GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PROVA BIKINI PIAN PIAN SI AVVICINA, LA DIETA DUKAN AIUTA LA GOLLINA

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PROVA BIKINI PIAN PIAN SI AVVICINA, LA DIETA DUKAN AIUTA LA GOLLINA

Messaggio da goldencat » 18 giu 2012, 13:36

:-D oggi inizio anch'io!!!! Ragazze, è un anno che sto a dieta con la dietologa e faccio comunque su e giu, perdo peso se mi ammazzo di fatica per poi riprenderlo in un lampo. Allora mando a quel paese tutti e ho iniziato oggi. Quindi colazione con caffè docificato + 1 yougurt va bene giusto?
a pranzo ho mangiato bresaola condita con limone e un pò di feta greca
spuntini vari con yogurt
e stasera tonno al naturale.
sul sito devo calare 12 kg, :argh 2 giorni di fase di attacco, 70 di crociera, 100 di consolidamento :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 giu 2012, 15:26

goldencat, lo yogurt come?? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 giu 2012, 17:18

BENVENUTA GOLDENCAT!!! :-D :clap :clap :clap
hai il libro?
yogurt solo 0.1 naturale in fase d'attacco
la feta non la ricordo...SARETTAaaaaaaaaaaa :domanda
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 giu 2012, 20:38

stamattina ho mangiato yogurt ai frutti di bosco, lo so che non potevo ma scadeva :fischia
Domani compro il libro!
La feta dovrebbe essere magro no come formaggio?
Stasera no tonno, ho mangiato una frittata con scalogno, rosmarino e salvia (buona)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 giu 2012, 9:38

isolablu, la feta va bene....è proteica...

Bisogna controllare benissimo la percentuale dei grassi...come per ogni prodotto proteico.... :sorrisoo

goldencat, aldilà del fatto che non si può mangiare lo yogurt con i frutti di bosco in fase di attacco....rischi di sacrificarti per niente....
Come per la dieta a zona, uno sgarro che per noi pare significare niente, in realtà interrompe completamente un processo che il nostro fisico sta attuando...con conseguente ritardo nei risultati e spesso un annullamento di quelli ottenuti.....quindi se lo yogurt scade....la prossima volta fallo mangiare a qualcun altro....o buttalo.....perchè mangiandolo rischi di buttare tutto quello che hai mangiato dall'inizio della fase di attacco...

Non so se mi sono spiegata... :sorrisoo

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 19 giu 2012, 10:02

CIAO

IERI HO PRESO UN PANTALONE TAG. 42 :yeee :unghiette E CANOTTA TAGLIA S :urka :yeee NON MI SEMBRAVA VERO...E LA COMMESSA CHE MI CONOSCE DI VISTA MI HA FATTO I COMPLIMENTI E INIZIA PURE LEI :risatina:

SABATO INIZIO LA TERZA FASE :clap

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 19 giu 2012, 10:10

Buongiorno si può??
ieri mi hanno comunicato che DEVO perdere peso e anche in fretta. Parliamo di un cifrone tipo quasi 30 kg :impiccata: ho una malattia reumatologica per cui devo alleggerire le articolazioni. Ho pensato alla dieta Dukan perchè da quanto mi risulta potrebbe fare al caso mio. Posso chieder consiglio alle super esperte? :hi hi hi hi
ho una serie infinita di allergie, qualche tempo fa l'allergolo mi ha mandato da una nutrizionista che in base alle indicazioni dell'allergologo mi aveva fatto fare una dieta che per un mese comprendeva esclusivamente riso non più di tre volte a settimana, carne e pesce di tutti i tipi, verdura solo finocchi. Latte esclusivamente scremato e poco, frutta praticamente niente e vitamine in sosituzione. questo perchè quelli erano gli unici alimenti che sicuramente non mi avrebbero dato allergia. in una seconda fase avrei dovuto re introdurre a una a una le verdure, valutando gli effetti.
ho fatto questa dieta in modo ferreo per un mese e oltre ad aver perso 6 kg (in un mese!) stavo veramente bene! sparito il perpetuo c@gotto, sparite le dermatiti, sparita l'anenia, sparito gonfiore ecc.
poi ho avuto delle traversie familiari che mi hanno impedito di continuare (lunghi periodi in ospedale e lontani da casa).
il nutrizionista naturalmente mi aveva messo anche le grammature precise della roba, il che unito alla monotonia della dieta, non mi invoglia a riprendere.
però a occhio e croce, mi pare che gli alimenti potrebbero conciliarsi con Dukan, che dite?
e se sì, come credete che dovrei procedere? sono andata sul sito di Dukan, e mi dice 6 gg di attacco, 186 di crociera e 265 di consolidamento ( eh il peso da perdere è tanto tanto). Fatto questo come vado avanti? compro il libro? oppure devo per forza su internet?
Grazie per i consigli che mi darete!
Mamma di Marco 08/06/2006

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 giu 2012, 10:55

la prossima volta fallo mangiare a qualcun altro....o buttalo.....perchè mangiandolo rischi di buttare tutto quello che hai mangiato dall'inizio della fase di attacco...
noooooooooo buttare una cosa non lo farò mai. Piuttosto calerò un kilo in meno. L'ho mangiato e nonostante questo sono calata in un giorno 1 kg e 300. Comunque oggi ho comprato solo yogurt con lo 0,1% di grassi :ok
Invece meno male per la feta! Io l'adoro!!! In fase di crociera potrò mangiare la feta con cetrioli e pomodori vero? Stamattina ho comprato anche il libro e la crusca di avena che sto mangiando con lo yogurt. Ma i fiocchi di avena si possono mangiare? E' la stessa cosa?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 giu 2012, 10:58

:ciaociao marinastella, benvenuta! Secondo me fa al caso tuo e il bello della dieta dukan secondo me è che vedi in fretta i risultati! Come primo step prenditi il libro, non fare come me che ho cominciato leggendo qui e là e mi prendo le sgridate di saretta :risatina:

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 19 giu 2012, 11:24

Goldencat :ahaha quindi prima studio sul libro, poi vengo a prendere sgridate qui??? :ahaha
il libro spiega tutto, anche gli alimenti permessi ecc? per capirci non è solo sulla "filosofia" alla base del metodo, ma è anche pratico?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 giu 2012, 12:54

uhm, io ho preso "la dieta dukan: i 100 alimenti a volontà" c'è un pò all'inizio la spiegazione, poi i 100 alimenti spiegati a uno a uno e qualche ricettina :ok

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 giu 2012, 13:42

marinastella ha scritto:ho una serie infinita di allergie, qualche tempo fa l'allergolo mi ha mandato da una nutrizionista che in base alle indicazioni dell'allergologo mi aveva fatto fare una dieta che per un mese comprendeva esclusivamente riso non più di tre volte a settimana, carne e pesce di tutti i tipi, verdura solo finocchi. Latte esclusivamente scremato e poco, frutta praticamente niente e vitamine in sosituzione. questo perchè quelli erano gli unici alimenti che sicuramente non mi avrebbero dato allergia. in una seconda fase avrei dovuto re introdurre a una a una le verdure, valutando gli effetti.
ho fatto questa dieta in modo ferreo per un mese e oltre ad aver perso 6 kg (in un mese!) stavo veramente bene! sparito il perpetuo c@gotto, sparite le dermatiti, sparita l'anenia, sparito gonfiore ecc.
Marina, io avevo due piccoli "fastidi" prima di cominciare questa dieta. Il primo era una sorta di dermatite che mi era venuta su un braccio. Una dermatite "stupida", tipo orticaria, che peraltro mi dava fastidio e continuava a tornare (e ormai durava da mesi). Ora, sarà un caso, ma dall'avvio esatto della dieta mi è totalmente sparita, non ho più il benchè minimo puntino (mentre prima non andava mai via completamente, per poi tornare in modo evidente).

Il secondo è il meteorismo, anche quello totalmente sparito (prima dopo mangiato - parlo anche di pasti leggeri - mi sentivo gonfia come un palloncino :x:).

L'altro giorno un'altra persona mi diceva invece che le è sparita la candida che la tormentava da tempo.

Suppongo - posto che non sono un medico e che quindi posso solo ipotizzare - che la mancanza o comunque il netto ridimensionamento di cibi contenenti liviti, che caratterizza questa dieta, possa aiutare contro tante intolleranze.

Il rischio secondo me è quello della monotonia (anche se la dieta in realtà consente una certa varietà, tranne che nella primissima fase). Se però segui l'esempio di gz, non c'è da temere :ok
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 giu 2012, 14:56

goldencat, :ahaha :ahaha :ahaha

Io non sgrido...sono di natura ferrea in tutto quello che faccio...e quindi pare stia sgridando..ma non è mia intenzione :risatina:

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 19 giu 2012, 16:57

Bene in pausa pranzo ho comprato il libro, credo il più generico. ora mi applico nel viaggio di ritorno in treno a studiare.
Domani vi faccio le mie domanda :risatina:

Saretta grazie del benvenuto! io credo che mi troverò bene, ricordo che quando studiavo in Germania e facevo colazione con uova sode e tutta roba salata stavo veramente molto bene. e soffro anch'io di candida ricorrente. è la volta che eliminando seriamente carboidrati e zuccheri... :incrocini

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 19 giu 2012, 18:51

isolablu ha scritto:oggi voglio festeggiare i miei 10kg persi! :-D :festa :tie :clap
precisi precisi dall'inizio! :festa
voglio condividere questa giornata con voi :-D :festa
certo, non è finita, ma per me questo è un gran risultato! :sorrisoo
ISOLA, COMPLIMENTI PER I RISULTATI RAGGIUNTI ! :ok :ok
Ovviamente grazie per i suggerimenti culinari sul pesce. :sorrisoo
Ah dimenticavo, in 2 gg. attacco, ho perso 300gr. :bacio
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 19 giu 2012, 18:56

Saretta78 ha scritto:isolablu, e se vuoi ti dico il menu dei due giorni precedenti..

Venerdì sera tortellini alla panna e mezza porzione di patatine fritte...

Sabato a pranzo insalata di riso e insalata di pollo, merenda con solero ai frutti tropicali, sera tortellini alla panna e birrozzo(c'è la festa della birra in paese)...

Domenica mattina - 600g da venerdì mattina :domanda ( e non sono nemmeno andata al bagno... :fischia )
Ragazze, ma in terza fase si mangia tutto questo ben di Dio...o.... :fischia :fischia??
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 giu 2012, 20:06

BENVENUTA MARINA!!! :-D :clap
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 giu 2012, 20:08

SARETTA ma lo sai che non lo sapevo che la feta andava bene?
la trovo anche all'Auchan, quanti grassi al max?
A.2008M.2012

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 giu 2012, 20:54

Saretta78 ha scritto:goldencat, :ahaha :ahaha :ahaha

Io non sgrido...sono di natura ferrea in tutto quello che faccio...e quindi pare stia sgridando..ma non è mia intenzione :risatina:
:ahaha avevo capito, volevo solo scherzarci su! :ok

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 giu 2012, 7:53

SUSAN80 ha scritto:CIAO

IERI HO PRESO UN PANTALONE TAG. 42 :yeee

SABATO INIZIO LA TERZA FASE :clap
Sabato è vicinissimo! caspita!!! siete già in 3 nella terza fase! :-D :clap :clap :clap
A.2008M.2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”