GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luogo comune della mamma (di gol)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: luogo comune della mamma (di gol)

Messaggio da phoeka » 14 giu 2012, 15:38

Io tifo per gli anticorpi :hi hi hi hi

E adesso combatto con "ha sete, dagli l'acqua" :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 15:52

ishetta ha scritto:
helzbeth ha scritto:vabbè, non ho neanche mai visto un coniglio con gli occhiali se è per questo, ma non è certo merito delle carote
A tal proposito
http://www.medicinalive.com/medicina-alternativa/e" onclick="window.open(this.href);return false;’-vero-che-mangiare-carote-fa-bene-alla-vista/
neanche i cavalli hanno gli occhiali.... mangiamo carrube?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 giu 2012, 15:55

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:
helzbeth ha scritto:vabbè, non ho neanche mai visto un coniglio con gli occhiali se è per questo, ma non è certo merito delle carote
A tal proposito
http://www.medicinalive.com/medicina-alternativa/e" onclick="window.open(this.href);return false;’-vero-che-mangiare-carote-fa-bene-alla-vista/
c'è quel detto che dice: mangiate merd@... migliaia di mosche non possono essersi tutte sbagliate!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 giu 2012, 15:57

elenaus ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:
A tal proposito
c'è quel detto che dice: mangiate merd@... migliaia di mosche non possono essersi tutte sbagliate!!

e si ritorna al SONO TUTTI ANTICORPI :risatina:
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 15:59

ah però :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2012, 16:01

blunotte9 ha scritto:tornando IT il mio mantra, in cui credo ciecamente, è seguire il proprio istinto e fregarsene degli altri. L'istinto di una mamma non sbaglia.
io ho smesso di credre al MIO istinto di mamma quando alla morfologica, quando già da qualche settimana parlavo alla mia pancia chiamandola samuele, mi dissero che aspettavo una femmina!
da lì ho capito che il mio istinto materno era pari a zero! :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 giu 2012, 16:32

phoeka ha scritto:Io tifo per gli anticorpi :hi hi hi hi

E adesso combatto con "ha sete, dagli l'acqua" :che_dici
Auguri, per me è stata la tortura dell'acqua, in tutti i sensi. La goccia che buca la pietra :che_dici
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 giu 2012, 17:06

Luogo comune: meglio un biberon e una mamma rilassata che una mamma sclerata che si ostina a voler allattare...

Ma un luogo comune è una cosa che in realtà poi non è vera o può anche essere vera? :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2012, 17:37

"Se non mangia, ha magiato o mangerà" :ok

"Me lo sentivo proprio che era maschio/femmina, io LO SAPEVO, una mamma certe cose se le sente"
Come no... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 17:46

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:
A tal proposito
Si mangiano le carrube. Cmq è un detto popolare ma c'è un fondo di verità... Cmq io sono miope e le carote mi piacciono un sacco :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2012, 18:17

kla ha scritto:
elenaus ha scritto:
kla ha scritto:Quelle degli anticorpi e della fame me le ero scordate!!

C'è anche una frase tipica che viene usata per rassicurare ogni volta che a qualcuna cade il figlio dal lettone ma non la ricordo!

"se piange è tutto ok" ?
eh qualcosa del genere... Peccato che poi c'è anche chi piangeva perché si era rotto un braccino...
oddio KLA ... :urka ti ricordi la mia storia ??? e si che son passati 6 anni !!!!! (ad agosto !!!) :urka
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 18:23

Ari ha scritto:
blunotte9 ha scritto:tornando IT il mio mantra, in cui credo ciecamente, è seguire il proprio istinto e fregarsene degli altri. L'istinto di una mamma non sbaglia.
io ho smesso di credre al MIO istinto di mamma quando alla morfologica, quando già da qualche settimana parlavo alla mia pancia chiamandola samuele, mi dissero che aspettavo una femmina!
io in realtà invece ci ho preso con tutti e 3 :unghiette però ammetto che in questo caso l'istinto può sbagliare :ahaha

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2012, 18:26

Ari ha scritto:
ARI vabbè che centra ?!?!?
anche io ero super convinta che fosse maschio ... poi però credimi che il mio istinto una volta che è natA si è affinato ...e mi sono sbagliata davvero pochissimissime volte ...
esempi?? quando all'ospedale (vedi sopra) insistevo che mia figlia all'epoca di 7 mesi, cadendo dal lettone, si fosse fratturata qualcosa e quelli ... ma noooo, piange perchè è spaventata :che_dici , ergo dimessa e invece il gg dopo siamo tornati che aveva il braccio immobile, la spalla blu e gonfia ...morale si era fratturata la clavicola :aargh
o come la volta che l'ho portata al pronto soccorso pediatrico e secondo loro aveva "aria nella pancia" ed ero io una mamma ansiosa ed esagerata che per un banale maldipancia portava la figlia in ospedale ...morale, cambio ospedale e dopo 1 ora era in sala operatoria d'urgenza con invaginazione intestinale e il chirurgo mi dice, signora, se apettava un'altra ora perdeva mezzo intestino e restava invalida a vita :aargh
Gollina dal 09/2004 -

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 18:29

...ma scusate..in quale mondo se piange è tutto ok??!!! :domanda :pensieroso se piange ci sarà qualcosa che non va,no?

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 giu 2012, 18:46

blunotte9 ha scritto:...ma scusate..in quale mondo se piange è tutto ok??!!! :domanda :pensieroso se piange ci sarà qualcosa che non va,no?
A me lo disse l'anestesista dopo l'operazione a Nunzio, ma era inteso che se piangeva si era ripreso dall'anestesia, sentiva il dolore post operatorio e quindi tutto ok.
Ma quelli che dicono se piange va tutto bene li vorrei strangolare :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 giu 2012, 18:52

Cippi71 ha scritto:
kla ha scritto:
elenaus ha scritto:
kla ha scritto:Quelle degli anticorpi e della fame me le ero scordate!!

C'è anche una frase tipica che viene usata per rassicurare ogni volta che a qualcuna cade il figlio dal lettone ma non la ricordo!

"se piange è tutto ok" ?
eh qualcosa del genere... Peccato che poi c'è anche chi piangeva perché si era rotto un braccino...
oddio KLA ... :urka ti ricordi la mia storia ??? e si che son passati 6 anni !!!!! (ad agosto !!!) :urka
Ah ecco! Eri tu! La cosa mi rimase molto impressa perchè appunto avevo sempre letto qui un sacco di rassicurazioni sulle cadute dal lettone dei figli altrui...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2012, 18:56

blunotte9 ha scritto:...ma scusate..in quale mondo se piange è tutto ok??!!! :domanda :pensieroso se piange ci sarà qualcosa che non va,no?
( se cade e sbatte la testa)
il se piange è tutto ok sta a significare che appunto sente il dolore e capisce di essersi fatto male, quindi non è in preda a "torpore sensoriale" il che significa che pur avendo sbattuto la testa non ha subito nessun trauma cranico, e che a livello di "danni cerebrali" è tutto ok e non c'è rischio di cose più serie

anche quando è caduta mia figlia, le hanno fatto subito la visita dal neurologo e hanno valutato eventuali traumi cranici ...salvo però rifiutarsi di farle i raggi al braccio (che era immobilizzato in una posizione innaturale e se glielo toccavi urlava come un'aquila :che_dici :che_dici ) perchè appunto "piange solo perchè è spaventata, non facciamole prendere raggi inutilmente !!! " :argh
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2012, 19:01

kla ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
kla ha scritto:
elenaus ha scritto:
kla ha scritto:C'è anche una frase tipica che viene usata per rassicurare ogni volta che a qualcuna cade il figlio dal lettone ma non la ricordo!

"se piange è tutto ok" ?
Ah ecco! Eri tu! La cosa mi rimase molto impressa perchè appunto avevo sempre letto qui un sacco di rassicurazioni sulle cadute dal lettone dei figli altrui...
beh si in effetti dopo che accadde a noi ...un sacco di mie amiche/conoscenti mi dissero che i loro figli erano caduti N volte dal lettone, seggiolone, eccecc e non si erano MAI fatti male ... le uniche sfig@te pare che siamo state noi :che_dici :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 giu 2012, 22:06

"magari il tuo latte non è buono" :pensieroso :pensieroso devo mettere le tette in frigo sennò si caglia?????
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 22:07

Cippi71 ha scritto:
kla ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
kla ha scritto:
elenaus ha scritto:
kla ha scritto:C'è anche una frase tipica che viene usata per rassicurare ogni volta che a qualcuna cade il figlio dal lettone ma non la ricordo!

"se piange è tutto ok" ?
beh si in effetti dopo che accadde a noi ...un sacco di mie amiche/conoscenti mi dissero che i loro figli erano caduti N volte dal lettone, seggiolone, eccecc e non si erano MAI fatti male ... le uniche sfig@te pare che siamo state noi :che_dici :che_dici
Emma ha avuto il piede fasciato x una distorsione cadendo dal tacco di na ballerina. Ho detto tutto.
Diciamo che il 99% delle volte non è niente. A
Trevolte... La sf**a ci vede benissimo.

Ma cos'è l'invaginazione intestinale. ?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”