GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da tina2005 » 21 mag 2012, 23:39

LondonMamy ha scritto:ho letto ieri sul sito dell'ansa della scossa di terremoto e purtroppo mi è venuta in mente la mia povera bis nonna che vive tutta sola soletta..immaggina che paura che si è presa...
vi posso fare una domanda qualndo avete fatto la morofologica nel vostro report ci sta la sigla AC per predefinire il peso del feto??? xche questa mattina è arrivato il mio e non c'è e la cosa mi sembra anomala...sto tartassando l ospedale per la visita cardiologica e l ostetrica ha detto che stanno provvedendo..a che cosa????' ci vuole una magia per prendere un appuntamento dal cardiologo???? mamma mia a volte ucciderei tutti..poi sono sotto antibiotico quindi non vi dico che iena che sono...questa notte volevo prendere a schiaffi il mio compagno mi russava nelle orecchie...e sopratutto pensavo povera figlia mia..che quando nasce come farò..gli dovrò mettere le cuffiette... :risatina: :risatina: ora sta facendo il riposino pomeridiano poverino..ha faticato tanto ahhahahah oggi abbastanza cattivella...
vi mando un bacione grosso belle panzerottine ripene...
Non vorrei sbagliarmi ma AC dovrebbe voler dire circonferenza addominale e non il peso stimato, ora non ho la morfo davanti ma mi pare così :perplesso
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 21 mag 2012, 23:45

desiderio ha scritto:Uffaaaa non riesco ad avere la maternita anticipata... La danno solo se e' a rischio...
ma chi è che non te la dà? alla fine se il gine ti fa il cerificato di gravidanza a rischio(tu gli spieghi bene bene la situazione :fischia ) l'ispettorato non può obiettare proprio nulla.
Perchè non dovrebbe fartelo? sei arrivata al sesto mese lavorando, mica glielo hai chiesto di fartelo al primo mese per non andare a lavoro eh!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 8:00

alelua ha scritto:Grazie a tutte per le coccole... :bacetto
sono stata dal medico e mi ha detto che posso fare aerosol...quindi Clenil...Fluibron e sciroppo fitoterapico... :incrocini ne ho sempre una...che pillole!!!!!!!!

Oggi oltre all'asma etc...ho la poltronite....non ho voglia NEMMANCO (tegolina :prr questa te l'ho rubata) di attaccare lavastoviglie... :fischia

Notte Santa... :cuore
:ahah :ahah :ahah va che non c'è il COPIRAIT

London io ho la sigla C.A. che è la circonferenza addominale ed è 175mm. A me di peso ne hanno parlato a voce.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 8:00

tina2005 ha scritto:
LondonMamy ha scritto:ho letto ieri sul sito dell'ansa della scossa di terremoto e purtroppo mi è venuta in mente la mia povera bis nonna che vive tutta sola soletta..immaggina che paura che si è presa...
vi posso fare una domanda qualndo avete fatto la morofologica nel vostro report ci sta la sigla AC per predefinire il peso del feto??? xche questa mattina è arrivato il mio e non c'è e la cosa mi sembra anomala...sto tartassando l ospedale per la visita cardiologica e l ostetrica ha detto che stanno provvedendo..a che cosa????' ci vuole una magia per prendere un appuntamento dal cardiologo???? mamma mia a volte ucciderei tutti..poi sono sotto antibiotico quindi non vi dico che iena che sono...questa notte volevo prendere a schiaffi il mio compagno mi russava nelle orecchie...e sopratutto pensavo povera figlia mia..che quando nasce come farò..gli dovrò mettere le cuffiette... :risatina: :risatina: ora sta facendo il riposino pomeridiano poverino..ha faticato tanto ahhahahah oggi abbastanza cattivella...
vi mando un bacione grosso belle panzerottine ripene...
Non vorrei sbagliarmi ma AC dovrebbe voler dire circonferenza addominale e non il peso stimato, ora non ho la morfo davanti ma mi pare così :perplesso
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 8:01

tina2005 ha scritto:
desiderio ha scritto:Uffaaaa non riesco ad avere la maternita anticipata... La danno solo se e' a rischio...
ma chi è che non te la dà? alla fine se il gine ti fa il cerificato di gravidanza a rischio(tu gli spieghi bene bene la situazione :fischia ) l'ispettorato non può obiettare proprio nulla.
Perchè non dovrebbe fartelo? sei arrivata al sesto mese lavorando, mica glielo hai chiesto di fartelo al primo mese per non andare a lavoro eh!
la differenza sta nella posizione del suo gine. Se, come il mio, lavora in ospedale ed è quindi anche medico asl, l'ispettorato asl non deve intervenire e non ha problemi. Se invece deve passare da Inps e asl è diverso.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 mag 2012, 10:36

london, secondo gli standard italiani AC o CA è la circonferenza addominale, come ti hanno detto le altre, e quella nella morfo DEVE esserci. mentre il peso stimato non è un parametro obbligatorio perciò tante volte non lo scrivono (nemmeno a me l'hanno scritto). ma tu l'hai fatta in inghilterra vero? non so i loro standard come siano... certo la circonferenza addominale dovresti averla. per il peso stimato non so...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 22 mag 2012, 10:40

ciao amiche!!!! io insegno nella scuola materna quindi veniamo messe in maternità anticipata da subito!!!!! :ok

Domani ho la morfologica....che ansia!!!!! :incrocini :incrocini
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 22 mag 2012, 11:14

ELEZANGA ha scritto:
tina2005 ha scritto:
la differenza sta nella posizione del suo gine. Se, come il mio, lavora in ospedale ed è quindi anche medico asl, l'ispettorato asl non deve intervenire e non ha problemi. Se invece deve passare da Inps e asl è diverso.
Ciao Pancine!!!
Maternità anticipata???? e che cos'è sta sconosciuta???? pensa che secondo il funzionario INPS con cui ho parlato, io non ho diritto nemmeno alla maternità! nel senso che: visto che sono un contratto a progetto, se voglio posso restare a casa come e quanto voglio, tanto non frega niente a nessuno! se non lavoro, non mi pagano e quindi l'INPS se ne fotte! e se si parla di assegno di maternità........ è più facile candidarsi a sindaco di napoli e vincere le elezioni che farsi valutare positivamente la pratica!!! si perchè mica ti pagano mensilmente..... tu fai la richiesta e poi loro, dopo qualche mese, ti dicono se sei idonea o meno! quindi stai ferma cinque mesi, non lavori, non guadagni e dopo ti fotti!!
Pancine, se non avete problemi, se non svolgete lavori faticosi o che mettono realmente a rischio la salute vostra o del vostro bambino, andate a lavoro. Non fate come tante furbette che una volta rimaste incinta riescono a non lavorare anche per 2-3 anni, utilizzando impropriamente ed egoisticamente quegli ammortizzatori sociali, che dovrebbero essere garantiti a tutti, a discapito di altre meno fortunate!
Dopo aver sganciato la bomba, che naturalmente non è riferita a nessuna in particolare, ma è solo un pensiero personale, parliamo di cose più belle!!!
Ieri ho prenotato il corso pre-parto..... inizio venerdì mattina al consultorio della ASL del mio distretto! e udite udite....... è GRATIS!!!!!!!
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 13:23

sto facendo dei ricami al puntocroce e su una sacchettina ho messo le iniziali

G T

non sono mica tanto a posto io!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 mag 2012, 13:45

ELEZANGA ha scritto:sto facendo dei ricami al puntocroce e su una sacchettina ho messo le iniziali

G T

sei proprio fuori ah ah ah!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 mag 2012, 19:21

ELEZANGA ha scritto:sto facendo dei ricami al puntocroce e su una sacchettina ho messo le iniziali

G T

Sei fantastica mi fai morire dal ridere :ahah :ahah

Ragazze ho fatto una fotina alla panza.. mi sa che sta crescendo anche se tutta in basso.. :che_dici non so bene dove si sia piazzato sto bimbo, ma la panza cresce e sempre sotto!

http://imageshack.us/photo/my-images/10 ... ne006.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 22 mag 2012, 20:14

ELEZANGA ha scritto:
tina2005 ha scritto:
si infatti anche il mio lavora anche in ospedale e alla prima gravidanza fu semplice l'iter, so che se è privato poi l'ispettorato ti manda da uno della asl per verificare la diagnosi fatta da quello privato.

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 22 mag 2012, 20:50

bulmadelleande ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
tina2005 ha scritto:
Ciao Pancine!!!
Maternità anticipata???? e che cos'è sta sconosciuta???? pensa che secondo il funzionario INPS con cui ho parlato, io non ho diritto nemmeno alla maternità! nel senso che: visto che sono un contratto a progetto, se voglio posso restare a casa come e quanto voglio, tanto non frega niente a nessuno! se non lavoro, non mi pagano e quindi l'INPS se ne fotte! e se si parla di assegno di maternità........ è più facile candidarsi a sindaco di napoli e vincere le elezioni che farsi valutare positivamente la pratica!!! si perchè mica ti pagano mensilmente..... tu fai la richiesta e poi loro, dopo qualche mese, ti dicono se sei idonea o meno! quindi stai ferma cinque mesi, non lavori, non guadagni e dopo ti fotti!!
Pancine, se non avete problemi, se non svolgete lavori faticosi o che mettono realmente a rischio la salute vostra o del vostro bambino, andate a lavoro. Non fate come tante furbette che una volta rimaste incinta riescono a non lavorare anche per 2-3 anni, utilizzando impropriamente ed egoisticamente quegli ammortizzatori sociali, che dovrebbero essere garantiti a tutti, a discapito di altre meno fortunate!
Dopo aver sganciato la bomba, che naturalmente non è riferita a nessuna in particolare, ma è solo un pensiero personale, parliamo di cose più belle!!!
Ieri ho prenotato il corso pre-parto..... inizio venerdì mattina al consultorio della ASL del mio distretto! e udite udite....... è GRATIS!!!!!!!
Bulma, io sono dell'idea che, almeno per il periodo strettamente della gravidanza, anche se non ci sono particolari problemi(anzi, sperando vivamente che non ci siano particolari problemi), una donna se lo desidera debba avere la possibilità di stare a casa anche solo per riposarsi, se lo desidera. Io personalmente vado a lavorare e mi faccio un'ora di macchina al giorno, ma se per qualsiasi motivo non clinico , per stanchezza o miei motivi personali non me la sento di andare a lavorare,perchè semplicemente sono incinta e mi voglio godere la gravidanza, oppure mi voglio stravaccare sul divano tutta la giornata, io credo che non ci sia nulla di male!

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 22 mag 2012, 21:16

no il peso stimato si potrebbe misurare con il BPD E AC ma io sul mio report non c'è e non so xchè...lo so che ac ca è la circonferenza addominale...bho glileo chiederò la prossima settimana finalmente mi hanno chiamato per la visita cardiologica per la mia pupetta...
poi volevo chiedervi...un consiglio se pìci siete gia passate...
sono tipo due giorni che ho prurito vaginale e bruciore nello stesso tempo le mie mutandine si sporcano di marroncino oggi sono stata dal dottore e mi ha prescritto degli antibiotici che stavo gia prendendo da 2 gg...cmq ora li dovrò prendere per una settimana, ma nello stesso tempo mi ha fatto due tamponcini e venerdi avrò le risposte..secondo voi potrebbe essere uno sfogo degli antibiotici???? non so piu come alleviare il bruciore...helpppppppp!!!!! :buuu
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 22 mag 2012, 21:23

London io ho fatto una cura antibiotica per la gola e appena finita mi è venuto questo prurito atroce giù con perdite biancastre, penso sia stata candida, il gine mi ha dato una crema (meclon 1000)per 6 gg e poi è passata

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 22 mag 2012, 21:29

tina2005 ha scritto:London io ho fatto una cura antibiotica per la gola e appena finita mi è venuto questo prurito atroce giù con perdite biancastre, penso sia stata candida, il gine mi ha dato una crema (meclon 1000)per 6 gg e poi è passata

quindi potrebbe essere una reazione dell'antibiotico....( maledetto!!!!) :nonegiusto oltretutto non mia dato nessuna crema e non so cosa metterci...potrei usare vagisil??
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 22 mag 2012, 21:52

:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: Aleluaaaaaaaaaaa tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :fischia

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 22:40

Mannaggia a me

:sberla: :sberla: :sberla: :sberla:

AUGURI ALELUAAAAAAAAAAA :emozionee :emozionee

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 22:41

bene ha scritto:

G T

sei proprio fuori ah ah ah!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi la mamma mi ha detto "sc**a" :risatina:

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 22 mag 2012, 23:17

LondonMamy ha scritto:
tina2005 ha scritto:London io ho fatto una cura antibiotica per la gola e appena finita mi è venuto questo prurito atroce giù con perdite biancastre, penso sia stata candida, il gine mi ha dato una crema (meclon 1000)per 6 gg e poi è passata

quindi potrebbe essere una reazione dell'antibiotico....( maledetto!!!!) :nonegiusto oltretutto non mia dato nessuna crema e non so cosa metterci...potrei usare vagisil??
si penso che se già stavi prendendo un antibiotico è molto probabile che sia così, da come ho letto su intenet è una cosa abbastanza frequente l'arrivo della candida dopo cure antibiotiche. Però le perdite da candida di solito sono bianche non marroncine :perplesso . Cmq vagisil o anche gyno canesten in questi casi sono adatte, a me il gine ha dato meclon 1000, potresti chiedere in farmacia.

Bloccato

Torna a “Settembre”