GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 22 mag 2012, 14:47

Eccomi di ritorno, che faticata :x: Adesso che ho mangiato e mi sono addivanazzata va meglio!
Alla ASL è andata discretamente, non ho dovuto spaccare nulla anche se le impiegate le avrei menate ben bene, avevano certe facce da schiaffi uniche....
Il tampone sono riuscita a prenotarlo per il 27 giugno quindi a 37+4 (mi pare) e la visita cardiologica me l'hanno data il 9 luglio tra l'altro in un paese "vicino" che sta a circa 30 km. Poi vedrò se farla privatamente qualche tempo prima però intanto la prenotazione me la sono presa.

Per fortuna sono riuscita a trovare un paio di pantaloni economici (17 euro) per la cresima di domenica. Sono col fascione elastico in vita e il tessuto è quel tipo di maglina morbida morbida. Certo non sono il massimo dello stile ma ho una blusetta carina da metterci su e con qualche accessorio cool sarò decente :che_dici
barbarag81, anch'io ti capisco benissimo visto che fino alla scorsa sett ero nella tua stessa situazione. Non disperare però perché, come ti hanno già detto, ci sono diverse cosette da fare per farla girare e il più delle volte funziona :incrocini
ithil, il metodo delle due valige mi pare vincente anche perché la settimana scorsa, andando a trovare Marianna, ho rivisto gli armadietti e una valigia media non ci sta. Quindi per me trolley piccolo + borsoncino per G.
Leggo un po' indietro :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da SIMONA72 » 22 mag 2012, 14:48

barbarag81 ha scritto:
vallllina ha scritto:Per il cesareo ti capisco, mi verrebbe da dirti di non preoccuparti, che in qualche modo deve nascere, però anche a me prenderebbe male se fosse podalica, e non poco..
Esattamente quello che stò provando, mi dicono tutti di non pensarci........... e si! Sembra facile!!!! :nonegiusto
Ti capisco. Era il mio terrore e pure adesso vado in paranoia al pensiero che gli venga in mente di girarsi dalla parte sbagliata.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 mag 2012, 14:53

cherry76 ha scritto:Il tampone sono riuscita a prenotarlo per il 27 giugno quindi a 37+4 (mi pare) e la visita cardiologica me l'hanno data il 9 luglio tra l'altro in un paese "vicino" che sta a circa 30 km. Poi vedrò se farla privatamente qualche tempo prima però intanto la prenotazione me la sono presa.
La chiave inglese non è servita allora! :risatina:

SIMONA72 ha scritto:Dopo pranzo mi ha telefonato una collega (gentile, lo ammetto) che è a conoscenza del fatto che Lisa era nata prematura e pure Sergio aveva anticipato parecchio e mi ha lasciata allibita per le domanda che mi ha fatto.
Praticamente mi ha chiesto come mai non mi vede mai in giro ( dovendo stare a riposo non so dove dovrei andare), se prima della ddp ho intenzione di andare via qualche giorno ( con il rischio di partorire in vacanza), perchè non rispondo al telefono nel primo pomeriggio (dovendo riposare mi sdraio a letto e non mi porto il telefono per principio), se ho intenzione di mandare Sergio alla materna fino a fine giugno (la scuola finisce a fine giugno e non vedo perchè dovrei tenerlo a casa tanto più che non posso strafare nemmeno con lui), ...
:urka :pensieroso :pensieroso
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 14:54

SIMONA72 ha scritto:Coloricaldi, anche tu ricevi delle belle telefonate.

Io non so che cosa abbia in testa la gente, o forse sono io che inizio ad avere un principio di demenza senile :pensieroso

Dopo pranzo mi ha telefonato una collega (gentile, lo ammetto) che è a conoscenza del fatto che Lisa era nata prematura e pure Sergio aveva anticipato parecchio e mi ha lasciata allibita per le domanda che mi ha fatto.
Praticamente mi ha chiesto come mai non mi vede mai in giro ( dovendo stare a riposo non so dove dovrei andare), se prima della ddp ho intenzione di andare via qualche giorno ( con il rischio di partorire in vacanza), perchè non rispondo al telefono nel primo pomeriggio (dovendo riposare mi sdraio a letto e non mi porto il telefono per principio), se ho intenzione di mandare Sergio alla materna fino a fine giugno (la scuola finisce a fine giugno e non vedo perchè dovrei tenerlo a casa tanto più che non posso strafare nemmeno con lui), ...
Ammazza!! :urka
E se non l'avesse saputo ti avrebbe invitata a Gardaland???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 mag 2012, 14:57

Adesso mi mandate in para con la storia delle 2 valige.
Per Sergio mi ero portata un borsone con le cose per entrambi ma nell'armadietto ci stava per un pelo e poi era mezzo vuoto.
Per Lisa sono andata praticamente con 2 cose di numero e poi mi sono fatta portare il resto e mandavo a casa regolarmente le cose sporche o che non usavo più e quindi avevo una borsa minuscola.
Questa volta pensavo al trolley (dimensione bagaglio a mano) per entrambi. Domani devo recuperarlo e vedere se ci sta tutto. Spero di si perchè io ho intenzione di portare il minimo indispensabile per me e poi di farmi portare il resto (mio marito ed anche mia mamma hanno già visto dove ho lasciato le cose che eventualmente mi dovranno portare).
Il beauty è pronto ed è piccolo perchè ho usato campioncini di creme e boccette da viaggio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 mag 2012, 15:00

pao pao, mi fai troppo ridere.

Quando mi ha chiesto se andavo in vacanza le stavo per rispondere che ci stavo pensando perchè avevo intenzione di partorire a Rimini dopo una serata in discoteca.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 mag 2012, 15:02

SIMONA72, sai a Roma come le si sarebbe risposto? (e Ihtil anche se è molto più fine di me, te lo può confermare): "Ma una padellata di caxxi tuoi non te la puoi fare??? ":hi hi hi hi

Anch'io ho il beauty piccino con soli campioncini tanto per due gg basteranno di certo :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 mag 2012, 15:02

SIMONA72 ha scritto:Coloricaldi, anche tu ricevi delle belle telefonate.

Io non so che cosa abbia in testa la gente, o forse sono io che inizio ad avere un principio di demenza senile :pensieroso

Dopo pranzo mi ha telefonato una collega (gentile, lo ammetto) che è a conoscenza del fatto che Lisa era nata prematura e pure Sergio aveva anticipato parecchio e mi ha lasciata allibita per le domanda che mi ha fatto.
ha fatto un elenco praticamente completo di tutte le domande inutili per te in questo momento...
complimenti alla collega gentile :ahaha
pensa se ti telefonava una collega stronza...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:05

SIMONA72 ha scritto:
Quando mi ha chiesto se andavo in vacanza le stavo per rispondere che ci stavo pensando perchè avevo intenzione di partorire a Rimini dopo una serata in discoteca.
:ahah :ahah

Non c'entra nulla, ma oggi mi sono tolta uno sfizio che avevo dall'altra gravidanza. Per strada, la solita passante che, per dirla alla romana, si dovrebbe fare una padellata di caxxi suoi, mi domanda:"Manca tanto signora??" E io:"Non sono incinta, sono solo grassa".
La sua faccia è stata splendida!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 mag 2012, 15:06

pao pao ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
:ahah :ahah

Non c'entra nulla, ma oggi mi sono tolta uno sfizio che avevo dall'altra gravidanza. Per strada, la solita passante che, per dirla alla romana, si dovrebbe fare una padellata di caxxi suoi, mi domanda:"Manca tanto signora??" E io:"Non sono incinta, sono solo grassa".
:ahah :ahah :ahah

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 mag 2012, 15:31

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:ithil, appena torno vi aggiorno, poi la mia ostetrica è fanatica dell'allattamento al seno, e dice che tutte le donne hanno latte, vanno solo stimolate nella maniera giusta....quindi l'incontro
Anch'io sono fanatica...che poi non è essere fanatici, è confidare in madre natura.
Nel Terzo Mondo tutte allattano e sono donne che muoiono letteralmente di fame. Perchè noi che siamo iperalimentate non ce la dovremmo fare???
Poi è ovvio che ci sono tutte le eccezioni del caso e che non è una tetta che fa una mamma, per carità (e che se una vive male l'allattamento è meglio che lasci perdere perchè è meglio un biberon sereno che una tetta isterica) però siamo mammiferi, non scordiamocelo :sorrisoo
E soprattutto, avete dato n'occhiata ai prezzi del latte in polvere??? :urka :urka
basta quello per farvi venire la montata :ahaha
Alla fine niente lezione sull'allattamento, ma sul Travaglio la facciamo più avanti!

Beh anch'io Pao seguo la tua linea di pensiero... Il mio fanatica era in senso buono! Perché essendo pro allattamento al seno cerca di trasmetterne tutta la positività e il modo giusto in cui farlo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 mag 2012, 15:31

buongiorno ragazze,
vi lascio un salutino al volo .. in ufficio sono straincasinata tra passaggi di consegne e chiusura pratiche varie..

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 mag 2012, 15:49

anche io ho preso mini boccette per i saponi, ma nel beauty sono comprese anche salviette umidificate, spazzola, specchietto, cremina, olioVea, detergente intimo, deodorante, dentrificio ecc ecc..e alla fine tante cosine piccole fanno beauty grande!!! :pensieroso
Simona tranquilla non andare in paranoia, tu sei la prova concreta che in caso di emergenza quello che serve davvero è ...Niente!!! e che tutto può essere poi rimediato in un secondo momento!!solo che magari, avendo tempo da perdere e voglia, si può provare ad arrivare preparati assecondando le proprie piccole manie pseudo-ormonali di ottimizzazione, razionalizzazione e divisione degli spazi...dalla casa all'armadio, dal beauty case agli scomparti della valigia fino all'ambito traguardo dell'armadietto dell'ospedale!!! :risatina:
vado a prendere la piccola a scuola!
a dopo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:53

Al Cad ho visto che vendono tutto anche in mini confezioni (mini deodorante nivea, mini nivea soft, ecc). Io sono fan dei campioncini, quindi ho tirato fuori il mini beauty dei campioni e ho scelto cosa porterò. avevo tutto in versione mignon, tranne la spazzola, per non avere troppo floscio il beauty ci ho messo dentro la confezione di mutande a rete!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:55

L'unica cosa maxi è il sapone detergente :fischia
Ho preso il chilly con antibatterico, ce n'era uno (non ricordo la marca) specifico per il post parto, ma costava 13€ :urka
L'ho lasciato lì confidando negli anticorpi.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 mag 2012, 16:27

pao pao ha scritto:Non c'entra nulla, ma oggi mi sono tolta uno sfizio che avevo dall'altra gravidanza. Per strada, la solita passante che, per dirla alla romana, si dovrebbe fare una padellata di caxxi suoi, mi domanda:"Manca tanto signora??" E io:"Non sono incinta, sono solo grassa".
Ma sei un mito!!! :ahah :ahah :ahah

pao pao ha scritto:Al Cad ho visto che vendono tutto anche in mini confezioni
Scusa la gnorantezza cos'è?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 mag 2012, 16:38

Ri-ciao!

Coloricaldi, grazie dell 'invito su FB, ho potuto finalmente ammirare la tua cameretta a righe, ma anche le foto di Befanina , in splendida forma (ma come mai ti è venuto in mente il nick name "befanina" :perplesso :risatina: ) , le foto artistiche di Jenezi , e di tutte le altre, scusate se ho ricordato solo quelle più recenti!

Valigia io ho preparato un piccolo trolley, e in più avrò una borsa- sacchetto in carta, come quella della spesa, su consiglio della ostetrica.

Ho notato che in molte temete il parto cesareo... per tranquillizzarvi (e non perché io nuoto contro corrente) vi consiglio il libro di Enrico Semprini "La nuova gravidanza", dove lui "smonta" tutto questo terrorismo psicologico che si è creato intorno al TC... la politica degli ospedali è di evitare le spese inutili, gli sprechi... e siccome un TC costa più di uno naturale... allora è ovvio perché molte donne che per motivi giustificati o per semplice paura scelgono di andare a partorire in cliniche private con TC programmato.

Una ragazza che conosco ha fatto il TC di recente e mi diceva che si è trovata benissimo, sia lei sia la bambina, il recupero è stato velocissimo e ha allattato senza problemi... Certo che non è una passeggiata, è sempre un intervento, ti mettono la flebo, il catetere x 1 gg, per un'oretta non senti più le gambe, ma questo non ti impedisce a vedere e baciare tuo figlio appena nato! :emozionee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 17:45

barbarag81 ha scritto:
E' una catena di prodotti di "igiene e bellezza", come recita lo slogan. Forse da te non c'è...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 17:48

andra1 ha scritto: Una ragazza che conosco ha fatto il TC di recente e mi diceva che si è trovata benissimo, sia lei sia la bambina, il recupero è stato velocissimo e ha allattato senza problemi... Certo che non è una passeggiata, è sempre un intervento, ti mettono la flebo, il catetere x 1 gg, per un'oretta non senti più le gambe, ma questo non ti impedisce a vedere e baciare tuo figlio appena nato! :emozionee
Anche qui su gol ci sono esperienze di TC programmati che sono paragonabili a un parto naturale per come viene "accolto" il neonato.
Il mio è stato un TC d'urgenza e penso che nella vita ci sia di peggio, se si dovesse ripetere andrebbe bene lo stesso :sorrisoo

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 mag 2012, 17:54

pao pao ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
E' una catena di prodotti di "igiene e bellezza", come recita lo slogan. Forse da te non c'è...
Grazie pao pao, no in effetti non l'ho mai sentito!

Bloccato

Torna a “Luglio”