GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Bloccato
frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Messaggio da frapanzana » 20 dic 2007, 12:19

ok, la prima pappa è stata un mezzo disastro anche se a ben vedere non è andata malissimissimo perchè è stata colpa mia. Davide si è svegliato stamattina alle 8.30 per la colazione, ha bevuto solo mezzo biberon, come volevasi dimostrare alle 11.00 ha cominciato ad avere fame ma il brodino non era ancora pronto, allora l'ho distratto con giochi e canzoncine, quando è arrivata l'ora di fare la pappa oltre alle fame si è aggiunto anche il sonno e ha cominciato a strillare come un aquilotto... però alla fine si è mangiato 1/3 di pappa e metà biberon.... non male vero?
Ora si è addormentato da solo nel suo lettino con il suo carillon, che dolce il mio ometto :emozionee
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 12:39

che bravo!!!! :emozionee
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 dic 2007, 12:49

Mimi75 ha scritto:che bravo!!!! :emozionee
Già già... :emozionee :bacio
Siete tornate dal vostro giretto quotidiano?
Dimmi un po' che fate a Capodanno?
Noi quest'estate vorremmo fare il giro dell'Olanda in bicicletta, Davide sul seggiolino ovviamente, spero che sia fattibile

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 12:56

frapanzana ha scritto:
Noi quest'estate vorremmo fare il giro dell'Olanda in bicicletta, Davide sul seggiolino ovviamente, spero che sia fattibile

se ti nteressa il cugino di Alberto ha una delle più grandi associazioni di viaggi in bici di tutta Italia, ti mando link e info in mp
loro i viaggi in bici in Olanda con bimbi li organizzano...
noi ci siamo andati un anno a natale capodanno, dormivamo in barca..che bello :emozionee
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 dic 2007, 12:58

frapanzana ha scritto:SANTA POLENTAAAAAA, QUANTE RICORRENZE IN QUESTI GIORNI!!!!!!!!!!!!!!! :-D :yeee
FACCIAMO COSì VISTO CHE NON MI RICORDO TUTTE LE PERSONE CHE FANNO GLI ANNI: AUGURONI A TUTTI QUELLI CHE FANNO GLI ANNI!!!! :hi hi hi hi :festa :festa

ovviamente però un augurio speciale ai nostri cucciolotti Alba e Juan che hanno tagliato il traguardo del mezzo anno!!!!!!!
AUGURONI AMORINI NOSTRI!!!!! :cuore :bacio :yeee
:emozionee :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 dic 2007, 13:00

noemy ha scritto:MAKO HO LETTO SOLO ORA AUGURONI

E BUON COMPLEMESE AD ALBA E JUAN...MAMMA MIA GIA' 6 MESI :cuore !!
incredibile vero come passi il tempo :-D
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 dic 2007, 13:03

RODI grazie x gli AUGURI :yeee :yeee :cuore :bacio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 dic 2007, 13:03

ciao mamme!!
rieccomi, oggi mattina bella intensa, il piccolo era sveglio dalle 07 e non ne voleva sapere del sonnellino, aveva sonno e non dormiva, era bello noiosetto...ora l'ho messo nel lettino e finalmente è crollato
ma stamattina sono andata in crisi pure io, lui piangeva perchè era stanco, lo mettevo giù e strillava, lo tiravo su e strillava ancora, alla fine a vederlo così mi son venute le lacrime ...sarà che è qualche giorno che son stanca, lui che continuava a piangere, io che mi sentivo incapace perchè non si calmava, boh non so che mi è preso
alla fine l'ho preso in braccio, mi ha guardato ha smesso di piangere e mi sorrideva...sto monello! rideva e mi toccava la faccia..sti bambini son piccoli ma capiscono tutto, è riuscito a tirarmi su il morale :cuore

scusate lo sfogo vado a leggere gli arretrati..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 dic 2007, 13:10

framar ha scritto:ciao mamme!!
rieccomi, oggi mattina bella intensa, il piccolo era sveglio dalle 07 e non ne voleva sapere del sonnellino, aveva sonno e non dormiva, era bello noiosetto...ora l'ho messo nel lettino e finalmente è crollato
ma stamattina sono andata in crisi pure io, lui piangeva perchè era stanco, lo mettevo giù e strillava, lo tiravo su e strillava ancora, alla fine a vederlo così mi son venute le lacrime ...sarà che è qualche giorno che son stanca, lui che continuava a piangere, io che mi sentivo incapace perchè non si calmava, boh non so che mi è preso
alla fine l'ho preso in braccio, mi ha guardato ha smesso di piangere e mi sorrideva...sto monello! rideva e mi toccava la faccia..sti bambini son piccoli ma capiscono tutto, è riuscito a tirarmi su il morale :cuore

scusate lo sfogo vado a leggere gli arretrati..
figurati...MARAVIGLIOSA MAMMINA :emozionee

SI SONO INCREDIBILMENTE SPLENDIDI :cuore :bacio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 dic 2007, 13:12

auguri ad Alba e Juan, è una tappa importante :-D !!!

svezzamento : noi stiamo procedendo piano piano, a metà pomeriggio mezza mela o pera grattuggiata, a breve inizieremo con la banana, ogni tanto ci metto dentro mezzo biscottino sbriciolato
l'idrovora di mio figlio pappa tutto spalanca la bocca come un uccellino e frigna quando finisce
comunque la tetta gliela do ogni volta che la richiede e latte permettendo penso di continuare ad allattarlo ancora a lungo
per le pappe inizieremo a sei mesi
ho provato a faegli assaggiare un omogeneizzato alla pera ma non gradisce, preferisce la frutta fresca, è un buongustaio lui!!!

bambini "cattivi" : come non mi piace questa definizione, i bambini possono essere vivaci, svegli, anceh capricciosi magari quando saranno più grandi ma non cattivi :bomba
se fossero sempre zitti e fermi sarebbero bambolotti
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 dic 2007, 13:13

grazie Piore :bacio
chi l'avrebbe detto, questi esserini alti come un soldo di cacio ci fanno perdere la ragione !
Francesco 15 luglio 2007

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 dic 2007, 13:16

Mimi75 ha scritto:
frapanzana ha scritto:

se ti nteressa il cugino di Alberto ha una delle più grandi associazioni di viaggi in bici di tutta Italia, ti mando link e info in mp
loro i viaggi in bici in Olanda con bimbi li organizzano...
noi ci siamo andati un anno a natale capodanno, dormivamo in barca..che bello :emozionee
WOW GRAZIE MIMI :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 dic 2007, 13:24

Makotina ha scritto:
Vale70 ha scritto:l'ho pensato anche io ma ora non la vuole nemmeno più :domanda
in farmacia ci sono dei gel da mettere sulle gengive caso mai farò un salto ...
hai provato con la collana d'ambra?
me l'avevi già detto mi sembra ma non so dove trovarla :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 dic 2007, 13:24

Mattia mi guarda in cima alla testa e sorride :ahaha che ho di strano :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 dic 2007, 13:26

Makotina ha scritto:
frangela ha scritto:come dicono le babbie
appi bordei a melissa e carla
e anche al makomarito!
scusate ma sto allattando emma e devo usare la sinistra :che_dici
ore 00,08.
makoto compie 35 anni e ti ringrazia! :-D

:bacio
AUGURI :festa :festa

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 dic 2007, 13:26

nanna : lui si addormenta nel suo lettino poi di notte si sveglia di solito una volta, se sono abbastanza lucida lo rimetto a nanna, magari apre gli occhietti ma dopo due lamentini si riaddormenta, altrimenti se mi riaddormento o se abbiamo voglia di coccolarlo rimane in mezzo

suocere : la mia non direbbe mai che il nipote non è bello e bravo, anzi qui il problema è opposto, è un pò troppo appiccicosa con Francesco e non è una mia fissa di nuora acida, lo dice anche il socio...a volte vorrebbe sostituirsi a noi e se le regole che noi abbiamo deciso per il piccolo non le vanno bene fa di testa sua e questo non va bene, anche considerando il fatto che quando lavorerò lo terrà lei
ci stiamo lavorando , speriamo che tutto si sistemi anche perchè abbiamo sempre avuto un bel rapporto e mi spiacerebbero le tensioni...
Francesco 15 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 dic 2007, 13:27

AUGURI A JUAN E ALBA :yeee :festa :yeee :festa

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 dic 2007, 13:27

Vale70 ha scritto:Mattia mi guarda in cima alla testa e sorride :ahaha che ho di strano :domanda
:ahaha :ahaha :ahaha
il mio invece guarda il soffitto e ride..mah :domanda
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 dic 2007, 13:29

vabbè "cattivi" è un modo di dire! mica si dice nel vero senso della parola!
io quando magari non ha mangiato dico "è stata cattiva" ma non credo che crescera' con qualche complesso. E' presto per dargli un'educazione, per insegnargli cosa si fa e cosa no, ma quando capiranno quello che gli si dice, se si comportano "male" nel senso che fanno chiasso, disturbano qualcuno, o qualcosa del genere, che male c'è a dire che sono stati cattivi! è una parola semplice per dire che cosi' non va bene! i bambini hanno bisogno di parole e concetti semplici, mica puoi dirgli "guarda cosi' non ci si comporta, per questo motivo etc..." mentre se impara che "cattivo" è relazionato ad un comportamento sbagliato, forse capisce meglio! Sbaglio?
tipo la mia vicina per non far mangiare o mettere in bocca qualcosa al bambino gli dice "no, è cacca" e lui non lo mette in bocca. Funziona no? magari finchè sono piccoli!
forse sbagliero' e mi accorgero' che c'è qualcosa di male in tutto questo, pero' per ora la penso cosi'!

la suocera di marlener si che non si puo' proprio sentire con "ce ne sono di piu' belli!"
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 dic 2007, 13:32

Vale70 ha scritto:Mattia mi guarda in cima alla testa e sorride :ahaha che ho di strano :domanda
forse per i capelli persi! ieri una collega mi dice "ma ti sei tagliata un ciuffo o ti stanno ricrescendo i capelli?" ho un ciuffetto sulla fronte di capelli nuovi! finalmente hanno smesso di cadere e adesso ricresceranno, ma vedo mesi duri!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “Luglio”