GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da frapasto » 15 mag 2012, 11:16

Buongiorno! Ahime anche noi abbiamo la sveglia fissa alle 6.30, festivi e feriali, non ci sono santi... che poi d'accordo, durante la settimana è comodo perchè alle 7.30 ci scaraventiamo fuori da casa, ma il sabato e la domenica... uh... come mi mancano le mattinate a potrire sotto le coperte con il socio :sorrisoo
Volevo chiedervi un consiglio:Emanuelino ( che poi tanto ino non è ...) diventa sempre più insofferente al passeggino e smania per camminare... io sono per l'assecondarlo e se siamo su vie pedonali o in centri commerciali lo lascio libero di "pascolare"... il mio problema è proprio questo, però: lui si ferma a guardare tutto, le cartacce per terra lo fanno diventare matto e le vorrebbe raccogliere tutte, appena vede un cane a un chilometro di distanza si scaraventa addosso. E io da un lato lo capisco, perchè per lui è tutto nuovo e deve essere inebriante il mondo e le possibilità che gli si sono aperte con la deambulazione,... ma... come posso guidarlo diciamo da un punto A ad un punto B , non importa se ci mettiamo un secolo, sarei già contenta di avere una meta. Non so se sono stata un pò fumosa nelle spiegazioni... ma aspetto consigli e esperienze :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mag 2012, 11:23

ishetta ha scritto:Dimmi dimmi!
Dandi, se guardi le sue foto vedi le sue ultime creazioni :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mag 2012, 11:27

frapasto ha scritto:Buongiorno! Ahime anche noi abbiamo la sveglia fissa alle 6.30, festivi e feriali, non ci sono santi... che poi d'accordo, durante la settimana è comodo perchè alle 7.30 ci scaraventiamo fuori da casa, ma il sabato e la domenica... uh... come mi mancano le mattinate a potrire sotto le coperte con il socio :sorrisoo
Volevo chiedervi un consiglio:Emanuelino ( che poi tanto ino non è ...) diventa sempre più insofferente al passeggino e smania per camminare... io sono per l'assecondarlo e se siamo su vie pedonali o in centri commerciali lo lascio libero di "pascolare"... il mio problema è proprio questo, però: lui si ferma a guardare tutto, le cartacce per terra lo fanno diventare matto e le vorrebbe raccogliere tutte, appena vede un cane a un chilometro di distanza si scaraventa addosso. E io da un lato lo capisco, perchè per lui è tutto nuovo e deve essere inebriante il mondo e le possibilità che gli si sono aperte con la deambulazione,... ma... come posso guidarlo diciamo da un punto A ad un punto B , non importa se ci mettiamo un secolo, sarei già contenta di avere una meta. Non so se sono stata un pò fumosa nelle spiegazioni... ma aspetto consigli e esperienze :sorrisoo
eh è tipico dell'età poi quando sarà più grande non vorrà più camminare vedrai :che_dici

comunque potresti provare con le rendinelle, così tu lo "guidi" e lui si sente libero di passeggiare

http://www.babychicstore.it/accessori-p ... si-203.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapasto » 15 mag 2012, 12:03

grazie :-) Le compro oggi... meglio le rendinelle di un cane pastore che lo indirizzi :sorrisoo ...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mag 2012, 12:48

non ci sono grandi pareri positivi sulle rendinelle proprio per un discorso di male apprendimento nel camminare...
boh l'ho sentito dire ma magari sono pareri appunto...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mag 2012, 12:54

addormentamento
noi non riusciamo mai a metterli a letto prima delle 21.30
per Teresa è una grossa stracanata... perchè al nido si sveglia alle 15.30 e quindi è lunga arrivare alle 21.30 però prima delle 20 lei non ha fame (ho provato a darle cena alle 19 ma non vuole mangiare....) ma al tempo stesso ha ovviamente anche sonno
noi mangiamo alle 20.30 con lei che lagna... perchè stanca
ho pensato di metterla a letto subito dopo che ha fatto cena... ma come faccio? la fiondo a letto appena subito dopo che ha mangiato? e poi io nel frattempo dovrei preparare la cena per noi.... e poi se vede il fratello sveglio e fuori ancora giorno... mmmm non si può fare...
per ora proseguiamo così e cioé: preparazione per la nanna, storiella letta dal babbo in camera (con lei che salta come una pazza nel lettino) e poi nanna con mamma che sta un pochino lì... nell'arco di 10 minuti dormono...
stamani li ho svegliati (Elia era già nel nostro letto dalle 7 :emozionee ) alle 7.30 ma avrebbe tirato ancora... solo durante la settimana... nel weekend entrambi svegli alle 7.30 come grilli :aargh

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mag 2012, 14:07

gloria ha scritto:non ci sono grandi pareri positivi sulle rendinelle proprio per un discorso di male apprendimento nel camminare...
boh l'ho sentito dire ma magari sono pareri appunto...
ma il suo sa camminare, anche molto bene direi :fischia
secondo me non va bene se ancora non lo sanno fare o se sono incerti. Nel suo caso è per dargli la direzione da prendere quando passeggiano, altrimenti loro vanno da una parte e il bimbo da tutt'altra :sorrisoo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 mag 2012, 14:08

addormentamento anche qui abbiamo il riuale: pigiamino-denti-latte al buio, se mi va bene lui si addormenta bevendo il latte, a volte lo metto giù e dopo due secondi è in piedi, allora lo riprendo lo coccolo 2 minuti e lo rimetto giù finchè cede. Stanotte alle 4.30 non voleva più dormire, purtroppo quando inizia a piangere devo correre a prenderlo perchè è in camera cn Mel e se si sveglia pure lei siamo fritti.... spero che prima o poi capisca che dormire è un piacere non un imposizione...

invece la pastasciutta o il pezzettino di carne proprio non vanno.... ogni volta che provo, appena ce li sente in bocca si fa venire i conati di vomito..... :che_dici

è dievantato un diavoletto, mai fermo, esmpre in mezzo ai pericoli, ha la calamita verso le cose che non si fanno, fa cose che Mel non si è neppure mai sognata di fare, è il maschio o il secondogenito? :domanda
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 15 mag 2012, 20:32

samman ha scritto:addormentamento anche qui abbiamo il riuale: pigiamino-denti-latte al buio, se mi va bene lui si addormenta bevendo il latte, a volte lo metto giù e dopo due secondi è in piedi, allora lo riprendo lo coccolo 2 minuti e lo rimetto giù finchè cede. Stanotte alle 4.30 non voleva più dormire, purtroppo quando inizia a piangere devo correre a prenderlo perchè è in camera cn Mel e se si sveglia pure lei siamo fritti.... spero che prima o poi capisca che dormire è un piacere non un imposizione...

invece la pastasciutta o il pezzettino di carne proprio non vanno.... ogni volta che provo, appena ce li sente in bocca si fa venire i conati di vomito..... :che_dici

è dievantato un diavoletto, mai fermo, esmpre in mezzo ai pericoli, ha la calamita verso le cose che non si fanno, fa cose che Mel non si è neppure mai sognata di fare, è il maschio o il secondogenito? :domanda
samman mi sa che noi due in fatto di nanna siamo un po' sfig@te :che_dici
...sì il rito della nanna è importante tanto che noi la sera evitiamo di uscire con lei (anche per andare a casa di amici) per rompere la sua routine...pensa come siamo messi.. :buuu
per un po' ha anche funzionato...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2012, 20:53

samman ha scritto:
Bella domanda. Siamo nella stessa situazione :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 mag 2012, 21:58

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
Bella domanda. Siamo nella stessa situazione :ahaha
per me è il secondogenito. anche se io spesso penso che valeria sia un maschio mancato :fischia es. cerca di arrampicarsi ovunque, tocca tutto quello che non deve, ha una passione smodata per lo scopino del gabinetto e il tappo del bidet :x: , oltre a volersi ciucciare i dosatori del sapone. e potrei continuare all'infinito... mi sembra anni luce più sveglia e temeraria di sua sorella!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 mag 2012, 22:03

angy, anche noi non siamo messi bene con addormentamento e nanna. valeria si addormenta in braccio (da sola solo se siamo in macchina o sul passeggino, ma anche in quei casi spesso vuole che le tenga la mano :che_dici ). per la nanna pomeridiana la coccolo 5 minuti in braccio con il ciuccio e crolla, la sera invece dopo pigiamino, denti ed eventuale cartone rilassante ci mettiamo nel lettone (io, irene e valeria), irene sotto le coperte si addormenta mentre la accarezzo e valeria tetta + ciuccio. poi però anche lei di notte si sveglia un sacco, a volte è capace di stare sveglia anche due ore :urka e io non capisco perché. c'è da dire che ora mi sembra che abbia bucato i premolari superiori, magari è anche per quello. e anche noi come samman corriamo subito se piange la notte, altrimenti si sveglia anche irene che dorme in cameretta con lei e sai che bello stare svegli in 4 in piena notte :martello
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mag 2012, 22:07

Secondogenito penso che conti molto... hanno l'esempio del/della più grande :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 mag 2012, 22:15

Oggi ho portato Elia dall'ortopedico xche la Ped insisteva con il piede piatto
Lui ha detto che sì un po' ce l'ha ma nn tanto Il problema è che ha le tibie valghe (gambe torte da calciatore x intenderci :che_dici ) quindi compensa con i piedi
Dobbiamo fare un esame su un tappeto da un sanitario e poi vediamo
Certo lo sport che Elia vorrebbe fare a settembre nn è proprio indicato... indovinate? Il calcio...
Io ho detto al socio che se vuole andare ce lo porta lui e gli sistema al rientro la roba fangosa io mi rifiuto... Ho impressi nella testa gli anni di mia madre a lavare scarpette e tute fanghose di mio fratello (ancora oggi... e ha 27 anni :fischia )
Ma tanto lo so: andrà a calcio, ce lo porteró io e laverò io :argh

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mag 2012, 9:17

beh il calcio a me piace un sacco come sport per i bambini. Poi vabbe si sporcano ma tanto esiste la lavatrice :fischia
E comunque tu sei abituata in appartamento e quindi non hai a che fare come me tutti i giorni da sempre con sabbia, erba, sassi e certe volte fango. Però io non mi faccio problemi, tenuta da fuori e via :ok

frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapasto » 16 mag 2012, 9:43

ma il suo sa camminare, anche molto bene direi
secondo me non va bene se ancora non lo sanno fare o se sono incerti. Nel suo caso è per dargli la direzione da prendere quando passeggiano, altrimenti loro vanno da una parte e il bimbo da tutt'altra
... eh infatti... all'asilo poi la fanno sempre facile: devi spiegargli che o ti da la mano o sta nel passeggino... che in linea di principio è giustissimo, ma anche se mi da la mano, semplicemente mi tira verso dove vuole andare lui e di iniziare bracci di ferro dopo tutto il giorno che non lo vedo, non gliela fo proprio... sarò io che sono un pò molle, di sicuro :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mag 2012, 11:33

frapasto ha scritto:
secondo me non va bene se ancora non lo sanno fare o se sono incerti. Nel suo caso è per dargli la direzione da prendere quando passeggiano, altrimenti loro vanno da una parte e il bimbo da tutt'altra
... eh infatti... all'asilo poi la fanno sempre facile: devi spiegargli che o ti da la mano o sta nel passeggino... che in linea di principio è giustissimo, ma anche se mi da la mano, semplicemente mi tira verso dove vuole andare lui e di iniziare bracci di ferro dopo tutto il giorno che non lo vedo, non gliela fo proprio... sarò io che sono un pò molle, di sicuro :sorrisoo
Io gli faccio dare la mano dalla sorella :ahaha
Cmq noi il passeggino lo usiamo pochissimo. Giusto se ho tanti sacchetti appresso, se no lo faccio camminare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mag 2012, 11:42

frapasto ha scritto:
Ma no. Fa così: quando lo porti al parco lo lasci scorazzare. Se lo porti a fare la spesa carrello e buoni lì. Se vai a passeggiare in città rendinelle. Se invece sei su strade pericolose oppure sei di fretta passeggino, lo leghi e che rogni pure :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mag 2012, 11:45

che poi sta linea di principio mi fa da ridere. Nel senso che Leo che ha 4 anni riesce a capire le situazioni: se siamo su strade pericolose oppure piove e siamo di fretta capisce che deve darmi la mano e se non capisce glielo faccio capire io :aargh ma Davide di 16 mesi prende tutto per gioco, non sa che non è momento di "pascolare" non sa che non siamo al parco oppure che in mezzo a tanta gente si può perdere quindi si possono usare le maniere forti quando non c'è alternativa ma non è che posso spiegargli la pappardella del pericolo a voce come vorrebbero le tue mastre dell'asilo :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 mag 2012, 14:07

valeria se siamo in giro sta sul passeggino... lasciarla scorrazzare è un rischio perché prende e parte senza guardare dove sei e rischierei davvero di perderla, oltre al fatto che è spericolata e si va a cercare tutti i pericoli e le cose più sudicie :x: . La lascio libera solo al parco o in posti come il centro commerciale (pedinandola da vicino), al supermercato cerco di placcarla nel carrello finché resiste.

gloria, sai che irene ieri mi ha detto che vorrebbe fare calcio anche lei? questo perché il suo "fidanzatino" dell'asilo l'anno prossimo si iscriverà a calcio e lei vorrebbe seguirlo... solo che non le ho spiegato che esistono squadre maschili e femminili :risatina: mio marito vorrebbe tanto che lei facesse atletica (come lui da bambino) e a me l'idea non dispiacerebbe, anche se obiettivamente a 4 anni mi pare un po' presto... penso che l'anno prossimo la iscriverò con la sua amichetta a un corso di danza propedeutica, chissà magari si irrobustirà anche un po' :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”