GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...separazione??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
silvana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

...separazione??

Messaggio da silvana77 » 19 dic 2007, 15:10

Ciao a tutte!!!
Non so se questo è un post adatto al sito, ma ci provo lo stesso...
Mi chiamo Silvana, ho due bimbe stupende (parola imparziale di mamma!! :cuore ) michela di 4 anni ed Elisa di 2...
Frequento GOL dal 2003, da quando scoprii di essere incinta, all'inizio assiduamente ma poi con la ripresa del lavoro solo salutuariamente...Poi dopo la nascita della seconda bimba e i mille impegni e qualche problema devo ammettere che ero abbastanza sparita!!
Ed ora sono qui, sempre più mamma, ma non più moglie...
O meglio... sono in fase di separazione con mio marito...
I problemi che ci hanno portato a questa decisione (ma lui penso direbbe che mi hanno portato perchè secondo lu ho fatto tutto io) sono stati tanti e davvero grandi e non vorrei annoiarvi troppo, fatto sta che è da marzo che lui non è più a casa con noi e mi stavo solo chiedendo se c'è tra voi qualcuna che sta vivendo una situazione simile alla mia...
...spero con tutto il cuore di no e che in questo sito di giovani mamme viviate tutte una bella storia con il papà dei vostri cuccioli ma se ci fosse qualcuno nella mia situazione, pensate si potrebbe aprire un forum per parlare delle nostre esperienze? per poterci confrontare e starci vicine cone si fa negli altri forum??
Ci sarebbero tante cosa di cui parlare... dal sentirsi più o meno sole... all'educazione dei piccoli quando il papà non c'è... dai problemi etici e / o legali....a cosa dire o fare con i piccoli quando chiedono del papà...(o della mamma in caso siate papà ma credo che la maggior parte di noi sia mamma!!)..e altro....
Cos'altro aggiungere???
Solo...rispondetemi in poche così significherebbe che và tutto bene e la mia idea di aprire un forum x mamme single è una stupidata!!! :prrrr
UN BACIONE A TUTTE E GIA' CHE CI SONO....BUON NATALE!!! :sorrisoo
Silvana77, Michela 23/11/2003 ed Elisa 14/12/2005

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ...separazione??

Messaggio da Chikka » 19 dic 2007, 15:16

Ciao Silvana, mi spiace per la tua situazione.
Per quanto riguarda il forum (post) che chiedevi, ce n'è già uno nei Gruppissimi, in cui troverai tante altre 'mamme single'. Lo trovi qui forum/viewtopic.php?f=51&t=60
In bocca al lupo :incrocini
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 19 dic 2007, 15:25

Ciao Silvana!E' un sacco di tempo che non ti vedevo in giro!
Mi ricordo benissimo di te e soprattutto di Michela, anche tu sei della vecchai guardia. :sorrisoo
Mi spiace molto per la situazione con tuo marito, a quanto ho capito ormai è deciso e non ci sono speranze di riconciliazione.
Non ti sono di molto aiuto, ma volevo solo salutarti!
:bacio
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 dic 2007, 16:17

Io non conosco la tua storia, ma spero con tutto il cuore che possa migliorare!!
:incrocini :incrocini :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 19 dic 2007, 21:51

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 20 dic 2007, 1:08

raggiungici nelle mamme single! :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

artemisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artemisia » 20 dic 2007, 15:47

Cara Silvana.....non conosco la tua storia ma capisco la tua angoscia...
In questo momento non vivo una felice situazione con mio marito e siamo davvero ai ferri corti...la stanchezza, le notti in bianco (il cucciolo non dorme molto...e la stanchezza non aiuta), la routine e davvero le mille incomprensioni (soprattutto dopo l'arrivo del cucciolo...) .. ci hanno portato al limite della soportazione tra noi....staimo cercando di fare qualcosa...soprattutto per il bimbo...ma è dura.....
Io non sono più sicura di amarlo...ma ho tanta paura all'idea di crescere il bimbo da sola...lo sò è da codarde ma non sono stata "educata" a stare sola...e la cosa mi terrorizza...
Se hai voglia di sfogarti...io ascolterò volentieri e volentieri accetterò consigli...
Un abbraccio forte.
Il mio piccolo grande amore...Enea nato l'11/12/2005

silvana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvana77 » 20 dic 2007, 21:44

Ciao!!!
Ho inserito un messaggio nel post che mi aveta suggerito, grazie!!

Ciao Haruko!!! Che bello, una nuova cucciolotta da spupazzare!!!
Nonostante la situazione che sto vivendo ogni volta che vedo un pancione ambulante o un fagottino minuscolo...mi viene tanta nostalgia!!!...ma ora ho purtroppo altro a cui pensare!!

La nostra storia ormai è finita...tra noi, però restano le bambine e la speranza di riuscire a mantenere un rapporto civile e di rispetto anche se non è facile ...anche solo parlare a volte...sembra di venire da due pianeti diversi e la cosa è sconvolgente...sempra quasi una persona che non ho mai conosciuto....ma era mio marito!!!

Artemisia...spero che le vostre incomprensioni siano risolvibili........sono solo tante ma su cose banali o sono incomprensioni che mettono in dubbio ciò in cui credete e i vostri valori si scontrano??
Ciò che devi cercare di capire, ma speso è difficilissimo!!! è ciò che è meglio x te, x lui e x il tuo cucciolo (che ha la stessa età della mia piccola!!) ...pensando al vostro futuro insieme cosa vedi??.......
Non è facile prendere decisioni così drastiche e x arrivarci credo che prima uno debba provare tutte le strade.........solo quando (e se!!) ti renderai conto che ormai nessuna strada sarà più percorribile che troverai la forza per prendere la decisione migliore!!!
Ma ogni storia è a sè, se ti va di parlarle io ci sono!!!

UN BACIO GRANDE E UN ABBRACCIO!!!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 21 dic 2007, 12:59

Ciao Silvana77 e ciao a tutte le altre, è la prima volta che scrivo d me nel salottino...Vediamo un pò ho 30 anni e un bimbo ddi 10 mesi Alessandro e non ho più un marito, stavamo insieme da 10 anni e siamo sposati da 6, non c mancava niente io ero felice, dico io perchè a quanto pare lui non lo era, avevemo una bellissima, casa, economicamnete non stavamo male...Mio marito ha sempre desiderato figli, ed io nel momento in cui ci siamo sistemati ne ho sentio il desiderio,così sono rimasta quasi subito incina di Ale. appena il bimbo è nato le cose sono un pò cambiate, non vedevo mio marito così entusista come mi aspettavo che fosse, ha incominciato ad uscire sempre più spesso dicendo che era stressato e che aveva bisogno di un pò di tempo da dedicare a se, io ovviamente lo assecondato perche mi fidavo cecamente di lui... ma un bel giorno si alza e mi dice che non mi ama più e che vuole andarsene, era luglio, x me un fulmine a ciel sereno, gli chiedo subito se ha un'alltra ma lui mi dice di no... morale della favola un'altra c'è è un mese che è fuori di casa, e del bambino si interessa ben poco, siamo gia andati a firmare dall'avvocato per la separazione, lui dice che l'unica cosa che desiderava era me e non una famiglia, mentre quello che ho sempre desiderato io era solo una famiglia..E' una cosa così brutta desiderare una famiglia? Io ho dedicato tutta la mia vita a lui non ho mai guardato un altro uomo e sarei invecchiata con lui.Mi sento una fallita, tutte le mattine mi alzo e vedo mio figlio che mi sorride e mi sento in colpa per non avergli saputo dare un papà che lo ama come lo ama io.Scusate se ho scritto male ma non ho riletto approffito che Ale dorme e scusate dello sfogo.

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 21 dic 2007, 15:09

artemisia ha scritto:Cara Silvana.....non conosco la tua storia ma capisco la tua angoscia...
In questo momento non vivo una felice situazione con mio marito e siamo davvero ai ferri corti...la stanchezza, le notti in bianco (il cucciolo non dorme molto...e la stanchezza non aiuta), la routine e davvero le mille incomprensioni (soprattutto dopo l'arrivo del cucciolo...) .. ci hanno portato al limite della soportazione tra noi....staimo cercando di fare qualcosa...soprattutto per il bimbo...ma è dura.....
Io non sono più sicura di amarlo...ma ho tanta paura all'idea di crescere il bimbo da sola...lo sò è da codarde ma non sono stata "educata" a stare sola...e la cosa mi terrorizza...
Se hai voglia di sfogarti...io ascolterò volentieri e volentieri accetterò consigli...
Un abbraccio forte.
Sai anche io vivo una situazione abbastanza simile. E credo che tutto sia dipeso dall'arrivo del primo figlio. Da quel momento siamo cambiati tutti e due, ma in maniera talmente diversa che ci siamo allontanati. Quando Riccardo ha cominciato a crescere le cose sembravano essersi sistemate ed è arrivato Giovanni. Adesso Gio ha due anni, e a volte ho la sensazione di vivere con una persona che non conosco, anzi che non conosciamo, perchè anche con i bambini è spesso distante. E' dura, molto dura. Anche perchè quando ne parlo con lui, sembra che per lui sia tutto a posto, dice che ci vuole bene e che con noi sta bene. Sarà... tutto dimostra tranne questo.
Sono arrivata al punto di credere che lui effettivamente stia bene così e che il problema sia solamente mio. Vedremo.
Unica nota positiva.... leggendo questo post mi sento meno sola :coccola :coccola
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

silvana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvana77 » 21 dic 2007, 15:45

Ciao Silvia!!
Ogni situazione è a sè ma ti posso capire e forse x te è stato anche più difficile con un piccino così piccino!!!

Per lui (x il cucciolo) invece forse sarà meno dura...io vedo le mie piccole, la seconda da quando è nata ha vissuto la presenza/assenza di suo padre ed era la normalità e quindi non ha sofferto poi tanto x il suo allontanamento...sicuramente ne ha risentitio di più michela perchè ha vissuto prima la sua presenza e poi il suo graduale allontanamento senza poter comprenderne bene la ragione...

Però sono anche certa del fatto che il momento più difficile x le cucciole siano stati gli ultimi 3 mesi insieme, prima che se ne andasse perchè sono stati carichi di tensioni e litigi...ovvio che non si debba litigare davanti ai piccoli, ovvio che le tensioni nostre non dovrebbero passare ai cuccioli ma siamo esseri umani ed è ineviotabile che ciò avvenga nonostante tutti i buoni propositi...Dopo che è andato via (e passate le prime 2 settimane) io ho trovato con loro un nostro nuovo equilibrio e le cucciole sono sicuramente più serene...e anche io!!!

Non sono felice e questo matrimonio è stato in buona parte un fallimento ma ho davanti pagine ancora da scrivere, ho due bembine stupende che riempiono le mie giornate, ho delle amiche (poche ma buone), una famiglia e un futuro tutto da vivere!! ...con gioie e dolori sperando che le prime siano più dei secondi!! :incrocini
E' vero, spesso ci si sente sole ma non è detto che dovrà essere così per sempre....

UN BACIO E UN ABBRACCIO!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”