mi sto mangiando la prima pescanoce dell'anno ma somiglia più ad un limone

Messaggio da pascale1982 » 22 mag 2012, 10:12
Messaggio da patti80 » 22 mag 2012, 10:19
Messaggio da danys71 » 22 mag 2012, 11:00
Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 11:02
Messaggio da pascale1982 » 22 mag 2012, 11:06
Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 11:18
Messaggio da pascale1982 » 22 mag 2012, 11:22
Messaggio da patti80 » 22 mag 2012, 12:19
Messaggio da alina » 22 mag 2012, 12:25
Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 12:52
alina ha scritto:tommy per quanto ruguarda le paranoie sono quelle un pò di tutte e che ho anche io.
In attesa di riuscire nel concepimento ti prescriverei come fece con me il mio medico di condurre una vita assolutamente normale, se hai mal di testa prendi i medicinali, prendi su veronica, insomma non ci devi pensare.
Per quanto riguarda invece la paura di rivivere l'esperienza della prima gravidanza, cerchiaggio, medicinali e il tipo di vita che questo comporta, allora ti direi di valutare bene se sei pronta per tutto questo.
Sò che non è facile, io non parlo mai di questa mia gravidanza proprio perchè sono continuament in para e cerco di distrarmi il più possibile altrimenti cado in depressione, quindi ti capisco.
Messaggio da danys71 » 22 mag 2012, 13:09
Messaggio da alina » 22 mag 2012, 13:16
vero!!danys71 ha scritto: se la cika ti vede così, non si avvicina
Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 13:48
alina ha scritto:vero!!danys71 ha scritto: se la cika ti vede così, non si avvicina
Messaggio da annalysa1 » 22 mag 2012, 13:57
Messaggio da annalysa1 » 22 mag 2012, 14:02
tommy75 ha scritto:buondì
oggi sto un pò giù. Mi è arrivato il ciclo.![]()
E' il secondo mese consecutivo che le nostre speranze vengono deluse. Lo so che non è un dramma e che non è detto che sia "facile" restare incinta in breve tempo. Ma avendo fatto stimolazione e controlli ecografici prima dello scoppio dei follicoli e dopo per vedere se tutto andava come doveva un pò si finisce per crederci. Il fatto che più mi preoccupa è che sono molto combattuta da questa nuova ricerca.
Da una parte lo desidero (non posso negare che mi piacerebbe avere un secondo figlio), ma dall'altro mi rendo conto che da quando inizio il percorso io non vivo più.
Mi spiego meglio.
Da quando il gine ci da il via ai rapporti liberi fino al giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo io non conduco più una vita normale. Se ho mal di testa (atroce xkè altrimenti non mi pongo neanche il problema) non prendo farmaci x timore. Se devo fare dei lavori in casa (pesanti) rimando a data da destinarsi x timore.
Se devo prendere in braccio Veronica evito se non è proprio indispensabile e tutto questo x timore. E potrei continuare all'infinito la lista delle cose che evito di fare x timore.
Io non voglio vivere la mia vita con timore, questo non è vivere.
La cosa mi logora.
E poi inizio a pensare al dopo. Nel caso di un test positivo penso a come organizzarmi con Veronica durante il mio ricovero in H (x il cerchiaggio obbligatorio), penso che non potrò più fare nulla con lei, accompagnarla a scuola e via dicendo (essendo costretta a stare a casa). Vivere nove mesi con l'angoscia che vada qualcosa storto (le brutte esperienze riaffiorano sempre ), già la gravidanza di Veronica non me la sono vissuta, imbottita di medicine già dal primo giorno fino al giorno del parto, contare i giorni e vivere nella speranza di addormentarmi e risvegliarmi a viaggio quasi concluso, un'altra gravidanza vorrei poterla vivere diversamente.
Boh sono tentata di mollare il colpo.....in fondo una figlia ce l'ho. Ma poi mi rendo conto che il mio è puro egoismo, ci dovrei tentare x Veronica, non voglio che resti figlia unica, ma poi un'altra parte della mia mente elabora che forse è meglio averne una (figlia) e poterle garantire una vita serena, perchè con i tempi di crisi la vita è veramente dura e non so se con due riuscirei a dare loro un certo benessere. Ma poi la parte emotiva prende il sopravvento e dice che non sono le cose materiali importanti ma l'amore.
Ragazze non so nemmeno io perchè continuo a scrivere.....
scusate lo sfogo ma mi sono venute di getto e magari molti concetti non saranno chiari ma se rileggo cos'ho scritto magari cancello tutto.......
Messaggio da annalysa1 » 22 mag 2012, 14:04
Messaggio da cipollina77 » 22 mag 2012, 14:26
Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 14:40
Messaggio da tommy75 » 22 mag 2012, 14:45
bellissime parolecipollina77 ha scritto:
Eppure....penso alla faccia di C quando le potrò dire che aspettiamo un altro bimbo....o penso a quando tra qualche anno giocheranno insieme in tre. O quando da grandi li avrò tutti insieme al tavolone.... e allora penso che in fine dei conti sono 8 mesi di "sofferenza", cosa che su di loro dovrebbe avere un impatto solo temporaneo...mentre il nuovo fratellino/sorellina ci sarà poi per sempre.....
Messaggio da alina » 22 mag 2012, 15:28