GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da kuz » 13 giu 2012, 9:49

AUGURI STEFI
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 9:53

Arya ha scritto:Buongiorno a tutte,
ORATA :ok condivido appieno!!!

Rossella si attaccava e mi veniva una sete pazzesca nel momento in cui si attaccava, anche a voi?? :domanda
Ecco, una buona regola è (e nn solo nell'allattamento) di bere tanta tanta e tanta acqua!!!
Io dovrei già farlo per la ritenzione idrica... :martello che per fortuna x ora se ne sta buonina.. :perplesso
Che il ciuccio non influenti l'allattamento non è proprio vero... soprattutto i primissimi giorni: la mamma già non capisce nulla di questo bambino, perchè piage? ha fame? devo cambiarlo? ha caldo? ha freddo? gli prude una chiappa? :risatina: se si risolve con il ciuccio e stop non va bene. Nei primi 10 giorni il bambino ha bisogno di stimolare la produzione del latte e, anche se fa comodo non attaccarlo ogni 10 minuti, è la cosa migliore da fare, tanto al più viene più latte e amen. Dopo questo primo periodo, in cuisi impara a capire anche le esigenze del cucciolo, allora il ciuccio può essere introdotto per consolarli quando sono nervosetti ho hanno mal di pancia o faticano ad addormentarsi, quando sisa che sono sazi. Ma non per arrivare alle fatitiche 3/4 ore da una poppata all'altra. Entrambi i miei bimbi mangiavano ogni 2 ore, sempre, fino almeno allo svezzamento...
Poi per carità, se si è una produttrice di latte industriale si può introdurre qualsiasi cosa, ciuccio, tisane, LA a volontà e il latte verrà sempre in abbondanza :ok

Per il bere è vero: è buona regola non disidratarsi, ma non bisogna bere più di quanto lo stimolo normale ci suggerisce. E' normale che quando si allatti venga sete ed è giusto assecondare questo stimolo. (E lasciar perdere una vecchia credenza dei nonni che dicevano di non bere mentre allatti perchè se no al bambino viene giù acqua :ahah quante ne sentirete!!! :risatina: )
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 9:56

kuz ha scritto:AUGURI STEFI
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 10:09

Lista ospedale: se volete la mettiamo in prima pagina, va beissimo :ok
Io inizio a scrivere quello che mi viene in mente:

per il bimbo:
- 4/5 cambi completi di: body cotone mezza manica, calzini di cotone, tutina intera di ciniglia possibilmente che si apra in mezzo alle gambine e non sopra il sederino sulla schiena (personalmente le trovo più comode). Anche se il ricovero sarà di max 2-3 giorni meglio avere 1-2 cambi in più perchè a me capitava che proprio mentre lo cambiavo gli scappava la pipì e si bagnava tutto :risatina:
- 5/6 bavaglie;
- una copertina di pile da usare quando lo si toglie dalla culletta e lo si allatta;
- un cappellino di cotone da usare per le dimissioni;
- forbicine per le ughie (entambi i miei sono naticon unghie lunghissime e si/mi graffiavano);
- salviette per il cambio (dipende da ospedale a ospedale, come i pannolini: qui li forniscono);
- necessario per la medicazione del moncone (chiedere in ospedale).

per la mamma:
- normale beauty (spazzolino,dentifricio, sapone, docciaschiuma, spazzola, ecc...);
- un detergente intimo specifico (mi sembra di ricordare la saugella verde, ma chiedete in farmacia);
- rotolo di tuttopannocarta da utilizzare al posto dell'asciugamano dopo il bidet onde evitare di inzuppare di sangue l'asciugamano: su butta la carta e via;
- 3 pigiami (purtroppo le perdite possono anche far macchiare :aargh );
- mutandoni di rete per tenere gli assorbenti (orribili);
- calzini corti;
- ciabatte;
- 2 reggiseni da allattamento;
- coppette assorbi-latte;
- assorbenti;
- un cambio decente per le dimissioni.

accessori:
- asciugamani piccoli per il bambino da tenere a portata di mano, un asciugamano per la nostra toiletta, un asciugamano grande o accappatoio per la doccia;
- macchina fotografica e carica batterie;
- cellulare e carica batterie;
- rivista/libro preferito;
- succhi/acqua/schifezze varie :fischia (se non si fa il cesareo).

Poi calcolate che non siete in clausura e il maritino se ne torna a casa tutti i giorni, quindi se dimenticate qualcosa può procurarvelo lui :ok

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 13 giu 2012, 10:23

Buongiorno bellezze....
ieri ho passato 3 ore in ospedale per fare le analisi.... :che_dici
l'animaccia loro!!!!!

STEFY AUGURISSIMI TESORO!!!!! :happy_birthady:

Per quanto riguarda il materiale per l'ospedale io ancora devo passare a prendere la lista delle cose che servono! Magari settimana prossima ci faccio un salto.

Allora news...ospedale Villa San Pietro di roma....non passa l'ecografia del 3° trimestre....da loro si può fare SOLO A PAGAMENTO e costa 70 euro!!!!! :urka :urka
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 10:50

A proposito di allattamento, vi consiglio questo ebook gratuito: http://www.bambinonaturale.it/wp-conten ... rniok1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 11:23

buongiorno belle ottobrine

stefi AUGURI :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ylenia anche io ho ritirato la lista che ti devo dire io non so cosa fare, penso che prenderò il minimo indispensabile poi se sbaglio tra misure e pesantezza dell'abbigliamento, qualcuno provvederà a fare shopping :risatina:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 11:28

Stefi83 ha scritto:A proposito di allattamento, vi consiglio questo ebook gratuito: http://www.bambinonaturale.it/wp-conten" onclick="window.open(this.href);return false; ... rniok1.pdf
:ok scaricato inizierò a leggerlo subito :thank_you:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 giu 2012, 11:38

AUGURI STEFY :festa :festa

per la lista, è molto personale. E soprattutto dipende dall'ospedale, ad esempio il mio fornisce pannoloni per le mamme, pannolini per i bimbi, non ha mai chiesto cappellini...
Però mi sembra utile comunque metterla, ognuno aggiunga quel che vuole, servirà solo come spunto.

ad esempio, non ci pensavo al rotolo per evitare di sporcare gli asciugamani, bella idea :ok
Inoltre la mia amica che ha appena partorito mi ha dato la scatola di una crema che le danno nel suo ospedale (non nel mio) e serve per ammorbidire i capezzoli, va messa prima di attaccare il bimbo è inodore, insapore.. pura lanolina, le sembra ottima. Vi metterò il nome.
Inoltre le hanno consigliato di non usare le coppette assorbilatte quelle confezionate i primi giorni ma fazzolettini di cotone, anche questo buon consiglio.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 13 giu 2012, 13:29

cipollarossa ha scritto:Buongiorno a tutte!
oggi finalmente c'è il sole!
Sissy se hai bisogno della lista e si decide di non pubblicarla perché c'è già in giro fammi sapere che te la mando via mail o mp. La cosa che sicuramente manca in quella che ho stilato io, soprattutto per l'abbigliamento, è la quantità, le misure e il tessuto, su quello non so aiutare!

anche a me....grazie!!!
Confusione totale !!!
Monica

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 13 giu 2012, 14:46

:festa Auguri stefi :festa

bello il link sull'allattamento!!! ieri mattina mi sono svegliata con due macchiette sul pigiama vicino al capezzolo... possibile che già ci esce qualcosa??? oggi non c'era niente... :pensieroso

è un pò che non scrivo auguri a tutti i nuovi maschietti e femminucce in arrivo :cuore

per la lista credo che maggiormente dovremmo attenerci a quella di ogni singolo ospedale, perchè alcuni chiedono tutine intere, altri completini a due pezzi! Molto utile invece è quella per la mamma, così possiamo cominciare a prepararci qualcosina... Ragazze per i 7 mese la valigia deve essere prontaaaaaa !!!!! siete pronte???????? :fischia
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 13 giu 2012, 14:57

elecd ha scritto::festa Auguri stefi :festa

bello il link sull'allattamento!!! ieri mattina mi sono svegliata con due macchiette sul pigiama vicino al capezzolo... possibile che già ci esce qualcosa??? oggi non c'era niente... :pensieroso

è un pò che non scrivo auguri a tutti i nuovi maschietti e femminucce in arrivo :cuore

per la lista credo che maggiormente dovremmo attenerci a quella di ogni singolo ospedale, perchè alcuni chiedono tutine intere, altri completini a due pezzi! Molto utile invece è quella per la mamma, così possiamo cominciare a prepararci qualcosina... Ragazze per i 7 mese la valigia deve essere prontaaaaaa !!!!! siete pronte???????? :fischia
Ma quando entri nel settimo mese o alla fine del settimo mese e quando entri nell'ottavo???
Io i primi di luglio inizio a comprare le cosine sia per me che per Edoardo e preparo la valigia...sempre meglio averla in anticipo....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 14:59

elecd ma veramente a 7 mesi deve essere pronta la valigia :domanda e per la lista a me quella della mamma non l'hanno data :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 13 giu 2012, 15:37

Cinzia a Belcolle x la mamma ti dicono di portare quello ke sai ti possa servire,con molta libertà!!Cmq stamattina sono andata a fare la curva glicemica...blèèèèèèèèèèèèè ke schifezza!!a momenti vomito e casco x terra lì x lì!! :vomitino
Voi avete iniziato a farla??
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 giu 2012, 15:57

Buongiorno ragazze,
ufff temporale anche oggi :impiccata: sempre quando sta oper andare a scuola Rossella o sta per tornare.... :permaloso:
YLENIA :risatina: se si potesse "iniziare a farla" a piccole dosi...sarebbe molto meglio (la curva glicemica!!!) io sentirò domani sera quando me la farà fare il gine, se me la farà fare perkè l'altra volta mi aveva chiesto se l'avessi fatta con la scorsa gravidanza e dissi di si... e nn so se abbi aintenzione di saltarla... :domanda bho..cmq dovrebbe essere attorno alla 26a settimana... Si è uno schifo vero e proprio!!! :x:

AUGURI STEFY :vaiii:

scappo aprendere Rossella. :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 16:16

Grazie a tutte per gli auguri :bacio
orata ha scritto: per la lista, è molto personale. E soprattutto dipende dall'ospedale, ad esempio il mio fornisce pannoloni per le mamme, pannolini per i bimbi, non ha mai chiesto cappellini...
Però mi sembra utile comunque metterla, ognuno aggiunga quel che vuole, servirà solo come spunto.

ad esempio, non ci pensavo al rotolo per evitare di sporcare gli asciugamani, bella idea :ok
Inoltre la mia amica che ha appena partorito mi ha dato la scatola di una crema che le danno nel suo ospedale (non nel mio) e serve per ammorbidire i capezzoli, va messa prima di attaccare il bimbo è inodore, insapore.. pura lanolina, le sembra ottima. Vi metterò il nome.
Inoltre le hanno consigliato di non usare le coppette assorbilatte quelle confezionate i primi giorni ma fazzolettini di cotone, anche questo buon consiglio.
Vero, sempre meglio chiedere in ospedale, anche se poi sanno adattarsi a tutto: ad esempio molte straniere arrivano a partorire senza essere mai entrate in ospedale e portano vestiti un po' particolari per i bambini e le puericultrici si adattano a mettere quello che vuole la mamma :ok
L'idea del TuttoPannoCarta ce l'aveva data l'ostetrica al corso pre-parto che feci alla prima gravidanza. Ci aveva consigliato proprio quel rotolo e non della normale carta da cucina perchè è morbidissimo e non si sbrciola una volta bagnato, è molto resistente :ok
Parlando di capezzoli, ho dimenticato l'olio di mandorle: perfetto da mettere tra una poppata e l'altra, non è da sciacquare e aiuta contro le ragadi :ok Per le coppette assorbilatte, con Lorenzo avevo delle fontane che non riuscivo a contenere quasi con le coppette, immagino con solo un fazzolettino :risatina: E invece per Gabriele nulla :domanda Avevo comprato le coppette lavabili che danno meno irritazione e non le ho usate :aargh

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 16:30

va bene la lista in prima pagina? se c'è qualcosa da aggiugere ditemelo :ok

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 16:56

se la gine mi farà fare la curva glicemica io mi sono già attrezzata, mio padre mi ha dato la macchinetta per il diabete :risatina: :risatina: devo solo capire come funziona
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 13 giu 2012, 18:53

ciao a tutte.
quando io parlavo di lista non intendevo quella strettamente dell'ospedale, perché appunto ogni ospedale vuole cose diverse.
la mia lista riguarda tutto ciò che ci dovrebbe essere in casa per i primi mesi del bimbo, dal lettino, materasso e fasciatoio al termometro e forbicina per le unghie per intenderci! quello che insomma dovrei recuperare per sonno, igiene, passeggio, abbigliamento ecc.
MONICAT ha scritto:
Sissy se hai bisogno della lista e si decide di non pubblicarla perché c'è già in giro fammi sapere che te la mando via mail o mp. La cosa che sicuramente manca in quella che ho stilato io, soprattutto per l'abbigliamento, è la quantità, le misure e il tessuto, su quello non so aiutare!

anche a me....grazie!!!
Confusione totale !!!
Monica
se mi mandi la mail in mp ti giro il file di word!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 13 giu 2012, 19:07

MONICAT ha scritto:

anche a me....grazie!!!
Confusione totale !!!
Monica
se mi mandi la mail in mp ti giro il file di word![/quote]

ciao
ho provato a mandarla cercando la tua mail ne tuo profile.
prova a vedere se ti è arrivato qualcosa o se ho fatto danni :fischia
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”