Messaggio da kuz » 13 giu 2012, 9:49
Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 9:53
Che il ciuccio non influenti l'allattamento non è proprio vero... soprattutto i primissimi giorni: la mamma già non capisce nulla di questo bambino, perchè piage? ha fame? devo cambiarlo? ha caldo? ha freddo? gli prude una chiappa?Arya ha scritto:Buongiorno a tutte,
ORATAcondivido appieno!!!
Rossella si attaccava e mi veniva una sete pazzesca nel momento in cui si attaccava, anche a voi??![]()
Ecco, una buona regola è (e nn solo nell'allattamento) di bere tanta tanta e tanta acqua!!!
Io dovrei già farlo per la ritenzione idrica...che per fortuna x ora se ne sta buonina..
Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 9:56
kuz ha scritto:AUGURI STEFI
![]()
![]()
Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 10:09
Messaggio da Danielabelli » 13 giu 2012, 10:23
Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 10:50
Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 11:23
Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 11:28
Stefi83 ha scritto:A proposito di allattamento, vi consiglio questo ebook gratuito: http://www.bambinonaturale.it/wp-conten" onclick="window.open(this.href);return false; ... rniok1.pdf
Messaggio da orata » 13 giu 2012, 11:38
Messaggio da MONICAT » 13 giu 2012, 13:29
cipollarossa ha scritto:Buongiorno a tutte!
oggi finalmente c'è il sole!
Sissy se hai bisogno della lista e si decide di non pubblicarla perché c'è già in giro fammi sapere che te la mando via mail o mp. La cosa che sicuramente manca in quella che ho stilato io, soprattutto per l'abbigliamento, è la quantità, le misure e il tessuto, su quello non so aiutare!
Messaggio da elecd » 13 giu 2012, 14:46
Messaggio da Danielabelli » 13 giu 2012, 14:57
Ma quando entri nel settimo mese o alla fine del settimo mese e quando entri nell'ottavo???elecd ha scritto:Auguri stefi
![]()
bello il link sull'allattamento!!! ieri mattina mi sono svegliata con due macchiette sul pigiama vicino al capezzolo... possibile che già ci esce qualcosa??? oggi non c'era niente...![]()
è un pò che non scrivo auguri a tutti i nuovi maschietti e femminucce in arrivo![]()
per la lista credo che maggiormente dovremmo attenerci a quella di ogni singolo ospedale, perchè alcuni chiedono tutine intere, altri completini a due pezzi! Molto utile invece è quella per la mamma, così possiamo cominciare a prepararci qualcosina... Ragazze per i 7 mese la valigia deve essere prontaaaaaa !!!!! siete pronte????????
Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 14:59
Messaggio da ylenia85 » 13 giu 2012, 15:37
Messaggio da Arya » 13 giu 2012, 15:57
Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 16:16
Vero, sempre meglio chiedere in ospedale, anche se poi sanno adattarsi a tutto: ad esempio molte straniere arrivano a partorire senza essere mai entrate in ospedale e portano vestiti un po' particolari per i bambini e le puericultrici si adattano a mettere quello che vuole la mammaorata ha scritto: per la lista, è molto personale. E soprattutto dipende dall'ospedale, ad esempio il mio fornisce pannoloni per le mamme, pannolini per i bimbi, non ha mai chiesto cappellini...
Però mi sembra utile comunque metterla, ognuno aggiunga quel che vuole, servirà solo come spunto.
ad esempio, non ci pensavo al rotolo per evitare di sporcare gli asciugamani, bella idea![]()
Inoltre la mia amica che ha appena partorito mi ha dato la scatola di una crema che le danno nel suo ospedale (non nel mio) e serve per ammorbidire i capezzoli, va messa prima di attaccare il bimbo è inodore, insapore.. pura lanolina, le sembra ottima. Vi metterò il nome.
Inoltre le hanno consigliato di non usare le coppette assorbilatte quelle confezionate i primi giorni ma fazzolettini di cotone, anche questo buon consiglio.
Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2012, 16:30
Messaggio da cinziapolo » 13 giu 2012, 16:56
Messaggio da cipollarossa » 13 giu 2012, 18:53
se mi mandi la mail in mp ti giro il file di word!MONICAT ha scritto:cipollarossa ha scritto:Buongiorno a tutte!
Sissy se hai bisogno della lista e si decide di non pubblicarla perché c'è già in giro fammi sapere che te la mando via mail o mp. La cosa che sicuramente manca in quella che ho stilato io, soprattutto per l'abbigliamento, è la quantità, le misure e il tessuto, su quello non so aiutare!
anche a me....grazie!!!
Confusione totale !!!
Monica
Messaggio da cipollarossa » 13 giu 2012, 19:07
se mi mandi la mail in mp ti giro il file di word![/quote]MONICAT ha scritto:cipollarossa ha scritto:Buongiorno a tutte!
anche a me....grazie!!!
Confusione totale !!!
Monica