GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Auguri, cin cin, evviva, ollalà, a kibond triatleta della maternità!! Ago07

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Auguri, cin cin, evviva, ollalà, a kibond triatleta della maternità!! Ago07

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2012, 9:47

CALIBAN ha scritto:E per la precisione io non mi sento minimamente preoccupata della mia vita da donna perchè anche se non ho un compagno non mi sento per questo meno donna di te o di tutte le altre.
E si son serena.....perchè quando il mondo mi è crollato letteralmente addosso ho fatto un lavoro enorme su me stessa, ho versato lacrime e tante, ho ingoiato rospi e belli grossi anche, ho spaccato tutto quello che avevo davanti, ho toccato il fondo in tutti i sensi ma ne sono uscita con una grande consapevolezza che per essere felice io non avevo bisogno di appoggiarmi a nessuno.......
Questo discorso cosa c'entra?

Io per sentirmi donna devo apporggiarmi a qualcuno?

Io voglio divertirmi....punto e stop!

E ne ho ogni sacrosanto diritto.... (con "donna" intendevo persona e non solo mamma!)....

Non me ne frega di Claudio o non Claudio.....voglio avere il mio tempo per fare quello che più mi aggrada, che sia anche starmene in silenzio sul divano al buio....e ritengo di non dovere rinunciare a questo per problemi che riguardano il mio EX....e in quanto EX i suoi problemi sono solo suoi!!!

Più chiaro così??
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2012, 9:52

paopao ha scritto:
CALIBAN ha scritto:E per la precisione io non mi sento minimamente preoccupata della mia vita da donna perchè anche se non ho un compagno non mi sento per questo meno donna di te o di tutte le altre.
E si son serena.....perchè quando il mondo mi è crollato letteralmente addosso ho fatto un lavoro enorme su me stessa, ho versato lacrime e tante, ho ingoiato rospi e belli grossi anche, ho spaccato tutto quello che avevo davanti, ho toccato il fondo in tutti i sensi ma ne sono uscita con una grande consapevolezza che per essere felice io non avevo bisogno di appoggiarmi a nessuno.......
CALI per quel poco che conta, ma io ti ammiro molto per come hai vissuto al tua separazione :congratulations:
Anche se, non nascondiamoci dietro un dito, l'agiatezza economica ed i poter contare su entrambi i nonni ha il suo peso (pensa a tutte le volte che GAbri è stato male e tu non ti sei assentata dal alvoro e ci hanno pensato i suoceri)
:fischia :fischia

E meno male che qualcuno capisce....

Io Clai, quando Alberto o Nathan hanno problemi, spesso mi assento dal lavoro...ricordi a febbraio?? Sono dovuta rimanere a casa dal lavoro 15 giorni.....io non sono indispensabile....importante si...ma pur sempre dipendente...

Lunedì scorso mia nonna era ammalata..e io sono dovuta uscire due ore prima dall'ufficio...perchè non lo fà MAI suo padre???

A fine agosto...quando il signorino andrà a farsi il suo bell'intervento...i miei genitori lavorano ancora....mia nonna avrà 81 anni...a chi toccherà abbandonare perennemente, ogni santissimo giorno l'ufficio....

Se io perdo questo lavoro Cali, non ne trovo un altro allo stesso stipendio....
E tutto grava sempre e solo su di me....non solo quei due week-end in più in cui dovrò stare con mio figlio.....ma anche tutto il resto del tempo....e sarò da sola.....

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 28 mag 2012, 9:55

paopao ha scritto:
CALI per quel poco che conta, ma io ti ammiro molto per come hai vissuto al tua separazione :congratulations:
Anche se, non nascondiamoci dietro un dito, l'agiatezza economica ed i poter contare su entrambi i nonni ha il suo peso (pensa a tutte le volte che GAbri è stato male e tu non ti sei assentata dal alvoro e ci hanno pensato i suoceri)
Pao l'ho sempre detto e ridetto che io rispetto a tanti sono molto fortunata x' il non dover pensare ai soldi non è uno ma mille problemi e preoccupazioni in meno......
Così come l'appoggio dei miei :ok
Non per qs non è stato però un percorso spinoso e duro.....dopo vent'anni con una persona che ami (o meglio amavo) più della tua vita......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mag 2012, 10:02

buongiorno
weekened impegnato ma moooolto piacevole :ok

festa di fine anno: carini.. hanno ballato... pecccato che enssuno (vedi MM :bomba ) mi ha detto cche i bimbi dovevano essere vestiti con pantaloni blu e maglietta ianca: Giulio aveva pantaloni grigio chiaro e maglietta a righe rosa e blu :che_dici ... diciamo che non faticavo a riconoscerlo nel mucchio...

cena con amiche. veramente piacevole, con MM che ci ha preparato la cena prima di andare a lavorate ( :bacio ) e i bambini che sono stati bravissimi i ci hanno lascviato chiacchierare in giardino fino alle 22:00 :clap

ieri pranzo in campagna: mangiato troppissimo cose buonissime, bambini sempre bravissimi tutto il tempo nell'orto, ad accarezzare gatt, a recuperare le uova nel pollaio... proprio bello!
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mag 2012, 10:02

:dizionario

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mag 2012, 10:07

Sara... io capisco la tua situazione e come ti senti "all'angolo" per uno come Alberto che merita mazzate in testa.... ma ci hai fatto un figlio e questo vuol dire che per i prossimi 15-20 anni avrete da discutere, purtroppo.

Però lascia sempre perplessa anche me la tua reazione su Nat e questo tuo cruccio di divertirti... e questa cosa che con lui non ci riesci... boh. E' come se per realizzare una parte di te tu dovessi sempre rinunciare ad un'altra e non mi sembra molto sano.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 mag 2012, 10:07

CALI io ammiro molto che tu sia riuscita a darti e a a dare a gabri, il tempo di digerire la separazione.
Non so che peso abbia, ma anche l'età ha valore nel saper gestire questa cosa.
Mettici pure che SARA ha dei problemi nell'accettare suoi figlio che nessun'altra ha qui..
Solo che, SARA, lo dico a te: ti accorgi che reagendo come hai fatto con CALi per esempio, ti fai terra bruciata attorno?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mag 2012, 10:11

per i soldi in banca... :pensieroso
stavo giusto pensando se buttare a riduzione nel mutuo quel che di extra mi arriva tra giugno e luglio.... o se metterle su un conto deposito per pagarci i lavori di casa l'anno prossimo.
voi che dite?

e poi, quando dite che in banca non avete più niente, che significa? dove li avete messi i risparmi? :domanda
io sono una bubbola in queste cose :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 mag 2012, 10:14

LEDA immagino che significhi che non hanno un soldo di risparmio..
io ho chiesto ad una mia amica e pure lei, separata con 2 figli, non ha una lira da parte.
Ma tnato tra 2 anni, non avremo da parte niente nessuna :che_dici
Io non so che farei al tuo posto Leda. A riduzione del mutuo dipende, se ti incide in maniera "avvertibile" sulla rata. Altrimenti no, li userei quanto prima per afr quello che ci devi fare..sbrigati va? perchè quel senatore diceva che il crack c'è tra 2 anni
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 mag 2012, 10:15

pao pensavo parlassi mi mesi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2012, 10:15

leda71 ha scritto:Sara... io capisco la tua situazione e come ti senti "all'angolo" per uno come Alberto che merita mazzate in testa.... ma ci hai fatto un figlio e questo vuol dire che per i prossimi 15-20 anni avrete da discutere, purtroppo.

Però lascia sempre perplessa anche me la tua reazione su Nat e questo tuo cruccio di divertirti... e questa cosa che con lui non ci riesci... boh. E' come se per realizzare una parte di te tu dovessi sempre rinunciare ad un'altra e non mi sembra molto sano.
Leda, io l'unica cosa che posso dirti è che quando riesco ad avere il mio momento di sfogo senza la presenza di mio figlio, poi sono una persona migliore anche con lui...anzi, soprattutto con lui!
Per questo forse non riesco a digerire il fatto di dovermelo gestire per 40 giorni senza sosta...perchè per quanto possa amarlo, non riuscirei a sfogarmi al di fuori di lui...e sarebbe un delirio....facendomi sentire male e doppiamente in colpa....

Tutto questo per fare un favore al mio ex...e mi pare che il prezzo da pagare non valga la richiesta...quindi che si arrangi!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2012, 10:16

paopao ha scritto:CALI io ammiro molto che tu sia riuscita a darti e a a dare a gabri, il tempo di digerire la separazione.
Mettici pure che SARA ha dei problemi nell'accettare suoi figlio che nessun'altra ha qui..
Solo che, SARA, lo dico a te: ti accorgi che reagendo come hai fatto con CALi per esempio, ti fai terra bruciata attorno?
In che senso? :domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mag 2012, 10:17

Germy ha scritto:pao pensavo parlassi mi mesi
2 anni allora il :pensieroso fa tempo ad incassare alcuni titoli ed assicurazioni che prontamente non metteremo in banca
e dove li metterete?
non è curiosità dei caxxi tuoi, ma è per avere un'idea per me.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 mag 2012, 10:17

vi avrei voluto parlare della lettura del libro Genitori efficaci.
Che è un vero manuale di comportamento.
Molto drastico oserei dire: anche convincente.
O almeno, dice delle cose a cui ero arrivata anche da sola con le mie riflessioni sull'educazione.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 28 mag 2012, 10:17

Pao io non sono arrabbiata con Sara, lei sa che le voglio bene, è che quando scrive certe cose giuro mi si stringe il cuore x lei.....e non so stare zitta......sapevo già quale sarebbe stata la sua reazione, ma ci tenevo lo stesso a dirgliele non per farle la morale nonostante lei pensi questo.....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 mag 2012, 10:18

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:CALI io ammiro molto che tu sia riuscita a darti e a a dare a gabri, il tempo di digerire la separazione.
In che senso? :domanda
che è difficile avere a che fare con te
che fai una fatica pazzesca ad accettare opinioni che divergono dalla tua
eh hai reazioni eccessive
te lo dico col cuore, eh.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 mag 2012, 10:20

leda71 ha scritto:e poi, quando dite che in banca non avete più niente, che significa? dove li avete messi i risparmi? :domanda
io sono una bubbola in queste cose :che_dici
In che senso Leda?

I risparmi?

Nel mio caso posso dirti una cosa....cosa sono i risparmi??

Nella mia vita, ahimè, sempre "tanti presi, tanti spesi"..tanto più che ho dovuto anche mantenere un uomo per un bel pò...con affitto, mutuo, bollette, nido, etc etc etc....come si fà a mettere da parte dei risparmi?

Io aspetto la quattordicesima per pagare l'assicurazione della macchina...altrimenti non li avrei....

Non avere niente in banca??? Significa che prima di prendere lo stipendio ho 300/400 euro sul conto (e io sono anche bravina...Alberto prima di prendere lo stipendio è a -1200/1500)..... :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 mag 2012, 10:21

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:Sara... io capisco la tua situazione e come ti senti "all'angolo" per uno come Alberto che merita mazzate in testa.... ma ci hai fatto un figlio e questo vuol dire che per i prossimi 15-20 anni avrete da discutere, purtroppo.

Leda, io l'unica cosa che posso dirti è che quando riesco ad avere il mio momento di sfogo senza la presenza di mio figlio, poi sono una persona migliore anche con lui...anzi, soprattutto con lui!
Per questo forse non riesco a digerire il fatto di dovermelo gestire per 40 giorni senza sosta...perchè per quanto possa amarlo, non riuscirei a sfogarmi al di fuori di lui...e sarebbe un delirio....facendomi sentire male e doppiamente in colpa....

Tutto questo per fare un favore al mio ex...e mi pare che il prezzo da pagare non valga la richiesta...quindi che si arrangi!
io in Sara vedo una smania forte di divertirsi e non avere il figlio "tra i piedi" (passami il termine), o almeno questo è quello che percepisco da quanto scrive
diciamo che i primi periodi della mia separazione mi comportavo più o meno come lei, non vedevo l'ora di non avere G per andare in montagna a camminare e sciare
e ogni volta che l'ex cambiava i suoi programmi penalizzando me diventavo una iena
e non le do nemmeno tutti i torti perché non ha nessuno che l'aiuti nessuno che le dia il cambio
ecco forse non condivido i divertimenti di Sara, diciamo che i miei li facevo anche con la figlia al seguito
però non è nemmeno giusto che si sacrifichi sempre lei
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 mag 2012, 10:22

leda71 ha scritto:
Germy ha scritto:pao pensavo parlassi mi mesi
ti ho inviato mp

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 mag 2012, 10:23

LEDA io di finanza no capisco un tubo.
Ma le soluzioni sono poche, ci arrivo a fantasia:
mettre i soldi nel materasso.
Mettere i soldi in un conto estero.
Investire in beni durevoli
NOn so se lo scrivevo qui ma pensavo di prendere un lingottino d'oro (piccolo eh? :che_dici ) da mettere in cassetta di sicurezza in banca, perlomeno qualche risparmiuccio me lo ritroverei sempre comunque..anche se immagino che l'oro no dia drendimenti, anzi, in periodi di crisi ci sarebbe pure un crollo del prezzo dell'oro imamagino.

Bloccato

Torna a “Agosto”