GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 15:24

Zetina, di certo non ti annoierai, tra visite e controlli.
Meno male che ti hanno rassicurata, segui tutte le indicazioni e vedrai che tutto andrà liscio! :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 giu 2012, 16:36

Buon giorno ragazze son appena tornata dal corso e direi che oggi è una giornata di belle notizie!!!!
Stasera rispondo con calma, tra poco scappo dal parrucchiere che domani ho un matrimonio! :bacio :bacio a dopo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 giu 2012, 16:56

Ciao ciao, come state?

Oggi sono giù, mi sento uno straccio, ho la pressione bassa, nausea (non tanta) e (poca) febbre. Ma il peggio è che è ricomparsa l'emorroide, fa male :nonegiusto

Sono contenta di aver letto oggi belle notizie: benissimo per le visite di Cherry e Zetina , belle le novità di Marianna e :incrocini per Monica... vedrai che sarà tutto bene :ok .

Aspettiamo le news di Barbara e Befanina x il corso.

Stassera io dovrei andare al corso per le coppie, ma con il dolore che ho mi sa che salterò anche stavolta... :buuu Oggi la serata era dedicata al movimento, yoga e ginnastica easy.

Befanina, mi hai chiesto come va il roomba. Direi che bene, per ora sono contenta, si comporta come me l'aspettavo dalle recensioni che avevo letto: un po' matto, ci mette molto tempo, ma alla fine fa il suo dovere e lo fa bene: il piccolo serbatoio si è riempito prima del previsto e questo mi ha fatto pensare che prima non pulivo bene... :pensieroso . Raccoglie molto bene i peli di gatto, e non fa tanto rumore. Va anche sopra i tappeti , e in bagno è riuscito a salire pure sopra la bilancia :-D per scendere dopo, senza fermarsi.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 giu 2012, 17:05

Cherry che tristezza la gente...è brutto vedere tanto poco senso civico e rispetto dell'altro, certo ci sono delle eccezioni e non sempre e non ovunque è così però è un brutto segno per la nostra civiltà che ci si sia ridotti in questo stato di poca "com-passione" e sensibilità.
Che poi tra l'altro, visto che c'era poca attesa, io mi ero pure fatta la fila zitta zitta senza nemmeno pretendere di passare avanti!! va beh...

Le notizie su Marianna sono sempre più buone...sono proprio contenta, solo mi dispiace per il suo bimbo che da tanti giorni è lontano dalla sua mamma, ma è per un buon ( anzi ottimo ) motivo e spero proprio che tutto prosegua per il meglio.

Monicaciao cara e ben trovata, sono contenta delle buone notizie su te e Lorenzo, se anche dovesse nascere poco poco prima, una volta tolto il cerchiaggio, vedrai che andrà tutto benone, sei stata brava e forte ad afforntare una gravidanza delicata e sono sicura che si concluderà al meglio...

oh qui saremmo pure un pò sfigatine in generale, ma di contro abbiamo angeli ed angioletti d'eccezione che garantiscono il sereno dopo le piccole e grandi tempeste di ognuna di noi! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 giu 2012, 17:10

andra1 ciao!ecco ci mancava pure la febbre...che poi non so lì da voi, ma da noi è arrivato un caldo pazzesco... beh ragazze l'ultimo mese è davvero un po' duro, per mille motivi non si è affatto in forma e ci vuole solo tanta pazienza.
ma questo Roomba aspira la polvere non è che li lava pure i pavimenti vero?? e come se la cava negli ambienti stretti tipo tra i sanitari, o sotto i comodini ecc? comunque sembra carino...lo voglio pure io... che con i pavimenti sono sempre in lotta! prezzo??!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 17:20

:ciaociao Eccomi di ritorno!

Allora, le prime 2 ore le abbiamo fatte con una psicologa e con i papà
Abbiamo parlato delle sensazioni pre parto: chi adesso a un forte attaccamento alla pancia poi sarà molto più possessiva! Eccomi presente! :che_dici
Poi per il post parto, consiglia la presenza di una persona, ma per un aiuto domestico o per farci riposare un po', non per gestire il bambino. Molte delle cose che ho letto di Tracy Hogg ne "Il linguaggio segreto dei neonati" le ho ritrovate nei suoi discorsi. Ci ha dato anche una bibliografia divisa per argomenti: essere genitori, il bambino,la nanna il gioco il rilassamento la narrazione e dulcis in fundo Essere nonni!! Se vi interessa vi passo i titoli.
In generale è stato molto bella la condivisione di esperienze e sensazioni anche con i papà!

Devo scappare è arrivata la suocera
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2012, 17:38

andra1, a me le emorroidi non sono mai passate da allora :aargh

Qui non pare abbiano capito che tra mezz'ora ho chiuso fino al 7 gennaio...mi han dato un lavoro di qui a fine anno :pensieroso
Va be', l'ho imbastito, poi si arrangino, non so se è più stordita la mia sostituta o chi non ha capito che la sostituta è, per definizione, colei che sostituisce, quindi qualcuno se ne andrà.

Domani valigia, lavaggio trio e copertine (per raggiungerle devo fare un mezzo trasloco :impiccata: ), poi alle 13 riprendo Ennio dall'asilo e mi sentirò un po' in ferie :clap
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 giu 2012, 17:39

ithil ha scritto:andra1 ciao!ecco ci mancava pure la febbre...che poi non so lì da voi, ma da noi è arrivato un caldo pazzesco... beh ragazze l'ultimo mese è davvero un po' duro, per mille motivi non si è affatto in forma e ci vuole solo tanta pazienza.
ma questo Roomba aspira la polvere non è che li lava pure i pavimenti vero?? e come se la cava negli ambienti stretti tipo tra i sanitari, o sotto i comodini ecc? comunque sembra carino...lo voglio pure io... che con i pavimenti sono sempre in lotta! prezzo??!!
La febbre non è alta ed è strana, praticamente ho le mani molto calde e il viso ... invece sotto le ascelle la temperatura è OK. Passerà!

Per il Roomba che ho acquistato on line ho pagato 487 euro, e si tratta del modello più evoluto, R780, quello che ha 2 muri virtuali. Nei negozi normali , il modello precedente (R770) costava 570 euro e l'ultimo non si trovava dalle mie parti, per cui ritengo di aver fatto un affare :hi hi hi hi sempre sperando di non aver problemi nel futuro! :incrocini

Il Roomba aspira, non lava i pavimenti, se invece preferisci un robot che lavi, c'è il suo fratello Scooba, costa meno l'acquisto, ma in compenso si deve spendere sempre per il detersivo che costa 7 euro la confezione... Ho letto sul forum di I-robot che è uscito un modello Scooba che oltre a lavare, aspira anche , e bene, ma siccome si tratta di un prodotto nuovo e poco recensito... ho preferito comprare il roomba.

Roomba ci entra sotto i mobili , se la sua altezza lo permette (ha 7 cm) , invece negli spazi stretti , come per esempio dietro i sanitari, non riesce infilarsi, li si deve pulire a mano dopo...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 giu 2012, 17:44

pao pao ha scritto:andra1, a me le emorroidi non sono mai passate da allora :aargh
:coccola :coccola Ma ti fanno sempre male? Cosa prendi?

pao pao ha scritto:Domani valigia, lavaggio trio e copertine (per raggiungerle devo fare un mezzo trasloco :impiccata: ), poi alle 13 riprendo Ennio dall'asilo e mi sentirò un po' in ferie :clap
:yeee :yeee

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 giu 2012, 18:29

Ciao ragazze...scusate non mi collego da un pò e devo leggere un pò di arretrati...Ho letto al volo di Cherry e delle buone notizie sia per Marianna che per la visita con aumento di peso di 900 grammi ...Non è male per niente...Bene :ok !!

Bene anche per Zetina e la visita di oggi...Mi sembra ti abbiamo rassicurato un pò.. :ok

Paopao buon inizio maternità e auguri a chi è già entrata nel 9° mese!!

Coloricaldi come procede la vacanza?Mi spiace come per Valllina per la situazione dell'ospedale...vedrai che risolverai bene la prossima settimana...

Bene Valllina che il socio torna su prima!!

Ho letto anche di Andra che ha la febbre....Per il resto mi scuso per chi ho per ora tralasciato...Devo aggiornarmi con gli arretrati!!Ora scappo che stasera ho una serata paella fuori con maritino!!A presto baci!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 7 giu 2012, 18:59

Pao Pao Buon ultimo giorno di lavoro!!!!
Il mio sarà il 12, ufficialmente... ma in realtà resto con l'agenda in mano e qualche piccolo adempimento fino al 22... anche se il sostituto è avvisato e pronto!!

Andra1 Mi dispiace, ancora qualcuna incenciata... :coccola ma se la febbre non c'è sul termometro, potrebbe essere il caldo o la pressione o la circolazione, pure io mi sento i piedi a 40°. Fai un pediluvio e sdraiati. Passerà!
Ho letto in passato dei motivi del tuo cesareo.. e anche se sono sempre desiderosa di un parto moltoooo naturale, senza epidurale e quant'altro,
meglio un parto sicuro col cesareo, che i rischi del distacco di placenta proprio in travaglio!!!

Zetina, beh, alla fine meglio scrupolosi che altro, 'sti medici!! P.S. tornando un po' indietro nei discorsi, io...da donna rustica e mamma chissà? posso solo dirti che credo che essere un po' "leggere" a volte sia un bene anche e soprattutto per i bambini. E poi son d'accordo con le altre, uscirà fuori l'istinto materno!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 giu 2012, 19:42

Ragazze mi dite in cosa consiste esattamente il monitoraggio?
E il cerchiaggio che se ne parla da un po... cos'e' esattamente?

Io cmq oggi son stata tutto il pomeriggio in giro con mia mamma... shopping semi selvaggio, ma almeno ho camminato un po....
da adesso in poi dovro' sforzarmi un po di piu'.... devo recuperare una ciclette da mio fratello. Camminare non mi riesce moltissimo....

Baci a tutte!

Z.

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 7 giu 2012, 20:08

Zetina ha scritto:Ragazze mi dite in cosa consiste esattamente il monitoraggio?
Se intendi la cardiotocografia,
è quella che faremo tutte nelle ultime due settimane,
è una specie di elettrocardiogramma fatto sulla pancia
che serve sia per rilevare le prime contrazioni
sia per sentire il battito cardiaco del pupo
e vedere se ci sono rallentamenti
o altri problemi che a volte possono giustificare un TC anticipato.

So che viene anticipato anche alla 36a sett. quando ci sono già molte contrazioni
o se non si sentono movimenti del bambino..
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 20:17

Altro raund per il racconto del corso
Argomento travaglio, ma nulla di interessante!
Personalmente ho scoperto che la rottura delle acque non è segno di un parto imminente, ma possono passare anche 12 ore.
Di media il travaglio, (che parte da quando le contrazioni sono regolari ogni 5-8 min e la dilatazione è sui 4-5 cm) per il primo figlio è di 8-9 ore. nelle quali bisogna cercare una posizione che ci fà stare un po' meglio e rilassarsi!!! :065-Basta_me_lo_credo: Mangiando qualcosa di zuccherino per avere un po' di energie.

Molto più interessanti invece, sono delle fotocopie, che intanto dobbiamo leggere (sarà l'argomento di martedì) sul massaggio del perineo e gli esercizi per il pavimento pelvico!
Sono sinceramente rimasta un po' impressionata non mi immaginavo una cosa cosi! :urka

Ok ora mi arretro!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 20:38

Monica, bentornata, dai che ormai anche se togli il cerchiaggio e nasce sei a buon punto!!

Cherry, Continuiamo ad essere incrociate per lei!!! :incrocini
Molto bene per Giovanni che è cresciuto e stà bello in posizione!

Pao pao, :yeee ultimo giorno di lavoro!! Ma adesso non stra fare a casa, senno lo sfratti prima del tempo il piccolo!

Zetina, almeno adesso sei più tranquilla! Quindi anche i valori del citomegalovirus sono nella norma?

Andra, se dal termometro non ti risulta la febbre come fai a dire di averla? :pensieroso
Magari sei solo accaldata!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 giu 2012, 21:24

barbarag81 ha scritto: Andra, se dal termometro non ti risulta la febbre come fai a dire di averla? :pensieroso
Se il termometro lo puntavo sulla fronte e sulle mani, risultava la febbre (37.9 e 37.7), invece la temperatura ascellare era di 36.7 . Ora però è tornato tutto normale. Mi è successo anche prima, più volte. L'ipertiroidismo lo escludo perché dovrei avere anche altri sintomi... cmq è passato! A me non preoccupa la febbre in se, che è solo un sintomo, ma il non conoscere la causa... Probabilmente si tratta di piccoli disturbi della circolazione... una vasodilatazione periferica.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 giu 2012, 21:27

Melina78 ha scritto: Andra1 Mi dispiace, ancora qualcuna incenciata... :coccola ma se la febbre non c'è sul termometro, potrebbe essere il caldo o la pressione o la circolazione, pure io mi sento i piedi a 40°. Fai un pediluvio e sdraiati. Passerà!
Già passata! grazie! :cuore
Melina78 ha scritto:Ho letto in passato dei motivi del tuo cesareo.. e anche se sono sempre desiderosa di un parto moltoooo naturale, senza epidurale e quant'altro,
meglio un parto sicuro col cesareo, che i rischi del distacco di placenta proprio in travaglio!!!
D'accordo! Nel mio caso non si tratta di tocofobia , ma di rischi seri che vorrei evitare!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 giu 2012, 21:34

andra1 ha scritto:
barbarag81 ha scritto: Andra, se dal termometro non ti risulta la febbre come fai a dire di averla? :pensieroso
Se il termometro lo puntavo sulla fronte e sulle mani, risultava la febbre (37.9 e 37.7), invece la temperatura ascellare era di 36.7 . Ora però è tornato tutto normale. Mi è successo anche prima, più volte. L'ipertiroidismo lo escludo perché dovrei avere anche altri sintomi... cmq è passato! A me non preoccupa la febbre in se, che è solo un sintomo, ma il non conoscere la causa... Probabilmente si tratta di piccoli disturbi della circolazione... una vasodilatazione periferica.
Meglio cosi! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 21:39

Zetina ha scritto:Ragazze mi dite in cosa consiste esattamente il monitoraggio?
Io l'ho fatto alla 26esima settimana quando mi sembrava di non sentirla da qualche giorno.. ti mettono un paio di sonde sulla pancia che rilevano movimenti del feto, battito, contrazioni e sono attaccate ad una macchina che da come risultato un grafico, un tracciato che rivela lo stato del tutto là dentro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 giu 2012, 21:40

barbarag81 ha scritto:Molto più interessanti invece, sono delle fotocopie, che intanto dobbiamo leggere (sarà l'argomento di martedì) sul massaggio del perineo e gli esercizi per il pavimento pelvico!
Sono sinceramente rimasta un po' impressionata non mi immaginavo una cosa cosi! :urka
Non è che potresti mandarmele via mail?
Noi non abbiamo ancora affrontato l'argomento ma io ho già iniziato a massaggiare, son curiosa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”