GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienze paranormali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Esperienze paranormali

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:03

Eccomi a raccontare questo episodio, successo quando avevo 7 anni e qualcosa. E' un episodio che io per tanto tempo ho cancellato, non per paura, ma perche da un lato pensavo che fosse una cosa immaginaria dall'altro, se provavo a concentrarmi non riuscivo a dare un senso, cosi ho archiviato e basta. Ma quando si parla di "paranormale" ogni tanto ci ripenso.

Allora faccio un piccolo preambolo cosi provo a creare l'atmosfera giusta. Io da piccola vivevo in una grande casa, con grande giardino pieno di rumori, gazze,uccelli e guffi, eravamo in tanti, abitavo con i miei zii e i miei nonni, una grande famiglia insomma. La casa, per gli occhi di una bambina era molto grande e una casa grande da molto spazio alla fantasia. Nonostante nella mia famiglia era "proibito" parlare di fantasmi, presenze o attivita' paranormali, l'immaginiario e la fantasia di un bambino lavorava eccome, poi io ero l'unica femmina nel gruppo dei cugini ed ovviamente ero il loro bersaglio. Mi facevano passare nella cantina per vedere i fantasmi, mi spaventavano in tutti i modi possibili ed immaginari tanto che io quando salivo le scale ero una sceggia, o per andare in bagno entravo e tenevo la porta aperta con un piede per non restare chiusa dentro e insomma, tante cose. Ma penso che queste sono cose normali, tra bambini, invece l'episodio e di tutt'altro tenore.

Era inverno, lo ricordo benissimo, era crepuscolo io stavo seduta sulla finestra del terzo piano. Di fronte a me vi era un grande salice piangente ed io lo stavo fissando. Mentre faccio per andare via, noto sopra l'albero una "creatura". Mi sono riavvicinata alla finestra e la stavo fissando per capire cosa fosse. La "creatura" ( che io al tempo pensavo fosse qualche animale) fa per andare via, sempre guardandomi, ma poi e come se fosse bloccato e ha continuato a fissarmi ed io a fissarlo. La creatura era "strana" io al momento ho pensato ad un orso, ovviamente non grande quanto un orso ma era bella grande e la cosa strana e' che stava sul salice, sopra, ma non aveva alcun peso sull'albero nonostante la sua statura. Non era un orso, aveva mani e piedi, piu simili ad una schimmia, ma non era nemmeno una schimmia. Era una creatura bruttissima, io l'ho fissata per non so quanto tempo, e lei fissava me, nonostante io ero al buio, dietro la finestra non capivo come mai lei mi guardava o aveva notato che io ero li'. Poi ho chiuso gli occhi, li ho tenuti chiusi per un bel po, poi li ho aperti e la creatura stava sempre li, immobile.

Ricordo che sono andata via correndo da mia madre ma non le dissi niente nonostante l'ansia che provavo. Ricordo che per qualche giorno, forse due giorni non ho piu guardato da finestre che davano su quel lato del giardino e non sono piu uscita giu in quel posto. La cosa piu strana che ho realizzato a distanza di tempo e che dopo questa "apparizione" sono successe tante cose bruttissime, come se la creatura fosse un preavviso di quello che stava per accadere.

Se volete avere un immagine della creatura potete vederla nel quadro di Johann Heinrich Fussli L'incubo. Molto, ma molto simile, ed io in quel periodo ovviamente non avevo potuto guardare il quadro.

Ora io so che non dormivo, so che non era un sogno, ero sveglia e so quel che ho visto.Poteva benissimo essere uno scherzo della mente, ma forse anche no. :hi hi hi hi

Ora escludendo il fatto che fosse una mia immaginazione, per fantasticare un po, cosa poteva essere? IL gnomo del bosco no, vivevo in piena citta' non avevo boschi vicino, un animale no, per lo stesso motivo. Era una creatura maligna e demoniaca? E perche dovevo guardarla io?

Ecco, l'ho raccontato. :hi hi hi hi

Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, non fallo leggere a laura s. :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Esperienze paranormali

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2012, 10:09

ema, ho i brividi! Non so cosa potesse essere, e forse non lo voglio sapere, certo è che non so come fai a portarti dietro questo ricordo... ma ora nn vivi piu in quella casa? :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:12

mariangela, no, non vivo in quella casa da anni oramai.

Per tanto tempo non ci ho piu pensato, ma l'immagine che ho, anche a distanza di anni e molto chiara.

Ecco, ora capiscimi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2012, 10:16

ma quel salice esiste ancora? ci hai piu guardato su?
Io nn ho esperienze da raccontare, e nn guardo film che possano ispirarmi.... ho troppa paura, e se mai un giorno "qualcuno" vorrà manifestarsi a me, spero sia una delle mie nonne che vorrei tanto rivedere, chissà se mi spaventerei anche di loro :pensieroso forse no
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:17

mariangelac ha scritto:ma quel salice esiste ancora? ci hai piu guardato su?
Io nn ho esperienze da raccontare, e nn guardo film che possano ispirarmi.... ho troppa paura, e se mai un giorno "qualcuno" vorrà manifestarsi a me, spero sia una delle mie nonne che vorrei tanto rivedere, chissà se mi spaventerei anche di loro :pensieroso forse no
No il salice non c'e piu. L'hanno tagliatto da tanto tempo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 mag 2012, 10:18

io posso dirvi che 2 volte sono stata svegliata nella notte dal verso di una civetta, con un suono così forte da sembrare fosse proprio sulla mia finestra, dietro la tapparella.

entrambe le volte, dopo qualche giorno, è arrivata la notizia nefasta.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:19

Io il mio nonno e l'altra mia nonna l'ho solo sognata tante volte, penso che se si manifestasse mi spaventerei tanto, credo. Al tempo io non ero proprio cosciente, adesso se vedessi una creatura simile potrei morire di paura.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mag 2012, 10:21

ema, ora non te la prendere eh? era un agente di enver hoxa travestito da mezza scimmia con corna di drago, così non riconoscevi il vicino di casa :prr :prr :prr
ma no dai, hai una bella fantasia, ce l'ha anche Era, hai visto cose che "volevi vedere" in mezzo alle foglie :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:22

Elyyyy, l'ho visto bene, in modo chiaro. Non me la prendo daiii, so che non sembra reale pero io l'ho visto! :buuu :buuu

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:24

helz, anche qui dicono che le civette siano portatrice di notizie nefaste.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 mag 2012, 10:24

mi sembra più immaginazione infantile che esperienza paranormale, magari da effetto ottico

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:25

helz, ma perche una bambina dovrebbe immaginare una cosa simile quando non ha mai avuto o alimentato immaginazioni simili.

Poi va beh, tutto puo essere.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 mag 2012, 10:28

ema1 ha scritto:helz, ma perche una bambina dovrebbe immaginare una cosa simile quando non ha mai avuto o alimentato immaginazioni simili.

guarda che a me capita ancora adesso, magari ci sono ombre particolari, che ne so, e ti sembra di vedere una cosa che in effetti non c'è

soprattutto visto che questa "cosa" era ferma immobile, non è che si sia mossa...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:30

helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:helz, ma perche una bambina dovrebbe immaginare una cosa simile quando non ha mai avuto o alimentato immaginazioni simili.

guarda che a me capita ancora adesso, magari ci sono ombre particolari, che ne so, e ti sembra di vedere una cosa che in effetti non c'è

soprattutto visto che questa "cosa" era ferma immobile, non è che si sia mossa...
Le ombre si, sulla parete di notte, le ombre degli alberi, io vedevo di tutto.

Pero la "creatura" era li, all'inizio si e' mossa, voleva andare via secondo me perche pensava che io non l'avevo notata, poi quando ha visto che io la guardavo si e' fermata a fissarmi.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 10:33

Va bene ragazze, ora devo uscire.

Vi leggo dopo. :sorrisoo

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2012, 10:44

Si, ne ho avuta una. Assolutamente non negativa.
In questo periodo ho conisciuto una donna meravigliosa che tra l'altro si occupa di flussi energetici, portali energetici eccetera, davvero molto interessante ascoltare le sue esperienze. Appena sono più tranquilla magari racconto, stamattina sono troppo occupata a "tenere ferma la scrivania..."
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 29 mag 2012, 11:56

io vorrei avere la certezza che dopo ci sia qualcosa...il pensiero che tutto finisca mi fa impazzire :argh
Samuele, nato il 30/03/2006

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 mag 2012, 12:09

io non ho mai avuto esperienze paranormali, e per fortuna direi, visto che sono una grandissima fifona e non riesco nemmeno più a guardare un film horror (altrimenti poi devo dormire con l'abatjour accesa :fischia ).
ho fatto però un sogno premonitore, dopo il quale la mattina successiva ho ricevuto la notizia che mio padre aveva un brutto tumore e dopo nemmeno un mese è morto.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 mag 2012, 12:11

demi ha scritto:io vorrei avere la certezza che dopo ci sia qualcosa...il pensiero che tutto finisca mi fa impazzire :argh
anch'io ho sempre pensato tantissimo a questa cosa, ma da quando mio padre è morto, sono quasi certa che la vita continui altrove :sorrisoo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2012, 12:21

Mi sono ricordata di una cosa, forse è una sciocchezza ma la racconto.
Quando ero incinta dei gemelli, in una delle folli corse all'ospedale in preda a perdite copiose e ininterrotte, pensavo già che fosse tutto finito, ero già adusa a tali notizie, avevo passato bel altro prima.... bene, l'infermiera mi fa stendere sulla barrella e mi mette in ascensore per portarmi in sala parto (anche loro pensavano che avessi già espulso tutto), mio marito entra con me e s'infila all'improvviso anche una signora, sulla 60ina mi si avvicina, io tremavo, mi fa una carezza sulla fronte e mi dice "non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene", io l'ho presa per folle, nn le ho dato minimamente retta, nn le ho proprio risposto perche ero molto scossa...
però nn nego che poi quando quel "tutto bene" si è avverato sul serio, a lei ci ho ripensato... magari era solo una brava donna che tentava di calmarmi, chissà...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”