GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Dream78 » 15 mag 2012, 14:22

Ciao a tutte, vi leggo ma non ho mai il tempo di scrivervi...qui a lavoro mi hanno appioppato un lavoro da sherlock holmes con annessi e connessi amministrativo-burocratico. In sintesi: una palla!

Mario è ripartito stamattina, tornerà giovedì. Ovviamente viste le reazioni di Luisa della scorsa settimana non è partito tranquillo, e nemmeno io son tranquilla, ma che dobbiamo fare? E' il suo lavoro....

CIUK: per il mare io ho trovato prezzi buoni in abruzzo a Silvi Marina e Montesilvano, che grazie a dei conoscenti mi hano detto essere entrambe molto carine. Poi avevo trovato un buon prezzo a Marina ROmea, ma non mi ricordo come si chiama l'albergo, spendevamo per una settimana in pensione completa spiaggia inclusa 942€ ad agosto. Se ti interessa me lo vado a ricercare, considera che è nei Lidi ravennati...
Spannolinamento: secondo me se lo porti sempre tu al bagno secondo me è difficile che impari da solo a gestire lo stimolo notturno. Forse non è pronto??? Non ti sono di grande aiuto...Luisa ha fatto il contrario, per mesi la notte non ha fatto pipì pur avendo il pannolino e poi quando gliel'ho tolto l'ho fatto sia per il giorno che per la notte.

Michy che dirti su tuo suocero...niente, ti lascio solo un abbraccio :bacio
Per Rebecca invece proverei anche io sul vasino. Mi sembra che le serva proprio la sensazione di avere il sederino coperto e forse il vasino la può aiutare in questo. :incrocini

Campanara: i capi sono fatti per rompere e complicare... :x:

Mais: complimentoni!!! Ma voglio vedere le opere!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 mag 2012, 14:25

Ciuk, :hi hi hi hi è per dire che ci sono sempre e vi penso tanto amichette mie... :cuore
Solo che ultimamente la simpaticona è arci-insopportabile, ora è tornata monogama... secondo me è solo perchè il maritozzo probabilmente ha capito che il mal di testa che aveva da qualche tempo non era per qualche malanno ma era semplicemente causato da CORNINI RAMIFICATI COME UNA SEQUOIA....
Adesso lei recita la parte della super-donna-moglie-devotissima-"lavoratrice modello" ultrastressante per le sue sottoposte....mi chiedo quanto durerà... :fischia Adesso la mia collega è in ferie due settimane e sopportare da sola un simile peso.... è davvero TERRIBILE!!! :impiccata:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 14:31

Campanara veramente il tuo ufficio mi pare BIUTTIFULLLL :x:
Dream ok aspetto dritte, anche se il socio preferisce viaggi brevi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 mag 2012, 14:44

michy1976 ha scritto:Materna chiude il 30 giugno, non è cosi ovunque?
Campi solari costano e non ne vale la pena.
Nidi sarebbe aperto fino al 20 luglio ma con modalità diverse, sia di posto sia di maestre, mia mamma ha drtto che se l'ha tenuta per tre mesi quando aveva un anno e mezzo e noi faceva mo la ristrutturazione, tanto vale portate su anche lei ora che è più grande quindi via!!!
anche qui la materna chiude il 30 giugno.
Il nido sarebbe aperto anche a luglio ma in un altro stabile che è lontanuccio per me (e con altre maestre)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 14:53

:pensieroso dov'è Fiori? Gli accordi con Luca non erano questi... :permaloso: :permaloso:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 15:06

Che sonno. :x:
E pensare che stanotte mi sono alzata una sola volta (JT si era bagnato). Ah stamattina era asciutto.
Devo andare a letto un po' prima la sera, anche perchè in treno a volte mi addormento mentre leggo o sono al pc. Non è un "bel vedere", con la bolla al naso... si sa... :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 mag 2012, 15:38

CIUK: a Silvi Marina noi andremo all'Hotel Hermitage. A Montesilvano avevo visto il Club Hotel Le Nazioni, sembra buono e il preventivo non era affatto male.

A MArina Romea non mi ricordo qual'era tra questi due:
http://www.hotellatavernetta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hotellameridiana.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 mag 2012, 15:38

Ciuk ha scritto::pensieroso dov'è Fiori? Gli accordi con Luca non erano questi... :permaloso: :permaloso:
:urka
Ora le mando un sms!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2012, 16:42

Raggetto, sei tu che va a Gabicce vero? Mi ridai anche il tuo albergo? Per il mare sono moooolto indecisa.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 mag 2012, 18:55

Buona sera a tutte!!
Tranquille, sono ancora qui!!
Oggi ho avuto una giornatina intensa, con lavoretti vari in casa, poi ho recuperato Anna a scuola e l'ho portata prima a tagliare i capelli e poi alle giostre (a maggio qui c'è sempre il lunapark).
Ora si riposa guardando un po' di TV e io sono seduta vicino a lei e mi posso finalmente dedicare al pc!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 mag 2012, 18:56

buona sera biblios!

scrivete troppo per il mio ritmo di questi giorni..ma giovedì sarò a casa e, a parte il cambio armadi, spero di essere più presente. :sorrisoo

mais mi sono persa cosa hai deciso per Romeo domenica..però ho letto qua e là di Nicola e mi spiace. Alla fine in una situazione piena di gente che non paga il fatto che l'ufficio funziona conta poco.. :che_dici

pata che tristezza il discorso sulla comunione del bimbo.. e mi spiace per il rapporto poco felice con le maestre..io mi :incrocini per l'anno prossimo.

raggetto come sta Noemi ora?

novità su fiori? :domanda

per quel che ci riguarda...dove eravamo rimasti.. :perplesso ??

ah sì dunque le palle di natale...erano un regalo "in ritardo" di mia cugina. Ci siamo viste al compleanno di mia nipote e me le ha date in un bel sacchettino rosso natalizio con tanto di fiocco...ma mio marito non c'era quel giorno e non so come ha associato quel pacchetto (che è rimasto all'ingresso in casa) per il regalo :martello

per la festa russa della scorsa settimana..lo chiamano giorno della vittoria, ricordando il momento in cui durante la seconda guerra mondiale le truppe sovietiche (ma non solo) hanno vinto contro le truppe tedesche e da lì è iniziata la disfatta di Hitler...

per il resto..domani Davide porterà Matilde alla visita per il valgismo e giovedì le bimbe staranno a casa con me (in Svizzera si festeggia l'Ascensione!). Lo so, normalmente le avrei mandate ugualmente all'asilo, ma mi sono fatta intenerire dalle richieste di Matilde. :cuore

oggi invece ci hanno consegnato le ali da angioletto e il cuore da cucire sul body per il saggio di danza del 8 giugno...e domenica pomeriggio avremo di nuovo le prove :argh (a questo punto spererei fosse brutto!) :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 mag 2012, 19:00

sul fronte shopping estivo..sabato sono stata con Matilde e Sofia allo spaccio chicco qui vicino a casa..e ho comprato 2 paia di ciabatte ciascuna, 1 sandaletto, 2 scarpe (di cui una coi brillantini :risatina: ) e varia biancheria (calze e mutande) per circa 140Euro..tutto sommato un buon affare.

sul fronte vacanze ..noi andremo come già accennato le 2 settimane centrali di luglio...in Romagna e poi ad Albarella..avevo puntato anche io a Riva di Ugento in fase iniziale ma per una sola settimana non valeva la pena..quest'anno puntiamo a far divertire le bimbe..e io per una volta vorrei un po' farmi servire e riverire.

adesso vado a tirar fuori dalla vasca le bimbe e a frullare il minestrone...dopo vado a pilates..magari ripasso verso le 22..anche perchè mi mancano un po' di arretrati, tipo quelli di ciuk e lo spannolinamento..e raggetto e michy...sorry..se non ricordo tutte... :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 8:01

Ecco, poi ieri non sono più riuscita a scrivere...
ora recupero un po'!

Buona giornata a tutte!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 8:04

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciuk/Pata: anche io faccio sempre foto e non ci sono mai!! Infatti ogni tanto mi devo imporre di fare qualche foto con Anna con l'autoscatto altrimenti sembra che sia una bimba senza madre!
Idem anche se a Disneyland mi è andata meglio, visto che M. ha usato la compattina... Per i compleanni invece non ci sono mai!!! Alla fine mi spiace perchè penso che fra tanti anni sarebbe bello rivedermi nelle varie età dei bimbi, anche per un loro ricordo quando saranno grandi.
Beh, io almeno ai compleanni mi impunto che ci sia una foto con mamma e papà!
È il resto dell'anno che sono una presenza fantasma! :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 8:19

Michy mi spiace per tuo suocero, questa situazione è proprio triste e percepire che non si è seguiti al meglio è brutto!!
Per Rebecca: ma quindi lei avvisa quando deve fare la pipì e non quando deve fare la cacca? Oppure avvisa, si mette sul vater e poi non la fa? E all'asilo cosa fa?

Mais mi spiace per il lavoro di Nicola, purtroppo sento spesso anche io di situazioni in cui il lavoro c'è ma poi non ci sono i soldi e la gente non paga...
Ho dato un'occhiata su etsy :-D Ma pensi di vendere solo bijoux o anche il resto?
(e che emozione vedere il "mio" vassoio sul tuo blog!!! :-D )
Bonifico a posto?

Dream come sta andando da sola con i pargoletti?
Tu sei meglio di un'agenzia viaggi, hai mille consigli da dare a tutte!! :-D

Campanara non ti invidio proprio...

Ciuk spannolinamento: effettivamente se lui neanche si accorge di andare in bagno è come avesse ancora il pannolino... ma lui se è bagnato non si sveglia? Perché se è così vuol dire che è ancora presto! Oppure potresti svegliarlo bene, così magari capisce... ma forse è un po' traumatico e non so fino a che punto utile!

Raggetto non mi ricordo se ti ho detto che ho qualche indicazione per Innsbruck, se nel vostro giretto in Austria è compreso!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 8:44

LDM

APRILE L'ho finito, non mi sembra però di averlo commentato... oggi dovrei riuscire a farlo!

MAGGIO a meno che qualcuna di voi abbia l'ebook, sto aspettando che sia disponibile in biblioteca per leggerlo!! :ok

Tra l'altro pensavo... bisogna aprire le votazioni di giugno o sbaglio? Io ho un paio di proposte! Oggi le metto!
Però dobbiamo poi anche decidere cosa fare per l'estate, se come gli anni scorsi votare più libri in modo da essere a posto fino a settembre, visto che le vacanze di tutte ci renderanno un po' difficili le votazioni! Magari possiamo mettere più proposte, in modo da avere ampia scelta.

CLASSICO Ho letto IL TULIPANO NERO, si divora veramente in fretta!! Forse ho anche l'ebook, se a qualcuna interessa!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 9:34

Ciao donne! Mi arretrizzo un attimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2012, 10:09

Fiori, a me l'ebook delk tulipano nero mi interessa, me lo mandi? Grazie!

Rebecca: si avvisa per la pipi, ormai praticamente sempre e a casa su quello è autonoma. Sulla cacca avvisa dopo averla fatta. Se anche la metti sul water, sta lì un po, poi scende....e se la fa addosso.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 10:10

Riekkime...

MICKY mi dispiace ch etuo suocero ancora non stia bene e che soprattutto oltre alla sua salute, preoccupa anche l'incuria del personale che lo segue... Non solo tua suocera è un mito, lo siete tutti voi!

FIORI, fatte vedè perchè ricorda che giovedì è domani!

CIUK se vieni in Riviera romagnola fai uno squillo, perchè da Verucchio ci metto un quarto d'ora a raggiungerti (o mi vieni a trovare tu in collina che si sta ultra bene.

CAMPANARA ammappete che situazione!!! In bocca al lupo per la sopportazione.

RAGGE visto che Noemi è seconda in classifica io direi che è automaticamente presa... ma da voi quindi ci sono già le classifiche dei bimbi? Devo chiedere al mio circolo se per caso già c'è qualcosa... Per quanto rigurda la laurea dei bimbi (la chiamo così perchè di solito hanno il "tocco" in testa, disolito si è sempre fatta a fine recita di fine anno: ci sono tutti ed è un bel momento emozionante!

CANCE facci sapere com'è andata la visita del valgismo.

MAIS, sono contentissima che hai venduto la collana... ma si possono vedere da qualche parte i tuoi bijoux? Per contro mi dispiace la situazione di Nicola... Già lo avevo detto in precedenza: qui le aziende hanno chiuso da parecchi anni: a Caserta c'è la zona industrale più vasta d'Europa, ma è anche la più vuota. Fino a dieci anni fa c'erano la mia azienda (ex olivetti), la 3M, la Siemens, l'Italtel, la SMTelectronics, e tante altre aziende meno conosciute che lavoravano per le grandi... Un massacro: nell'arco di tre anni hanno chiuso TUTTE!! Ci sono rimaste l'Algida e la Coca-Cola... Per cui se non cambia qualcosa (credo che anche i piani di austerity in cui ci stiamo arrabbattando alla lunga sfianchino e non portano a nulla perchè la gente non consuma) la situazione rimarrà nera così. Tanto per essere ottimisti... :che_dici

DREAM concordo sul discorso spostamenti-pappine!! Quando rimasi incinta di Matilde, la mia botta in fronte non è stata per le nottate, ma per le pappe... Stordita come sono è motivo di forte stress ricordarsi tutto quello che c'è da portare via (non ostante le ennemila liste che redigo...)
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 10:22

michy1976 ha scritto:Fiori, a me l'ebook delk tulipano nero mi interessa, me lo mandi? Grazie!

Rebecca: si avvisa per la pipi, ormai praticamente sempre e a casa su quello è autonoma. Sulla cacca avvisa dopo averla fatta. Se anche la metti sul water, sta lì un po, poi scende....e se la fa addosso.

Michy ti leggo e mi vengono i torcinamenti nello stomaco... Io ho avuto lo stesso problema con Federica! Ho rasentato l'esaurimento nervoso, era arrivata al punto che se la tratteneva e poi ad un certo punto non ce la faceva più e se la faceva addosso. Non mi chiedere come ho risolto il problema perchè con gli anni è andato via da solo... e non mi chiedere quanto è durato :che_dici
La moglie di mio fratello ha portato il figlio in un porcile e ha minacciato di lasciarcelo e pare abbia funzionato (ogni tanto però ancora accade che se la faccia addosso). La sorella di Fab invece è in piena crisi. Lì il discorso è diverso perchè io "SO" perchè la bambina fa così ed è palese, ma tante volte ho provato a dirglielo è stato inutile: dovrebbero fare un lavoro su se stessi (mia cognata e i miei suoceri) che non sono capaci di fare, perchè dovrebbero cominciare ad ammettere con se stessi che chiaramente la bimba più grande è preferita rispetto a questa che si fa addosso... e non è facile. Giuro che a volte l'ho detto chiaramente, suggerendo di far andare a dormire la bimba da mia suocera come ha fatto l'altra, farla incontrare con delle amichette come fa l'altra, vantare anche lei per ogni sgorbio che fa su un foglio come fanno con l'altra.... Ieri mi hanno detto che hanno capito che fa i dispetti alla maestra... Ma allora perchè se la fa addosso anche a casa o nei fine settimana che la maestra non c'è?
Non ti conosco e non so dirti dov'è il problema... ma stai tranquilla che mi conosco abbastanza bene e non ho mai capito dove, se, ho sbagliato anche io con Federica...
Ma quanti nervi mi sono saltati!!!!!!! :sberla:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”