GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!

Messaggio da Sofia74 » 20 dic 2007, 14:45

Non so se vi ricordate che qualche tempo fà avevo messo questo post

forum/viewtopic.php?f=19&t=6870&st=0&sk=t&sd=a

che diceva che mia suocera apre i doni che fanno a Sofia senza dirmi niente e nn mi informa nemmeno che le fanno i regali, e a me nn piaceva sta cosa.
Bè, siamo di nuovo in barca :bomba e stavolta oltre a essere incacchiata nera sono anche molto demoralizzata perchè mi sembra di lottare contro i mulini a vento! :x:

Per farla breve è da un mesetto che sto spiegando a Sofia (che ha 19 mesi) la storia di Babbo Natale e Gesù Bambino.......tutta la rava e la fava insomma..........
Io sono una di quelle che ci tiene molto al fatto che i regali di Natale si aprano a Natale ecc....che gusto c'è altrimenti?!!!!!
Bè, oggi parlando con mia suocera del fatto che ho un bel pò di pacchettini (da parte delle mie colleghe) da mettere sotto l'albero per Sofia le ho chiesto se già qualcuno le aveva portato dei pensierini per la mia bimba da aggiungere agli altri.
E lei mi ha detto che effettivamente due zie le avevano dato due regalini ma lei li aveva già scartati perchè dato che le zie volevano vedere la faccia di Sofia quando vedeva i doni allora li ha aperti :urka :bomba
Io le ho detto (mooooooolto anche troppo gentilmente) che nn si fà così e che i regali di Natale si aprono appunto a Natale.
E lei mi ha risposto offesa che mica poteva fare la maleducata dicendo alle zie che la nuora (io) nn voleva che si aprissero subito :pistole
(cheppppalle ragazze................nn ce la faccio più)

Io le ho spiegato che nn faceva assolutamente la figura della maleducata, anzi, ma lei mi ha detto che tanto nn c'era niente di male e che a lei andava bene così
Io rimango basita (e sempre più incacchiata..........)
Le ho rispiegato che cmq è una cosa a cui io e suo figlio teniamo tanto e che nn voglio che capiti più, ma lei offesa mi ha detto che se capita nn ci può fare niente...................

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Di nuovo regali e suocera e........mi verrà l'ulcera!

Messaggio da GIOIA77 » 20 dic 2007, 14:49

MAH SOFIA.....SAI CHE STAVOLTA NON LE DO POI TANTO TORTO?

INFONDO LE ZIE VOLEVANO DARE IL REGALINO ALLA TATA, VISTO CHE POI NON CI SARANNO A NATALE VOLEVANO GODERSI LA GIOIA NO?

E POI SOFIA LI HA I RAGALINI...SE QUALCUNO LO APRE PRIMA MICA MUORE NESSUNO NO?

QUELLO CEH HA TOPPATO TUA SUOCERA E' STATO IL NON DIRTELO DI STI REGALI , MA DI DIRTELO SOLO QUANDO TU GLIELO HAI CHIESTO....DICIAMO CHE SE NON GLIELO CHIEDEVI SE LI TENEVA A CASA SUA COME AL SOLITO :fischia

DAI FORZA, TIENI DURO CHE PRIMA O DOPO DIVENTIAMO SUOCERE PURE NOI! :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 dic 2007, 14:52

mah...io mi sarei arrabbiata tanto ma senza darlo a vedere...poi a casa ne avrei parlato con mio marito dicendo di parlare con sua madre...tuo marito cosa dice?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 dic 2007, 14:55

Mio marito nn lo sa ancora (ma ora lo chiamo e glielo dico perchè mi devo sfogare :fischia )..........
Altra cosa...........
Mio cognato (il fratello di mio marito) ha fatto scartare il regalo che le ha fatto lui a Sofia sempre per vedere che faccia faceva, e poi l'ha reincartato....... :urka

NON HO PIù PAROLE......MO MI FACCIO UNA CAMOMILLA......... :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 dic 2007, 15:04

WOW IL FRATELLO E' PURE MEGLIO DI TUA SUOCERA EH? :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 20 dic 2007, 15:11

ma noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

'ste cose con i bambini non si fanno!!!!!!!!! ............. viene da chiedersi se siano più piccoli i bambini o i grandi????

tristezza....

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 20 dic 2007, 15:16

Sofia74 ha scritto:ma lei offesa mi ha detto che se capita nn ci può fare niente
io sarei nera per questa frase, non tanto per il fatto di aprire i regalini davanti alle zie (capisco la loro voglia di vedere la pupa contenta dei regalini), ma tua suocera è veramente da :pistole
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 dic 2007, 15:25

Sofia sono completamente daccordo con te.
A casa di mia sorella i regali li porta solo Babbo Natale, e chiunque faccia un regalo ai figli (3) non vedrà mai la faccia che fanno, perchè glieli danno la mattina di Natale. Anche io la penso così e anche noi facciamo così. Quando qualcuno ha un regalo per Ric lo dà a noi, che lo nascondiamo in alto sull'armadio e la notte di Natale li metteremo sotto l'albero.

Tua suocera non rispetta nè te nè tuo marito nel vostro ruolo di genitori...e questo è quello che fa più male a tua figlia al di là dell'avere aperto un pacchetto.

forse l'unica è farci una bella litigata e mettere in chiaro tutto quello che non vi sta bene
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 dic 2007, 15:31

Sofia74 ha scritto:...
Altra cosa...........
Mio cognato (il fratello di mio marito) ha fatto scartare il regalo che le ha fatto lui a Sofia sempre per vedere che faccia faceva, e poi l'ha reincartato....... :urka

NON HO PIù PAROLE......MO MI FACCIO UNA CAMOMILLA......... :buuu
questo è un tipo veramente in gamba! :ahaha :ahaha :ahaha

roba da prenderlo a parolacce....

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 dic 2007, 15:31

rusc ha scritto:

Tua suocera non rispetta nè te nè tuo marito nel vostro ruolo di genitori...e questo è quello che fa più male a tua figlia al di là dell'avere aperto un pacchetto.
Il concetto è proprio questo.........
Hai centrato in pieno........il punto è che ne ho parlato con mio marito che come sempre minimizza e mi dice di lasciar perdere...........
Questo mi mette in crisi e mi fà pensare........sarà sempre così?
Io nn l'accetto!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 dic 2007, 15:40

Sofia74 ha scritto:
rusc ha scritto:

Il concetto è proprio questo.........
Hai centrato in pieno........il punto è che ne ho parlato con mio marito che come sempre minimizza e mi dice di lasciar perdere...........
Questo mi mette in crisi e mi fà pensare........sarà sempre così?
Io nn l'accetto!
Non posso dire "ti capisco" perchè mia suocera non farebbe mai una cosa così....credo :perplesso . Ma in ogni caso io andrei giù a muso duro, sono sincera. Fosse solo questa cosa sarei daccordo con tuo marito sul lasciar perdere. Ma a quanto ho capito ci sono tante cose nelle quali non vi ascolta e fa come pare a lei. Certo se sta con tua figlia tanto tempo un certo "margine di manovra" dovrà pur averlo. Ma sulla linea educativa da seguire no: lì decidete voi e se dite un NO, no deve essere
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 dic 2007, 16:14

sulla storia dei regali di natale, io lascerei perdere, in fondo ste zie volevano togleirsi la soddisfazione di veder scartare i pacchetti alla piccola
insisterei invece molto, moltissimo, sui regali che riceve durante l'anno, soprattutto sui vestiti, perchè devi essere tu a decidere come vestire tua figlia, e poi, man mano che cresce sarà sempre più importante che tu sappia come vada vestita...abbiamo avuto un caso simile in famiglia ed è finito a schifio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 dic 2007, 16:32

Io la penso come Gioia

Non vedo tanto grave il fatto che ha fatto scartare il regalo a tua figlia quanto il fatto che non te l'abbia detto, così tu passi pure da maleducata per non aver ringraziato .

Certo che però tuo cognato...... fa aprire il regalo a tua figlia e poi lo rincarta boh ...è proprio strano
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 dic 2007, 16:41

ci610 ha scritto: ...abbiamo avuto un caso simile in famiglia ed è finito a schifio
cioè? Hanno chiuso i ponti?
Io nn vorrei mai arrivare a ciò! :buuu
Però a volte penso a quanto starebbe meglio il mio fegato se nn dovessi aver a che fare con ste cose :x:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 dic 2007, 17:06

Sofia74 ha scritto:
ci610 ha scritto: ...abbiamo avuto un caso simile in famiglia ed è finito a schifio
Però a volte penso a quanto starebbe meglio il mio fegato se nn dovessi aver a che fare con ste cose :x:
mia zia lasciava la figlia a sua suocera e faceva più o meno come fa la tua, le comprava dei vestiti da far indossare alla bimba quando stava a casa da lei
la bimba cresceva e questa nonna continuava a fare così
bhè, è finita che le faceva mettere minigonne inguinali e canottiere scollacciate (io non sono una moralista, ma ti assicuro che ho avuto modo di vederla ed era veramente troppo)
quando mia zie se ne è accorta hanno tagliato i ponti, non era solo una questione di gusti (a me piace il rsso e a te piace il verde) era questione di modo di vestire e se ti porto mia figlia col pantalone e la t-shirt tu non puoi piazzarle un vestitino aderente e portarla in giro per il quartiere...non so se mi sono spiegata

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 dic 2007, 17:08

Noi anche apriamo tutto la mattina di natale...l'anno scorso sono venuti qui a pranzo i suoceri portano il loro sacco di regali del babbo natale che era passato a casa loro :fischia e quindi desy li ha aperti dopo pranzo...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 dic 2007, 17:11

ci610 ha scritto:
Sofia74 ha scritto:
mia zia lasciava la figlia a sua suocera e faceva più o meno come fa la tua, le comprava dei vestiti da far indossare alla bimba quando stava a casa da lei
la bimba cresceva e questa nonna continuava a fare così
bhè, è finita che le faceva mettere minigonne inguinali e canottiere scollacciate (io non sono una moralista, ma ti assicuro che ho avuto modo di vederla ed era veramente troppo)
quando mia zie se ne è accorta hanno tagliato i ponti, non era solo una questione di gusti (a me piace il rsso e a te piace il verde) era questione di modo di vestire e se ti porto mia figlia col pantalone e la t-shirt tu non puoi piazzarle un vestitino aderente e portarla in giro per il quartiere...non so se mi sono spiegata
Ecco vedi.........che nervoso mi fanno venire ste cose! :pistole

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 dic 2007, 17:15

sofia, prima chiarisci e meglio è
se si offende pazienza

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 dic 2007, 17:23

AUGURI A TUTTO LO STAFF DI GOL

E ANCHE UN GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 dic 2007, 17:25

Scusate ho sbagliato post :sorry

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”