GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2012, 15:09

raggetto ha scritto:mamma mia Ciuk, hai perfettamente ragione che orari assurdi, ma che diamine speriamo sistemino meglio le cose. Le scuole staranno anche per chiudere ma la gente lavora anche d'estate no??
gli altri anni non era così... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 giu 2012, 15:18

CIUK :che_dici che scatole scatolissime! e quindi? ma non si può fare un abbonamento superscontato magari?

WEEKEND: uhmmmm... vediamo.... ehm..... deciso: sto a riposo! :che_dici e dovevamo andare al mare in camper :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2012, 15:23

maisetapioca ha scritto:CIUK :che_dici che scatole scatolissime! e quindi? ma non si può fare un abbonamento superscontato magari?

WEEKEND: uhmmmm... vediamo.... ehm..... deciso: sto a riposo! :che_dici e dovevamo andare al mare in camper :buuu
Mais non crucciarti, i tuoi uomini ti troveranno qualcosa di divertente da fare, me lo sento!!! :cuore
Per l'abbonamento, ho APPENA APPENA fatto quello standard e poi a parte il costo (per il freccia bianca non so come funzioni) sono gli orari... Non posso tornare ogni giorno alle 2130 (almeno!!) dopo un viaggio di quasi 2 ore. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 giu 2012, 15:28

No, non puoi :buuu e rivedere gli orari di lavoro? magari andando tutti i giorni, ma staccando alle tre o giù di lì, insomma, dipende dall'orario del treno nel primo pomeriggio, ce ne sarà uno nel primo pomeriggio :domanda a me il pendolarismo non manca per niente, mi stressava un sacco, tu sei proprio brava :bacio

Per quanto mi riguarda, porelli, mi fan pena, li manderò fuori a divertirsi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 giu 2012, 17:18

buon pomeriggio!

ho attaccato il ferro da stiro e acceso il pc.. :fischia :spiteful:

dream il libro che hai suggerito è molto interessante, lo leggerò prima o poi..

mais mi spiace per il riposo forzato e per il ginocchio :coccola speriamo passi presto :incrocini

raggetto per Noemi :risatina: prendila sul ridere..alla fine alla gita si sarà divertita no? :domanda

chry ben riletta..mi spiace per il lavoro. Speriamo compaia qualcosa all'orizzonte e intanto goditi i bimbi! :sorrisoo

ciuk mi spiace per gli orari estivi..anche io se non incastro bene orari di lavoro e di treno rischio di rimanere a piedi o metterci delle ore.. :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 giu 2012, 17:26

ciuk a che punto sei de "l'aiuto".. :domanda mi mancano meno di 100pagine e devo dire che mi è proprio piaciuto questo libro. Una bella storia corale al femminile, non banale :ok

..io aspetto per le 18 il lavatricista...che mi sostituisce la lavatrice.. :aargh stavolta si è rotta la vasca e per fortuna che l'anno scorso me l'aveva passata mia suocera..altrimenti sarei stata anche più nera :x: . Purtroppo nel nostro bagno al piano di sotto ci sta solo una carica dall'alto (di cui ormai mi fido poco :pensieroso quanto a durata) e sopra dovremmo togliere la vasca per farcene stare una con oblo' frontale..e magari anche l'asciugatrice ma Davide non ci sente .. :x:

per il resto stasera pizza con 2 compagne di Matilde..alle 20.00 e domenica io e Davide andremo alla messa col Papa. Matilde e Sofia invece andranno dai nonni a dormire sabato (domenica noi partiamo col bus alle 5.30 :urka ) e alle 1500 mia suocera porterà Matilde alle prove del saggio di danza che sarà venerdì prox finalmente... :-D (non ne posso più..:()

ah e poi vi devo raccontare del colloquio con la maestra di Matilde...ha detto che è proprio una brava bambina, che rispetta le regole, che ha raggiunto tutti gli obiettivi o quasi già a gennaio. :vaiii: e un sacco di altre cose carine (che però essendoci andato Davide al colloquio non mi ha detto nei particolari.. :fischia )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 giu 2012, 17:27

sto in linea intanto che stiro...se caso si collega qualcuna... :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 giu 2012, 17:44

Ciao Laura, ci sono io! non avevo dubbi su Matilde :emozionee sbaglio o era già un po' che temevi per la lavatrice? sai che in altri Paesi c'è l'abitudine di metterla in cucina? in quel caso solo oblò, ma mi sa che da te non ci starebbe :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 giu 2012, 17:56

Per i treni forse era solo un falso allarme... Pare che il sito dia i numeri.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 giu 2012, 18:17

Ciuk ha scritto:Per i treni forse era solo un falso allarme... Pare che il sito dia i numeri.
Pfui! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 giu 2012, 18:56

ciao anna...ciao ciuk (meno male per i treni.. :sorrisoo..anzi mi hai ricordato che entro domenica devo rifare l'abbonamento regionale mensile.. :ok

mais mi sa che sei rimasta alla lavatrice dell'anno scorso..che ha tirato le cuoia dopo 5 anni di servizio e che mia suocera aveva sostituto con una inutilizzata in un'altra casa... :fischia invece mia mamma ha quella con oblò che mi hanno regalato per il matrimonio e dopo 12 anni funziona benissimo :aargh :aargh

sono stufa..spero che questa duri almeno per il tempo che mi serve a "lavorarmi" mio marito per rifare uno dei due bagni..

nb: le bimbe intanto sono fuori in giardino (spaziano dal nostro al condominiale..con i vicini) che si godono l'aria, il caldo e il sole.. :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 giu 2012, 20:01

ciao ragazze, buona serata.
Noi siamo stati alla recita di Francy (e Noemi raccontava a tutti che alla gita è stata spinta nello stagno) e poi alla festa dell'amichetto del nostro palazzo. Ora carico qualche foto su fb se riesco

Cance, mannaggia mi dispiace per la lavatrice. Ma non ho capito bene: non potreste prenderne una nuova con carica dall'alto? mia mamma ci si trova bene.

Mais, come va il ginocchio??

Ciuk, allora pericolo scampato coi treni meno male
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 giu 2012, 22:22

Indovina indovinello dove vado questo we???

Da nessuna parte :che_dici
Luisa ha febbre a 38 e passa e la diarrea.
Al max domani vado a comprare le ciliegie al mercato... Tutta vita eh eh!?!? :pensieroso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 giu 2012, 8:47

Ciao ragazze!!! Here I am... questa mattina ci siamo svegliate tardi, abbiamo fatto colazione e adesso Marghe sta giocando tranquilla nel box quindi ho pensato di approfittare per passare un momento di qua.

Cercherò di andare un po' per ordine... le ragioni per cui sono sparita sono che sono stata occupatissima al lavoro, ho avuto tutta la preparazione del dialogo sui diritti umani con il Vietnam che è stato questa settimana, più un discreto numero di altre cose a cui ho dovuto dar passo, risultato non avevo un minuto libero. In più ho i preparativi per la partenza, che non sono invero molto avanzati e mi devo assolutamente dare una mossa, e il battesimo di Margherita che è domenica prossima, per fortuna qui a Berna perchè se lo facevo in Ticino non so proprio come ne sarei uscita.

Intanto mio marito è spesso in Ticino perchè la nostra casa è più o meno finita. Adesso si sta finendo lui le ultime cose, il che porta a screzi con i miei perchè mio padre ovviamente voleva fare le cose secondo i piani che si era immaginato (e infatti aveva anche lasciato in giro un sacco di roba che poi si sarebbe "venuto a prendere", probabilmente verso il 2020 conoscendolo). Io non ne posso più e sono veramente stanca di questa storia, certo avrebbe potuto andare diversamente e mio marito non si comporta sempre bene, ma anche mio padre è de coccio. Ieri gli ho detto chiaramente che se vuole rendermi la vita difficile allora deve solo continuare come sta facendo a incaponirsi e arrabbiarsi su ogni cosa. Certo (questo non gliel'ho detto eh) loro non erano obbligati a darmi una casa, ma dal momento che l'hanno fatto devono accettare che adesso è nostra e facciamo come ci pare. Comunque la cosa che mi fa girare le scatole è che io ho SEMPRE PENSATO che questo tipo di operazioni con i parenti portano solo guai e proprio io mi ci sono andata a ficcare dritta! Quando si dice predicare bene e razzolare male :che_dici Scusate lo sfogo.

Quello che va bene ultimamente è il tempo, fa veramente bellissimo e con Marghe nei giorni di vacanza stiamo sempre fuori (questo è un altro motivo per cui sono passata meno). Al fiume o al parco si diverte un sacco e si stanca di modo che poi la sera crolla alle 8 o anche un po' prima... :ok . Solo mi sa che sta mettendo qualche dentone, ieri pomeriggio si lamentava un sacco e sono andata a prenderla prima all'asilo, le educatrici pensavano fosse otite e mi hanno fatto prendere una paura mondiale (otite di venerdì pomeriggio.... non proprio il massimo...), invece mi sa era un dente perchè poi non si è più lamentata e ha dormito splendidamente tutta la notte. L'otite non passa per magia. Beh un altro sintomo è che questa mattina la cacca... non vi dico perchè ve lo potete immaginare vah :vomitino !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 giu 2012, 8:54

Ciuk allora com'è con i treni?? Mannaggia certo che orari del cavolo, ma deve esserci una soluzione non puoi uscire alle 7 e tornare alle 21.30!! Io ti ammiro un sacco, una cosa che se posso evitare non farò mai è fare il pendolare, qui ce ne sono tantissimi che vengono da Zurigo o Losanna o addirittura a volte GInevra. Si fanno minimo 2-3 ore di viaggio al giorno, e se si ha un ritmo come il mio vuol dire veramente uscire alle 6/6.30 per tornare alle 19.30/20... e nel mio caso per es con orari del genere mia figlia non la vedrei MAI siccome alle 20 dorme!

Dream :incrocini :incrocini per Luisa... che libro è che hai consigliato? Mi sono persa qcosa mi sa...

Fiori come sta il piccolo Luca?? Che emozione, un anno fa anche Marghe era piccolissima...

mais che palle il ginocchio... dai mettila sul positivo, mandi i tuoi uomini fuori a divertirsi e tu fai un week end di lettura!! Non sai quanto mi piacerebbe... :fischia

Mo voto (spero che durante l'estate avrò modo di recuperare tutti gli arretrati di LDM...) e vado a dar conto a Marghe che è stata fin troppo buona!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 giu 2012, 8:57

VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:

Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto); Cancerina72; ILY, Dream78 Mais(un voto), chry, Yashodara
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 giu 2012, 8:58

Ma qualcuna ha letto l'LDM di maggio? Sono interessata ai commenti!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 giu 2012, 9:17

Dream78 ha scritto:Ragazze metto una proposta per Luglio/Agosto. Ho letto questo libro in due giorni durante lo scorso we. E' stato un regalo di Mario. Se facessimo un nuovo giro di BB questo sarebbe il mio libro. Non perchè sia entrato in capolista dei miei libri preferiti, ma perchè leggendolo credo che mi conoscereste ancora di più, o forse conoscereste un lato di me che emerge solo ogni tanto, spesso nei momenti tristi.
Mi ci sono identificata molto, anche se rispetto all'autore credo di essere stata in grado di venirne fuori prima (e forse meglio) ma quel senso di abbandono, di insicurezza, di dubbio che ha vissuto lui, l'ho vissuto e lo vivo tuttora io. Insomma se vi va di emozionarvi un po' leggetelo :sorrisoo

Fai bei sogni di Massimo Gramellini
Fai bei sogni è un romanzo, a tratti autobiografico, del vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini. E' la storia di un segreto, rimasto nascosto per quarant'anni. E' la storia di una persona che dall'età di nove anni, fino alla vita da adulto, è rimasto all'oscuro circa i fatti relativi alla morte di sua madre. Come se il silenzio fosse un modo per cancellare le tragedie della vita. In realtà questo è un modo per rifiutarsi di accettare l'evento drammatico. Il silenzio come rifugio per non soffrire, uno stratagemma dell'anima a cui ricorre chi si trova di fronte ad una perdita improvvisa. Un rifugio temporaneo che non serve. Un'illusione che fornisce linfa vitale al malessere esistenziale, al timore di vivere. Non è il superamento del dolore, ma è il rifiuto e la paura di conoscere la verità, è una condizione che trascina verso lo smarrimento del proprio Io più profondo. Ed è questa la situazione del protagonista, un uomo insicuro a causa di una perdita che non è mai stato in grado di superare. E' la sua storia, la storia del suo tormento e di come, un giorno, ha deciso di immergersi nel dolore, per superarlo e per vivere un'esistenza autentica. Fai bei sogni è un romanzo in cui Gramellini parla della perdita, della verità e dei percorsi che il nostro Io compie per cercare di superare i drammi dell'esistenza.
Yasho: ti ho quotato il post in cui consigliavo il libro.
È sempre un piacere rileggerti, spero riuscirai a venire più spesso!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 giu 2012, 18:43

Yashodara ha scritto:Ma qualcuna ha letto l'LDM di maggio? Sono interessata ai commenti!!
lo sto leggendo io....solo che con tutto il trambusto del terremoto mi sono un pò fermata nella lettura.
spero di riprendere quanto prima!!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 giu 2012, 21:38

Dream, come sta Luisa??

il nostro sabato volge al termine. stamattina spesona di cose per la festa di Francesco, poi pranzo dai miei e gioco in terrazza.
Pomeriggio al parco del quartiere dove c'erano tutti gli amichetti dei bimbi e poi li abbiamo portati da Mc donald's.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”