GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Rispondi
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 4 giu 2012, 14:05

kuz anche a te :incrocini per la prossima visita :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da phoebe » 4 giu 2012, 14:21

pianeta, devo essere sincera: non è stato proprio cercato con metodo, ma piuttosto ci siamo "rilassati"...se arrivava bene, altrimenti pace.
Non so se l'ho già scritto qui: 2 anni fa sono stata operata alle ovaie per delle cisti endometriosiche, poi ho sempre avuto un po' di problemini...secondo il mio (ex!) gine addirittura stavo quasi entrando in menopausa precoce (l'intervento alle ovaie aveva inevitabilmente asportato anche parte del tessuto sano)...d'altronde ho già 39 anni.
Questo è successo a Gennaio.
Per un po' mi sono quasi rassegnata all'idea (non facile, credetemi!) di entrare precocemente in menopausa e di rinunciare ad una seconda maternità...poi mi sono data una mossa, ho reagito, mi sono informata qua e là e poi ho preso appuntamento con un omeopata unicista; a Febbraio ho cominciato una cura omeopatica (fate conto che nel giro di 2 settimane il ciclo mi è tornato regolarissimo e i sintomi simil-menopausa erano spariti), ed ora...eccomi qua.
Non so come continuerà (e se continuerà) questa gravidanza, sono consapevole che avere un bimbo a 39 anni non è come averlo a 29, so che i rischi sono molti, ma sono abbastanza fatalista: andrà come deve andare.
VALERIO è nato il 13.03.2008

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 giu 2012, 14:30

phoebe, ben riletta e con che notiziona :clap :clap :clap :congratulations:
mi ricordo che ti avevano operato di endometriosi... ma noi dobbiamo credere nei miracoli!!! d'altronde anch'io sono una miracolata, dato che irene è arrivata grazie alla pma e valeria invece è stata proprio un dono del cielo... inaspettato quando ormai non ci speravamo quasi più... e anche lei è una gennarina :fischia ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
kuz, una :coccola enorme per il terremoto. anche qui lo hanno sentito, io sono al piano terra e difficilmente avverto le scosse, però l'angoscia è tanta pensando alle persone che hanno perso tutto e a chi continua a vivere nella paura...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 4 giu 2012, 14:40

grazie, ro! :cuore

kuz, un abbraccio anche da parte mia... :bacio
tenete duro!
VALERIO è nato il 13.03.2008

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 4 giu 2012, 22:36

Salve ragazze,
è un bel po' che non vi scrivo. Perdonatemi. Il computer funziona e non funziona, ma non ho scuse... Verità è che non ho tempo neanche per depilarmi le gambe!!!
Vedo con piacere che ci sono delle nuove panciotte (congratulazioni!!!) e che tutti i bimbi crescono bene.
Noi stiamo bene: Lisa ormai è una signorina, alta, matura, seria, obbidiente. E' davvero un amore; non potrei sperare di meglio. Un po' testarda, ma va bene così.
Il piccolo Leonardo a luglio compirà 2 anni: come passa il tempo!
Anche di lui non posso lamentarmi, anche se è molto più birichino e disubbidiente, ma tanto affettuoso e ridicolo.
Ci sono momenti in cui vorrei che avessero un due anni di più per rilassarmi un pochino, ma poi li guardo e sono tanto belli anche perchè sono piccoli, parlano male, fanno cose ridicole...
Le notti ancora non si dorme molto bene: Leo è rompino e si sveglia almeno 1-2 volte per notte e devo portarmelo nel lettone. Sarà capitato si e no 10 volte in 2 anni che ha dormito tutta la notte. Devo portare pazienza...
Per il resto è un periodo un po' di cacca; mio marito è senza lavoro ed abbiamo una causa in corso che ci sta mangiando salute e soldi. Vi è mai capitato un periodo in cui sembra che tutti si siano coalizzati per rendervi la vita difficile? Io ho cambiato sede di lavoro, avendo fatto trasloco e dove sono ora non mi trovo bene. Ho colleghe che mi rendono la vita davvero dura e hanno solo cattiverie gratuite (non solo verso di me, ma verso tante persone). Oggi ho avuto anche una discussione con due signore del mio condominio, che hanno raggiunto la maggioranza per l'installazione dell'ascensore in casa e mi hanno detto che quindi l'ascensore andrà messo ed io dovrò pagare anche se sono contraria. A me non risulta che funzioni così, ma domani mi informo. Non penso possano costringermi... Belle rotture di palle!!! scusate la finesse...
Intanto vi bacio e vi prometto di farmi viva nei prossimi giorni (non posso sparire per mesi, avete ragione!!!)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 giu 2012, 23:06

Eccomi fanciulle!

Kuz, più che farfalla un bombo :prr perdonami ma ho ben fresco il ricordo di come la pancia esploda alla seconda gravidanza :risatina: mi raccomando sii leggiadra leggiadra e naturalmente aspettiamo con ansia il racconto!

Phoebe, pensa che Iris va all'asilo da quando ha 9 mesi e ancora oggi al momento del distacco rogna, poi appena entra in classe inizia a divertirsi come una pazza, ma il momento del saluto è sempre un piccolo strappo che la rattrista. Cresceranno e rimpiangeremo questi momenti in cui ci cercano così :cuore

Pianetablu, Angia ha già iniziato l'asilo estivo in campagna? Lo farà anche quest'anno? :-D

Lalla, brava che ti affacci :sorrisoo
Mi spiace per il periodaccio, immagino i pensieri e l'ansia di mandare avanti una famiglia in questo periodo in cui è veramente tutto buio. :coccola
Per l'ascensore non credo siate obbligati: ci sono parecchie case in cui l'ascensore ha la chiave e viene usato solo da chi lo ha voluto e pagato, chi invece non approva semplicemente non ha le chiavi per accedervi. Ma voi a che piano abitate? Non ti farebbe comodo coi due bimbi? certo che rischia di essere una bella spesa...

Phoebe, che bellissimo regalo questa gravidanza!! E siamo tre le miracolate allora :emozionee
Ed è una bella ventata di giovinezza anche per il giro ormonale :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 giu 2012, 9:27

Phoebe, pensa che 2 tra le mie migliori amiche stanno aspettando un figlio concepito naturalmente dopo pesanti diagnosi di infertilità, e numerosi tentativi di pma andati male.
Ancora tantissime :congratulations: e tanti :incrocini per la visita.

Lalla, coraggio.
Capisco bene il momentaccio, lo scorso anno anche mio marito è rimasto senza lavoro per 5 lunghi mesi, anche se per fortuna adesso le cose si stanno sistemando.
Per quanto riguarda i lavori condominiali ce ne sono alcuni che richiedono il voto unanime dei condomini, altri che prevedono solo la maggioranza; non so come si collochi l'installazione di un ascensore. Siete seguiti da un amministratore condominiale? In questo caso ti conviene sentire lui.
Anche nel nostro condominio stiamo tentando da qualche anno di ridipingere le facciate del palazzo; è un lavoro molto costoso, ma non è stata necessaria l'unanimità del voto dei condomini.

Marieclaire, io mi sento davvero enorme :argh
Lo so che alla seconda gravidanza si vede prima, ma con Greta questa pancia l'avevo all'ottavo mese.
In effetti l'immagine del bombo è adeguata :risatina:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 giu 2012, 12:32

marieclaire il campo estivo della scuola inizia a luglio fino a fine agosto :sorrisoo
da quasi un mese la sto portando 2 volte a settimana in piscina: le piace e vuole andarci, ma ancora non riesce a rilassarsi completamente in acqua, infatti sta con un solo bracciolo semi-sgonfio. speriamo per fine luglio abbandoni definitivamente il bracciolo!!!
questo we andiamo a roma a vedere il bioparco vicino villa borghese, poi dall'altro fine settimana inizieremo finalmente ad andare a mare... spero... non vorrei tornino le piogge! :pensieroso

anche angelica ancora oggi la mattina quando sale sul pulmino che la porta a scuola, mi guarda con i lucciconi... e mentre va via si gira indietro e mi dice "mamma vieni presto" :cuore

phoebe sono contenta per te davvero, visto poi che il tuo ex-gine ti aveva pure "tagliato le gambe". :incrocini :ok

lalla cavoli che periodaccio!!! mannaggia :martello

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 5 giu 2012, 14:24

Per Marieclaire: abitiamo al primo piano, per cui non mi pesa fare 14 gradini per entrare in casa. Anche quando i bimbi si addormentano ce la faccio... Certo che se avessi soldi da buttare mi farebbe comodo ogni tanto l'ascensore, ma pare stiano optando per una piattaforma che impiega circa 20 secondi per fare un piano...Un'eternità. Va bene solo per i disabili. Vedremo....
Sentite, ma quanti bimbi ci sono in arrivo che non ci capisco più nulla?!?!?
Ma vi rendete conto quando era il 2007 e chiacchieravamo delle nostre pance?!?!? Il tempo vola!!!! :clap

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 giu 2012, 22:30

ragazze aiuto!!! irene è di nuovo in crisi gelosia... dice che non vuole andare a scuola ma stare tutto il giorno con me :che_dici è vero che in questo periodo è anche molto stanca, in più ci si è messo un bel raffreddore :martello che dite la assecondo e le faccio fare orario parziale a scuola? sarebbe un po' un caos per il mio lavoro ma se devo sacrificarmi lo faccio... e comunque siamo agli sgoccioli, a fine giugno iniziano le vacanze...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 6 giu 2012, 9:04

Ro, per vari motivi sono 3 martedì consecutivi che prendo Greta a scuola subito dopo pranzo, e puntualmente poi per qualche giorno continua a dirmi che vuole fare la nanna a casa.
Poi ovviamente tu conosci il tuo pollo, ma sicuramente la stanchezza di queste ultime settimane di scuola ha il suo peso.
Io credo comunque che quando nascerà Lenticchia dirò a Greta che anche lui/lei va a scuola, proprio per evitare gelosie :fischia

Ieri siamo state a un compleanno di una compagna di asilo di Greta da McDonald's :impiccata:
La festeggiata è stata molto felice dellla sua festa, e questa è la cosa più importante, ma non è decisamente il genere di festeggiamento che mi piace.

Domandona: ma i vostri bimbi si addormentano da soli? Noi su questo fronte siamo ancora molto indietro, e ho paura che la cosa diventerà ingestibile con l'arrivo del fratellino/sorellina.
Stiamo provando a renderla più indipendente da questo punto di vista, ma piange appena proviamo ad uscire dalla stanza...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 giu 2012, 13:40

Kuz, anche irene non si addormenta da sola... il nostro rito pre-nanna collettivo (roba da far inorridire tata lucia :risatina: ) è: pigiama, denti, tutte e tre nel lettone, valeria tetta e irene coccole, poi trasferisco entrambe neri rispettivi lettini. Poi valeria si risveglia mille volte ma questa è un'altra storia :fischia Comunque anche quando vale era piccolissima, la sera la lasciavo al papà (anche se magari era nervosa o inquieta perché avrebbe voluto poppare) e mi stendevo nel letto con irene per leggerle una storia e poi aspettavo che si addormentasse lì con lei.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2012, 23:32

Buonasssssera!

Kuz, ma ti rendi conto che sei nella ventesima settimana? Sei al giro di boa wow!!! Toto nomi? :fischia

Pianeta, nuota già con mezzo bracciolo? Veramente? Da sola? Bravissima! Iris per quanto abbia confidenza col mare non si stacca se non ha i braccioli o la tavoletta, conto però quest'anno di insegnarle a nuotare senza sostegni, intanto in vasca da bagno si è allenata a stare sott'acqua con la maschera :risatina:

Lalla, che brutta situazione, mi spiace tanto, purtroppo oggi avere un lavoro è quasi un lusso, assurdo... Tu hai un full time? Come riesci ad organizzarti coi bimbi? Nonni di backup?
Bimbi in arrivo: per ora kuz e phoebe, non mi sembra altre giusto?
Come vola il tempo, so che detto da me è assurdo ma...mi manca il pancione, o meglio, sapere che non ne avrò più uno :buuu

Ro come sta Irene? Ehmmm...io sono tosta e sinceramente non la asseconderei, al limite di venerdì quando sono stanchi dalla settimana. Dipende però quanto ti pesa averle entrambe a casa e se sai che lei poi all'asilo soffre veramente o passati due secondi è felice e contenta con gli amichetti.

Kuz, suggerimento: non raccontare storie a Greta, ti beccherebbe subito e ci rimarrebbe peggio che mai perdendo la fiducia. Io non ho mai avuto dubbi nel dire ad iris che stavo a casa con elia mentre lei era all'asilo. Poi stressavo il fatto che lavoravo per sistemare casa, che quindi era una noia ecc...ecc...ma credo sia importante far capire loro che tutto quello che si fa coi piccini loro l'hanno già vissuto e anzi, poiché erano solo hanno avuto il privilegio di avere molte più attenzioni.
Tanto la gelosia c'è a prescindere, i primi 6 mesi ci ha fatti morire letteralmente, negli ultimi 3 invece è veramente migliorata anche se rompe sempre tanto, ma a questo punto sono sicura sia carattere, mica gelosia...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 giu 2012, 23:39

Questione nanna: me la posso tirare un po'? :-D
Eh? Sì? daidaidai per una volta!!! :fischia

Ebbene: Iris si è sempre addormentata da sola, bravissima. Anche adesso, si prepara per la nanna in autonomia (intervengo solo per il bidet), poi le leggo un libro stando di fianco a lei poi bacino e lei a volte rimane sveglia per leggersi un altro libro, altre invece spegne subito e dorme. In camera sua, porta chiusa, ha imparato ad alzarsi da sola per andare in bagno di notte, è ormai autonoma.

Elia da 2 settimane è un santo: lo metto giù dopo la poppata, sento che chiacchiera un po' (da-da-da-ta-ta-ta) e nel giro di qualche minuto tutto tace. Ormai è assodato: rompe per i denti, se sta bene è veramente un angelo.

Bravi bimbi, almeno in questo :fischia :fischia :hi hi hi hi

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 giu 2012, 9:11

Marieclaire, grazie per il consiglio, ci rifletterò.
Non voglio fasciarmi la testa prima del tempo, ma temo che Greta ci farà penare parecchio, e soffrirà inevitabilmente della nuova situazione.
Anche ieri una delle sue maestre mi ha detto di prepararmi ad affrontare delle difficoltà notevoli, visto il carattere di mia figlia...

Eh già, sembra impossibile essere già al giro di boa.
Di nomi non abbiamo più parlato molto, aspettiamo la morfologica per sapere se aspettiamo un pisellino o una patatina, ma molto probabilmente sarà Mattia o Alice.

Ro, il nostro rituale serale prevede bagno con uno dei 2 per pipì e operazioni varie di igiene quotidiana, poi in camera con l'altro per storia, coccole e nanna (normalmente io e Ale ci alterniamo, una sera ciascuno).
Sarebbe tutto facile se non volesse farci rimanere con lei finchè non si addormenta, e tra l'altro ci sono sere in cui questi tempi sono lunghissimi, e ci mettiamo più di un'ora considerando la routine completa. :argh

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 giu 2012, 12:00

Kuz, quoto anche io Marieclaire sul fatto di non mentire per la questione dell'asilo... sono svegli, ci beccherebbero subito. Anche io a irene dico che valeria rimane a casa con me, sottolineando il fatto che è troppo piccola e all'asilo non la prendono perché, ad esempio, non sa fare pipì e cacca da sola, ecc... per la gelosia: sicuramente i primi tempi saranno difficili, lo sono stati anche per noi e ancora adesso si va a fasi. secondo me all'inizio è proprio una questione di trovare un nuovo equilibrio familiare. ma vedrai che ce la farete anche voi :ok
marieclaire, lo sai che non lo devi dire che dormono!?!?! Non ti devi portare sf**a da sola :risatina: io dico sempre che non dormono ma non è che funzioni al contrario, però :perplesso
per l'asilo, in questi due giorni ha fatto orario pieno, domani la prendo alle 14 perché poi si parte per il mare... e magari lunedì le faccio fare festa così si riposa dal weekend. vediamo se si riprende un po' :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 giu 2012, 21:51

Erika, dovete sicuramente iniziare ora a sveltire il rito nanna e a renderla più indipendente: dopo non avrai tempo di stare con le le ore, il piccino ti fagociterà e poiché alessandro è spesso via ti assicuro che la gestione di due da soli la sera è tosta. :impiccata:
Iniziate ora a mettere paletti e pretendere autonomia (a 4 anni ci sta che se la sbrighi su molte cose) perché se aspettate connette queste vostre richieste al fratellino e non riuscireste ad ottenere nulla se non crisi ancor peggiori di quelle che già ci saranno.
Affronterete regressioni notevoli quindi se non vuoi impazzire siate tosti ora, dopo vi troverete a cedere su tante cose :ok

Ro, questo we qui è previsto bruttissimo tempo, uffa. Sai che Iris sarà ad arenzano coi miei settimana prossima? Che bravi che siete a muovervi così frequentemente, a me l'idea di far valigie, viaggi in auto ecc...fa passare la poesia :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 giu 2012, 22:36

Ehilà tutto bene? :sorrisoo
Come stanno le panciotte? :-D

Buona nanna a domani bacioni ragazze!! :bacio

p.s qui fra un po' sembra ottobre, oggi mi sono presa una lavata coi fiocchi, elia ha pure strappato la cerata del passeggino spingendo coi piedi, risultato? fradicio anche lui. Speriamo non si sia beccato nulla :pensieroso

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 12 giu 2012, 9:28

buongiorno a tutte :sorrisoo
ho visto in tv che al nord piove di brutto, cavoli :urka

qui tutto tranquillo :sorrisoo :ciaociao

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 giu 2012, 14:35

ciao pianeta :sorrisoo
qui il tempo fa le bizze ma non sono venuti grandi acquazzoni, c'è sempre un ventaccio fastidioso però... uff, ma quando arriva l'estate?!?!?
phoebe, allora novità sulla panciotta?!?
kuz, com'è andata la recita? come te la sei cavata con il ruolo della farfalla? :ahaha
marieclaire, ti dirò... non ci pesa molto fare avanti e indietro, in fondo sono solo una cinquatina di km, poi molte cose ormai le lascio là quindi anche la valigia è piuttosto relativa... forse un po' irene patisce questi spostamenti, è anche per questo che è piuttosto stanca in questo periodo, comunque da luglio saremo là in pianta stabile quindi dovremmo essere un po' più in relax... ehm... a parte il fatto che mi sa che me le caricherò entrambe sulla bici per muoverci un po'... mi verranno dei bei polpacci :prr
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Rispondi

Torna a “Aprile”