GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI FA' DESIDERARE,L APRILINA09 HA VOGLIA DI SOLE E MARE

Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI FA' DESIDERARE,L APRILINA09 HA VOGLIA DI SOLE E MARE

Messaggio da pascale1982 » 22 mag 2012, 10:12

buondi! e benedetta come sta? mi son persa pesi e misure della nostra principessina :-D
mi sto mangiando la prima pescanoce dell'anno ma somiglia più ad un limone :x: :ahaha
c6m9 :)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 22 mag 2012, 10:19

pascale, benedetta sta abbastanza bene, sinceramente le misure non le so non gliele ho chieste
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 22 mag 2012, 11:00

Buongiorno!

Patti, grazie di averci portato notizie di Pally :sorrisoo

Pascale, Alina, :ciaociao

Anche qui fa freddissimo...... :freddo
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 11:02

buondì

oggi sto un pò giù. Mi è arrivato il ciclo. :che_dici
E' il secondo mese consecutivo che le nostre speranze vengono deluse. Lo so che non è un dramma e che non è detto che sia "facile" restare incinta in breve tempo. Ma avendo fatto stimolazione e controlli ecografici prima dello scoppio dei follicoli e dopo per vedere se tutto andava come doveva un pò si finisce per crederci. Il fatto che più mi preoccupa è che sono molto combattuta da questa nuova ricerca.
Da una parte lo desidero (non posso negare che mi piacerebbe avere un secondo figlio), ma dall'altro mi rendo conto che da quando inizio il percorso io non vivo più.
Mi spiego meglio.
Da quando il gine ci da il via ai rapporti liberi fino al giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo io non conduco più una vita normale. Se ho mal di testa (atroce xkè altrimenti non mi pongo neanche il problema) non prendo farmaci x timore. Se devo fare dei lavori in casa (pesanti) rimando a data da destinarsi x timore.
Se devo prendere in braccio Veronica evito se non è proprio indispensabile e tutto questo x timore. E potrei continuare all'infinito la lista delle cose che evito di fare x timore.
Io non voglio vivere la mia vita con timore, questo non è vivere.
La cosa mi logora.
E poi inizio a pensare al dopo. Nel caso di un test positivo penso a come organizzarmi con Veronica durante il mio ricovero in H (x il cerchiaggio obbligatorio), penso che non potrò più fare nulla con lei, accompagnarla a scuola e via dicendo (essendo costretta a stare a casa). Vivere nove mesi con l'angoscia che vada qualcosa storto (le brutte esperienze riaffiorano sempre ), già la gravidanza di Veronica non me la sono vissuta, imbottita di medicine già dal primo giorno fino al giorno del parto, contare i giorni e vivere nella speranza di addormentarmi e risvegliarmi a viaggio quasi concluso, un'altra gravidanza vorrei poterla vivere diversamente.
Boh sono tentata di mollare il colpo.....in fondo una figlia ce l'ho. Ma poi mi rendo conto che il mio è puro egoismo, ci dovrei tentare x Veronica, non voglio che resti figlia unica, ma poi un'altra parte della mia mente elabora che forse è meglio averne una (figlia) e poterle garantire una vita serena, perchè con i tempi di crisi la vita è veramente dura e non so se con due riuscirei a dare loro un certo benessere. Ma poi la parte emotiva prende il sopravvento e dice che non sono le cose materiali importanti ma l'amore.
Ragazze non so nemmeno io perchè continuo a scrivere.....
scusate lo sfogo ma mi sono venute di getto e magari molti concetti non saranno chiari ma se rileggo cos'ho scritto magari cancello tutto.......
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 mag 2012, 11:06

tommy ma perchè dici che il cerchiaggio sia obbligatorio anche questa volta?
non so cosa dirti sai? :coccola :coccola

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 11:18

pascale1982, perchè lo farebbe in via precauzionale, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti (se così si possono definire).

Inoltre in questa situazione mi sento:
1) una cattiva madre, perchè non riesco a dare a mia figlia le giuste attenzioni che merita.
2) una cattiva moglie, perchè non riesco a gestire casa come dovrei.
3)una cattiva amante xkè in quel periodo praticamente io e mio marito diventiamo come "fratelli".

Boh che ne so, mi sto facendo un sacco di paranoie per ora sto così....con la nuvoletta di fantozzi sulla testa, magari fra un pò vedrò tutto roseo :incrocini

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 mag 2012, 11:22

le tre paranoie che hai scritto le avresti anche in una normalissima gravidanza, le abbiamo avute quasi tutte tommy :sorrisoo

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 22 mag 2012, 12:19

tommy quello che provi è normale ma le vivresti anche se tu non avresti avuto problemi nelle precedenti gravidanze, perchè non ti poni un limite di tempo? cosi da poterti dire un giorno di averci provato.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 mag 2012, 12:25

tommy per quanto ruguarda le paranoie sono quelle un pò di tutte e che ho anche io.

In attesa di riuscire nel concepimento ti prescriverei come fece con me il mio medico di condurre una vita assolutamente normale, se hai mal di testa prendi i medicinali, prendi su veronica, insomma non ci devi pensare.

Per quanto riguarda invece la paura di rivivere l'esperienza della prima gravidanza, cerchiaggio, medicinali e il tipo di vita che questo comporta, allora ti direi di valutare bene se sei pronta per tutto questo.

Sò che non è facile, io non parlo mai di questa mia gravidanza proprio perchè sono continuament in para e cerco di distrarmi il più possibile altrimenti cado in depressione, quindi ti capisco.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 12:52

alina ha scritto:tommy per quanto ruguarda le paranoie sono quelle un pò di tutte e che ho anche io.

In attesa di riuscire nel concepimento ti prescriverei come fece con me il mio medico di condurre una vita assolutamente normale, se hai mal di testa prendi i medicinali, prendi su veronica, insomma non ci devi pensare.

Per quanto riguarda invece la paura di rivivere l'esperienza della prima gravidanza, cerchiaggio, medicinali e il tipo di vita che questo comporta, allora ti direi di valutare bene se sei pronta per tutto questo.

Sò che non è facile, io non parlo mai di questa mia gravidanza proprio perchè sono continuament in para e cerco di distrarmi il più possibile altrimenti cado in depressione, quindi ti capisco.

grazie a tutte per il sostegno, so che queste paranoie le avrei anche se avessi una certa facilità a restare incinta e a vivere una gravidanza "normale"

Per quanto riguarda il vivere normalmente, non ci riesco perchè penso sempre "e se x caso.....". In una gravidanza "naturale" sai che questo mese potresti avere ovulato, potresti aver beccato i giorni giusti ecct....ma è tutto più incerto (a mio parere, non appartenendo a questo genere di persona non sono sicura sia così) in una gravidanza pilotata è diverso perchè sai con certezza quando ovuli ( ci sono i monitoraggi), sai quando è il momento giusto di fare i compitini e sai che (sempre probabilistico) potresti rimanere incinta.

No vabbè mi passerà oggi sto così, complice anche questo tempo di m****

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 22 mag 2012, 13:09

Tommy, mi spiace che ti senti così giù :coccola
Hai parlato a cuore aperto con tuo marito?
Dicendogli tutto ciò che hai scritto a noi?
Perché se un altro figlio lo desideri, anzi, lo desiderate fortemente entrambi, ma hai timore di una nuova gravidanza, potreste provare la strada dell'adozione.....
Altrimenti, goditi la vita come va goduta: come ti ha scritto Alina, fai tutto quello che vuoi fare, finché non ci sarà il test positivo, compreso prendere una medicina per il mal di testa, compreso il prendere in braccio Veronica...
e quando scoprirai la lieta novella, allora, e solo allora, comincerai ad essere più cauta su tutto.
E, la cosa essenziale è vivere serenamente la ricerca, altrimenti, se la cika ti vede così, non si avvicina :prr
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 mag 2012, 13:16

danys71 ha scritto: se la cika ti vede così, non si avvicina :prr
vero!!

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 13:48

alina ha scritto:
danys71 ha scritto: se la cika ti vede così, non si avvicina :prr
vero!!

diciamo che per ora di uccelli se ne vedono pochi :risatina:

più tardi parlerò col gine e vediamo se sospendendo le cure al momento creiamo troppi danni, nel caso sarei propensa a riprendere a settembre, non vorrei rovinare l'estate (se mai arriverà :fischia ) a Veronica

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 22 mag 2012, 13:57

mamme :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 22 mag 2012, 14:02

tommy75 ha scritto:buondì

oggi sto un pò giù. Mi è arrivato il ciclo. :che_dici
E' il secondo mese consecutivo che le nostre speranze vengono deluse. Lo so che non è un dramma e che non è detto che sia "facile" restare incinta in breve tempo. Ma avendo fatto stimolazione e controlli ecografici prima dello scoppio dei follicoli e dopo per vedere se tutto andava come doveva un pò si finisce per crederci. Il fatto che più mi preoccupa è che sono molto combattuta da questa nuova ricerca.
Da una parte lo desidero (non posso negare che mi piacerebbe avere un secondo figlio), ma dall'altro mi rendo conto che da quando inizio il percorso io non vivo più.
Mi spiego meglio.
Da quando il gine ci da il via ai rapporti liberi fino al giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo io non conduco più una vita normale. Se ho mal di testa (atroce xkè altrimenti non mi pongo neanche il problema) non prendo farmaci x timore. Se devo fare dei lavori in casa (pesanti) rimando a data da destinarsi x timore.
Se devo prendere in braccio Veronica evito se non è proprio indispensabile e tutto questo x timore. E potrei continuare all'infinito la lista delle cose che evito di fare x timore.
Io non voglio vivere la mia vita con timore, questo non è vivere.
La cosa mi logora.
E poi inizio a pensare al dopo. Nel caso di un test positivo penso a come organizzarmi con Veronica durante il mio ricovero in H (x il cerchiaggio obbligatorio), penso che non potrò più fare nulla con lei, accompagnarla a scuola e via dicendo (essendo costretta a stare a casa). Vivere nove mesi con l'angoscia che vada qualcosa storto (le brutte esperienze riaffiorano sempre ), già la gravidanza di Veronica non me la sono vissuta, imbottita di medicine già dal primo giorno fino al giorno del parto, contare i giorni e vivere nella speranza di addormentarmi e risvegliarmi a viaggio quasi concluso, un'altra gravidanza vorrei poterla vivere diversamente.
Boh sono tentata di mollare il colpo.....in fondo una figlia ce l'ho. Ma poi mi rendo conto che il mio è puro egoismo, ci dovrei tentare x Veronica, non voglio che resti figlia unica, ma poi un'altra parte della mia mente elabora che forse è meglio averne una (figlia) e poterle garantire una vita serena, perchè con i tempi di crisi la vita è veramente dura e non so se con due riuscirei a dare loro un certo benessere. Ma poi la parte emotiva prende il sopravvento e dice che non sono le cose materiali importanti ma l'amore.
Ragazze non so nemmeno io perchè continuo a scrivere.....
scusate lo sfogo ma mi sono venute di getto e magari molti concetti non saranno chiari ma se rileggo cos'ho scritto magari cancello tutto.......

come ti capisco Tommy :coccola è tutto logico quello che dici ,ma ad un certo punto ti devi lasciar andare altrimenti la vivi una schifezza ,quando dovrebbe essere un bel momento, con le tre fecondazioni assistite andate poi male non ho mai messo limiti nelle cose di tutti i giorni ,solo dopo al test positivo mi sono data una calmata ,per te è ancora piu diverso visto che il cercchiaggio sarebbe obbligatorio anche per il secondo ,però se siete forti affronterete tutto nel modo giusto e ogno giorno sarà un passetto in piu :ok
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 22 mag 2012, 14:04

sono giorni d'inferno ,fra due recite da preparare ,vestiti ,saggi ,insomma ho talmente poco tempo per me che quando posso mi sdraio per riprendere fiato :buuu
-10,5 kg

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 mag 2012, 14:26

ciao tommy, mi permetto di dire anche la mia. :sorrisoo . Come tutte le altre capisco le tue paranoie e le sto vivendo anche io ora in questa gravidanza. Sto facendo già il conto che probabilmente da settembre in poi dovrò stare a riposo/a letto come con C e con T e non potrò piu prendere T in braccio, cosa che lui non capirà. Non so come farò poi ad andare a prenderli a scuola e portarli al parco o alle loro attività doposcuola. Sto pensando a cosa fare quando sarà dicembre e avrò una pancia enorme e rischio il parto da un giorno all'altro, con nessuna nonna a cui mollarli per correre in ospedale.
Queste settimane che sono stata male ero una pessima madre perche praticamente li andavo a prendere a scuola e li portavo a casa per finire dopo poco con loro a guardare la tele. Solo che io ero sfatta dalla nausea sul divano. Di mio marito non parlo nemmeno....lui lavora tantissimo per poi tornare a casa e trovare una moglie pallida come un foglio e dover cucinare perche se mi avvicino ai fornelli :x: .

Eppure....penso alla faccia di C quando le potrò dire che aspettiamo un altro bimbo....o penso a quando tra qualche anno giocheranno insieme in tre. O quando da grandi li avrò tutti insieme al tavolone.... e allora penso che in fine dei conti sono 8 mesi di "sofferenza", cosa che su di loro dovrebbe avere un impatto solo temporaneo...mentre il nuovo fratellino/sorellina ci sarà poi per sempre.....

per le ansie da test... io so di aver ovulato. e sapevo che potevo essere incinta. Ma fino al test positivo, ho cercato di fare finta di niente. Ho anche bevuto e mangiato di tutto. Ma so che nelle prime settimane l'embrione non è ancora collegato al circolo sanguigno della madre per cui eventuali sostanze credo vengono trasferite solo dopo il primo ciclo mancato.

in generale comunque...e bensi io mi sto facendo tutt'ora mille ansie su come reggerò con tre figli e come mi organizzerò per gravidanza, parto, postparto etc....credo che alla fin fine una soluzione si trova sempre quando ci si trova nella situazione stessa. E poi ci vuole sempre una buona dose di incoscienza e fatalità per fare un figlio...se no non si sopravive piu!

in bocca al lupo con la decisione. :incrocini
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 14:40

annalysa1, cipollina77, grazie tante x le vostre parole :bacio

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 14:45

cipollina77 ha scritto:
Eppure....penso alla faccia di C quando le potrò dire che aspettiamo un altro bimbo....o penso a quando tra qualche anno giocheranno insieme in tre. O quando da grandi li avrò tutti insieme al tavolone.... e allora penso che in fine dei conti sono 8 mesi di "sofferenza", cosa che su di loro dovrebbe avere un impatto solo temporaneo...mentre il nuovo fratellino/sorellina ci sarà poi per sempre.....
:incrocini
bellissime parole :emozionee è quest'idea che mi spinge a non demordere, l'ho già detto che mi dispiacerebbe lasciare Very figlia unica

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 22 mag 2012, 15:28

cipollina ti ringrazio anche io per le tue parole, mi hai trasmesso tanta forza e ti ammiro molto per come affronti questa nuova gravidanza.

Riguardo lo star male le prime settimane, si sà che purtroppo si riesce a dare poco ai figli che già ci sono ma poi gli faremo un regalo bellissimo che durerà per tutta la vita.
Per il marito, io mi sento in colpa perchè non gli dò poche attenzioni ma sono stralunata, non ci sto con la testa..le ansie su come reggrò me le faccio anche io anche se con due..ho praticamente solo mio padre che mi può aiutare, sò che sono fortunata ma ho paura perchè se gli succedesse qualcosa non so come farei.

per le tue nausee spero che ti passino presto, io ancora a volte ne ho ma le mie sono generate dalla mia ansia, sono frutto di un forte malessere psicologico che mi genera la gravidanza.

sono daccordo che ci vuole incoscienza e fatalità per fare un figlio, altrimenti non si vive più.

Bloccato

Torna a “Aprile”