GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!

Messaggio da kiara1983 » 24 mag 2012, 17:31

Ciao ragazze! tutto bene?
finalmente riesco a connettermi! da quando siamo tornati a casa dall'h non ho avuto un secondo!!
più tardi mi aggiorno, intanto vi racconto l'arrivo nel mondo di Thomas...

Siamo arrivati in h alle 7,30, mi dicono che sono la prima, quindi di corsa tutta la burocrazia, monitoraggio super rapido (almeno stavolta il piccolo ha collaborato!) ultima foto col mio ultimo pancione ( :buuu ) telefonata veloce alle cucciole per salutarle, bacio a marco, e poi via!
Staff ineccepibile, tutti, dal ginecologo alle infermiere con un anestesista pazzo che ha cantato per tutto il tempo! unico neo ha fatto fatica a farmi la spinale, così quando mi dice che prova l'ultima volta poi passiamo alla totale io scoppio in lacrime (adesso se ci penso mi sento troppo ridicola, ma in quel momento mi sembrava una catastrofe!) allora lui mi fa " signora incrociamo le dita e preghiamo Gesù Bambino..." in quel momento mi accorgo che è riuscito a farmela...sospiro di sollievo e bravo l'anestesista!
Il tempo di tagliare, sento tutta la pacia che tira da una parte e un secodo dopo il gine mi fa:"eccolo!" e dopo due minuti mi appoggiano al viso quel frugoletto che strilla come un matto e tutto pieno di vernice caseosa allora ho pensato che aveva ragione mia sorella a chiamarlo Tomino, sembrava proprio un formaggino!

per il resto tutto ok, appena mi portano in camera mi spogliano il camice della sala operatoria e arriva marco con thomas ancora tutto nudo e me lo fanno appoggiare al seno... lacrime a fiumi!!!!

quando viene la puericultrice a controllare però si accorge che non respira benissimo, lo mettono in incubatrice con un po' di ossigeno e lì io vado in crisi... non avevo proprio voglia di ripetere l'esperienza di Iris ... invece per fortuna ce la siamo cavata con un giorno e una notte di incubatrice e un giorno chiusi al nido in osservazione.
La sera mi tolgono il catetere e io mio fiondo al nido! ci fanno fare un po' di marsupio terapia e stavolta il piccolino si attacca al seno immediatamente!
per il resto è stato tutto tranquillo, Sharon quando è riuscita a prenderlo in braccio si è commossa e mi ha detto "mamma che bel regalo che mi hai fatto!" e io ovviamente giù lacrime! Iris lo adora ma da ieri sta accusando un po' il colpo, mi fa disperare per fare qualsiasi cosa! ma vabbè l'avevamo messo in conto!

l'allattamente è partito proprio col piede giusto, speriamo che continui!

ora provo a leggere gli arretrati se il piccolo concede!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 24 mag 2012, 19:40

Io CHe bisogna seguire le inclinazioni dei figli senza imporre loro attività che li mettono a disagio. La mia bimba, per esempio, ha avuto problemi di linguaggio, non pronunciava bene le parole e si e chiusa a riccio, non socializzava perché non parlava con nessuno. All'asilo ci ha messo quasi un anno per dire una parola alla maestra. Non voleva andare ai compleanni ne al parco. Io on l' ho forzata. Dopo due anni di logopedia e migliorata e si e aperta, ora e una bimba molto più socievole e serena.
Questo per dire che ogni bimbo deve avere tempo di affrontare le situazioni a suo modo, io non lo forzerei, cercherei attività che lo mettano a suo agio.
Baci a tutte
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 mag 2012, 19:55

kiara, :emozionee che racconto fantastico e sono contenta che alla fine sia andato tutto bene... che meraviglia...

luci, concordo con tutte le altre, deve crescere sereno e senza ansia da prestazione... meglio uno sport individuale dove si sente capace che non rischiare che inizi a chiudersi o che diventi violento nei confronti dei compagni... non si può sapere quale potrebbe essere la sua reazione dopo anni di prese in giro :coccola

io sono a pezzi oggi ho fatto mille mila cose e la giornata non è ancora finita perchè tra un po' mio marito deve andare di nuovo a lavorare, rientrerà alle 4 del mattino e alle 7 deve andare a lavorare di nuovo ed io dovrò mettere a letto i bimbi da sola e passare la notte da sola... per la prima volta... :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 24 mag 2012, 20:04

Bel racconto koala, tante congratulazioni
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 mag 2012, 22:33

Kiara che emozioni bellissime , ti abbraccio forte forte! :cuore
Cristina , Kro grazie anche a voi per i vostri pareri! :sorrisoo

Kro buona notte cara , andrà tutto bene ,ma ti capisco , anche a me non piace quando mio marito (le rarissime volte) non è casa di notte ! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 mag 2012, 7:32

nottata andata alla grande!!! Jacopo si è addormentato subito (praticamente c'era ancora mio marito a casa) Francesco si è addormentato alle 9.20... alle 10.00 dormivo anche io... all'1.30 mio marito mi ha mandato un messaggio e mi sono svegliata, alle 2.30 Francesco è piombato nel mio letto e mi sono svegliata ma solo un attimo, poi alle 3.45 è tornato mio marito, ha messo francesco nel suo letto e si è messo a dormire... alle 6 tutti svegli di nuovo... :ok
oggi Jacopo ha la recita a scuola, sono emozionata... il mio cucciolo fa il papero :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 mag 2012, 8:05

kiara1983 ha scritto:Sharon quando è riuscita a prenderlo in braccio si è commossa e mi ha detto "mamma che bel regalo che mi hai fatto!"
Che dolce tua figlia! Benvenuto al piccolo Thomas!!! :emozionee

Krogiolina bene x la notte :ok

La mia prima non fa ancora nessuno sport, alla materna non mi ha mai chiesto nulla preferiva stare al post-asilo a giocare fino alle 18, l'anno scorso ha iniziato il tempo pieno tutti i giorni fino alle 16 alla primaria e quest'anno si è aggiunto un pomeriggio di catechismo fino alle 17.15, solo quest'anno ha manifestato la volontà di fare danza però io non guido :martello e le lezioni si svolgono solo nel paese vicino quindi dovrebbero impegnarsi i nonni che finora non si sono pronunciati, vedremo di cercare di convincerli st'estate, anche perchè danza è un impegno visto che poi a fine anno ci sarà il saggio quindi relative prove, costumi ecc.ecc. Se no l'alternativa che aveva proposto è judo che è vicino alla materna dove andrà Ginevra ed è decisamente più comodo, penso che voglia andarci anche la piccola sicuro però :fischia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 mag 2012, 10:27

BUONDì BELLEZZE
MI RIMETTO SOTTO COL LAVORO A DOPO
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 25 mag 2012, 11:56

buongiorno ragazze!

la vita a 5 è meravigliosa... anche se devo dire che Iris inizia a dare segni di cedimento, la gelosia comincia farsi largo, anche se col suo fratellino è sempre dolcissima! adesso è passata dal farmi disperare ad ignorarmi deliberatamente e io con tutti questi ormoni sono in lacrime continue... razionalmente lo so che è normale , che non lo fa per cattiveria, ma il fatto che rifiuti le mie coccole e le mie attenzioni mi fa star malissimo!stamattina poi le ho chiesto se voleva che la accompagnassi io all'asilo visto che stavo meglio, ma lei in preda ad un super capriccio mi ha risposto che voleva SOLO la nonna (mia suocera con cui non ho proprio un rapporto idilliaco)... se mi accoltellava mi faceva meno male! :buuu

kro :ok bravi i pupi che non ti hanno fatta tribulare stanotte che eri sola! capisco come ti sei sentita, mio marito fa i turni quindi ogni 2 settimane fa la notte, all'inizio per me era una tragedia, avevo paura a stare a casa da sola, ma un po' alla volta mi sono abituata, adesso quasi quasi apprezzo avere il lettone tutto per me per una settimana! :risatina:

luci non posso che quotare ciò che ti hanno già detto, lo sport, come qualsiasi altra attività extra deve essere un momento di piacere per il bambino, se diventa fonte di stress perde di significato.
io con Sharon ho solo il problema che qualsiasi sport provi lei vorrebbe andare avanti, ma io non voglio che si riempia troppo la settimana... mi piace che abbia ancora il tempo di fare giochi fini a se stessi... adesso ha questa passione per i cavalli e finchè possiamo la assecondiamo, spero solo che non le venga in mente di continuare magari con l'agonismo perchè lì poi i costi si impennano, ma per il momento la mando molto volentieri perchè oltre al lato sportivo c'è un insegnamento importante sul rispetto, l'amore e la cura dei cavalli, la maestra insegna ai bambini che il cavallo non è lì solo per essere montato, ma ha bisogno di rassicurazioni, di complimenti quando esegue il comando in modo corretto, insomma che è un essere vivente con sentimenti ed emozioni, che poi vale per qualsiasi animale.

beh, vado a vedere cosa inventare per pranzo... un bacio a tutte! :cuore
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 mag 2012, 12:46

kiara1983 ha scritto:buongiorno ragazze!

la vita a 5 è meravigliosa... anche se devo dire che Iris inizia a dare segni di cedimento, la gelosia comincia farsi largo, anche se col suo fratellino è sempre dolcissima! adesso è passata dal farmi disperare ad ignorarmi deliberatamente e io con tutti questi ormoni sono in lacrime continue... razionalmente lo so che è normale , che non lo fa per cattiveria, ma il fatto che rifiuti le mie coccole e le mie attenzioni mi fa star malissimo!stamattina poi le ho chiesto se voleva che la accompagnassi io all'asilo visto che stavo meglio, ma lei in preda ad un super capriccio mi ha risposto che voleva SOLO la nonna (mia suocera con cui non ho proprio un rapporto idilliaco)... se mi accoltellava mi faceva meno male! :buuu

kro :ok bravi i pupi che non ti hanno fatta tribulare stanotte che eri sola! capisco come ti sei sentita, mio marito fa i turni quindi ogni 2 settimane fa la notte, all'inizio per me era una tragedia, avevo paura a stare a casa da sola, ma un po' alla volta mi sono abituata, adesso quasi quasi apprezzo avere il lettone tutto per me per una settimana! :risatina:

luci non posso che quotare ciò che ti hanno già detto, lo sport, come qualsiasi altra attività extra deve essere un momento di piacere per il bambino, se diventa fonte di stress perde di significato.
io con Sharon ho solo il problema che qualsiasi sport provi lei vorrebbe andare avanti, ma io non voglio che si riempia troppo la settimana... mi piace che abbia ancora il tempo di fare giochi fini a se stessi... adesso ha questa passione per i cavalli e finchè possiamo la assecondiamo, spero solo che non le venga in mente di continuare magari con l'agonismo perchè lì poi i costi si impennano, ma per il momento la mando molto volentieri perchè oltre al lato sportivo c'è un insegnamento importante sul rispetto, l'amore e la cura dei cavalli, la maestra insegna ai bambini che il cavallo non è lì solo per essere montato, ma ha bisogno di rassicurazioni, di complimenti quando esegue il comando in modo corretto, insomma che è un essere vivente con sentimenti ed emozioni, che poi vale per qualsiasi animale.

:bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 mag 2012, 14:42

Ciao a tutte!!!!

grazie per i preziosi consigli...... :sorrisoo

LUCI vorrei darti anche il mio parere...
noi stiamo portando Nicolino dal logopedista perche' ha qualche diofficolta' con alcune consonanti....
ora, prima del logopedista lo ha tenuto sottocontrollo lo psicomostricista.....e proprio martedì ha dato la sua diagnosi dopo un'attenta valutazione.
Ti premetto ceh il bimbo rispetto a Riccardo e' parecchio goffo e impacciato (anche nel salire le scale o per dirti saltare 2 gradini)....e il tipo ci ha effettivamente confermato che e' impacciato e che il suo consiglio e' quello di prendergli lo skateboard (non ce lo vedo sopra nicolino...credo proprio che ignorero' questo consiglio) o i pattini e di fargli fare giochi di gruppo dove non vi sia competizione, in modo che il bimbo sia libero di avere la sua andatura senza sentirsi un peso per la squadra....... :sorrisoo
Penso proprio che lo iscrivero' a baseball, sport che sta' facendo Riccardo e vedo che per i primi 2 anni e' impostato tutto e solo sul puro divertimento! :ok
Spero di esserti stata di aiuto!!!! :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 mag 2012, 14:43

kiara1983 ha scritto:buongiorno ragazze!

:incrocini :bacio

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 25 mag 2012, 17:50

Muoio dalla curiosiTa di conoscere il sesso del fagiolino. Secondo voi e' possibile che ci sia una relazione con la linea nera che viene sula pancia? :caduta_sedia: :pensieroso
Perché con la prima non l' avevo e era femmina, col secondo l' avevo e era maschio e ora non mi e' ancora venuta.
E' una favolata vero? :domanda

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 mag 2012, 20:19

cris, io l'avevo per tutti e due ed erano maschi, mia cugina l'aveva ed era femmina... purtroppo la linea non dipende dal sesso del bambino... anche io non vedo l'ora di scoprire cos'è.... sono curiosissima... :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 mag 2012, 20:30

cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
siamo finalmente tornate a casa.

ho messo una fotina :hi hi hi hi
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 mag 2012, 21:32

pally ha scritto:cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
siamo finalmente tornate a casa.

ho messo una fotina :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 mag 2012, 21:33

kiara1983, bentornata anche a te!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mag 2012, 22:30

Lady grazie anche a te per il tuo intervento! :cuore
kro, cristina...immagino la vostra curiosità...dai dai che presto lo saprete/anzi sapremo! :-D
kiara,pally che bello leggere che siete tornate e vedere le foto dei vostri cucciolotti! :emozionee
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mag 2012, 7:37

kiara, pally, ma che belli i vostri cuccioli mignon :cuore

luci, ma sai che all'inizio non ero così curiosa, forse era la paura che qualcosa potesse andare storto... poi le settimane passavano... ed ora sono tutti a chiedermi che cos'è, mia mamma continua a dire che non vede l'ora di scoprirlo... mia zia continua a chiamare perchè non vede l'ora di scoprirlo... ed io che sono curiosa di natura per quanto mi sforzassi di non esserlo questa volta non ci sono riuscita... e adesso proprio non vedo l'ora!!! Martedì mattina vado dalla gine a sentire il battito e le chiedo se per caso si vede già qualcosa... :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 mag 2012, 11:15

CRISTINA per la linea nigra.......durante le 2 gravidanze maschili mi era comparsa, mentre con l'ultima gravidanza femminile no!!! :ok
non nso' se fosse puro caso o meno.... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”