ely66 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=59000
viewtopic.php?f=19&t=59074
E TE PAREVA CHE UNA VOLTA CHE RIESCO NELL'INFORMATICA, NN INTERVIENE QUALCUNA PRIMA
me la stavo già tirando

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 21:54
ely66 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=59000
viewtopic.php?f=19&t=59074

Messaggio da ely66 » 14 mag 2012, 21:56
evvaiiiiiii! e stavolta ti rivaluti anche da solademi ha scritto:demi ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=59074&start=0&st=0&sk=t&sd=adaniela75 ha scritto:vorrei saperlo anch'io ... più che altro vorrei sapere cosa ha fatto ...demi ha scritto: o.t : chi è silvietta ? mi dite anche in mp pliz
vediamo se funziona
O.T : HO IMPARATO A LINKARE I POSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

Messaggio da alina » 14 mag 2012, 21:57
perchè sei stata male?demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....
se lo avessi avuto, ora sicuramente avrei 2 figli e non uno.....
ma ho troppa paura di stare di nuovo male , ergo no secondo figlio, e sinceramente ora inizianoa girarmi.
o.t : chi è silvietta ? mi dite anche in mp pliz

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 22:06
si.alina ha scritto:perchè sei stata male?demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....
ma ho troppa paura di stare di nuovo male , ergo no secondo figlio, e sinceramente ora inizianoa girarmi.

Messaggio da kla » 14 mag 2012, 23:23
:ahah :ahah :ahahdaniela75 ha scritto:Parlavo pochi giorni fa con un'amica che mi raccontava che la figlia adolescente le aveva confessato di invidiare una compagna di classe: bellissima, simpatica, benestante, brava, buona ... insomma la perfezione fatta persona!!
Allora ho iniziato a pensare se avessi mai invidiato qualcuno.
E mi sono ricordata: invidiavo tantissimo una delle mie migliori amiche delle superiori che mangiava come un camionista ed era magra come un chiodo (io invece ho sempre combattutto con la ciccia anche mangiando nella norma).
Mi ricordo che la prendevo in giro: "vedrai quando invecchi, verso i 30 anni (), diventerai all'improvviso grassa e flaccida".
La previsione in parte si è avverata e verso i 25-30 anni ha preso una decina di chili, ma le sono andati tutti su poppe, sedere e cosce ... così la donzella non assomiglia più a un palo ma ha il fisico di Belen ...![]()
E voi avete mai invidiato qualcuno?

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2012, 1:08
Quoto. E' l'unica invidia che provo e per la cronaca sono ancora in affitto.Curiosa ha scritto:Invidia? Si, e tanta, per chi non si deve pagare la casa. Ho buttato 10 anni in affitti e in mano ho solo gli amari ricordi delle buste che non bastavano mai, ed ora ho davanti a me decenni di mutuo. Chi non si deve pagare la casa ma se la trova regalata non si rende conto che è non ricco, ma quasi. Non oso pensare cosa ci farei ogni mese con tutti i soldi del mutuo in tasca![]()
Uffa.

Messaggio da Ari » 15 mag 2012, 8:38
sono rimasta seriamente colpita (in positivo).lemming ha scritto:Ma provare invidia è normale, addirittura a volte mi sembrava un sottoprodotto della speranza, tipo "se invidio quello che hai, è perché non ho rinunciato a sperare che un giorno l'avrò anch'io".

Messaggio da ema1 » 15 mag 2012, 9:08
Ma non e' che devono essere tutte formose per vivere bene con proprio corpo!!!daniela75 ha scritto:però io a quelle secche secche che sbafano di tutto devo dire che un pò di iettatura gliela mando di cuore ...![]()
voglio dire:
se al mondo le donne fossero tutte belle formose vivremmo sicuramente meglio col nostro corpo no?

Messaggio da lemming » 15 mag 2012, 9:20
E' che l'invidia può essere un ottimo sprone a migliorarsi, se la si vive nel modo giusto. Se invidi i risultati professionali di qualcuno, puoi attribuirli al fatto che va a letto col capo (che può anche essere vero, non dico di no), oppure decidere di ottenere risultati ancora migliori, per smettere di star male all'idea di avere meno di quel che meriti.Ari ha scritto:sono rimasta seriamente colpita (in positivo).lemming ha scritto:Ma provare invidia è normale, addirittura a volte mi sembrava un sottoprodotto della speranza, tipo "se invidio quello che hai, è perché non ho rinunciato a sperare che un giorno l'avrò anch'io".

Messaggio da alina » 15 mag 2012, 9:53
io sono stata male così alla mia prima gravidanza ma in questa seconda invece viaggio su altri binari, non c'è paragone con la prima praticamente un altro pianeta, questo principalmente perchè sono più tranquillademi ha scritto:si.alina ha scritto:perchè sei stata male?demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....
nel senso psicologico non fisico

Messaggio da demi » 15 mag 2012, 10:00
no, io in gravidanza ero felicissima ! è stato il dopo....alina ha scritto:io sono stata male così alla mia prima gravidanza ma in questa seconda invece viaggio su altri binari, non c'è paragone con la prima praticamente un altro pianeta, questo principalmente perchè sono più tranquillademi ha scritto:si.alina ha scritto:perchè sei stata male?demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....

Messaggio da ema1 » 15 mag 2012, 10:01
Faccio solo una piccola parentesi sul merito.lemming ha scritto: Ed è inutile girarci intorno, c'è un sacco di gente che ha tanto, troppo, senza aver fatto niente per meritarselo.

Messaggio da floddi » 15 mag 2012, 10:04
demi io sono stata molto male dopo il primo filgio. L'ho rifiutato per due mesi.demi ha scritto:si.alina ha scritto:perchè sei stata male?demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....

Messaggio da lemming » 15 mag 2012, 10:17
Ma infatti è sbagliato vivere guardando meriti e demeriti. A me è successo quando ero vulnerabile, e da lì ho imparato per quale motivo si dice che ostentare è maleducato nel migliore dei casi, da benemeriti strunz nella norma: perché ferisci chi è più debole, e lo ferisci di brutto. Chiusa parentesi.ema1 ha scritto: Secondo me e sbagliato mettersi nella posizione e stabilire chi si merita cose e chi no. Anche perche questo senso di merito o non merito porta le persone ad invidiare gli altri. ( faccio un discorso del tutto generale). In base a cosa si distribuiscono i meriti? Ci sono cosi tante sfaccetature nella vita di una persona che il senso del "merito" perde molto significato, almeno per come la vedo io. Quindi tante persone si sentono migliori ( magari lo sono anche) e hanno questa frustrazione che non hanno quel che si meritano, invece gli altri si. Pero la vita e fatta come tutte sappiamo di casi, di fortune, di sfortune, insomma e fatta di un insieme di circostanze e se ti metti a guardare gli altri e mettersi nella posizione ( a volte presuntuosa) di dividere i meriti non ne esci piu.
Poi le inguistize ci sono, eccome, sugli occhi di tutti, ma e proprio brutto vivere cosi.

Messaggio da alina » 15 mag 2012, 10:30
perchè? come è stato? io ero mooolto disorganizzata se non avessi avuto gol non sarei sopravvissuta.demi ha scritto:no, io in gravidanza ero felicissima ! è stato il dopo....alina ha scritto:io sono stata male così alla mia prima gravidanza ma in questa seconda invece viaggio su altri binari, non c'è paragone con la prima praticamente un altro pianeta, questo principalmente perchè sono più tranquillademi ha scritto:si.alina ha scritto:perchè sei stata male?demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....
nel senso psicologico non fisico.

Messaggio da helzbeth » 15 mag 2012, 10:34

Messaggio da fifablu » 15 mag 2012, 11:17
non è detto che abbia senso, non è detto che sia un sentimento costruttivo, ma non credo che l'essere umano sia sempre e solo mosso da nobili sentimenti.helzbeth ha scritto:L'ìnvidia è un sentimento che trovo insulso, che IO trovo insulso, per una ragione molto semplice: invidiare è "stare male, odiare" qualcuno che ha qualcosa che noi non abbiamo e vorremmo avere (o essere).
Ma... se quella persona non avesse quella cosa a noi non cambierebbe assolutamente nulla.
Quindi non ha senso.
Mi capita di sognare ad occhi aperti pensando "anch'io vorrei", certo, ma invidiare per cosa?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 mag 2012, 11:29
Brava Ema, non potevi esprimerti meglio di così! (ma sarà proprio vero che non sei italiana?ema1 ha scritto:Faccio solo una piccola parentesi sul merito.lemming ha scritto: Ed è inutile girarci intorno, c'è un sacco di gente che ha tanto, troppo, senza aver fatto niente per meritarselo.
Secondo me e sbagliato mettersi nella posizione e stabilire chi si merita cose e chi no. Anche perche questo senso di merito o non merito porta le persone ad invidiare gli altri. ( faccio un discorso del tutto generale). In base a cosa si distribuiscono i meriti? Ci sono cosi tante sfaccetature nella vita di una persona che il senso del "merito" perde molto significato, almeno per come la vedo io. Quindi tante persone si sentono migliori ( magari lo sono anche) e hanno questa frustrazione che non hanno quel che si meritano, invece gli altri si. Pero la vita e fatta come tutte sappiamo di casi, di fortune, di sfortune, insomma e fatta di un insieme di circostanze e se ti metti a guardare gli altri e mettersi nella posizione ( a volte presuntuosa) di dividere i meriti non ne esci piu.
Poi le inguistize ci sono, eccome, sugli occhi di tutti, ma e proprio brutto vivere cosi.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”