November baby ha scritto:allora, simone ciuccia sempre a casa, in giro cerco di distrarlo e in genere accetta ma quando vuole addormentarsi non c'è distrazione che tenga. io sono piu daccordo con dena che con ish. per me a 2-3 anni, capiscono ma non cosi tanto da smettere a volere le cose che a loro aiutano a sentirsi bene e protetti. simone si mangia dalla coscia di pollo alle albicocche che puntualmente si fa regalare al mercato, ogni giorno, oggi si è fatto regalare ben due in due banchi diversi e mangiati entrambi anche se a casa ce li ha. pero per esempio avevo mattia che fino a 5 anni e mezzo voleva il bibe per addormentarsi, per lui era una coperta di linus, gli piaceva bere il lattuccio prima di addormentarsi nel letto, mentre sentiva le nostre storie e io piu di parlargli etc non ho potuto fare, alla fine l'ho accontentato, anche perche mattia è veramente un osso duro se ci mette. io credo fermamente nella forza dei bambini, che loro decidono di fare una cosa quando è il momento che si sentono pronti. poi con vari metodi, compreso estivill si puo abituare ad accettare le regole e le decisioni presi dai genitori, pero questo non vuol dire che è un bene. dena, cmq quello che avevo detto prima era solo un sfogo, sono consapevole della decisione presa nel'allattamento, percio voglio seguire il suo corso naturale. certo, cercando di offrirgli altre possibilita e altre scelte, perche cosi sappia che c'e gli ha, ma senza forzare la mano...

Non oso immaginare quando sarà adolescente come sarà.
  Non oso immaginare quando sarà adolescente come sarà.  

cmq gira in questi giorni assieme con la faringite con la febbre mi ha detto la dottoressa... certo pero questa primavera non è che ha rissolto i problemi invernali...
 cmq gira in questi giorni assieme con la faringite con la febbre mi ha detto la dottoressa... certo pero questa primavera non è che ha rissolto i problemi invernali... 
 alla fine era conciatissima ma si è divertita
  alla fine era conciatissima ma si è divertita