GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da fenicabis » 17 mag 2012, 9:40

ciao a tutte.. lagatta.. cerca di tirarti su..vai avanti giorno per giorno e un forte abbraccio

grazie anche a lilli.. per la vicinanza..è un bruttissimo momento per me, ma Igor è qui a casa con noi e resterà x sempre con me!

per i figli ravvicinati...io li volevo tanto..e Giorgia è arrivata subito (dopo un mesetto) anche io penso che così la gelosia sia + gestibile.. l'impegno sarà tanto ma fare il secondo figlio o il terzo credo sia comunque molto impegnativo..no?? un bacio donzelle..vado da Giulietto bello e dalla mia cagnolona Mia baci :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 17 mag 2012, 11:52

Ma che notiziona!!!!FENICABIS :congratulations: :congratulations: :congratulations:
In realtà non avendo letto indietro non avevo ben capito....sopra parlavi di Giorgia e sono rimasta un pò così :domanda :domanda Davvero bello!!Immagino che all'inizio sarà un pò duretta con due bimbi così vicini,però è bello anche vederli crescere così insieme!!
Di sicuro ad un anno Giulio sarà ancora piccolo x capire dell'arrivo della sorellina e quindi non soffrirà neanche la gelosia! :ok
Jordan,Lagatta anch'io ci sono giorni che arrivo a sera davvero esausta :impiccata: ed infatti proprio ieri mi sono buttata sul letto ed ho detto a Manuel "Come potrei andare anche al lavoro che già così arrivo a sera morta??" ma lui ha detto che è molto meno stancante una giornata al lavoro che non con tre bambini a casa!! :-D In effetti.....se non fosse che poi x una donna è sempre più dura x' finito il lavoro torni a casa e devi anche sistemare casa,far da mangiare,stare coi figli,insomma non hai mai finito!!
Jordan sicuramente avere a casa entrambe le bimbe è più pesante,dai che a settembra avrai anche tu un pò più di respiro!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 mag 2012, 12:56

ciao
sono passata anche oggi

avere i figli vicini o lontani non c'entra niente con la gelosia, dipende dal carattere del bambino,
Angelica, la prima, è sempre stata gelosa di tutto, delle sue cose e nei confronti di tutti, fin da piccolissima, quando aveva il cuginetto e non il fratellino, ancora adesso è così, si uccide piuttosto che dividere qualcosa, sopratutto con suo fratello.
Massimo è l'opposto. Quando è nata Azzurra dovevamo legarlo...girava intorno alla cullina in ospedale e gridava LA MIA SORELLINA LA MIA SORELLINA CHE BELLA LA PRENDO IN BRACCIO CHE BELLA LA MIA SORELLINA :cuore non lo tenevamo più, ed èancora un scassacaxxo che le sta sempre addosso tra bacini e carezze che a lei girano e piange...
Azzurra ho la vaga idea che sarà una vipera :che_dici

Questione ritorno al lavoro, penso anche io che staccarsi da casa un pochino sia meglio...però il tempo a disposizione per tante cose esaurisce e questo per me sarebbe comunque fonte di stress...io sono quella della famiglia che si sobbarca tutto, dalle questioni burocratiche, agli impegni dei bambini, anche il solo fare da taxi la mattina è compito mio, mio marito non lo ritengo proprio in grado neanche di andare a pagare una bolletta...ma è un problema mio che sto cercando di risolvere, spero di farlo quanto prima, devo cominciare a dare un pò più fiducia per salvaguardare la mia salute...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 17 mag 2012, 13:53

Credo che tante volte i mariti/compagni ci sguazzano nella convinzione di noi donne di saper fare tutto meglio di loro,ed intanto noi corriamo come matte e loro finito il loro lavoro sono apposto!Meglio evitare di fare le wonder woman a tutti i costi!! :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 mag 2012, 14:07

Silvy75 ha scritto:Credo che tante volte i mariti/compagni ci sguazzano nella convinzione di noi donne di saper fare tutto meglio di loro,ed intanto noi corriamo come matte e loro finito il loro lavoro sono apposto!Meglio evitare di fare le wonder woman a tutti i costi!! :ok
:quoto_1: Anche se molte cose preferisco farle io se proprio non posso non ho problemi a delegare sia a Ro che ai nonni, sugli spostamenti poi spesso sono costretta visto che non guido :che_dici , Lagatta prova a iniziare con piccole cose, potrebbe sorprenderti :-D :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 mag 2012, 17:15

seeeeeeeeeeeeee

l'altra volta mi sono buttata e, visto che stava uscendo, gli ho detto di portare un sacchetto con delle cose alla vicina, mi ha risposto di no perchè lui non ha confidenza come me :che_dici

quando facciamo contratti o quando fissiamo appuntamenti di qualsiasi genere, che sono sempre io a fare, lui mi chiede come sono andati e come proseguiranno. Se non ho risposte mi chiede di chiamare o recarmi nei posti perchè ormai so cosa rispondere :che_dici

Il mese scorso abbiamo fatto contratto telefonico luce-gas con la enel, siccome le bollette saranno intestate a lui, come è logico che sia volevano lui al telefono ALMENO per i dati personali visto che era una telefonata registrata...quando gli ho detto VOGLIONO CHE RISPONDI TU ALLE DOMANDE è andato in panico....poi è pure caduta la linea e mi ha osato rispondere di lasciare stareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee solo perchè non voleva rispondere SI O NO a domande del tipo lei si chiama? è nato a? VI RENDETE CONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E io che faccio tutto tutto tutto???????????????????????????????

L'altro giorno l ho mandato in farmacia a prendere delle cose, perchè solitamente anche quello faccio io, è tornato a casa con lo scontrino senza codice fiscale per scaricare BEN 20 EUROOOOOOOOOOOOOOOO e sapete perchè? non aveva voglia di tirare fuori la carta regionale dei serviziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ma tanto, fa, per due eurooooooooooooooooooooooooooo.
Caxxo stiamo cercando di risparmiare su tutto e lui non ha voglia di tirare fuori il tesserinooooooooooooooooooooooooooo.

Mi ha raccontato che una sua collega si lamentava del fatto che lei fa tutto e che il suo compagno non fa nisba e che è stanca perchè ha il piccolino che si sveglia di notte e lui non si alza manco morto.
Mio marito le ha detto che anche io sono quella che si alza di notte ma che quasi tutto il giorno tiene lui la bambina e anche gli altri due (questo è vero) e.... che quindi le cose sono diviseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
DIO!!!!!!! Ma quando li tengo io non sto seduta sul divano a guardare la tv con loro o a letto che riposo, faccio tuttoooooooooooo in casa e fuori!!!!

avete parole? perchè io no....

comunque gliel' ho detto, non credete e lui non ha potuto negare. :argh
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 mag 2012, 17:43

ps...ha anche osato dirmi che tre figli sono troppi e ha deciso di chiudere i battenti.....LUI!!!
Sì, sono troppi tutti e tre nel letto! :aargh
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 17 mag 2012, 18:24

Sera!
ciao lagatta :-D

fenicabis io spero di raggiungerti presto :fischia con la mia malattia che mi ha portato ad aspettare 6 anni per Giacomo,abbiamo deciso di riprovarci subito :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 mag 2012, 19:44

teacher ciao cara...che malattia? io non so nulla, so che ci hai messo del tempo ma non sapevo fossi malata.
COmunque quando si è in ballo meglio continuare a ballare, non smettere e poi ricominciare... :sorrisoo
Immagine

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 17 mag 2012, 22:08

Fenica MAMMA MIA SONO TROPPO FELICE PER TE!! So che lo volevi tanto ed è una splendida notizia!! Poi che bello avere il maschietto e subito la femminuccia :-D :cuore :cuore :cuore

Ovviamente ti sono stra vicina per Igor :cuore

Io Mai mi sognerei di fare un altro pupetto ora...e a dirla tutta è anche fisiologicamente impossibile: non ho ancora avuto il ciclo!!! Sinceramente pero' mi spaventa tantissimo l'idea di fare un'altra gravidanza.....infatti tra i miei incubi ricorrenti c'è quello di essere incinta. Sicuramente è perchè ho avuto una gravidanza brutta e stressata e un parto molto lungo e comunque al momento non riesco neanche a immaginare di gestire 2 bambini.

A questo proposito, c'è Violetta che mostra GRANDE interesse per gli altri bambini, nonostante abbia appena 7 mesi vuole assolutamente socializzare e giocare...io sono in procinto di dimetteremi (ad agosto) ma è già forse spuntata la possibilità di un altro lavoro, con orari flessibili e in parte da casa...se cosi' fosse sarebbe perfetto perchè io voglio lavorare ma non full time (ritengo sia importante che cresca io la piccola con mio marito, non i nostri genitori....)...quindi sto iniziando a pensare al nido per quando Viola avrà 1 anno, anche se onestamente un po' mi spaventa, ma mai quanto l'idea di lasciarla con i suoceri (che a parte fare come vogliono, sono molto anziani, mia suocera ha avuto un ictus circa 10 anni fa e parla male e si muove malino, quindi immaginate se potrebbe stare dietro a una cucciola vivace e sveglia come Viola...mio suocero no comment, l'altro giorno continuava a darle il gelato anche se avevo detto di no e faceva finta di non sentirmi, non sapete che nervi! ). Comunque sono convintissima che lei al nido si troverebbe benissimo...la peddy mi aveva consigliato di aspettare l'anno e mezzo (che visto che sono di ottobre per inostri cuccioli si finisce ai 2 anni ) ma non sono convinta
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 17 mag 2012, 23:31

Jordan, in merito ai figli nati al di fuori del matrimonio, io credo che qualsiasi giudice con un po' di buon senso non lascerebbe i bambini orfani di entrambi i genitori a degli sconosciuti piuttosto che ai nonni, anche se non riconosciuti ufficialmente come tali ... A parte che poi la sfortuna di rimaner orfano di mamma e papà in contemporanea é rarisssima! Ma mi chiedevo, a parte questa cosa, ci sono altri vantaggi effettivi e rilevanti per i quali valga la pena di sposarsi? :domanda Lo so, lo so, sto facendo un discorso per nulla sentimentale, ma per vissuti personali sono molto diffidente in merito al matrimonio :x:

Tea, cavolo, incrocio le dita perché anche tu abbia la fortuna di Fenica e la raggiunga presto tra le mamme bis :incrocini !!

Lagatta, lasciamo perdere il discorso mariti, compagni, soci o come vogliamo chiamarli, perché se inizio a sfogarmi non finisco più!! Ultimamente sono anche io un po' insofferente, sia dal lato socio che dal lato suoceri :argh

Ok, vado a nanna dopo una serata stancante: sono raffreddatissima e senza voce! Speriamo di dormire! Notte a tutte!! :bacio
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2012, 8:33

Lagatta sai anche il mio quando deve compilare dei moduli o rispondere a certe semplici domande fa come il tuo? :hi hi hi hi Certo poi se la cava anche da solo ma preferisce che me ne occupi io!!!

Tea :coccola ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini per la tua caccia!

Marlene anch'io se avessi un lavoro fisso preferirei lasciarla al nido piuttosto che ai nonni come ho sempre fatto, ma lavorando part-time solo 5/6 mesi l'anno non mi conviene proprio, dico questo anch'io per via dei nonni che la terrebbero più spesso, per carità sono bravissime persone ma le bimbe non le portano mai da nessuna parte neanche al parco...

Lily a me sembra che l'unica differenza ormai sia questa, certo penso anch'io che poi un giudice non negherebbe mai l'affido a nonni o zii.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2012, 8:35

Cmq io oggi sono nera, ieri sera mi ha chiamato la tipa delle bomboniere che mi ha detto che al posto delle zuccheriere che avevamo scelto sono arrivati dei profumatori a forma di uccellino :urka Il battesimo è domenica e non fa più in tempo a farle arrivare, mi ha dato delle alternative e ovviamente posso scegliere anche cose più costose allo stesso prezzo però a me piacevano quelle, e poi è una linea solidale e naturalmente voglio sempre articoli di quella linea :nonegiusto Sono già andata a vedere e stamattina rivado con Ro perchè vuole vedere anche lui. Come se non bastasse Penelope è raffreddatissima ,stanotte abbiamo dormito poco e male, tutto ciò in aggiunta alle pessime previsioni del tempo!!! Sto battesimo non s'ha da fare :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 mag 2012, 10:45

ciao a tutte

JORDAN
ti fai tante domande sul matrimonio e non te le fai per il battesimo? scusa, prova a pensarci, guarda quanto sbattimento ti stai facendo e alla fine per parenti e amici, alla tua piccola deve solo servire una pucciatina nell'acqua santa per essere battezzata :ok

Cosa farei io? se tornassi indietro mi sposerei di nuovo...sì ma farei valere il mio rito come quello che è, una firma su un pezzo di carta, puf! ecco fatto sono sposata, senza tutti quei fronzoli che ci sono attorno.
Essere sposati è legalmente vantaggioso per tutto quello che concerne i diritti e basta, per quanto riguarda il sentimento non è di certo un rito o un anello che possono consacrare un'unione.
Stessa cosa per tutti gli altri sacramenti...noi ci siamo fermati al 22 aprile col battesimo di azzurra, non ci sarà più niente, se non il rito in chiesa e nient'altro...quindi comunioni e cresime e quant'altro saranno solo una messa...
e finiranno per essere la stessa cosa anche tutti i compleanni!!!!
SAREMO NOI 5 A FESTEGGIARE!
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 18 mag 2012, 10:59

Teacher :incrocini :incrocini :incrocini x' presto si possa leggere di un'altra cicogna in arrivo!! :-D
Jordan che jella.....certo non è niente di irreparabile però scoccia comunque non avere le bomboniere scelte!Speriamo che almeno il tempo sia clemente e che non èpiova tutto il giorno.Il giorno del Battesimo di Francy ha diluviato tutto il tempo!! :x: Più che altro è anche uno sbattimento la logistica con tre bambini,ombrelli,passeggino.... :impiccata:
Vado a spadellare,devo preparare la torta di compleanno x mio nipote che domani festeggia il primo anno!! :-D
Baci!!

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 18 mag 2012, 11:35

ciao ragazzeeeeee vi ricordate che nella nostra gravidanza io avevo sempre male all'ombelico??? beh oggi sono andata a fare una eco perchè mi sta già facendo malissimo ed è venuta fuori che ho una ERNIA.. che ora non posso togliere perchè poi rischierei con la pancia in aumento eventuali aperture ..io ho sempre un gran cu*o..no?? qualcuna di voi usava la panciera?? io avevo una fascia ma non mi faceva nulla..

per tea...dai dai..ti aspettooooo :incrocini

lagatta.. leggevo al mio compagno del tuo socio..e lui che non è molto diverso dal tuo.. si gasava..dicendo..io le cose le faccio...siieiiiiiiii ehehehehe :ahaha

baci a tutte :bacio

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 18 mag 2012, 11:36

ah dimenticavo.. Chiara/Marlene anche giulio andrà al nido a settembre.. :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 mag 2012, 12:32

fenicabis ha scritto:lagatta.. leggevo al mio compagno del tuo socio..e lui che non è molto diverso dal tuo.. si gasava..dicendo..io le cose le faccio...siieiiiiiiii ehehehehe :ahaha

baci a tutte :bacio
proprio non si rendono conto... :che_dici

:incrocini sì che cu*o! :x: consolati, io alla seconda gravidanza alla 13a ho fatto una laparoscopia :thank_you: grassiiie
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2012, 12:58

Lagatta ma alla fine non è che sia tutto sto sbattimento dai! E cmq voglio fare come per le altre due, per comunione e cresima ci penseremo quando sarà :sorrisoo Siamo solo in 18 + le bimbe e se riuscissi a fare anche il matrimonio solo con questi invitati lo farei subito! L'unico problema come ho già detto è la famiglia di Ro, e io non vorrei proprio che i suoi ci rimanessero male con tutto quello che fanno per noi...

Silvy sì infatti mi basterebbe che non piovesse durante gli spostamenti!!!

E cmq la questione bomboniere è risolta :ok Abbiamo trovato sette zuccheriere e porta-miele (basta cambiare cucchiaino e diventano zuccheriere) tutte diverse, anche se della stessa linea solidale, ma mirate alle persone a cui andranno e vi dirò che mi piacciono ancora di più :fischia

Fenica che seccatura :coccola Per la panciera non ti so aiutare, spero che ti aiuti cmq ad alleviare il dolore :incrocini

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 18 mag 2012, 13:08

lagatta x cosa hai fatto la laparoscopia, se posso chiederti? :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”