GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lorenzo-Petonio, finalmente sei nato! Le 80ine il topic ti hanno dedicato!!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Di Rebecca è giunto il gran momento; Petonio invece preferisce prender tempo!

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2012, 20:41

vallllina ha scritto:Compro roba che non va stirata,
e cioè?
io devo stirare anche le t-shirt ed i jeans (forse perchè le lascio sempre in lavatrice più del dovuto e si stropicciano :fischia )

Mutande, asciugamani, lenzuola e calzini non li stiro manco morta!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Di Rebecca è giunto il gran momento; Petonio invece preferisce prender tempo!

Messaggio da Dionaea » 21 mag 2012, 20:48

Qui mutande, calze, asciugamani non si stirano. Le mie cose spesso me le metto non stirate, le magliette non si nota perchè sono abbastanza aderenti.
Comunque mia mamma stende bene, e io pure. Quando sono via col socio non stiro manco morta, nonostante me l'abbia chiesto :pistole , ma stendendo con un po' di attenzione e piegando bene il risultato finale è buono.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 mag 2012, 20:54

Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:Compro roba che non va stirata,
e cioè?
io devo stirare anche le t-shirt ed i jeans (forse perchè le lascio sempre in lavatrice più del dovuto e si stropicciano :fischia )

Mutande, asciugamani, lenzuola e calzini non li stiro manco morta!
Ecco, io difficilmente lascio la roba in lavatrice oltre mezz'ora dopo che ha finito, stendo con cura, ho quasi solo cose elasticizzate, le magliette non si nota per nulla, pur essendo cotone, e i jeans non mi piacciono nemmeno stirati, anche se ecco, non è che sono una palla quando li tolgo dallo stenditoio, perché li ho appunto stesi con cura.
I maglioni di lana e le felpe sono altre cose che difficilmente si nota se non sono stirati, così come d'estate i gonnelloni.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 mag 2012, 20:59

Buonanotte :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2012, 21:50

Maglioni no, ma le felpe devo stirarle, altrimenti mi si vedono i segni!
Sarà anche che io limito al massimo la lavatrice, e la riempio forse un pochino troppo... e la roba esce stropicciata (dopo ore che la lascio dentro, anche però... appunto :fischia )

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 mag 2012, 0:10

Buonasera!!!
Tornata ora!!

Nemmeno io stiro!! Stendo bene e basta.
Ho stirato velocemente le lenzuola estive prima di metterle via sottovuoto col cambio stagione, stiro eventuali camicie secondo necessità e basta. Dovrei stirarmi le divise da lavoro ma tanto un volta messe e iniziato a lavorare non si nota la differenza...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 8:11

se io anzichè prendere e buttare nel cesto della roba da stirare i vestiti stesi con assoluta precisione li piegassi immediatamente, magliette comprese, non avrei nulla da stirare...ma non so come mai mi viene difficile....mica a posto io....impiego 2 ore per stendere in modo da non fare pieghe e poi li butto li dentro....così sembrano usciti dal deretano di una gallina :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 22 mag 2012, 9:11

mmmm ma sono solo io che stiro TUTTO mutande e calzini compresi???? :argh

E il socio sporca come un neonato..... :aargh non oso immaginare quando avremo i figli.... :nonegiusto

Per lavoro deve indossare le camicie. Il problema che quelle che gli ho comprato io hanno un cotone facilmente stirabile..... quelle che gli regalano i parenti taccagni hanno un cotone veramente indegno... le stiri da un lato e si stropicciano dall'altro....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 mag 2012, 9:14

campanara80 ha scritto:mmmm ma sono solo io che stiro TUTTO mutande e calzini compresi???? :argh

E il socio sporca come un neonato..... :aargh non oso immaginare quando avremo i figli.... :nonegiusto

Per lavoro deve indossare le camicie. Il problema che quelle che gli ho comprato io hanno un cotone facilmente stirabile..... quelle che gli regalano i parenti taccagni hanno un cotone veramente indegno... le stiri da un lato e si stropicciano dall'altro....
:risatina: :risatina: :risatina: :coccola :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mag 2012, 9:55

Fatta doccia, tra pochissimo esco, colazione al bar e Petonio-controllo dalla gine (solo per vedere la posizione, credo... niente visita!).
ELEZANGA ha scritto:se io anzichè prendere e buttare nel cesto della roba da stirare i vestiti stesi con assoluta precisione li piegassi immediatamente,
ah ecco, anche quello faccio :ok :ok
campanara80 ha scritto:mmmm ma sono solo io che stiro TUTTO mutande e calzini compresi???? :argh
Mi sa di si :fischia
campanara80 ha scritto:E il socio sporca come un neonato..... :aargh non oso immaginare quando avremo i figli.... :nonegiusto
LillunO il problema sono i vestiti da lavoro.
Ci si pulisce le mani (olio, grasso e che altro) sui pantaloni.
Vabbè, poco male... sono abiti da lavoro, sporchi anche quando li lavi. Ma è l'unico al lavoro così SPORCO :che_dici
Sono obbligata a fare una lavatrice solo per quei panni perchè ecco, io i miei vestiti "civili" non li lavo con i suoi da lavoro.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2012, 10:53

Anch'io col socio lavavo i suoi vestiti a parte, anzi, in certi casi andavamo alla lavanderia a gettoni davanti casa perché eran così tanto lerci che avevamo paura che la lavatrice ne rimanesse compromessa per sempre! :che_dici

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 22 mag 2012, 10:54

Buongiorno... Stamattina ho douto richiamare il dentista, ieri sera mi ha fatto malissimo tutta la bocca!! Mannaggia a me e quando tiro sempre all'ultimo momento, per la paura! :buuu

Stirare? What's stirare? :prr
Io per me stiro il minimo indispensabile (jeans e maglie particolarmente delicate), per il socio devo stirare anche la tuta con cui sta in casa, sia mai che si metta una felpa stropicciata :che_dici
Stasera mi toccano le camicie (AIUTO!), sempre se non mi chiama prima il dentista per farmi passare avanti...
In attesa di attendere...

Immagine

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 22 mag 2012, 11:30

Ehi bellezze....
per quanto riguarda lo stirare...io sono una scheggia! stiro solo maglie, pantaloni e camicie....per il resto piego tutto!
Gli do proprio un'acciaccata come si dice a Roma...na bottaccia al volo!!!! e se li hai messi bene sullo stendino basta e avanza!
Cmq campanara.....credo che solo te e mia zia stirate calzini e mutande....ma poi ti chiedo...non si rovinano gli elastici????

giulietta mannaggia al dente!!!!!
Lilluna, buon controllo dalla gine!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 mag 2012, 12:22

Buongiorno!!!
Io non capisco perchè ma sono sempre stanca e dolorante... :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mag 2012, 12:26

Dal Petonio-controllo risulta che la testina è ancora alta. Mio figlio è PIGRO!
Meno dell'altra volta, eh... ma non giustifica una posizione da parto ancora (anzi, a detta sua se il travaglio parte con la testa così alta soffrirò le pene dell'inferno :fischia ). Collo dell'utero sembrerebbe in accenno di accorciamento, ma solo in accenno.
Anche la rotazione l'ha fatta un pochino, si sta portando in posizione con MOLTA CALMA.

Parola d'ordine: CAMMINARE.
Sarebbe meglio nuotare, ma mi viene la morte a pensare di dovermi mettere il costume ed andare in piscina con 'sta pubalgia. Non ce la posso fare!
E devo bere molto per mantenere il liquido amniotico regolare!
vallllina ha scritto:eran così tanto lerci che avevamo paura che la lavatrice ne rimanesse compromessa per sempre! :che_dici
avevo la stessa paura.
ma MIRACOLO: in 8 anni che ho la lavatrice ho aperto un paio di volte il filtro ed è sempre PULITO :urka
Dubbio: o non serve a niente, o la roba si blocca tutta prima :perplesso perchè davvero... oltre a sporco, spesso ci sono residui di roba sui vestiti (trucioli di plastica e/o ferro per esempio).
Booooh...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 mag 2012, 12:32

Lillu, anche io ho smepre trovato il filtro pulito, e non si è mai bloccata in 5 anni. Lavo anche la roba piena di pelo dei gatti, e quando mio marito faceva il magazziniere mi tornava a casa con la tuta da lavoro piena di tutto, anche di catrame che usava per fare i raccordi idraulici. Filtro sempre pulito. Io sono dell'idea che quando fa lo scarico d'acqua ad inizio ciclo si auto-pulisca il filtro e scarichi tutto :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mag 2012, 12:51

Lill vai a fare le vasche al centro commerciale?
Io se arrivo al punto tuo mi sa che ci arrivo isterica, DEVE uscire prima la bisontella.. glielo dico da mesi, speriamo che abbia recepito e che arrivi massimo a inizio luglio!

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 22 mag 2012, 12:52

Lilluna, Speriamo che petonio verso fine settimana faccia una bella discesa....almeno soffri un pò meno!!!!! :freddo :freddo

Io non sapevo neanche che dovevo controllare il filtro della lavatrice!!! :domanda :domanda :domanda e dove si trova??? roba strana per me!!!! :che_dici :che_dici
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 mag 2012, 12:59

vallllina ha scritto:Lill vai a fare le vasche al centro commerciale?
oggi dovrebbe venire un'amica (la mia testimone di nozze) a trovarmi con la pupa nata a metà aprile
altrimenti anche sì :risatina:
domani estetista comunque :ok
squinsy ha scritto: Filtro sempre pulito. Io sono dell'idea che quando fa lo scarico d'acqua ad inizio ciclo si auto-pulisca il filtro e scarichi tutto :risatina:
a me pare strano.
io sono dell'idea che prima o poi la lavatrice esploderà perchè nasconde ed accumula tutto da qualche altra parte :perplesso
Danielabelli ha scritto:Io non sapevo neanche che dovevo controllare il filtro della lavatrice!!! :domanda :domanda :domanda e dove si trova??? roba strana per me!!!! :che_dici :che_dici
solitamente è sotto lo "zoccolo" nella parte bassa, di lato.
E' un coso avvitato.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 mag 2012, 13:07

Lillu, non so, io mi son fatta quella teoria e resto convintissima :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”