GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Messaggio da dandi » 12 giu 2012, 14:58

dena ha scritto:oh siete arrivate, per fortuna :fischia

Io sinceramente credo che il terzo lo farà Dem e forse forse Ele, però non subito, fra due annetti e pure Chuky :fischia
grazie per non avermi inserita :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Messaggio da dandi » 12 giu 2012, 15:00

anche qui costumini normali.. e tante prghierine perchè non facesse cacca proprio in quel momento :prr

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 giu 2012, 15:14

allora mi sa che opterò anch'io per questa tecnica :fischia

anche perchè costano minimo 15 euro sti costumi e io non vado al mare tutta l'estate e considerando bagni etc almeno 2 3 mi servono per cambiarlo durante la giornata e arrivo a 50 euro :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 giu 2012, 15:16

devo accendere il ferro da stiro...devo accendere il ferro da stiro...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 giu 2012, 15:22

dena ha scritto:oh siete arrivate, per fortuna :fischia

Io sinceramente credo che il terzo lo farà Dem e forse forse Ele, però non subito, fra due annetti e pure Chuky :fischia
:tie

Ma sei matta o cosa?????????
No no no,non ci penso proprio!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 giu 2012, 17:59

non vi ho detto che da ieri abbiamo detto addio al bibe!!! domenica l'ho dimenticato a palermo, me lo ha detto mia mamma domenica sera. l'ho detto subito a francesco e ci è rimasto malissimo. gli ho promesso che appena i nonni vengono glielo riportano :fischia e gli ho fatto sciegliere la tazza per il latte della mattina( in realtà quando lo prende il pomeriggio o in altri momenti usa il bicchiere) solo che come volevasi dimostrare ne prende meno, al max 230(bicchiere pieno) mentre prima riempivo il bibe al colmo, quindi 340-350...
pazienza.

adesso scendo...vado a farmi la panoramica ai denti e devo portarmi dietro i bambini :impiccata:
ignazio è partito ieri etorna venerdì... :buuu
fuori c'è un vento bollente ed ho le finestre tutte chiuse, quindi nemmeno un po al parco...pazienza...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 giu 2012, 8:55

ECCO! tutte di là :pistole

ma dove stanno le vacanze? francesco è sveglio dalle 7 al suono di " c'è il sole, è mattina, è ora di alzarsi..." e ieri sera alla fine è crollato almeno dopo le 23,30, dopo aver vagato per casa al buio, e passato n continuazione dal mio al suo letto, crollando per fortuna nel suo.

ieri li ho portati con me alla clinica dove ho fatto la panoramica ai denti. e mi sono inc*****a non poco! in pratica c'è l'ingresso ed un lungo corridoio che in alcuni punti si allarga per diventare sala d'aspetto e li affacciano gli ambulatori. compresa la stanza dove si fanno le rx. quindi io sono entrata ed ho dovuto lasciarli lì fuori, da soli!!! io ho perso pochissimo tempo perchè per una panoramica non devo fare niente, ma se dovevo spogliarmi e poi rivestirmi? insomma poeva passare chiunque, potevano uscire...e se erano più piccoli?
sono esagerata?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:27

Io sono qui.

Dena, costume normale.

Dandi, NO, NON SEI ESAGERATA PER NIENTE, sarei incavolatissima pure io!!!!

Non si era detto FB per la sera e il week end e ore ufficio in settimana qui????? :nonegiusto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:29

Io ho passato una nottataccia. Praticamente sono sveglia dalle 3.34.

Veronica è andata a letto alle 20 come al solito e non si è svegliata prima di quell'ora.Ok, mi alzo, allatto, torno a letto. Mi sembrava un po' caldina... e alle 4.50 si è messa a piangere. Mi sono rialzata, riallattata, ma ha ciuccettato, non aveva fame. Calmata, rimessa a letto. Ripiange.
Me la porto di là e le faccio coccole su coccole. Intanto che coccolo.... tump tump tump tump, alle 5.30 è arrivata Roberta. L'ho rimandata a letto e ha tossito un'ora. Quando ha finito, si è alzato Fra per andare al lavoro e lei si è messa a chiamarmi... alla fine alle 7 ci siamo alzate definitivamente. Lei poi ci ha messo un'ora e 5 per fare colazione. :impiccata:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 giu 2012, 9:42

ma mentre lei fa colazione, tu che fai?
hai provato ad uscire di casa senza di lei? se non sei pronta a tot ora, io vado senza di te.
coi miei funziona! dopotutto mica devi andare via veramente. esci sul pianerottolo e chiudi la porta...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:44

Comunque è un periodo che con Roberta non va.
A parte la lentezza estrema nel fare colazione soprattutto, ci sono altre cose che assolutamente non vanno e si devono correggere:

1) si caccia TUTTO in bocca. Non l'ha mai fatto neanche da piccola e adesso, penso causa Veronica, ma non ci giurerei, ha SEMPRE qualcosa di schifoso in bocca. Manca che le veda in bocca le scarpe e poi ho visto tutto. Non ho ancora provato rimedi estremi tipo metterle lo scotch sulla bocca, ma tra poco mi sa che passo a quelli.

2) frigna troppo. Non è possibile che a quasi 4 anni con quella parlantina lei frigni per tutto. Ci sta che sia frignona di carattere, ci sta che frigni come se stesse per morire a ogni minimo male che si fa (e cadendo sempre, piange sempre), ma ieri ho contato 12 pianti. Ci cui 11 ingiustificati. Non riesce a spostare una cosa e frigna. Le cade un'altra cosa, e frigna.... non faccio che dirle: ma piangere non serve a niente, chiamami, chiedi aiuto, spiegami... e non serve a niente!!! Lei lo vedo che ci sta provando, quando capisce che non è aria, cerca di smettere e ci riesce, qualche volta, ma il punto è che deve imparare a gestire le frustrazioni in un altro modo, non frignando. E, anche se so di chiedere troppo, santa pazienza, se piange perchè si è sbucciata un ginocchio ok, ma se piange perchè grattandosi si è infastidita con un'unghia a me viene voglia di mandarla sul pero....

3) parla troppo e a sproposito. Quando la sgridiamo risponde sempre sempre sempre sempre sempre, aumentando i livelli di incavolatura specie di suo padre. Io sono per la libera espressione, ma lei quasi sempre apre la bocca prima di aver connesso il cervello, per il puro gusto di parlare. ieri, ad esempio, ha considerato che aveva scelto la tazza con il gatto perchè non le piaceva il colore delle altre due in opzione al negozio e poi mi ha chiesto: "che colore era?". Allora che ca**o dici che non ti piaceva?? Oppure mi chiede sempre le stesse spiegazioni per lo stesso fenomeno. O quando la sgrido, invece che tacere e ascoltare, mi interrompe e spiega il suo punto di vista.

Stamattina le ho detto che così non ci siamo. Che se non migliora vuol dire che il papà e la mamma non sono stati bravi a insegnarle le cose e dovremo chiamare qualcun altro a educarla.

Ma ovviamente non è servito a niente. Lei, semplicemente, se ne frega.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 giu 2012, 9:47

Topillo ha scritto:Comunque è un periodo che con Roberta non va.
A parte la lentezza estrema nel fare colazione soprattutto, ci sono altre cose che assolutamente non vanno e si devono correggere:

1) si caccia TUTTO in bocca. Non l'ha mai fatto neanche da piccola e adesso, penso causa Veronica, ma non ci giurerei, ha SEMPRE qualcosa di schifoso in bocca. Manca che le veda in bocca le scarpe e poi ho visto tutto. Non ho ancora provato rimedi estremi tipo metterle lo scotch sulla bocca, ma tra poco mi sa che passo a quelli.

2) frigna troppo. Non è possibile che a quasi 4 anni con quella parlantina lei frigni per tutto. Ci sta che sia frignona di carattere, ci sta che frigni come se stesse per morire a ogni minimo male che si fa (e cadendo sempre, piange sempre), ma ieri ho contato 12 pianti. Ci cui 11 ingiustificati. Non riesce a spostare una cosa e frigna. Le cade un'altra cosa, e frigna.... non faccio che dirle: ma piangere non serve a niente, chiamami, chiedi aiuto, spiegami... e non serve a niente!!! Lei lo vedo che ci sta provando, quando capisce che non è aria, cerca di smettere e ci riesce, qualche volta, ma il punto è che deve imparare a gestire le frustrazioni in un altro modo, non frignando. E, anche se so di chiedere troppo, santa pazienza, se piange perchè si è sbucciata un ginocchio ok, ma se piange perchè grattandosi si è infastidita con un'unghia a me viene voglia di mandarla sul pero....

3) parla troppo e a sproposito. Quando la sgridiamo risponde sempre sempre sempre sempre sempre, aumentando i livelli di incavolatura specie di suo padre. Io sono per la libera espressione, ma lei quasi sempre apre la bocca prima di aver connesso il cervello, per il puro gusto di parlare. ieri, ad esempio, ha considerato che aveva scelto la tazza con il gatto perchè non le piaceva il colore delle altre due in opzione al negozio e poi mi ha chiesto: "che colore era?". Allora che c***o dici che non ti piaceva?? Oppure mi chiede sempre le stesse spiegazioni per lo stesso fenomeno. O quando la sgrido, invece che tacere e ascoltare, mi interrompe e spiega il suo punto di vista.

Stamattina le ho detto che così non ci siamo. Che se non migliora vuol dire che il papà e la mamma non sono stati bravi a insegnarle le cose e dovremo chiamare qualcun altro a educarla.

Ma ovviamente non è servito a niente. Lei, semplicemente, se ne frega.
non so se ti ricordi ma Leo ha passato un periodo dopo la nascita di Davide che aveva sempre le mani in bocca. Ho dovuto perfino mettergli la bavaglia che si sbrodolava. Poi è passato. IO sono sicura fosse per Davide

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 giu 2012, 9:48

e comunque buongiorno. Vaccino fatto, speriamo :incrocini :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:49

dandi ha scritto:ma mentre lei fa colazione, tu che fai?
hai provato ad uscire di casa senza di lei? se non sei pronta a tot ora, io vado senza di te.
coi miei funziona! dopotutto mica devi andare via veramente. esci sul pianerottolo e chiudi la porta...
STA LI' E PIANGE. :che_dici

Mentre lei fa colazione, io la faccio con lei. Poi quando finisco un po' sto lì, poi le dico: vado a fare i letti, tu intanto FINISCI. E lei non finisce. Allora do una pulita alla cucina e intanto la sprono a mangiare e lei NON FINISCE.
Tutto così.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 giu 2012, 9:50

1 stai descrivendo beatrice!
domenica in macchina si è messa apiangere efrignare perchè abbiamo levato la canzoni dello zecchin d'oro per sentire semplicemente la radio...mi sarei fermata e l'avrei abbandonata in autostrada!!!!
2 ma non eri tu quella che diceva che saresti stata contenta se roberta avesse sempre avuto il coraggio di dire in faccia alla gente quel che pensa senza curarsi di chi si tratta quando chiamava nonnaccia la vecchia? ..... :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:51

Mi ricordo, Dena, me lo ricordo bene.
Ma mettesse solo le mani... lei mette perfino le tessere del puzzle. L'ho beccata che ne guardava una tutta ispirata, intanto che, leccandola, se la ficcava lentamente in bocca. La assaporava proprio.

:incrocini per il vaccino.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:55

dandi ha scritto:1 stai descrivendo beatrice!
domenica in macchina si è messa apiangere efrignare perchè abbiamo levato la canzoni dello zecchin d'oro per sentire semplicemente la radio...mi sarei fermata e l'avrei abbandonata in autostrada!!!!
2 ma non eri tu quella che diceva che saresti stata contenta se roberta avesse sempre avuto il coraggio di dire in faccia alla gente quel che pensa senza curarsi di chi si tratta quando chiamava nonnaccia la vecchia? ..... :fischia
Sono ancora contenta, ma non è il fatto che si arrabbi e mi dica che l'ho fatta arrabbiare che mi scoccia. E' che mentre io la sgrido per qualcosa, lei cambi argomento e mi chieda se le racconto Heidi, per esempio. E quando le dico che no, non gliela racconto perchè la sto sgridando e lei farebbe meglio ad ascoltare quello che le dico, lei tace un secondo e poi mi dice: ma quando hai finito mi racconti Heidi???
Preferirei mi dicesse: NO, non sgridarmi perchè.... NO, LEI SE NE FREGA ALTAMENTE. HA IN MENTE HEIDI? E DA LI' NON SI SCHIODA.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 10:04

intanto do tetta a vero

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 10:15

la quale vero è già chiacchierona :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 10:24

finito!

Bloccato

Torna a “Agosto”