Non so chi di voi ha visto ieri sera le pillole di Report... l'ultima era sui servizi sociosanitari di Roma alle persone con disagio mentale (autismo e anche altro). Una tristezza... faceva venir voglia di emigrare domani...

Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2012, 12:15
Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2012, 12:23
Messaggio da yuki68 » 4 giu 2012, 12:42
Messaggio da yuki68 » 4 giu 2012, 12:44
Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2012, 12:52
Messaggio da lalat » 4 giu 2012, 13:11
Purtroppo io ci sono abituata a queste coseyuki68 ha scritto:la maestra di Nicola ha scritto sul suo quaderno di matematica "siamo tutti stanchi alla fine dell'anno ma non è tollerabile che il bambino si rifiuti di lavorare in classe, è completamente apatico e lavora solo se obbligato a farlo: per l'anno prossimo andranno presi dei provvedimenti".
Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 13:44
Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 13:48
Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 13:50
Messaggio da lalat » 4 giu 2012, 14:09
Messaggio da lalat » 4 giu 2012, 14:14
Posso farti una domanda? Ma tu quando Claudio fa queste cose, cosa gli dici? Lo sgridi? Lui cosa ti dice? Perché lo fa?Melissa ha scritto: poi si alza, gli prendono i 5 minuti, apre lo zaino di un altro bambino e gli strappa il quaderno, sapete quante volte è successo?
Messaggio da lalat » 4 giu 2012, 14:26
Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 15:47
Guarda Lalat le ho provate tutte! la linea morbida non è servita a nulla. Adesso sono per la linea dura....appena vedo che esce fuori dai gangheri gli faccio sparire il suo gioco preferito, sparire il giorco preferito non vuol dire riconsegnarlo dopo qualche giorno, questo l'ho già provato e lui sa bene che dopo un pò lo riavrà quindi se ne frega, ma proprio farlo sparire per sempre (li nascondo in garage) , poi ti faccio sapere come procede, adesso faccio questa prova un mesetto e poi ti dico.....lo so che sembro una mamma stronza ma davvero mi sta portando all'esasperazione. Claudio mi dice le stesse cose di Davide "scusa non lo faccio più, ci provo a fare il bravo, lo faccio perchè mi diverto a dare fastidio". Ti mando un mp.lalat ha scritto:Posso farti una domanda? Ma tu quando Claudio fa queste cose, cosa gli dici? Lo sgridi? Lui cosa ti dice? Perché lo fa?Melissa ha scritto: poi si alza, gli prendono i 5 minuti, apre lo zaino di un altro bambino e gli strappa il quaderno, sapete quante volte è successo?
Davide (non strappa i quaderni ma fa altro impulsivamente, senza che nessuno si immagini quello che sta per fare) mi dice che nons aperché l'ha fatto, oppure ultimamente mi dice "scusa, non mi sono controllato". Lo scorso luglio è entrato nel mio ufficio ha preso un cutter e ha tagliato una poltrona di pelle di una impiegataA casa ha preso un coltello e ha tagliato le lenzuola del suo letto e il porta oggetti dell'IKEA quello di rete che si appende ... nello stesso periodo della poltrona
Poi gli è passata questa cosa di coltelli e cutter ...
Io nell'occasione del cutter in ufficio, appena siamo uscitri gli hod etto di tutto.
Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 15:49
Claudio al contrario non mi vuole raccontare NULLA! appena gli chiedo cosa hai fatto mi dice "non ti rispondo, le altre mamme non le fanno queste domande", anche lui spiazza le maestre perchè comunque è bravo....però se l'argomento non gli interessa se ne frega proprio, spazia con la mente, si isola e non ascolta.lalat ha scritto:Che poi mio figlio spessissimo viene a casa e mi racconta cosa ha imparato in classe, anche con particolari e sembra pure interessato ... poi l'argomento trattato lo vedo sul quaderno ed è un disastroappunto con lui che si rifiuta di scrivere senza darne motivazione alla maestra ... quindi in un certo senso ascolta in disparte la lezione, se la ricorda pure ma non partecipa con la classe
E' una cosa incredibile ... oppure a volte dopo 1 ora che se ne sta zitto in disparte senza partecipare, la maestra fa una domanda alla classe e lui risponde e da una risposta pertinente. Davanti ad un comportamento di questo genere le maestre sono spiazzate.
Anche a voi capitano questi episodi?
Messaggio da vanilla75 » 4 giu 2012, 16:10
Messaggio da lalat » 4 giu 2012, 17:37
Melissa ha scritto:Guarda Lalat le ho provate tutte! la linea morbida non è servita a nulla. Adesso sono per la linea dura....appena vedo che esce fuori dai gangheri gli faccio sparire il suo gioco preferito, sparire il giorco preferito non vuol dire riconsegnarlo dopo qualche giorno, questo l'ho già provato e lui sa bene che dopo un pò lo riavrà quindi se ne frega, ma proprio farlo sparire per sempre (li nascondo in garage) , poi ti faccio sapere come procede, adesso faccio questa prova un mesetto e poi ti dico.....lo so che sembro una mamma stronza ma davvero mi sta portando all'esasperazione. Claudio mi dice le stesse cose di Davide "scusa non lo faccio più, ci provo a fare il bravo, lo faccio perchè mi diverto a dare fastidio". Ti mando un mp.
Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2012, 18:12
Messaggio da Melissa » 4 giu 2012, 18:26
Messaggio da fed+brugnomo » 4 giu 2012, 19:14
Messaggio da yuki68 » 5 giu 2012, 12:11
Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”