GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 10 giu 2012, 20:51

moka io una settimana fa ho fatto la stupidata di darle retta che sembrava avesse fame dopo 2 ore, mi ha rpeso pochissimo, nanna mezz'ora poi di nuovo fame, in pratica siam stati in ballo dalle 11 alle 2 del mattino, mai più adesso deve tirar almeno le 3 ore e dopo le 3 ore va là che ha fame e non prende pochi grammi.

lillu anche Stella farebbe 7 poppate sui 80/100,le faccio tirar 4 ore e cercar solo le 6 poppate perchè 7 poppate a 3 settimane mi sembrano pura follia, petonio è più piccino di età, ci stanno le 8 poppate. Sul nidina c'è addirittura scritto che a 120 dovrebbero fare 5 poppate, potrei spedire Stella alla nestlè per capire come farle fare solo 5 poppate. Comunque anche lei in reparto era considerata una mangiona, ma mica è brutto se son mangioni dai!!! piuttosto che star 1 ora per un bibe...

stasera è in sdraietta a guardarsi gli animali appesi, strano che ancora non urli perchè non le stanno particolarmente simpatici :risatina: vabbè che ora c'è gaia con lei, questo è sfruttamento di minore lo so, ma le piace tanto star con la sorellina piccola a badarla :spiteful:

vado a preparare i bibe per la notte, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (ne preparo 3 perchè le dò da letto quello delle 23, quello della notte e quello di domattina, sia mai che debba alzare il mio enorme kiul dal letto :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da anita78 » 10 giu 2012, 21:26

Lilluna ha scritto:Latte: considerando che Petonio ha 10 giorni (nato il 31/05) e ciuccia 80/100ml a poppata per 7/8 poppate al giorno, non è così esagerato... no? In ospedale mi hanno "terrorizzata" dicendomi che è un mangione di prima categoria
tranquilla, come dose va bene, in più petonio è grandino!!
E poi "mangione" mica è un insulto!
L'unica cosa che ti devo dire è che se davvero mangia così tanto col bibe dal seno probabilmente non piglia quasi niente...dunque io non so proseguirei con il misto...cioè: se per te è comunque positivo il fatto di attaccarlo al seno ok, puoi continuare finchè ti va, non sia mai che qualcosa esca...però se per te è uno stress non credo che alla fin fine ne valga la pena...!
Comunque sia non ti deprimere e non sentirti d'avere "fallito"...non tutti i bambini sono uguali e ce ne sono certi che rendono l'allattamento davvero più difficile.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla

Messaggio da anita78 » 10 giu 2012, 21:27

Congratulazioni Dida e bentornati a casa! Meno male che Ale alla fine non ha avuto problemi!! :sorrisoo
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 giu 2012, 22:33

Ma è normale che Petonio si addormenta e magari dorme solo 10 minuti e poi occhi sbarrati per oltre 1 ora?
Devo ricorrere al ciuccio altrimenti non sta buono, frignetta e non sta fermo.
ba1976 ha scritto:stasera è in sdraietta a guardarsi gli animali appesi, strano che ancora non urli perchè non le stanno particolarmente simpatici :risatina: vabbè che ora c'è gaia con lei, questo è sfruttamento di minore lo so, ma le piace tanto star con la sorellina piccola a badarla :spiteful:
Non vi sta nella sdraietta il mio, ancora :che_dici
Spero cambi idea!
ba1976 ha scritto:vado a preparare i bibe per la notte, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (ne preparo 3 perchè le dò da letto quello delle 23, quello della notte e quello di domattina, sia mai che debba alzare il mio enorme kiul dal letto :ahaha )
cioè?
Prepari i bibe e poi?
Io li faccio al momento
anita78 ha scritto:L'unica cosa che ti devo dire è che se davvero mangia così tanto col bibe dal seno probabilmente non piglia quasi niente...dunque io non so proseguirei con il misto...cioè: se per te è comunque positivo il fatto di attaccarlo al seno ok, puoi continuare finchè ti va, non sia mai che qualcosa esca...però se per te è uno stress non credo che alla fin fine ne valga la pena...!
più che altro mi interessa dargli un po' di latte mio per la questione anticorpi, tutto qui ecco...
dici che non vale la pena?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 giu 2012, 23:25

Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto:vado a preparare i bibe per la notte, baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (ne preparo 3 perchè le dò da letto quello delle 23, quello della notte e quello di domattina, sia mai che debba alzare il mio enorme kiul dal letto :ahaha )
cioè?
Prepari i bibe e poi?
Io li faccio al momento
io pure faccio piú bibe insieme: li metto in un bibe grosso da 260 che tengo in frigo e travaso quello che serve ogni volta in un bibe piccolo. e scaldo il tutto a bagnomaria. abbiamo il bollitore, quindi l´acqua si scalda subito.

Lillu, mi sono persa un poco: il latte da te non lo prende perché é pigronio o perché non ne hai abbastanza? in entrambi i casi potresti usare un tiralatte, se ti sembra opportuno. con quello puoi sia stimolare la produzione che dare a Petonio il tuo latte con il biberon, se é pigro ad attaccarsi ma vuoi comunque dargli il tuo latte.
per aumentare il latte, a me ha aiutato, ma le mie tette funzionano solo con quello manuale. quello elettrico non mi fa effetto, non esce quasi nulla...

tra l´altro mi ha appena risposto una consulente della LLL in svezia e mi ha dato molti consigli utili e che non avevo sentito prima. se vuoi continuare a provare ad allattare, magari contattali, che son bravi!

Petonio é piccino di etá e non so quanto sia giusto che stia sveglio, ma Raphael é capace di stare sveglio anche per 5 ore di seguito...ma ha quasi 2 mesi, magari é normale...

Anita, questa storia del decotto é allucinante!
E te che dimentichi di dare le vitamine che prescrivi, mi ha fatto molto ridere :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 giu 2012, 9:32

Buongiorno a tutte belle maggioline... :bacio
moka mi dispiace x situazione con mrT, ora che dovrebbero starti tutti vicini e non criticarti... :coccola non ti arrabbiare e non ti stressare, fatti scivolare tutto addosso, perchè ne risenti sia tu che la piccola Luna, vai avanti secondo indicazioni della pediatra e tempo permettendo esci a far due passi, così svaghi la mente tu e distrai la piccola, che magari allunga un pò i tempi...
lilluna benvenuta nel club delle "mamme-in-panico" .. :prr tutto normale direi :fischia io magicamente sono stata meglio di umore da venerdì scorso, come se mi fosse scattato un interruttore: d'altronde noi, a differenza di chi ha già figli piccoli, eravamo abituate a ritmi diversi, eravamo noi e i ns partner e basta, lavoro/casa/faccende quotidiane/amic, ecc. senza altro, e anche in maternità; ora è tutto stravolto, e ad un certo punto bisogna cambiare modo di essere, ma qualche giorno ci vuole, e per noi appunto è più difficile che per altre. Tranquilla... hai avuto anche la "sfortuna" di avere la mamma in panne causa operazione sennò magari c'era lei a darti una mano, ma i gg passeranno e sarà sempre meglio vedrai. Io facevo così: quando un brutto pensiero mi arrrivava alla testa, cambiavo subito scenario, guardavo la tv, provavo a leggere una rivista, accendevo un pò di musica o uscivo un attimo fuori se c'era il sole, costringendomi a visualizzare pensieri positivi. Un pò funziona... :sorrisoo
questione allattamento: io sto ancora attaccando a richiesta, ormai non chiedo più niente o dico più niente, altrimenti sembra che sia io una mamma degenere che non vuole allattare, invece non è affatto così, anzi il contrario, la preoccupazione è sempre che non mangi a sufficienza quindi il voler chiedere anche per LA non è per non voler allattare ma per essere sicura che il bimbo mangi, ma cercherò di arrangiarmi come posso e tenendomi in contatto col pediatra vedendo la crescita.
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 giu 2012, 9:39

lilluna: io ho notato che Andrea si attacca e succhia bene i primi 10/15 minuti, per poi passare ad una forma di "ciucciettatina" svogliata, così facendo, effettuando qualche volta la doppia pesata, prende solo 40/50gr, poi dopo un pisolino, anche di mezz'ora, riparte a voler mangiare, e prende altri 30/40 gr, o altri 50 a volte. In questo modo, mangia dalle 8 alle 10 volte al giorno.....
inoltre lo cambio 5/6 o 7 volte nella giornata, pannolino sempre bello pieno di pipì, cacca 3/4 volte, ma anche al mio piace "battezzarmi" con la pipì quando gli si toglie il pannolo :risatina: a volte me ne accorgo e gli riappoggio il pannolo sopra, altre non c'è verso di fermarla e tocca cambiarlo tutto :ahaha
vedo molte somiglianze di comportamenti tra il tuo Petonio e il mio Porcellino (nomignolo affibbiato da mia madre, mangia di continuo, fa dei rutti da camionista, cacche da "stalla", e boccate di latte dopo ogni poppata, rimanendo poi in posizione tipo "Fantozzi" per alcuni minuti neanche avesse preso 200gr !!) :ahaha

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 giu 2012, 9:45

Ah, anche il mio pisola poi è capace di star sveglissimo anche un'ora!! nella sdraietta ci sta buono da solo a guardare gli animaletti appesi anche una mezz'ora, spesso non più di 20 minuti, e io mi dico che a solo 2 settimane è troppo presto, sembra addirittura che gli voglia ragionare! E manco li vede bene x ora... giusto anita ? vede ombre, x ora, e no i colori, vero? ma è così attento.. e se gli parli guardandolo in viso, ti fissa e sembra che stia a sentire x capire cosa dici, poi muove la bocca e le mani come x dirti qualcosa... :emozionee che tenero... da bacissimi!!
ma tu anita essendo pediatra, per i tuoi bimbi devi prenderne un altro esterno o fai tu?? :domanda curiosa io... :fischia

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 giu 2012, 9:52

ciao!
Lillu, direi che hai bisogno di una manina eh...chiama una consulente (al telefono, se mandi la mail ti rispondono si, ma rischi di aspettare un giorno e invece credo tu abbia bisogno di un consiglio) della Leache League...
Io sono contro la doppia pesata, basta una pesata alla settimana...tante volte è solo fonte di stress...

Noi weekend agitato, poi ieri sera mega cacca e ha tirato 24-6,30!!! brava la mia pulce...ci credo, ha ciucciato tutta la sera!
cmq siamo usciti un sacco, gita dell'asilo, battesimo, sagra alpina...non ci ferma nessuno!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 11 giu 2012, 9:57

lillu se ci tieni non mollare... se Pigronio poi si sveglia magari riesce a stimolare di più, ma se è fonte di stress allora molla tutto che gli anticorpi se li fanno lo stesso! comunque il consiglio di sam secondo me è ottimo, prova a contattare una consulente della LLL. Per esperienza ti dico che avere un appoggio che ti sostenga e ti dia fiducia è la cosa più importante!
Iris faceva come lui con i sonnellini... 10 minuti per volta! è un po' stressante per noi, soprattutto se frignettano, ma per loro è uguale! si regolano bene su tutto questi piccolini!

moka fregatene di ciò che dicono gli altri! io mi sono rovinata i primi mesi con Sharon per questa cosa e me ne pento ancora adesso! poi con gli altri due ho imparato, ascolto tutti, dico "si che buon consiglio" così nonne zie e cugine sono contente e poi faccio come voglio io! I migliori consigli ce li diamo da sole! siamo le loro mamme, e piano piano li impariamo a conoscere, e come li conosciamo noi che li abbiamo portati nella pancia 9 mesi non li conosce nessuno!
Per mr T le cose sono diverse, è il tuo compagno e il papà di Luna, dovreste secondo me cercare di parlare un po' con serenità e calma, scambiarvi i vostri punti di vista, esprimervi le vostre reciproche paure e dubbi... Mamma e papà devono far squadra e non la guerra per vedere chi è più bravo. Condivido pienamente chi ti ha detto che adesso è un periodo critico per la coppia, dovete trovare nuovi equilibri, e non è facile non essendo a casa vostra, ma vedrai che presto passerà! Intanto ti abbraccio forte!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2012, 10:25

buong!!!!!!

al volo su come preparo i bibe se può interessare, per la notte:
per la notte ho bisogno di 3 bibe: 23 - notte (stanotte 5.30) - mattina (stamattina 9). Sapete che c'ho il kiul pesante quindi non voglio alzarmi per quello della notte e nel week end neanche per quello della mattina (durante la settimana quello del mattino lo dà mia mamma mentre io accompagno gaia a scuola) quindi:

termos di acqua con acqua calda a temperatura bibe, contenitore predosato avent con 3 dosi di polvere, 3 bibe sterilizzati sul comodino. Poppata della sera, la cambio al piano di sotto (urla troppo a cambiarla, rischierei di svegliar gaia perchè le camere da letot son vicinissime l'una all'altra) poi vengo sù, 30 secondi di preparazione bibe (verso acqua calda nel bibe, verso polvere, mescolo, metto in bocca a Stella). Tempo: 10 secondi per arrivare a darglielo. Idem di notte, dove non la cambio mai, appena fa gne le ficco bibe in bocca, lei lo prende tutto nel sonno e la rimetto giù.

Poi dite che non son organizzata pur di non far fatica!! stessa cosa preparo e mi porto dietro quando esco, nel caso però mi porto solo un bibe con la polvere dentro e verso acqua calda da termos, ho autonomia di 4 ore tra una poppata e l'altra e per ora non son rimasta fuori di più. termos tiene caldo 9 ore. termos coop da 6 euro. Ovviop quando staremo fuori di più, porterò bibe in più ma il concetto è sempre quello.

parlavo ieri sera con lu della destabilizzazione primo bimbo per la coppia (che io non ricordo). Lui la ricorda benissimo, dice che io stavo male dal parto, che piangevo con nulla, che lui non sapeva cosa era giusto e cosa sbagliato fare per non farmi incavolare... in pratica una pazza isterica!! gli ho chiesto perchè allora ha fatto il secondo e lui mi ha detto che peggio che col primo non poteva essere!!! ma se davvero con gaia è stato così, io non lo ricordo quindi deve esser stata una cosa molto breve, quindi passerà prestissimo!! io ricordo solo una grandissima stanchezza e pochissima fame (come mai questa volta c'ho la fame di un lupo mannaro? :buuu )

Ieri sera Gaia ha chiesto Stella a nanna con lei per un pò che carine le mie bimbe nel letto di Gaia, ricordo che lo facevo sempre anche io con mia sorella :cuore (ormoni stanno passando perchè son riuscita a non piangere!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 giu 2012, 11:24

Anita, infatti quello che butta giu’ e’ proprio lo stare in casa.
La notte precedente sono stata in ospedale 3 ore per un forte dolore addominale, per fortuna non era nulla di ginecologico ne appendicite ma i muscoli del lato destro.
Pertanto ieri ho passato gran parte della giornata in casa a dormire e a svegliarmi quando Luna aveva fame.
Si, devo fare uno sforzo anch’io e cercare di uscire, solo che non sto bene dopo il cesareo e inoltre sono anemica (l’hanno visto proprio ieri), non ho energie nonostante le vitamine e gli integratori di ferro.
Gurada io sto "fallendo" con l'allattamento al seno e questo mi fa deprimere.
Però credo sia normale ecco... razionalmente analizzo le cose. Poi emotivamente ogni tanto mi sento abbatuta.
Stavo proprio leggendo questo, che S ha postato su facebook
http://www.bambinonaturale.it/wp-conten ... ntorni.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi ha proprio consolato ed e' veramente interessante :ok
Questo è sbagliato, che io sappia.
La pupa con il LA dovrebbe tirare almeno 2/3 ore per permettergli di digerirlo e non affaticare lo stomaco. E' peggio dargli meno. Dicono anzi di preparare sempre DI PIù del necessario, perchè i pupi si autoregolano con il latte, teoricamente.
Allora provero’ a darle solo i 2/3, vediamo se va meglio.

Per il discorso di Mr T, anch’io spero che sia una fase transitorio, se no io :martello
Oggi ad esempio non vuole aprire la finestra per cambiare aria in camera e se ne sta sul letto: alla fine mi sono dovuta io spostare con la piccola in un’altra stanza, perche’ non mi ha lasciato cambiare aria e gli ho detto che avere l’aria “cattiva” non e’ salutare. :aargh
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2012, 11:44

moka quello del cambiar l'aria deve essere comune, io son fissata, almeno 15 minuti anche in inverno. Lu credo non la cambierebbe mai, dice che spendiam troppo in riscaldamento a causa di questa mia fissa, che tanto l'aria si cambia perchè ci son gli spifferi nelle finestre, ecc. Io la cambio lo stesso ovviamente e lo insulto anche, perchè i germi si accumulano così!!!
io di giorno ora lascio sempre aperte le finestre delle camere.

ma Mr T quanto sta ancora con te prima di tornar in Olanda?

mamme bis o tris consiglio passeggino per il dopo trio, cioè quando metterò via la carrozzina tra 2 o 3 mesi: cosa prendo? mi serve qualcosa di totalmente reclinabile, che diventi microscopico, che si guidi bene. Ieri ho visto un passeggino strafig@ con tre ruote, totalmente reclinabile e leggerissimo e con maniglione unico,ma cappero 300 e passa euro, costa come un trio...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 11 giu 2012, 12:05

Ba, sono mamma x 1, ma fammi dire che il piú bel passeggino che abbia mai toccato é il Bug-a-boo: provato in negozio con tanto di nipote dentro...scorre una meraviglia ed é leggero in confronto ad altri.
Dei 3 ruote, io sono innamorata dello Urban Jungle.
Ovviamente prezzi assurdi per entrambi :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2012, 12:14

sam figurarsi stiam parlando di passeggini oltre i mille euro, non posso proprio neanche pensarci... ma concordo che son meravigliosi e extra comodi, ieri con gaia li abbiam provati tutti...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 11 giu 2012, 12:15

ba, sí, infatti li cito come sogno proibito :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 11 giu 2012, 12:18

Ba io ho l inglesina leggero( tipo mac laren)
Qui delirio....

Giovanni e' tremendo... Piange e sempre in braccio!!! :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 11 giu 2012, 12:20

Il boogaIl bug-a-boo fantastico :emozionee
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 giu 2012, 12:24

Ba, io adesso uso il trio Peg Perego prestato, il passeggino e' reclinabile totalmente. Pero' anch'io pensavo di comprare un passeggino ultraleggero ed economico per qui in Italia, da usare quando e' un po' piu' grande. Dimmi cosa decidi di prendere alla fine cosi' magari ti copio.
Inoltre c'e' Laura S che dice di essere esperta in passeggini, magari chiedi a lei:
forum/viewtopic.php?f=26&t=58670" onclick="window.open(this.href);return false;
Se riesco, vorrei venire in Italia per Natale, quando Luna avra' 6 mesi :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 11 giu 2012, 12:46

silegabi ha scritto:
Giovanni e' tremendo... Piange e sempre in braccio!!! :buuu
Sile, mi spiace...

Bloccato

Torna a “Maggio”