Volevo chiedervi un consiglio:Emanuelino ( che poi tanto ino non è ...) diventa sempre più insofferente al passeggino e smania per camminare... io sono per l'assecondarlo e se siamo su vie pedonali o in centri commerciali lo lascio libero di "pascolare"... il mio problema è proprio questo, però: lui si ferma a guardare tutto, le cartacce per terra lo fanno diventare matto e le vorrebbe raccogliere tutte, appena vede un cane a un chilometro di distanza si scaraventa addosso. E io da un lato lo capisco, perchè per lui è tutto nuovo e deve essere inebriante il mondo e le possibilità che gli si sono aperte con la deambulazione,... ma... come posso guidarlo diciamo da un punto A ad un punto B , non importa se ci mettiamo un secolo, sarei già contenta di avere una meta. Non so se sono stata un pò fumosa nelle spiegazioni... ma aspetto consigli e esperienze

) alle 7.30 ma avrebbe tirato ancora... solo durante la settimana... nel weekend entrambi svegli alle 7.30 come grilli
 ) alle 7.30 ma avrebbe tirato ancora... solo durante la settimana... nel weekend entrambi svegli alle 7.30 come grilli  

, oltre a volersi ciucciare i dosatori del sapone. e potrei continuare all'infinito... mi sembra anni luce più sveglia e temeraria di sua sorella!
 , oltre a volersi ciucciare i dosatori del sapone. e potrei continuare all'infinito... mi sembra anni luce più sveglia e temeraria di sua sorella! e io non capisco perché. c'è da dire che ora mi sembra che abbia bucato i premolari superiori, magari è anche per quello. e anche noi come samman corriamo subito se piange la notte, altrimenti si sveglia anche irene che dorme in cameretta con lei e sai che bello stare svegli in 4 in piena notte
  e io non capisco perché. c'è da dire che ora mi sembra che abbia bucato i premolari superiori, magari è anche per quello. e anche noi come samman corriamo subito se piange la notte, altrimenti si sveglia anche irene che dorme in cameretta con lei e sai che bello stare svegli in 4 in piena notte  

mio marito vorrebbe tanto che lei facesse atletica (come lui da bambino) e a me l'idea non dispiacerebbe, anche se obiettivamente a 4 anni mi pare un po' presto... penso che l'anno prossimo la iscriverò con la sua amichetta a un corso di danza propedeutica, chissà magari si irrobustirà anche un po'
  mio marito vorrebbe tanto che lei facesse atletica (come lui da bambino) e a me l'idea non dispiacerebbe, anche se obiettivamente a 4 anni mi pare un po' presto... penso che l'anno prossimo la iscriverò con la sua amichetta a un corso di danza propedeutica, chissà magari si irrobustirà anche un po'