finalmente riesco a connettermi! da quando siamo tornati a casa dall'h non ho avuto un secondo!!
più tardi mi aggiorno, intanto vi racconto l'arrivo nel mondo di Thomas...
Siamo arrivati in h alle 7,30, mi dicono che sono la prima, quindi di corsa tutta la burocrazia, monitoraggio super rapido (almeno stavolta il piccolo ha collaborato!) ultima foto col mio ultimo pancione (

Staff ineccepibile, tutti, dal ginecologo alle infermiere con un anestesista pazzo che ha cantato per tutto il tempo! unico neo ha fatto fatica a farmi la spinale, così quando mi dice che prova l'ultima volta poi passiamo alla totale io scoppio in lacrime (adesso se ci penso mi sento troppo ridicola, ma in quel momento mi sembrava una catastrofe!) allora lui mi fa " signora incrociamo le dita e preghiamo Gesù Bambino..." in quel momento mi accorgo che è riuscito a farmela...sospiro di sollievo e bravo l'anestesista!
Il tempo di tagliare, sento tutta la pacia che tira da una parte e un secodo dopo il gine mi fa:"eccolo!" e dopo due minuti mi appoggiano al viso quel frugoletto che strilla come un matto e tutto pieno di vernice caseosa allora ho pensato che aveva ragione mia sorella a chiamarlo Tomino, sembrava proprio un formaggino!
per il resto tutto ok, appena mi portano in camera mi spogliano il camice della sala operatoria e arriva marco con thomas ancora tutto nudo e me lo fanno appoggiare al seno... lacrime a fiumi!!!!
quando viene la puericultrice a controllare però si accorge che non respira benissimo, lo mettono in incubatrice con un po' di ossigeno e lì io vado in crisi... non avevo proprio voglia di ripetere l'esperienza di Iris ... invece per fortuna ce la siamo cavata con un giorno e una notte di incubatrice e un giorno chiusi al nido in osservazione.
La sera mi tolgono il catetere e io mio fiondo al nido! ci fanno fare un po' di marsupio terapia e stavolta il piccolino si attacca al seno immediatamente!
per il resto è stato tutto tranquillo, Sharon quando è riuscita a prenderlo in braccio si è commossa e mi ha detto "mamma che bel regalo che mi hai fatto!" e io ovviamente giù lacrime! Iris lo adora ma da ieri sta accusando un po' il colpo, mi fa disperare per fare qualsiasi cosa! ma vabbè l'avevamo messo in conto!
l'allattamente è partito proprio col piede giusto, speriamo che continui!
ora provo a leggere gli arretrati se il piccolo concede!