GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da gloria » 5 giu 2012, 22:30

Ma i vostri lo fanno volentieri il bagno?
La Teresa urla dall'inizio alla fine
Prima non lo faceva
:nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 giu 2012, 22:33

Anniski mi dispiace :cuore
So cosa si prova
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 giu 2012, 22:39

gloria ha scritto:Ma i vostri lo fanno volentieri il bagno?
La Teresa urla dall'inizio alla fine
Prima non lo faceva
:nonegiusto
vale fa la doccia insieme a uno di noi... e quando entriamo senza di lei si incavola come una iena :fischia
anche irene comunque a questa età aveva iniziato a odiare l'acqua sulla faccia... forse valeria è diversa perché l'abbiamo "brutalmente" abituata alla doccia fin da subito o quasi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 giu 2012, 0:01

BAGNO: da pochissimo Vanessa prova piacere a cincischiare nella vaschetta con i giochini, ma fino a un mese fa era una cosa rapidissima: entra, lava testa, sciacqua, esci. 2 minuti massimo poi si alzava in piedi e tentava di arrampicarsi sul bordo della vasca

ora invece dura un 10 minuti :yeee

SCUOLA: io invece non so ma pensare che Vane alle elementari sia una delle più grandi della classe non mi piace .. se penso poi alle medie .. (no meglio di no :freddo )

siamo già dell'idea che se sarà pronta la manderemo a 5 anni e 8 mesi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2012, 9:29

ro77 ha scritto:io la manderò a settembre 2013 alla primavera (sempre se la prenderanno). avevo fatto un pensierino di mandarla a settembre 2012, sempre alla primavera, ma non è possibile dato che prendono solo i nati fino al 31/12/2011 (credo anche da voi sia così dena, giusto?). Pronta la vedrei anche pronta (anche perché li prendono con il pannolino, ma comunque cercherò di toglierlo nell'estate 2013). Poi si farà i suoi tre anni di materna e andrà a scuola a sei anni e mezzo e pace...
data l'esperienza con irene alla primavera sono molto favorevole a questo tipo di "raccordo", ha proprio un'impostazione diversa rispetto alla scuola infanzia e secondo me è un ottimo "rodaggio". peccato che queste sezioni siano ancora piuttosto rare...

anniski, mi spiace molto. ti abbraccio :coccola
:quoto_1:
io la penso come te sulla primavera. Io infatti gliela faccio fare volentieri a Davide visto che sarà il più piccolo anche alla materna normale e io sinceramente sarei stata più felice se fosse nato a gennaio, così affrontava tutto più grande e di conseguenza meno problemi per me.
Però ritardarlo di un anno mi pare sbagliato e quindi si tiene l'anno anche se di dicembre
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2012, 9:30

ro77 ha scritto:ah, a proposito di pannolino... oggi al parco c'era la nonna di un bambino di 13 mesi che sosteneva che il nipote facesse la cacca nel vasino dall'età di 4 mesi e che adesso stesse imparando a fare anche la pipì (in effetti si vedeva che era senza pannolino)... io ero veramente incredula, lei si è "giustificata" dicendo che in famiglia sono da sempre abituati così... vi pare possibile :domanda
si è possibile, c'è chi sposa sta teoria.
Io non avrei le balle per tener testa anche alle pipi di un neonato :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2012, 9:33

Ransie ha scritto:BAGNO: da pochissimo Vanessa prova piacere a cincischiare nella vaschetta con i giochini, ma fino a un mese fa era una cosa rapidissima: entra, lava testa, sciacqua, esci. 2 minuti massimo poi si alzava in piedi e tentava di arrampicarsi sul bordo della vasca

ora invece dura un 10 minuti :yeee

SCUOLA: io invece non so ma pensare che Vane alle elementari sia una delle più grandi della classe non mi piace .. se penso poi alle medie .. (no meglio di no :freddo )

siamo già dell'idea che se sarà pronta la manderemo a 5 anni e 8 mesi.
però non so, dipende cosa intendi per essere pronta. A quest'età mesi fanno la differenza e privarla di un anno di giochi per mandarla ad affrontare la scuola in anticipo mi rende scettica. Anche perchè a finire la scuola un anno prima non è che ci siano vantaggi al giorno d'oggi.

Però non mi allungo su sto discorso perchè so che è molto soggettivo questo parere e spesso ne abbiamo parlato anche in altri post.
Se voi li anticiperete vorrà dire che affronterò le elementari di Davide anche con il vostro aiuto :fischia :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2012, 9:34

il bagno qui assolutamente in piedi e quando gli lavo i capelli apriti cielo. Però Leo era uguale, affronta la cosa serenamente dai 2 anni e mezzo, forse anche dopo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 giu 2012, 14:57

bagno Lolò urla come un disperato quando lo tiriamo fuori, si inarca tutto e ogni volta rischia di cadermi :che_dici lui starebbe ore e ore e tenete presente che ogni volta il pavimento è un'immensa piscina.....

scuola ffff, ma è già ora di pensarci? :impiccata: di mandarlo al nido non ci ho mai pensato, perchè qui da noi costicchia parecchio.... di metterlo alla materna a 2 anni e 8 mesi, non so.... visto che qui le calssi sono miste e si troverebbe con bambini di 6 anni :perplesso di mandarlo a scuola come anticipatario, anche io sono sempre stata sfavorevole, perchè avrebbe 1 anno in più di libero svago..... fare i compiti con mel quest anno è stata durina e si che lei è una che non si tira indietro.... mi sa che con lolò non avrò questo onore.... Però poi magari le cose cambiano dipende tanto anche dal bambino credo io.... mah....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 giu 2012, 15:19

samman ha scritto: scuola ffff, ma è già ora di pensarci? :impiccata:

certo. io già penso a quando Vanessa diventerà uno chef famoso in mezzo mondo :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 giu 2012, 22:36

Franci si sparerà 4 anni di materna penso, nel senso che non mi è mai piaciuta sulla carta l'idea di anticiparli, però devo ammettere che mi suona strano anche far diventare 3 anni di differenza quelli che in realtà sono solo 2, come fra lui e Annalisa... :perplesso
Dovevo tenere le gambe chiuse 15 giorni e far nascere pure lei a gennaio!! :risatina:

Pannolini: qui non ci penso nemmeno, assolutamente non pronti!!

So però che c'è anche chi spannolina prestissimo, a 4-5 mesi, ma è un metodo completamente diverso: non è il bambino che ti avvisa, sei tu che ti abitui a cogliere al volo i suoi segnali e fiondarlo sul vasino, decisamente non fa per me che ci vuol tutta che regga il ritmo così! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2012, 0:11

Questa mi sembra buonissima
http://prontointavola.tgcom24.it/wpmu/2 ... -di-zucca/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 giu 2012, 0:55

ishetta ha scritto:Questa mi sembra buonissima
http://prontointavola.tgcom24.it/wpmu/2" onclick="window.open(this.href);return false; ... -di-zucca/

pure a me :spiteful:

io invece ultimamente sono in fissa con sta pasta:

zucchine medie tagliate per il lungo, private della striscia con i semi e tagliate a cubetti piccoli piccoli. far cuocere a fuoco medio in una wok con olio sale e uno spicchio di aglio schiacciato.

nel frattempo mettere in una zuppiera del pancarrè sbriciolato a mano (due fette per persona) sale, pepe nero, basilico e menta freschi spezzettati grossolanamente. unire olio d'oliva e mescolare con le dita a formare un impasto come sabbia umida.

far tostare in padella senza condimenti

unire alle zucchine, mescolare.

condire la pasta possibilmente integrale.

frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapasto » 7 giu 2012, 9:25

sullo spannolinamento "precoce" anche io ho i miei dubbi, in realtà avevo letto che fino ai 18 mesi i bambini non hanno il controllo degli sfinteri percui , come diceva lauras non è che lui impari, ma è il genitore che sa interpretare i segnali ... che poi ma quanto devi essere veloce per tirare giu pantaloni + pannolino al primo segnale ? un conto se è stitico e allora magari diventa "rossino", ma nel mio caso te ne accorgi a cose fatte.... e poi con la pipì????
Detto questo io sono cosi stufa delle lotte sul fasciatoio che sono tentata di provarci questa estate, ma mi sa che sono troppo ottimista.
Scuola... non so E. è stato passato nella sezione dei divezzini gia a 13 mesi,io sarei proprensa a mandarlo a acuola un anno prima... è così lungo il precorso scolastico che se si porta avanti di un anno secondo me è tutto di guadagnato :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 giu 2012, 9:25

buongiorno :sorrisoo

ma voi parlate sempre di ricette e da mangiare? :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2012, 16:19

gloria, Edo odia il bagnetto. In piscina è un pescetto, si tuffa, salta, nuota col tubo. Prova a fargli la doccia o il bagnetto e bisogna chiamare il telefono azzurro. :argh

Anticipo. Boh io sono davvero molto indecisa. Da un lato mi sembra uno spreco di tempo (e anche di soldi, ma è il minimo) lasciarlo al nido per 14 giorni di ritardo. D'altro conto adesso mi rendo conto che Emma inizia a notare le differenze fra il divario grafico che c'è fra lei e le sue compagne più grandi... e ho paura che questa cosa mi limiti.
Poi mi chiedo... e se non fosse pronto per la primaria in anticipo? Si sparerebbe 4 anni di materna? Col rischio di vedere i suoi compagni di 6 anni che vanno e lui rimane lì? Forse allora meglio un anno di nido in più (chiaro che so che il nido in cui va Edo lo stimola moltissimo quindi non è un parcheggio)... boh alla fine mi sa che seguirà il suo anno punto e stop.

dena, scriviamo di ricette perchè non si sa mai che ti venga il pallino della cucina :ahah :ahaha

Spannolinamento precoce. Bah lo ritengo inutile. Cmq siccome Emma era stitichissima ha iniziato a fare la cacca sul riduttore a 12 mesi e l'ho spannolinata normalmente di giorno a 2 anni e 3 mesi, di notte 1 mesetto dopo su sua richiesta.
Edo fa ancora la cacca mollissima e manco se ne rendo conto. E se mentre la fa gli chiedi "Edo stai facendo la cacca?" ti dice di no :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2012, 23:35

Ciao, qui le notti sono innsonni e le giornate lunghissime. non ce la faccio piu... spero che escono sti due premolari inferiori che non ce la faccio proprio piu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Bagno: simone fa la doccia da quando era bebe e io mi trovo meglio, piu facile e veloce. con mattia era sempre bagnetto e lui non voleva uscire mai pero ha avuto pure lui il periodo che non lo voleva fare pero dopo qualche mese è passato. simone invece vuole fare la doccia ma non gli piace lavare i capelli... cmq mi stringe forte forte e apparte la testa, si diverte ogni tanto anche quando facciamo la doccia con fratellone che gioca con i giochi e cosi simone lo studia ma non partecipa. l'unica volta che ho fatto il bagno assieme sulla vasca per me è stato una cosa stancante ma entrambi si sono divertiti da morire, tant'è che mattia me lo chiede sempre ma io faccio sempre la vaga :fischia

vasino
: io a mattia glielo tolto a 34 mesi e dopo due mesi passati al mare a non voler togliere il pannolino a tutti i costi siamo passati a togglierlo di giorno in una settimana una volta tornati a casa. ahime, di notte l'ha tolto l'anno scorso pero :domanda io non so se si è capito ma non sono assolutamente per le "violenze" dei genitori, e per me togliere il pannolo quando non capisce neanche cos'è lo stimolo mi sembra da nazisti... :calimero:

anticipare la scuola: io sono assolutamente al contrario. che fretta c'è fargli crescere prima se hanno una vita per studiare???? almeno è il mio pensiero, anche perche le elementari sono un passo da gigande per loro e se non sono pronti, sono guai. io avevo mattia che ha imparato le lettere a 3 anni con la sua volonta, ha imparato a leggere a 5 anni di sua iniziativa e con qualche domanda a noi e basta, era uno dei due bambini che sapevano leggere al inizio della scuola (gli altri, i piu, ancora oggi non riescono a leggere bene) e cmq ha avuto abbastanza problemi per accetare le regole della scolarizazzione... stavamo parlando proprio oggi con la maestra della matematica che mi diceva che lui è intelligentissimo, pignolo da morire, molto maturo per la sua età pero adesso che è alla fine della scuola sta cominciando di piacergli di fare i compiti etc. fino a qualche mese fa, sapeva benissimo come fare le cose, ma non si metteva a fargli ma si perdeva in chiachiere e pensieri. insomma, io sono sul seguire l'eta che hanno ma anche il carattere. e secondo me forzargli prima del tempo loro a crescere, non porta a niente di buono
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 giu 2012, 23:35

anniski, mi dispiace :coccola :coccola
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 giu 2012, 8:47

Buongiorno!
Riemergo dal vortice di fine anno, ora mini pausa prima dell'inizio degli esami!

Annisky un bacio :cuore

Materna: io penso che la iscriverò come anticipataria, ma qui iniziano a frequentare da gennaio (quindi sarà da gennaio 2014) e per la scuola vedrò, io sono scettica, ma alla fine del primo "anno" di materna valuteremo che fare. C'è tempo per fortuna!
Avevo pensato alla classe primavera, ma costa troppo!

Vasino: ieri ho messo Ale sul vasino per fare la cacca e ha funzionato! Ma semplicemente perchè vedevo che faticava "a vuoto" e così per renderle la cosa più facile l'ho seduta, all'inizio piangeva (lei odia che la si metta seduta se non vuole), poi deve aver capito cosa fare e alla fine era tutta contenta.
Con Elisa verso i 18 mesi facevo così quando vedevo che doveva scaricarsi (lei aveva e ha tuttora l'orario!), ma di levare il pannolino nemmeno ci penso ... proveremo la prossima estate!

Bagnetto: Ale l'ha sempre adorato, ma nelle ultime settimane appena la siedo nella vaschetta (dentro al doccia come sempre) piange, poi si calma, ma all'inizio non vorrebbe. Proverò in piedi, ma mi spaventa un po' ... la doccia è scivolosa (anche se ho il tappetino di gomma) e lei non sta mai ferma. Mah!

Vado che faccio due lavori in casa prima di andare a scuola ... ULTIMO GIORNO cone le belve!!! :yeee
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 giu 2012, 9:11

ishetta ha scritto:gloria, Edo odia il bagnetto. In piscina è un pescetto, si tuffa, salta, nuota col tubo. Prova a fargli la doccia o il bagnetto e bisogna chiamare il telefono azzurro. :argh

Anticipo. Boh io sono davvero molto indecisa. Da un lato mi sembra uno spreco di tempo (e anche di soldi, ma è il minimo) lasciarlo al nido per 14 giorni di ritardo. D'altro conto adesso mi rendo conto che Emma inizia a notare le differenze fra il divario grafico che c'è fra lei e le sue compagne più grandi... e ho paura che questa cosa mi limiti.
Poi mi chiedo... e se non fosse pronto per la primaria in anticipo? Si sparerebbe 4 anni di materna? Col rischio di vedere i suoi compagni di 6 anni che vanno e lui rimane lì? Forse allora meglio un anno di nido in più (chiaro che so che il nido in cui va Edo lo stimola moltissimo quindi non è un parcheggio)... boh alla fine mi sa che seguirà il suo anno punto e stop.

dena, scriviamo di ricette perchè non si sa mai che ti venga il pallino della cucina :ahah :ahaha

Spannolinamento precoce. Bah lo ritengo inutile. Cmq siccome Emma era stitichissima ha iniziato a fare la cacca sul riduttore a 12 mesi e l'ho spannolinata normalmente di giorno a 2 anni e 3 mesi, di notte 1 mesetto dopo su sua richiesta.
Edo fa ancora la cacca mollissima e manco se ne rendo conto. E se mentre la fa gli chiedi "Edo stai facendo la cacca?" ti dice di no :caduta_sedia:
se le classi sono per età meglio fargli seguire l'anticipo se poi andrà in anticipo e viceversa altrimenti si vedrà separato dai suoi compagni. QUi le classi sono miste quindi in teoria il problema in questo senso non esiste però è vero anche che il mio andrà alla materna a 2 anni e 8 mesi e in classe ci potranno essere bambini di quasi 6 anni :x:
Il problema sarà sia suo sia della maestra che anche se ovviamente da lavori differenti per età dovrà gestire rapporti non equi

Bloccato

Torna a “Gennaio”