GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Lilla13 » 9 giu 2012, 22:12

Mmm...io a differenza di Cipollarossa non ho neanche iniziato a pensare a un elenco delle cose da comprare o farmi prestare... E sinceramente non saprei da che parte iniziare...
Considerando che l'unica cosa in mio possesso sono un paio di calzini ricevuti in dono, e spero tanto di poter allattare al seno,avete qualche consiglio da darmi?!? :domanda

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 giu 2012, 11:01

lilla non so te ma io ho deciso di aspettare i regali: con il primo figlio in particolare ho ricevuto talmente tanti regali che alcune cose non l'ho neanche utilizzate! considerate che dipo la nascita, già in un mese soltanto, i pargoli cambieranno talmente tanto che molte tutine non gli entreranno più (Giorgia per esermpio non ha mai portato la taglia 00 e dopo pochi giorni la "1 mese" gli tirava sui piedini) quindi opterò sono per lo shopping "all'occorrenza" :sorrisoo

buongiorno ottobrelle! Stanotte ho avuto per una mezz'ora circa delle extrasistoli, a voi è mai capitato? so che in gravidanza sono normali e forse mi sto stressando un po' troppo, però il fatto di averne avute parecchie consecutivamente mi ha spaventata... credo che scriverò un messaggio al ginecologo (visto ch elo rivedo tra un mese!)

ora vado a fare una doccetta a Flavio che ieri sera ha sudato un sacco ad una festa di quartiere ma quando siamo tornati a casa eera troppo stanco per farsi lavare!

baciii
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 giu 2012, 11:41

cipollarossa ha scritto: domanda a chi è al secondo figlio:

- sperando di allattare al seno non ho messo nulla sull'allattamento artificiale, al max recupererò strada facendo. ma ho il dubbio se comprare comunque un paio di ciucci. c'è chi mi dice di prendere anche almeno un biberon ma io non sono così convinta.lo stesso per recuperare uno sterilizzatore. queste voci mi sono rimaste con il punto di domanda, io eventualmente recupererei solo i ciucci. consigli?
A me con Lorenzo avevano consigliatodi prendere un biberon e del latte artificiale liquido da tenere in caso di necessità. Lorenzo non ha mai preso il biberon fino ai 10 mesi e il latte è scaduto :risatina: Però avevo provato a dargli il ciuccio dopo il primo mese di allattamento e non l'ha mai preso, in compenso si ciucciava il pollice a partire dai due mesi. Questo vizio l'ha tenuto fino ai 3 anni quando, col primo freddo, gli è venuta una ragade e fortunatamente ha smesso. Però con il secondo ho decisodi insistere un po' di più con il ciuccio, sperando di toglierlo più facilmente del dito (non fosse venuta la ragade la vedevo davvero durissima), l'ha preso con convinzione solo dopo aver smesso di ciucciare al seno, quindi dopo l'anno, e ora gli piace molto per dormire di notte e per consolarsi ogni tanto :ok
Comunque, tornando sul discorso biberon e c. tranquilla che hai tutto il tempo di prenderli sul momento, sterilizzatore compreso. Il ciuccio se vuoi prendilo pure, ma per avviare l'allattamento è meglio darlo dopo una ventina di giorni :ok
cipollarossa ha scritto: domanda per tutte:

- i vestitini che vi vengono prestati li etichettate per riconoscere da chi vi sono giunti? mi spiego: una vicina mi ha dato dei vestitini specificando che non li vuole più indietro. un'amica carissima invece mi ha prestato un po'di cosine, alcune bellissime e a cui è legatissima (è la mamma del bimbo di cui sono la madrina: me li ha dati perché voleva che anche la mia piccola li indossasse e li avrebbe dati solo a me). quindi ci sono alcune cose che poi le ridarò. come segnalo che sono sue per non confonderle? metto un segno sull'etichetta? a pennarello o meglio ricamare con filo l'iniziale o fare un punto di colori diversio?

grazie!
ci sono delle penne in merceria fatte apposta per scrivere sul tessuto e non andare via con il lavaggio: io le ho usate per scrivere il nome sul materiale per andare alla materna (grembiule, asciugamano, bavagliolo...) :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 giu 2012, 16:35

Passo per un saluto veloce; ho letto gli arretrati ma perdonatemi, non ricordo molto.
Adesso ficco Greta sotto la doccia e poi andiamo a casa di amici a vedere la partita e a fare una grigliata.
Il nostro weekend è stato un po' travagliato, visto che da giovedì sera a venerdì pomeriggio Greta ha avuto la febbre alta; pare si tratti di un virus primaverile, ma purtroppo venerdì doveva esserci la recita a scuola ed è saltata.
Ieri siamo rimasti in casa anche se ormai era sfebbrata, tra l'isterismo di tutti, e oggi finalmente siamo potuti uscire.

Per chi chiedeva come riconoscere le cose prestate: io fino all'anno scorso mi ricordavo tutto, perchè a parte quello che prendevo io e ricevevo in regalo ricevevo le cose da un'unica persona che le voleva indietro.
Adesso però varie persone mi passano le cose, e inizio a confondermi.
Credo quindi che chiederò alla mia amica se posso segnare le cose da restituirle, perchè altrimenti non so più cosa tenere e cosa no. Basta un segnetto sull'etichetta con un pennarelo indelebile.

Per quanto riguarda gli acquisti invece quoto Illy; riceverete tante cose per i primi mesi, che poi puntualmente non riuscirete a mettere.
Anche perchè spesso arrivano tanti vestitini e cosette sfiziose, ma io all'inizio trovavo comode solo le tutine :fischia

Benissimo per tutte le eco andate bene e per i nuovi pisellini/patatine in arrivo :yeee :yeee :yeee

Scappo, ci rileggiamo domani
A tutte :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 giu 2012, 17:42

Ciao ragazze,
anche a me con Rossella hanno prestato parecchie cose. Soprattutto una mia amica che aveva avuto una bimba l'anno prima il 2maggio, Rossella è nata il 10 maggio :sorrisoo Sono andata da dio per quasi due anni...Tra questa mia amica, e la mia vicina di casa sono andata benissimo, poi ovvio di regali me ne sono arrivati tanti e spero sopratutto che nn mi arrivino tantissime cose misura 1 mese, questa volta.
Con Rossella mia cognata mi aveva regalato un completino bellissimo di Jana... una shalopette a righe bianche e rosa con una magliettina sotto, bellissima per carità ma scomodissima da mettere!
Molto meglio le classiche tuitine in ciniglia...molto piu' pratiche!!! Ne ho qualcuna di Rossella ma nn tantissime, forse 3 o 4 perchè poi aveva fatto caldo poco dopo e sn passta subito al cotone.
Cmq... io pronostico che verso fine mese inizio a far la valigia!!! :fischia Ohhh io son convinta che nasca a settembre quindi...meglio prendersi per tempo! :risatina:
Ma voi dopo il parto avete usato gli assorbenti normali, tipo Lines Ultra.. o avete preso quelli dopo parto?? Io avevo preso quelli dopo parto ma ne avrò usati 4 o 5.. infatti quelli avanzati li avevo dati a una mia amica che partoriva dopo poco di me..,..
Tante mi han detto che han fatto con gli assorbenti da notte della Lines... magari mettendone due.. bhoooo
Inizierò si a fare una lista delle cose che servono.... :fischia mamma miaaaa penso già alla lista....aaaahhh come vola il tempo... a parte che da venerdì prossimo sarò nel 6° mese.... :fischia :-D :urka aaahhh vola si il tempo!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 11 giu 2012, 0:01

Lilla13 ha scritto: e spero tanto di poter allattare al seno,avete qualche consiglio da darmi?!? :domanda
Sì! NIENTE PANICO,SII TENACE E SEGUI IL TUO ISTINTO DI MAMMA CHE SI FARà SENTIRE FORTE!! ANCHE SE SEMBRA DIFFICOLTOSO è UNA COSA NATURALE E PER TALE VA PRESA,NESSUNO NON è CAPACE (SALVO PROBLEMI NON RISOLVIBILI)!!!!

CIPOLLA IO CHIEDEREI A CHI ME LE PRESTA...MAGARI A QUALCUNO NON VANNO I PENNARELLI, ALTRI NON HANNO PROBLEMI...
IO NON SO SE QUALCUNO MI PRESTERà I VESTITINI...MA TANTO SI METTERà TUTTE LE COSE DI ELIA!!!!!!!!E QUALCOSA DI ROSA QUA E Là!!!!!! :risatina:
PER IL DIARIO IO HO SIA QUELLO DELLA GRAVIDANZA CON LE SETTIMANE,è BELLISSIMO, L'HO COMPRATO SIA PER ELIA CHE PER ARIANNA AL NEGOZIO DELL'OSPEDALE, SI CHIAMA "EMOZIONI PER 9 MESI DI ATTESA, DIARIO DELLA GRAVIDANZA" DI GIULIA PIANIGIANI (EDIZIONI DEL BALDO) E MI PIACE UN SACCO PERCHè PER OGNI SETTIMANA TI PROPONE UN ARGOMENTO...COSì NON DIMENTICHI NULLA!!!!!
IN PIù HO IL MIO DI WINNY CHE HO PRESO ALLA DISNEY DOVE SCRIVO MAN MANO ALTRE COSE CHE MI VENGONO IN MENTE...ECOGRAFIE ECC, DI ELIA HO SEGNATO TUTTE LE COSE IMPORTANTI FINORA!!!
PER IL BIBE E IL CIUCCIO, QUOTO IN PIENO STEFI!!! SE SI ATTACCA BENE VA BENISSIMO IL CIUCCIO SE FUNZIONA PER CONSOLARLO, MA SE NON LO VOLESSE NON è UNA TRAGEDIA, LO TROVANO IL MODO DI CONSOLARSI...ELIA L'HA COMINCIATO A PRENDERE AL PRIMO DENTINO PERCHè SI GRATTAVA LE GENGIVE...L'HA SEMPRE USATO SOLO PER PRENDERE SONNO E PER LE CRISI... :sorrisoo

VESTITI IO ADORO GLI SPEZZATI E PENSO CHE PREDILIGERò QUELLI DATO CHE ANDIAMO PER L'INVERNO ANCHE CON ARIANNA...POI CON ELIA GIà A MAGGIO SOLO BODY O MAGLIETTE DI COTONE PERCHè SUDAVA COME UN MAIALINO...IN REALTà LO ERA....A 6 MESI ERA 11 KG... :risatina:

ARYA IO DOPO IL PARTO AVENDO UN SACCO DI PUNTI HO USATO PACCONI DI PRESTERIL DELLA FARMACIA PERCHè QUELLI NORMALI MI DAVANO IRRITAZIONE E PRURITO...E CONSIDERANDO CHE LE PERDITE MI SONO DURATE 50 GIORNI (TRA EMORRAGGIE INIZIALI E CONSEGUENTI...) SONO STATI LA MIA SALVEZZA!!!!!! MA PENSO CHE SENZA PUNTI NON SI DOVREBBERO AVERE PROBLEMI ANCHE COI NORMALI!!!

IO DOMANI CHIAMO LA GINE PERCHè LA PESANTEZZA TIPO CISTITE NON MI è PASSATA CON L'ANTIBIOTICO N°1...E IN PIù MI FA UN SACCO MALE L'OSSO PUBICO A SINISTRA...SOPRATTUTTO QUANDO LA NOTTE E LA MATTINA SCENDO DAL LETTO O QUANDO MI METTO IN PIEDI DA SEDUTA....QUALCUNA HA QUESTI PROBLEMI??? DOMANI VI FACCIO SAPERE CMQ... :argh

BUONANOTTE!!!DOPO AVER STIATO TUTTA SERA ME NE VADO AL MERITATO RIPOSO...ANCHE SE SO CHE TRA UN PO' ELIA SI SVEGLIERà....VABBè...COSì ME LO COCCOLO 2 SECONDI :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 11 giu 2012, 8:09

Buongiorno e buona settimana a tutte!

Anch'io pensavo di aspettare i regali, ... E i prestiti...x il resto è ancora presto,anche se questi mesi son volati e mi da che mi troverò in sala parto senza accorgermi del tempo passato...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 giu 2012, 8:21

Oggi giro di boa per me :emozionee
Mi sembra impossibile essere già a questo punto.
Lunedì prossimo morfologica; non vedo l'ora di sapere chi c'è nella pancia.

Arya, nel dopo parto anche io ho utilizzato i Presteril, ma io già di mio sono piuttosto intollerante agli assorbenti, mi fanno prurito dopo poco tempo di utilizzo.
Adesso vedo che anche in molti supermercati vendono assorbenti in cotone, decisamente più economici dei Presetril che trovi solo in farmacia.
Non ricordo la misura utilizzata, ma mi sembra di aver usato quelli da notte la prima settimana, poi ho avuto perdite per una quarantina di giorni, ma a quel punto bastava il salvaslip.
So che molte donne si trovano bene anche con i tena-pants, ma non ne ho esperienza personale.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 11 giu 2012, 10:47

Ehi belle ottobrine...come state?
Qui tutto ok....

CONGRATULAZIONI PER L'ARRIVO DELLE PATATINE E DEL PISELLINO!!! :yeee :yeee

Stefy hai fatto benissimo a mettere tra le disperse tutte quelle che non scrivono da parecchio....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 giu 2012, 11:04

Ciao ragazze, buona settimana :bacio

Assorbenti: dopo il primo parto ho avuto leperdite per 40 giorni :impiccata: non ne potevo più, però ho usato gli assorbenti enormi solo i giorni dell'ospedale (li danno loro) e a casa quelli per la notte. Col secondo parto ho avuto perdite solo una decina di giorni e mooolto più contenute, quasi da ciclo normale, quindi sono andati bene gli assorbenti normali, anche se ioho usato quelli lavabili e non ho avuto irritazioni :clap
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 giu 2012, 11:06

Stefi, hai fatto bene a mettere nella lista delle disperse chi non scrive più.
Per quanto riguarda Pamela però mi sembra che si sia trasferita tra le novembrine perchè era stata ridatata.

La mia Lenticchia inizia a muoversi davvero molto, e nel weekend anche il papà è finalmente riuscito a sentirlo/a.
E a me è scesa la lacrimuccia di commozione :emozionee

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 11 giu 2012, 11:19

kuz ha scritto:Stefi, hai fatto bene a mettere nella lista delle disperse chi non scrive più.
Per quanto riguarda Pamela però mi sembra che si sia trasferita tra le novembrine perchè era stata ridatata.

La mia Lenticchia inizia a muoversi davvero molto, e nel weekend anche il papà è finalmente riuscito a sentirlo/a.
E a me è scesa la lacrimuccia di commozione :emozionee
:emozionee anche io mi sono commossa quando l'ha sentito anche lui....è come rendersi conto di non essere più sole in queso percorso!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 giu 2012, 11:51

Olli, è verissimo :cuore

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 11 giu 2012, 12:39

Domandone: mi spiegate un pó la sensazione che si ha in caso di contrazioni? A volte mi capita di sentir tirare la pancia che si "deforma" e nei punti più "alti" la pancia è dura e da fastidio...ho sempre pensato fosse il bimbo che si mette in posizioni strane,ma oggi mi è venuto questo dubbio?
Voi che avete più esperienza che pensate?

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 11 giu 2012, 12:45

buongiorno belle ottobrine

cipollarossa che bella l'idea del diario :-D :-D quasi quasi mi hai ispirato e lo faccio anche io :sorrisoo

io sabato ho ritirato il foglio delle cose da portare in ospedale, la lista è divisa tra inverno e estate, in quella dell'inverno c'è scritto di portare body a manica corta :domanda e nel negozio dove sono andata i body sono solo a manica corta, mi dite quali è meglio prendere se a manica lunga o corta? e poi perchè al negozio non ci sono a manica lunga forse è troppo presto tenerli o è difficile trovarli?

per gli assorbenti mi hanno consigliato di prendere quelli per l'incontinenza, che ne pensate??
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 11 giu 2012, 12:48

Lilla13 ha scritto:Domandone: mi spiegate un pó la sensazione che si ha in caso di contrazioni? A volte mi capita di sentir tirare la pancia che si "deforma" e nei punti più "alti" la pancia è dura e da fastidio...ho sempre pensato fosse il bimbo che si mette in posizioni strane,ma oggi mi è venuto questo dubbio?
Voi che avete più esperienza che pensate?
infatti come sono queste contrazioni?? sabato sono uscita tutto il giorno per negozi e la notte ho avuto problemi mi faceva male anche la pancia proprio sotto le costole pensavo di avere tipo contrazioni, invece la suocera di mia sorella mi ha detto che erano semplici crampi :pensieroso forse perchè è troppo presto sentirle ora :domanda
Immagine
RACHELE 16/10/2012

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 giu 2012, 12:55

Buongiorno ottobrine!

Stamattina ho fatto la morfologica: tutto ok
E' maschio e sta benone. Sono tornata a casa con un sacco di immagini ma non ci capisco niente :prr cmq sono contenta che sia tutto a posto! oggi c'erano anche i fratelloni con noi e, a parte Flavio che non riesce a stare fermo un attimo, è andata benone! Non hanno capito molto di quello che hanno visto, diciamo che la cosa più chiara è stata il pisello :sorrisoo e il battito del cuoricino :cuore

Assorbenti post-parto: io ho usato quelli sagomati della tena lady e mi sono trovata benissmo (unico neo che costano un botto!), quando ho finito il pacco sono passata agli assorbenti lines notte fino alla fine delle perdite e bon!

Per quanto riguarda gli oggetti prestati, considerando che non vado molto d'accordo con la lavatrice, se qualcuno mi chiedesse di rendergli i vestiti credo che declinerei l'offerta del prestito, in effetti capisco per accessori tipo seggiolino auto, seggiolone & co. ma i vestitini coi lavaggi si sciupano e non ha senso prestarli già usati e sperare di poterli riavere in condizioni decenti (a meno che non parliamo di un vestitino da battesimo o da cerimonia che si indossa una volta e via!!)

ora vada a preparare qualcosa per il pranzo, baciiiiiii

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 giu 2012, 12:59

Cinzia quando l'utero diventa duro uniformemente ( e quindi non si tratta di qualche arto del bimbo che si stiracchia) allora sono contrazioni, di solito non sono dolorose ma fastidiose e si ha la sensazione di avere una "palla" nella pancia... non so come altro spiergarle :hi hi hi hi

Cmq un po' di contrazioni sono fisiologiche, si chiamano contrazioni di braxton-hicks
Cmq quelle da travaglio sono ben diverse, e si quando le proverete non avrete dubbi :spiteful:

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 11 giu 2012, 13:32

Ciao ottobrine!

Discorso assorbenti: per il primo parto ho avuto perdite abbondanti tutti i 40 famosi giorni. Dall'ospedale mi ero portata via un bel po' dei loro assorbenti, quando li ho finiti sono passata ai lines da notte. Questa volta opterei per quelli in cotone, mi sa che è meglio. Ma tengono bene? Anche grosse quantità?

Sono un po' in pensiero perchè oggi ho ritirato le analisi e le proteine totali sono basse, mentre le proteine nell'urina delle 24h sono elevate... Inoltre mi è uscita un po' di anemia e il potassio e basso... Uffa. Ho sentito la reumatologa (perchè tra i vari medici è quella che posso contattare in modo più veloce) e mi ha detto che le proteine sono tante, ma non tantissime, e che probabilmente dovrò solo ripetere l'esame fra un paio di settimane. Domani mando tutto via fax a gine e internista perchè oggi mancavano ancora esame urine e urocultura.
Però CHE PALLE!!!! POSSIBILE CHE CE LE HO TUTTE IO???????? :argh :argh :argh :argh :argh
Sto davvero iniziando a non vedere l'ora che arrivi ottobre!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 giu 2012, 13:47

kiwi :coccola su col morale! l'anemia è normale in gravidanza, per i resto vedrai che saranno solo alterazioni senza troppo peso :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”