora avute, invece quelle preparatorie, sì.
La differenza tra le due categorie è che prime sono (di solito) dolorose, regolari, e hanno come scopo l'accorciamento dell'utero per favorire l'espulsione del bambino, mentre le seconde , chiamate anche le contrazioni di Braxton Hicks, http://it.wikipedia.org/wiki/Contrazion" onclick="window.open(this.href);return false; ... xton_Hicks non sono regolari, sono poco o per niente dolorosi, e si avverte solo la sensazione di pancia dura.

Il miometrio è costituito da 3 strati muscolari come descritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Miometrio" onclick="window.open(this.href);return false; , quello medio (con la disposizione delle fibre circolare e obliqua) è responsabile delle contrazioni B H, quando la pancia diventa dura, ma l'utero non si accorcia, mentre lo strato esterno e quello interno, sono quelli che lavorano in travaglio.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 giu 2012, 16:34

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Vallina, non è che si butta su un aereo all'insaputa di tutti? :argh
Se lo fa io la butto sotto il primo treno che trovo, non la prendo in casa e comunque non le faccio vedere la bambina finchè non ci trasferiamo.. Deve smetterla di fare l'egoista e rovinare le vite altrui! :pistole
:martello :martello :martello :pistole :pistole :pistole
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 giu 2012, 16:44

ithil ha scritto:buongiorno ragazze,
ieri pomeriggio e sera parecchi doloretti e pancia durissima che poi però pian piano sono passati,stanotte ho anche dormito un pò meglio! domani ho il monitoraggio, secondo me piano piano la dilatazione sta proseguendo pur senza far partire il travaglio perchè altrimenti non so come speigarmi queste contrazioni costanti anche se non dolorose ( più che altro la mia è una speranza perchè è tutto tempo guadagnato in fase di travaglio!!!)
...Ho la sensazione che il prossimo lugliolino sarà il tuo! :perplesso

Gluglielmo, dai, aspetta ancora qualche giorno l'arrivo dellla :cicogna:

Befanina, come va con la pressione? Se è sempre così bassa, io eviterei di andare in giro sa dola, sopratutto con questo caldo (domani è il mercatino, vero? :hi hi hi hi ...)

Vallina ma la suocera non era depressa? Viene lo stesso?

A proposito di suocere, ho pensato di attivare per la mia la spesa on line... essendo disabile, lei non paga le spese di consegna, qualcuna di voi l'ha già provata (in Esselunga) ?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 giu 2012, 16:48

Ciao Bamboline panzute,
per la mia cavalla saro' sicuramente in compagnia del moroso. Devo conoscere a chi l'affido, penso pero' che faremo meta' strada e arriveremo almeno a parma. e' solo 130 km da qua. Sara' una sfacchinata lo so, ma non posso arrivare al parto e post pennuto con l'ansia della mia vecchia.
E purtroppo anche lei, per far la mamma ci sono tempi e modi che devono essere rispettati, e per un allevatore e' gia' tardi, cazzarola...... ecco perche' tutta questa fretta..

Qua il mio pennuto si muove davvero come un alien... sopratutto quando sono sdraiata. La panza si muove tantissimo da una parte all'altra...
Ho capito di avere quelle contrazioni preparatorie quando oltre ad averla durissima, ho dolori anche appena sopra il pube. Qualche minuto poi passa. A volte anche dolore alle ovaie. Ma sopportabile..

La mia domanda e': ma il cambio per noi, per le dimissioni, una volta spanzate, non saremo certo in grado di mettere i vestiti "normali".... giusto?

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 giu 2012, 16:56

Zetina ha scritto: La mia domanda e': ma il cambio per noi, per le dimissioni, una volta spanzate, non saremo certo in grado di mettere i vestiti "normali".... giusto?

Z.
Da quello che ho visto, la panza non sparisce, solo diminuisce... quindi sarebbe meglio portare un cambio "flessibile".

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 giu 2012, 16:58

Io di certo nei vestiti normali non ci entrerò alle dimissioni, se non con una gamba!!!
Comunque sto indossando vestiti non premaman (roba del mercato o cinese), tutti con scollo a v, perfetti anche per il post parto e l'allattamento, poi in autunno ne riparliamo.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 giu 2012, 17:52

Ciao a tutte...Oggi pranzetto fuori...la mia amica mi ha dato un sacco di vestiti di suo figlio (cose dai 9 mesi a 2 anni) tutti carinissimi più il sacco nanna...evvai :ok . Poi sono passata dai miei che mio papà non so come si è rotto la mano :domanda ...e ora sono a casa...

Beatrix anche io zero seno anzi è pure più piccolo rispetto a quando non ero incinta...bah...Per quanto riguarda le contrazioni nemmeno io le ho mai avute e non so minimamente come possano essere...Ma tutti mi dicono vedrai che le riconosci impossibile non farlo....

Bene Befanina per gli acquisti!!

Vestiti per le dimissioni più o meno quelli che porto ora anche perchè di pre maman non ho comprato nulla e ho tutta roba leggera da mercato che quindi si adatta sia con la panza che non...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 giu 2012, 17:55

Valllina che stress questa suocera....
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 giu 2012, 17:57

andra1 ha scritto:Pao Pao, le contrazioni da travaglio non le ho ancora avute, invece quelle preparatorie, sì.
La differenza tra le due categorie è che prime sono (di solito) dolorose, regolari, e hanno come scopo l'accorciamento dell'utero per favorire l'espulsione del bambino, mentre le seconde , chiamate anche le contrazioni di Braxton Hicks, http://it.wikipedia.org/wiki/Contrazion" onclick="window.open(this.href);return false; ... xton_Hicks non sono regolari, sono poco o per niente dolorosi, e si avverte solo la sensazione di pancia dura.

Il miometrio è costituito da 3 strati muscolari come descritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Miometrio" onclick="window.open(this.href);return false; , quello medio (con la disposizione delle fibre circolare e obliqua) è responsabile delle contrazioni B H, quando la pancia diventa dura, ma l'utero non si accorcia, mentre lo strato esterno e quello interno, sono quelli che lavorano in travaglio.

:quoto_1: un mito questa donna quando ci spiega le cose in modo così scientifico!!!

quanto a Guglielmo come prossimo lugliolino che dire... non ce la faccio più :nonegiusto quindi se decide di nascere io sono contenta anche perchè ormai il segno del gemelli l'abbiamo sfangato e sarà cancerino come la sua mamma quindi, avanti tutta!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”