GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando il secondo non arriva......

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quando il secondo non arriva......

Messaggio da TULIPANO » 19 dic 2007, 12:44

ragazze io credo che ognuna è libera di essere in ansia quando e come vuole e anche condividere con altre golline questi sentimenti.... ognuno ha il suo percorso personale e vi posso assicurare che quando io e mio marito abbiamo iniziato a desiderare un figlio eravamo convinti che bastava smettere di prendere la pillola e zac io sarei stata incinta! non avevo idea di cosa fossero le difficoltà di concepire, non avevo idea dei giorni giusti, dei sintomi da ovulazione, degli stick e via discorrendo..... (grazie forum che mi hai supportato).... per fortuna non tutte hanno bisogno di approfondire e dover rivolgersi ai medici e affrontare dei percorsi più difficili.... ho delle amiche che sono convinte di averci messo tanto e tanto per loro significa 5/6 mesi... ma è giusto così, ognuno ha il proprio metro di misura in base a quello che è stato il proprio percorso. Noi ci abbiamo messo 2 anni e per alcune è un'eternità ma in base al percorso che ci siamo trovati a dover affrontare per noi 2 anni non sono tanti, anzi ci riteniamo super fortunati.
Non si possono leggere i post degli altri sempre e solo con il proprio metro, ma bisogna anche riuscire a essere oggettive e rispettare i sentimenti degli altri, senza considerarsi prese di mira tutte le volte.....
sun :sorrisoo io non ho recepito dal tuo post che volessi giudicare o bollare chi segue il percorso della pma, ho inteso l'espressione "non naturale" che hai usato per quella che è la PMA, fecondazione assistita e non per vie naturali, senza leggere alcun messaggio tra le righe......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 dic 2007, 13:16

akane ha scritto: se pensi che avere rapporti mirati tolga la magia del creare una vita... allora creare una vita quando stai su un lettino genecologico con tuo marito che aspetta fuori?
:quoto: :quoto: Ci vuole ancora più amore, dovete proprio amarvi reciprocamente alla follia per fare ciò ed ammiro chi ci prova sempre e comunque e nn perde mai la speranza!
C'è magia in tutto ciò che si fa per avere un figlio, ma proprio tutto (anche la visita dall'andrologo eh!)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 dic 2007, 13:52

TULIPANO ha scritto:ragazze io credo che ognuna è libera di essere in ansia quando e come vuole e anche condividere con altre golline questi sentimenti.... ognuno ha il suo percorso personale e vi posso assicurare che quando io e mio marito abbiamo iniziato a desiderare un figlio eravamo convinti che bastava smettere di prendere la pillola e zac io sarei stata incinta! non avevo idea di cosa fossero le difficoltà di concepire, non avevo idea dei giorni giusti, dei sintomi da ovulazione, degli stick e via discorrendo..... (grazie forum che mi hai supportato).... per fortuna non tutte hanno bisogno di approfondire e dover rivolgersi ai medici e affrontare dei percorsi più difficili.... ho delle amiche che sono convinte di averci messo tanto e tanto per loro significa 5/6 mesi... ma è giusto così, ognuno ha il proprio metro di misura in base a quello che è stato il proprio percorso. Noi ci abbiamo messo 2 anni e per alcune è un'eternità ma in base al percorso che ci siamo trovati a dover affrontare per noi 2 anni non sono tanti, anzi ci riteniamo super fortunati.
Non si possono leggere i post degli altri sempre e solo con il proprio metro, ma bisogna anche riuscire a essere oggettive e rispettare i sentimenti degli altri, senza considerarsi prese di mira tutte le volte.....
QUOTO AL 100%!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 dic 2007, 13:57

akane ha scritto:gattoromeo, nessuna ha detto che il desiderio di chi ci prova da 6 mesi sia inferiore... solo è stato detto che dire dopo 6 mesi "forse per me non è destino..." ecc ecc è esagerato
Ma veramente l'ha detto CI e poi me l'ha ribadito in MP.
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 dic 2007, 14:04

gattoromeo ha scritto:
akane ha scritto:gattoromeo, nessuna ha detto che il desiderio di chi ci prova da 6 mesi sia inferiore... solo è stato detto che dire dopo 6 mesi "forse per me non è destino..." ecc ecc è esagerato
Ma veramente l'ha detto CI e poi me l'ha ribadito in MP.
"non conosco la tua storia e non so quanto ci hai messo per restare incinta
ma conosco la mia di storia e so, che il mio desiderio di maternità è aumentato, si è ingigantito a mano a mano che sono passati gli anni
leggo le storie delle veterane e delle sossine ed anche loro mi danno la stessa impressione
ad un certo punto si arriva a desiderare di non desiderare un figlio, e sapessi quanto fa male...
il desiderio può aumentare mese dopo mese, anno dopo anno, come aumenta la frustrazione, la solitudine, la delusione per un figlio che non arriva"

questo è quello che ti ho scritto per mp, pensavo che si chiamassero messaggi privati per un qualche motivo, evidentemente mi sono sbagliata

non ho mai detto che chi prova da pochi mesi ha un desiderio inferiore a chi prova da anni, ho solo detto che quel desiderio anno dopo anno, può aumentare, quanto poi sia elevato il desiderio in partenza dipende dalla personalità di ognuna di noi e non ecludo che possano esserci casi di un desiderio fortissimo al primo mese e un desiderio debolissimo dopo 3 anni di caccia
ma, il mio desiderio dall'inizio della ricerca, fino alla fine è aumentanto fino a desiderare di non desiderare più un figlio, per me è stato così
ed ora, col senno di poi, posso dire che un figlio 4 anni fa non lo desideravo tanto come lo desidero ora e tu non puoi dirmi che non è possibile
è la mia esperienza, credo di avere il diritto di parlare in base alla mia esperienza.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 dic 2007, 14:10

mi sfugge il nesso con il titolo del post........... :domanda
sembra più una gara............
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 dic 2007, 14:11

Evidentemente non c'è storia....

Quello che ti ho scritto è che NON PUOI sapere come si sentono le altre, solo come ti senti tu.
Quindi se una che ci sta mettendo 6 mesi a restare incinta e prova ansia o paura o dolore o qualsiasi altra cosa e la esterna qui, non si può fare altro che prenderne atto.

Tra l'altro, non sai quanto ci ho messo a rimanere incinta ma te l'ho scritto in MP. Non capisco...
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 dic 2007, 14:13

ci610 ha scritto:ad un certo punto si arriva a desiderare di non desiderare un figlio, e sapessi quanto fa male...
questo è vero, negli ultimi tempi la mia preghiera a Dio non era piu' "fammi rimanere incinta" ma "ti prego, se non vuoi darmi un figlio fammi smettere di desiderarlo"

cmq gattoromeo ovviamente non so cosa vi siate dette pin pvt ma qui tutto era partito dal fatto che "arrendersi" dopo 6 mesi (dicendo che forse non è destino...) sembrava esagerato
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 dic 2007, 14:13

Tulipano, hai perfettamente ragione. Infatti con CI ho già chiuso il discorso in MP.
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 dic 2007, 14:15

TULIPANO ha scritto:mi sfugge il nesso con il titolo del post........... :domanda
sembra più una gara............
:che_dici
ecco che ora cominciamo con le gare...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 dic 2007, 14:16

comunque direi che è il caso di finirla
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 19 dic 2007, 14:26

akane ha scritto:
ci610 ha scritto:ad un certo punto si arriva a desiderare di non desiderare un figlio, e sapessi quanto fa male...
questo è vero, negli ultimi tempi la mia preghiera a Dio non era piu' "fammi rimanere incinta" ma "ti prego, se non vuoi darmi un figlio fammi smettere di desiderarlo"

IO SONO ARRIVATA A QUESTO PUNTO . QUANTO DURERA' QUESTO PERIODO? :che_dici
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 dic 2007, 14:31

ci610 ha scritto: ma, il mio desiderio dall'inizio della ricerca, fino alla fine è aumentanto fino a desiderare di non desiderare più un figlio, per me è stato così
Parole sante purtroppo! Dopo un pò nn ce la si fa più e speri solo di nn aver più quel desiderio, a questo punto io c'ero arrivata dopo 3 anni credo...
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 19 dic 2007, 14:35

adesso però chiuse tutte le polemiche. ely l'aveva già chiarito qualche pagina fa e nessuno ha seguito, se si vuole parlare dell'argomento del post bene, ma fine con le polemiche di qualsiasi tipo, ADESSO.
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 dic 2007, 15:30

:urka

non ho letto tutte le pagine, solo l'ultima e la prima, ora vorrei solo rispondere al post inziale :che_dici

dunque ti capisco, il primo ti è sembrato un miracolo e probabilmente lo è stato :ok, ma i miracoli possono ripetersi :sorrisoo quindi tantissimi :incrocini , sfogati pure e se vuoi un consiglio, trova le parole giuste per dirlo alle altre persone, che ne sò una battuta, io uso questa "non viene mica a comando" oppure se proprio insistono e non la capiscono di farsi gli affaracci propri allora vado con "non viene che ci devo fare?.. vado all'iper magari lo trovo anche in sconto"..
non tenerti tutto dentro ti fà solo male e basta. :cuore

per quanto riguarda tuo marito, posso capirlo, quando si cerca un figlio e soprattutto quando non arriva tutto si fà più stressante e la cosa più intima che vi lega ossia il sesso diventa solo "MARATONE" e non più momenti di coccole e divertimento.

il consiglio che ti posso dare è questo: provate a prendervi un pò di tempo per ritrovare la vostra serenità
lo sò il tempo corre, xò se andate avanti così non risolverete nulla anzi rischiate di peggiorare il rapporto tra voi 2, e cerca di vederlo come il tuo compagno prima di vederlo come un potenziale "lancia spermini" :prrrr

VOLETEVI BENE e pensate che in ogni caso un'angelo è già presente nella vostra vita, se ne viene un'altro ben venga altrimenti darete tutto il vostro amore a chi è già con voi. :sorrisoo

Per la discussione: giro nel forum da un pò ormai, e personalmente non capisco xchè quando si affrontano certi argomenti nel forum bisogna arrivare a far polemica, una non è libera di scegliere questo è il problema, parli di tc e ti saltano negli occhi, dici che hai paura del dolore e ti prendono in giro, una è in ansia perchè dopo pochi mesi dalla caccia senza risultati e viene ridicolizzata :urka

o insomma, per voi non sarà nulla, ma una se prova quel disagio, vuol dire che bene non stà, quindi perchè prendersi il diritto di giudicare il pensiero ed i sentimenti altrui?

cmq sia è stato detto fortunatamente niente polemica e quindi la finisco qui... però a volte mi chiedo se esiste veramente la libertà di parola e soprattutto di pensiero.
:x:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2007, 15:59

SE HAI SCRITTO CIO' CHE PENSAVI, COSA CHE HAI SEMPRE FATTO (O MI SBAGLIO??) LA LIBERTA' DI PAROLA C'è.

A MENO CHE QUELLO CHE STO PER FARE NON LO CONSIDERI UN ARBITRIO. AL CHE POTREI DAVVERO, MA DAVVERO ARRABBIARMI.

TOPIC CHIUSO.

e personalmente, mi scuso con la ragazza che ha inserito il topic. era LEI era al limite da "consolare".

ely66

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”