grazie per non avermi inseritadena ha scritto:oh siete arrivate, per fortuna![]()
Io sinceramente credo che il terzo lo farà Dem e forse forse Ele, però non subito, fra due annetti e pure Chuky

Messaggio da dandi » 12 giu 2012, 14:58
grazie per non avermi inseritadena ha scritto:oh siete arrivate, per fortuna![]()
Io sinceramente credo che il terzo lo farà Dem e forse forse Ele, però non subito, fra due annetti e pure Chuky
Messaggio da dandi » 12 giu 2012, 15:00
Messaggio da dena » 12 giu 2012, 15:14
Messaggio da chicaluna » 12 giu 2012, 15:16
Messaggio da chuky » 12 giu 2012, 15:22
dena ha scritto:oh siete arrivate, per fortuna![]()
Io sinceramente credo che il terzo lo farà Dem e forse forse Ele, però non subito, fra due annetti e pure Chuky
Messaggio da dandi » 12 giu 2012, 17:59
Messaggio da dandi » 13 giu 2012, 8:55
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:27
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:29
Messaggio da dandi » 13 giu 2012, 9:42
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:44
Messaggio da dena » 13 giu 2012, 9:47
non so se ti ricordi ma Leo ha passato un periodo dopo la nascita di Davide che aveva sempre le mani in bocca. Ho dovuto perfino mettergli la bavaglia che si sbrodolava. Poi è passato. IO sono sicura fosse per DavideTopillo ha scritto:Comunque è un periodo che con Roberta non va.
A parte la lentezza estrema nel fare colazione soprattutto, ci sono altre cose che assolutamente non vanno e si devono correggere:
1) si caccia TUTTO in bocca. Non l'ha mai fatto neanche da piccola e adesso, penso causa Veronica, ma non ci giurerei, ha SEMPRE qualcosa di schifoso in bocca. Manca che le veda in bocca le scarpe e poi ho visto tutto. Non ho ancora provato rimedi estremi tipo metterle lo scotch sulla bocca, ma tra poco mi sa che passo a quelli.
2) frigna troppo. Non è possibile che a quasi 4 anni con quella parlantina lei frigni per tutto. Ci sta che sia frignona di carattere, ci sta che frigni come se stesse per morire a ogni minimo male che si fa (e cadendo sempre, piange sempre), ma ieri ho contato 12 pianti. Ci cui 11 ingiustificati. Non riesce a spostare una cosa e frigna. Le cade un'altra cosa, e frigna.... non faccio che dirle: ma piangere non serve a niente, chiamami, chiedi aiuto, spiegami... e non serve a niente!!! Lei lo vedo che ci sta provando, quando capisce che non è aria, cerca di smettere e ci riesce, qualche volta, ma il punto è che deve imparare a gestire le frustrazioni in un altro modo, non frignando. E, anche se so di chiedere troppo, santa pazienza, se piange perchè si è sbucciata un ginocchio ok, ma se piange perchè grattandosi si è infastidita con un'unghia a me viene voglia di mandarla sul pero....
3) parla troppo e a sproposito. Quando la sgridiamo risponde sempre sempre sempre sempre sempre, aumentando i livelli di incavolatura specie di suo padre. Io sono per la libera espressione, ma lei quasi sempre apre la bocca prima di aver connesso il cervello, per il puro gusto di parlare. ieri, ad esempio, ha considerato che aveva scelto la tazza con il gatto perchè non le piaceva il colore delle altre due in opzione al negozio e poi mi ha chiesto: "che colore era?". Allora che c***o dici che non ti piaceva?? Oppure mi chiede sempre le stesse spiegazioni per lo stesso fenomeno. O quando la sgrido, invece che tacere e ascoltare, mi interrompe e spiega il suo punto di vista.
Stamattina le ho detto che così non ci siamo. Che se non migliora vuol dire che il papà e la mamma non sono stati bravi a insegnarle le cose e dovremo chiamare qualcun altro a educarla.
Ma ovviamente non è servito a niente. Lei, semplicemente, se ne frega.
Messaggio da dena » 13 giu 2012, 9:48
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:49
STA LI' E PIANGE.dandi ha scritto:ma mentre lei fa colazione, tu che fai?
hai provato ad uscire di casa senza di lei? se non sei pronta a tot ora, io vado senza di te.
coi miei funziona! dopotutto mica devi andare via veramente. esci sul pianerottolo e chiudi la porta...
Messaggio da dandi » 13 giu 2012, 9:50
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:51
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 9:55
Sono ancora contenta, ma non è il fatto che si arrabbi e mi dica che l'ho fatta arrabbiare che mi scoccia. E' che mentre io la sgrido per qualcosa, lei cambi argomento e mi chieda se le racconto Heidi, per esempio. E quando le dico che no, non gliela racconto perchè la sto sgridando e lei farebbe meglio ad ascoltare quello che le dico, lei tace un secondo e poi mi dice: ma quando hai finito mi racconti Heidi???dandi ha scritto:1 stai descrivendo beatrice!
domenica in macchina si è messa apiangere efrignare perchè abbiamo levato la canzoni dello zecchin d'oro per sentire semplicemente la radio...mi sarei fermata e l'avrei abbandonata in autostrada!!!!
2 ma non eri tu quella che diceva che saresti stata contenta se roberta avesse sempre avuto il coraggio di dire in faccia alla gente quel che pensa senza curarsi di chi si tratta quando chiamava nonnaccia la vecchia? .....
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 10:04
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 10:15
Messaggio da Topillo » 13 giu 2012, 10:24