GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 21:54

ely66 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=59000

viewtopic.php?f=19&t=59074

:hi hi hi hi

E TE PAREVA CHE UNA VOLTA CHE RIESCO NELL'INFORMATICA, NN INTERVIENE QUALCUNA PRIMA :che_dici
me la stavo già tirando :buuu
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2012, 21:56

demi ha scritto:
demi ha scritto:
daniela75 ha scritto:
demi ha scritto: o.t : chi è silvietta ? mi dite anche in mp pliz :hi hi hi hi
vorrei saperlo anch'io ... più che altro vorrei sapere cosa ha fatto ... :spiteful:
viewtopic.php?f=19&t=59074&start=0&st=0&sk=t&sd=a

vediamo se funziona

O.T : HO IMPARATO A LINKARE I POSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT :yeee
evvaiiiiiii! e stavolta ti rivaluti anche da sola :vaiii: :vaiii: :vaiii: :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 14 mag 2012, 21:57

demi ha scritto:ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....
se lo avessi avuto, ora sicuramente avrei 2 figli e non uno.....
ma ho troppa paura di stare di nuovo male , ergo no secondo figlio, e sinceramente ora inizianoa girarmi.
o.t : chi è silvietta ? mi dite anche in mp pliz :hi hi hi hi
perchè sei stata male?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 mag 2012, 21:59

ho letto e ricordo! :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 22:06

alina ha scritto:
ma ho troppa paura di stare di nuovo male , ergo no secondo figlio, e sinceramente ora inizianoa girarmi.
perchè sei stata male?
si.
nel senso psicologico non fisico

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 mag 2012, 23:23

daniela75 ha scritto:Parlavo pochi giorni fa con un'amica che mi raccontava che la figlia adolescente le aveva confessato di invidiare una compagna di classe: bellissima, simpatica, benestante, brava, buona ... insomma la perfezione fatta persona!!
Allora ho iniziato a pensare se avessi mai invidiato qualcuno.
E mi sono ricordata: invidiavo tantissimo una delle mie migliori amiche delle superiori che mangiava come un camionista ed era magra come un chiodo (io invece ho sempre combattutto con la ciccia anche mangiando nella norma).
Mi ricordo che la prendevo in giro: "vedrai quando invecchi, verso i 30 anni ( :che_dici ), diventerai all'improvviso grassa e flaccida".
La previsione in parte si è avverata e verso i 25-30 anni ha preso una decina di chili, ma le sono andati tutti su poppe, sedere e cosce ... così la donzella non assomiglia più a un palo ma ha il fisico di Belen ... :nonegiusto
E voi avete mai invidiato qualcuno?
:ahah :ahah :ahah

Ora ci penso, ma il tuo racconto mi ha fatto morire! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2012, 1:08

Curiosa ha scritto:Invidia? Si, e tanta, per chi non si deve pagare la casa. Ho buttato 10 anni in affitti e in mano ho solo gli amari ricordi delle buste che non bastavano mai, ed ora ho davanti a me decenni di mutuo. Chi non si deve pagare la casa ma se la trova regalata non si rende conto che è non ricco, ma quasi. Non oso pensare cosa ci farei ogni mese con tutti i soldi del mutuo in tasca :che_dici

Uffa.
Quoto. E' l'unica invidia che provo e per la cronaca sono ancora in affitto. :buuu E non sopporto chi, con due stipendi, si lamenta di non arrivare a fine mese senza canone di locazione o mutuo da pagare... :pensieroso
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 mag 2012, 8:38

lemming ha scritto:Ma provare invidia è normale, addirittura a volte mi sembrava un sottoprodotto della speranza, tipo "se invidio quello che hai, è perché non ho rinunciato a sperare che un giorno l'avrò anch'io".
sono rimasta seriamente colpita (in positivo).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 mag 2012, 9:08

daniela75 ha scritto:però io a quelle secche secche che sbafano di tutto devo dire che un pò di iettatura gliela mando di cuore ... :fischia
voglio dire:
se al mondo le donne fossero tutte belle formose vivremmo sicuramente meglio col nostro corpo no? :-D
Ma non e' che devono essere tutte formose per vivere bene con proprio corpo!!!

basta non fare il corpo una priorita' nella vita!!

Daniela, scusa se mi attacco a quello che hai scritto pero leggo che in tante invidano altre donne per il loro aspetto fisico. ma insomma...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 mag 2012, 9:20

Ari ha scritto:
lemming ha scritto:Ma provare invidia è normale, addirittura a volte mi sembrava un sottoprodotto della speranza, tipo "se invidio quello che hai, è perché non ho rinunciato a sperare che un giorno l'avrò anch'io".
sono rimasta seriamente colpita (in positivo).
E' che l'invidia può essere un ottimo sprone a migliorarsi, se la si vive nel modo giusto. Se invidi i risultati professionali di qualcuno, puoi attribuirli al fatto che va a letto col capo (che può anche essere vero, non dico di no), oppure decidere di ottenere risultati ancora migliori, per smettere di star male all'idea di avere meno di quel che meriti.
Ed è inutile girarci intorno, c'è un sacco di gente che ha tanto, troppo, senza aver fatto niente per meritarselo. Bisognerebbe essere san Francesco per non pensare "sì, vorrei vederti a vivere con milleseicento euro al mese in quattro, ti starebbe proprio bene, guarda".
Poi è chiaro che se si vive rosicando di quel che hanno gli altri, si vive male e si fa del male agli altri, ma questo vale per qualsiasi cosa. Anche il sesso è una cosa stupenda, ma se pensi solo a quello ventiquattr'ore al giorno, finisci dallo strizzacervelli. E il partner scappa :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 15 mag 2012, 9:53

demi ha scritto:
alina ha scritto:
perchè sei stata male?
si.
io sono stata male così alla mia prima gravidanza ma in questa seconda invece viaggio su altri binari, non c'è paragone con la prima praticamente un altro pianeta, questo principalmente perchè sono più tranquilla :ok

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 mag 2012, 10:00

alina ha scritto:
demi ha scritto:
alina ha scritto:
perchè sei stata male?
si.
io sono stata male così alla mia prima gravidanza ma in questa seconda invece viaggio su altri binari, non c'è paragone con la prima praticamente un altro pianeta, questo principalmente perchè sono più tranquilla :ok
no, io in gravidanza ero felicissima ! è stato il dopo.... :vomitino .

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 mag 2012, 10:01

lemming ha scritto: Ed è inutile girarci intorno, c'è un sacco di gente che ha tanto, troppo, senza aver fatto niente per meritarselo.
Faccio solo una piccola parentesi sul merito.

Secondo me e sbagliato mettersi nella posizione e stabilire chi si merita cose e chi no. Anche perche questo senso di merito o non merito porta le persone ad invidiare gli altri. ( faccio un discorso del tutto generale). In base a cosa si distribuiscono i meriti? Ci sono cosi tante sfaccetature nella vita di una persona che il senso del "merito" perde molto significato, almeno per come la vedo io. Quindi tante persone si sentono migliori ( magari lo sono anche) e hanno questa frustrazione che non hanno quel che si meritano, invece gli altri si. Pero la vita e fatta come tutte sappiamo di casi, di fortune, di sfortune, insomma e fatta di un insieme di circostanze e se ti metti a guardare gli altri e mettersi nella posizione ( a volte presuntuosa) di dividere i meriti non ne esci piu.

Poi le inguistize ci sono, eccome, sugli occhi di tutti, ma e proprio brutto vivere cosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mag 2012, 10:04

demi ha scritto:
alina ha scritto:
perchè sei stata male?
si.
demi io sono stata molto male dopo il primo filgio. L'ho rifiutato per due mesi.
ma ho avuto una bambina da poco!!!
se hai bisogno mandami pure mp che ti racconto, non rinunciare ad un filgio per la pura di stare di nuovo male!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 mag 2012, 10:17

ema1 ha scritto: Secondo me e sbagliato mettersi nella posizione e stabilire chi si merita cose e chi no. Anche perche questo senso di merito o non merito porta le persone ad invidiare gli altri. ( faccio un discorso del tutto generale). In base a cosa si distribuiscono i meriti? Ci sono cosi tante sfaccetature nella vita di una persona che il senso del "merito" perde molto significato, almeno per come la vedo io. Quindi tante persone si sentono migliori ( magari lo sono anche) e hanno questa frustrazione che non hanno quel che si meritano, invece gli altri si. Pero la vita e fatta come tutte sappiamo di casi, di fortune, di sfortune, insomma e fatta di un insieme di circostanze e se ti metti a guardare gli altri e mettersi nella posizione ( a volte presuntuosa) di dividere i meriti non ne esci piu.

Poi le inguistize ci sono, eccome, sugli occhi di tutti, ma e proprio brutto vivere cosi.
Ma infatti è sbagliato vivere guardando meriti e demeriti. A me è successo quando ero vulnerabile, e da lì ho imparato per quale motivo si dice che ostentare è maleducato nel migliore dei casi, da benemeriti strunz nella norma: perché ferisci chi è più debole, e lo ferisci di brutto. Chiusa parentesi.
Sulle sfaccettature sono più che d'accordo, anche perché andando a scavare, chi ha tanto magari non ha quello che per te è fondamentale, ma non è quello il punto. Quando invidi qualcuno, è chiaro che pensi che lui non meriti quello che ha, mentre tu sì, e lo useresti meglio di lui. Altrimenti non sarebbe invidia, ma puro e semplice "Sì, bello. Hai anche argomenti interessanti?"
Sorvolando sul fatto che chi suscitava la mia invidia nel periodo nero della mia vita è davvero gente a cui un po' di vita vera farebbe solo bene, e lo penso anche adesso che vedo che da invidiare a costoro ho ben poco.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 15 mag 2012, 10:30

demi ha scritto:
alina ha scritto:
demi ha scritto:
alina ha scritto:
perchè sei stata male?
si.
no, io in gravidanza ero felicissima ! è stato il dopo.... :vomitino .
perchè? come è stato? io ero mooolto disorganizzata se non avessi avuto gol non sarei sopravvissuta.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 mag 2012, 10:34

L'ìnvidia è un sentimento che trovo insulso, che IO trovo insulso, per una ragione molto semplice: invidiare è "stare male, odiare" qualcuno che ha qualcosa che noi non abbiamo e vorremmo avere (o essere).
Ma... se quella persona non avesse quella cosa a noi non cambierebbe assolutamente nulla.
Quindi non ha senso.

Mi capita di sognare ad occhi aperti pensando "anch'io vorrei", certo, ma invidiare per cosa?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 15 mag 2012, 11:17

helzbeth ha scritto:L'ìnvidia è un sentimento che trovo insulso, che IO trovo insulso, per una ragione molto semplice: invidiare è "stare male, odiare" qualcuno che ha qualcosa che noi non abbiamo e vorremmo avere (o essere).
Ma... se quella persona non avesse quella cosa a noi non cambierebbe assolutamente nulla.
Quindi non ha senso.

Mi capita di sognare ad occhi aperti pensando "anch'io vorrei", certo, ma invidiare per cosa?
non è detto che abbia senso, non è detto che sia un sentimento costruttivo, ma non credo che l'essere umano sia sempre e solo mosso da nobili sentimenti.
tutt'altro. :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 mag 2012, 11:29

ema1 ha scritto:
lemming ha scritto: Ed è inutile girarci intorno, c'è un sacco di gente che ha tanto, troppo, senza aver fatto niente per meritarselo.
Faccio solo una piccola parentesi sul merito.

Secondo me e sbagliato mettersi nella posizione e stabilire chi si merita cose e chi no. Anche perche questo senso di merito o non merito porta le persone ad invidiare gli altri. ( faccio un discorso del tutto generale). In base a cosa si distribuiscono i meriti? Ci sono cosi tante sfaccetature nella vita di una persona che il senso del "merito" perde molto significato, almeno per come la vedo io. Quindi tante persone si sentono migliori ( magari lo sono anche) e hanno questa frustrazione che non hanno quel che si meritano, invece gli altri si. Pero la vita e fatta come tutte sappiamo di casi, di fortune, di sfortune, insomma e fatta di un insieme di circostanze e se ti metti a guardare gli altri e mettersi nella posizione ( a volte presuntuosa) di dividere i meriti non ne esci piu.

Brava Ema, non potevi esprimerti meglio di così! (ma sarà proprio vero che non sei italiana? :risatina: ).

Mi ha colpito il post di chi (non ricordo chi, però....) diceva di invidiare (additandola di scarsa sensibilità) un'amica che criticava il regalo del marito, il quale le aveva comprato un oggetto di lusso al posto di un altro, mentre lei non poteva permetterselo avendo le spese della casa da ristrutturare.

Dopo ho letto il post di chi invidiava chi la casa ce l'ha e non deve pagare l'affitto.

Poco dopo ha scritto chi la casa ce l'ha in proprietà, ma invidia chi non deve pagare il mutuo.

Insomma, una involontaria catena di Sant'Antonio :fischia .

Basta giudicare i (veri o presunti) demeriti e le (vere o presunte) butte di chiul altrui, altrimenti come scrive Ema non se ne esce più.

Ricordiamoci poi che ognuno di noi, per quanto si creda sfig@to, è sicuramente stato nella vita destinatario almeno in qualche occasione dell'invidia altrui (se non altro perché la categoria è così numerosa, che ti imbatti in loro anche se li scansi accuratamente...).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 mag 2012, 11:33

aspettate k provo a fare una cosa....spe :-D

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”