GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2012, 9:49

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Michyyyyy giusto a te pensavo! Qui prima sera sembra filata liscia. A cena di sono abbuffati entrambi e ora sono tutti a letto, Ale dorme e Luisa quasi... Io mi ficco in doccia: adesso o mai più!!!
A te come è andata???
Insomma.....rebecca ha fatto abbastanza capricci...
Poi David ha chiamato da parigi proprio mentre ero dentro da lei....ma si può???
Mario è stato ampiamente istruito al riguardo: niente telefonate, chiamo io quando ho tutto sotto controllo.
Ieri sera ho beccato Luisa che si ciucciava il dito :argh Io odio che ci si ciucci il dito, io mi sono rovinata i denti così!!!!
io avevo detto a David che lo chiamavo io ma non solo non si ricorda che gli abbia detto cosi, ma ha pensato bene di scrivermi sms dicendo ti chiamo e di chiamare un minuto dopo a casa. .
sembra quasi che non ci sia mai a casa la sera quando fa cosi.....
Digli che la prossima volta se proprio vuole chiamare lui lo faccia sul cell, almeno lo metti silenzioso e via.
Lo so, anche Mario mi faceva imbestialire per queste cose, ma ho capito che stava in ansia e quindi ne abbiamo parlato e ha capito che è meglio così...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2012, 9:54

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Poi volevo chiedervi un paio di cose sullo sviluppo motorio e intellettivo di Luisa perchè non ho termini di paragone.

Luisa fa queste due tre cose alcune che a me sembrano normali altre meno mentre i cuginetti (ma sono appunto maschi) le/ non le facevano alla sua età. Voi che mi dite?

Allora:
- MOTORIA: sa fare la capriola e la verticale (sostenuta a 3 punti: braccia piegate e testa) :urka
- INTELLETTIVO: conta fino a 12 con cognizione (intendo non a papera, se le metto davanti quattro fagiolini mi dice che sono 4) ma non riconosce il numero scritto. :ok
sul lato motorio mi sembra molto avanti! simone che è sempre stato bravissimo e agile, ha imparato a fare la capriola alla materna.
sul contare, anche rebecca conta, fino a venti e fino a dieci in inglese.
Ma è bravissimaaaa!!!!!! :-D Brava la tua pulcina!!!
Quasi quasi potresti farle contare le pecore in inglese la sera così si addormenta prima...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mag 2012, 9:58

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Poi volevo chiedervi un paio di cose sullo sviluppo motorio e intellettivo di Luisa perchè non ho termini di paragone.

Luisa fa queste due tre cose alcune che a me sembrano normali altre meno mentre i cuginetti (ma sono appunto maschi) le/ non le facevano alla sua età. Voi che mi dite?

Allora:
- MOTORIA: sa fare la capriola e la verticale (sostenuta a 3 punti: braccia piegate e testa) :urka
- INTELLETTIVO: conta fino a 12 con cognizione (intendo non a papera, se le metto davanti quattro fagiolini mi dice che sono 4) ma non riconosce il numero scritto. :ok
sul lato motorio mi sembra molto avanti! simone che è sempre stato bravissimo e agile, ha imparato a fare la capriola alla materna.
Quasi quasi potresti farle contare le pecore in inglese la sera così si addormenta prima...
ah ah ah
non ci avevo pensato in effetti!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mag 2012, 10:02

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Michyyyyy giusto a te pensavo! Qui prima sera sembra filata liscia. A cena di sono abbuffati entrambi e ora sono tutti a letto, Ale dorme e Luisa quasi... Io mi ficco in doccia: adesso o mai più!!!
A te come è andata???
Insomma.....rebecca ha fatto abbastanza capricci...
Poi David ha chiamato da parigi proprio mentre ero dentro da lei....ma si può???
Mario è stato ampiamente istruito al riguardo: niente telefonate, chiamo io quando ho tutto sotto controllo.
Ieri sera ho beccato Luisa che si ciucciava il dito :argh Io odio che ci si ciucci il dito, io mi sono rovinata i denti così!!!!
io avevo detto a David che lo chiamavo io ma non solo non si ricorda che gli abbia detto cosi, ma ha pensato bene di scrivermi sms dicendo ti chiamo e di chiamare un minuto dopo a casa. .
sembra quasi che non ci sia mai a casa la sera quando fa cosi.....
Digli che la prossima volta se proprio vuole chiamare lui lo faccia sul cell, almeno lo metti silenzioso e via.
Lo so, anche Mario mi faceva imbestialire per queste cose, ma ho capito che stava in ansia e quindi ne abbiamo parlato e ha capito che è meglio così...
ma David non ha mai fatto una cavolata del genere, infatti son rimasta basita.
e.....gli ho passato la rebecca che piangeva .....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2012, 10:03

michy1976 ha scritto:ma David non ha mai fatto una cavolata del genere, infatti son rimasta basita.
e.....gli ho passato la rebecca che piangeva .....
E vabbè dai, oramai è andata...speriamo non capiti più! :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2012, 10:11

Ragazze...ma quando facciamo un biblioraduno??? Dai oramai è passato un anno dall'ultimo...lo so che a spizzichi e bocconi alcune di voi si sono incontrate ma a me piacerebbe rivedervi...poi in tante avete il camper, magari ora riusciamo a vederci in di più!!!!!! :-D

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 mag 2012, 12:29

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Allora:
ah ah ah
non ci avevo pensato in effetti!!!!

Sul lato motorio Matilde è sfrenatissima, ma è un'ottima arrampicatrice: dove non arriva mette pedane, sgabelli, sedie.... Sul lato intellettivo, conta fino a 4 con cognizione (uni, gue, tere e quaqquo) e i numeri li riconosce anche scritti (0 e 9 compresi ma non sa dove vanno) e le lettere riconosce le vocali, la M che chiama "mamma". In inglese conosce un paio di paroline un pò perchè gliele ho dette io un pò perchè ascolta le sorelle (soprattutto Flavia mentre fa i compiti): ball, doll, car, dress, bear...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2012, 12:42

ciao belle e :incrocini per Fiori.

Dream, Noemi sa contare fino a 15 con cognizione e in fatto motorio è abbastanza spericolata ma anche parecchio maldestra quindi niente capriola per ora anche se fa una cosa simile sul divano.
Francy la imparò al nido e si esercitava tantissimo sul lettone
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 mag 2012, 14:03

Oh bene, mi sembra che sia tutto nella norma allora...cioè, per Luisa...i cuginetti invece sono un po' indietro...ma tanto poi recuperano tutti! :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2012, 18:11

YASHO,su amazon c'è in offerta "le ragazze di kabul"....l'avevi proposto tu qualche mese fa, vero???
costa 1.49!!! quasi quasi...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2012, 18:16

Ho letto di FIORI....avete notizie aggiornate???
:incrocini :incrocini :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2012, 18:19

Ciuk ha scritto: Ily quindi il socio si sta riprendendo... :incrocini
sì, coi suoi tempi da uomo, ma si sta riprendendo....e sarà ben meglio visto che sabato mi deve accompagnare a zumbare al rimini wellness!!!!

sabato scorso abbiamo fatto una minileizione prima di una gara podistica...eè stato bello zumbare davanti alla partenza con 400 podisti che ci guardavano il fondoschiena..... aiutooooooooooo!!! :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2012, 18:19

Dream78 ha scritto:Ragazze...ma quando facciamo un biblioraduno??? Dai oramai è passato un anno dall'ultimo...lo so che a spizzichi e bocconi alcune di voi si sono incontrate ma a me piacerebbe rivedervi...poi in tante avete il camper, magari ora riusciamo a vederci in di più!!!!!! :-D
magari...sarebbe bello!!!
io non ho mai partecipato....
le camperiste quali giri hanno in progetto???

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mag 2012, 19:15

Ciao Care!
Eccomi qui, a casa!!!

Mi hanno dimesso alle due, ho recuperato Anna a scuola e poi siamo venute a casa. Ora sto sistemando un po' di cosine (rifare la borsa dell'ospedale, stendere le cose lavate di Anna altrimenti non ha più vestiti puliti, se riesco stirare due vestiti) e poi ceniamo.

Grazie a tutte per i messaggi, mi hanno sollevato e tenuto compagnia perché ero veramente depressa per questo ricovero quasi obbligato e che immaginavo già sarebbe stato inutile.

Dunque, brevemente: ieri lasciamo Anna dai nonni con già anche lo zaino per la notte, poi andiamo in ospedale e mi visitano; effettivamente il collo è raccorciato e ci sono un paio di centimetri di dilatazione. La testa è proprio bassa, tanto che nell'ecografia si faceva fatica a vederla bene.
Come ho scritto a Michy il colmo è stato che il supermegaecografo ha perso le misure ma non fa automaticamente le stime del peso, quindi non hanno saputo dirmi quanto è grande presumibilmente sto bimbo, hanno detto che è giusto per l'età gestionale. Mi ricordo solo la misura del femore e ora su gol ho calcolato che dovrebbe essere lungo 47,5 cm, quindi come dimensioni è più o meno come Anna (quando è nata era lunga 48cm).
Mi hanno fatto il tracciato e andava bene, bimbo bello attivo e qualche insignificante contrazione (che io neanche sentivo).
Il fatto è che non si sa da quando la testa è scesa e loro quasi temevano che il travaglio partisse in breve tempo, visto il precedente, esattamente alla stessa settimana, che partorissi in macchina, perciò hanno preferito darmi il cortisone per lo sviluppo dei polmoni e tenermi in osservazione di notte.
Non vi dico che abbattimento.

Sono stati gentilissimi e disponibilissimi e visto che mio marito è un collega, ci hanno messo in una cameretta singola con due letti, così si è fermato anche lui a dormire con me. Però sapete bene com'è dormire in ospedale, per quanto la camera fosse in una zona tranquilla e la notte sia stata una delle più tranquille in reparto. Per cui mio marito, che aveva fatto notte, è riuscito a dormire, io molto poco...

Questa mattina altro tracciato, solo che Luca nel frattempo si era addormentato e non si sentiva bene, quindi mi hanno fatto mettere su un fianco e il sensore si è spostato... e allora per un po' il tracciato era basso. Solo che l'ostetrica mica gliel'ha detto, per cui i dottori hanno preferito tenermi ancora dentro e rifarmelo prima di pranzo.
Secondo tracciato di oggi ottimo e mi hanno dimesso!! Devo tornare se sento contrazioni o se si rompono le membrane o ho perdite di sangue. Ovviamente con le previsioni non si sono sbilanciati: potrei partorire o stanotte o tra due settimane... di sicuro, così basso, dovrei fare in fretta.

Vi assicuro che sono state ora un po' noiose, con la mia consapevolezza che il ricovero era inutile, il dispiacere per mio marito che, dopo una nottataccia, non poteva neanche dormire tranquillo nel suo letto, e il pensiero di Anna...

Per fortuna Anna non si è resa conto di nulla, perché ha preso il dormire dai nonni come una nostra concessione (visto che era un po' che lei chiedeva di fermarsi a dormire da loro) e poi dopo la scuola sono andata io a prenderla. Per cui non le ho neanche detto che sono andata in ospedale.

Ora non sento niente e spero solo di poter dormire tranquilla questa notte!

Ringrazio ancora per i vostri sms, mi hanno fatto sentire tutte voi molto vicine!! :bacio :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 mag 2012, 19:25

Dream anche Anna fa le capriole, conta fino a 11/12 con cognizione (ma non riconosce i numeri scritti, mentre riconosce qualche lettera).
In inglese canta qualche canzone, storpiando ovviamente a modo suo le parole. Però si guarda anche i cartoni animati in inglese e francese (non so cosa capisca verbalmente, ma il senso generale dalle immagini di sicuro lo afferra).

Ily buona ripresa al marito e :incrocini perché ti riesca a portare a rimini per zumbare!! Tra l'altro ho visto al pubblicita alla tv dei corsi di zumba e ho pensato a te!!

Michy mi spiace per l'addormentamento difficile disturbato dal telefono... ma almeno penso che tuo marito adesso abbia imparato la lezione!

Pata compliementi per il saggio! :ok Ma voi avete sempre delle giornate supermovimentate!! :-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mag 2012, 7:42

Buongiorno!

Passo al volo per dirvi che stamattina mi sono pesata ufficialmente dopo la prima settimana di dieta e ho perso 1 kg e 3 etti! lo voglio scrivere perchè so che prima o poi l'entusiasmo lascerà il posto alla pigrizia e m'inventerò delle scuse, ma magari se lo scrivo riesco a resistere :sorrisoo

FIORI è vero, non ci si riesce proprio a sentirsi a proprio agio in ospedale :coccola però è sempre meglio una precauzione in più, secondo me :ok dai che alla fine è andato tutto bene :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mag 2012, 7:46

FIORI che bello saperti a casa!!!!
Ma dai che in fondo sto ricovero non è stato inutile: hai una situazione chiara del fagotto che ha fretta, di ciò che succede nelle parti basse.... Insomma, se all'improvviso ti vengono contrazioni o quant'altro non ti spaventi, anche se mi pare di aver capito che anche con Anna ti sei spicciata prima e quindi hai già la tua brava esperienza.

Mi fa soprattutto piacere che Anna viva tutto nella perfetta normalità, bravissima (tu!)!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mag 2012, 7:46

MAIS :clap :clap :clap :congratulations:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2012, 9:10

Buongiorno!!!

Sulla scia di mais (.complimenti, sei bravissima!!!!) Vorrei condividere con voi il fatto che rebecca per la seconda notte consecutiva ha dormitoi tutta notte senza mai svegliarsi (David dice che son io che non la sento, io invece credo che quando io e David siamo in casa c'è più caos)
E ieri sera si è addormentata abbastanza in fretta.

Fiori, ben tornata a casa, immagino che la nottein ospedale non sia stata piacevole ma ora sei più consapevole di come muoverti e cosa non da poco, di come anna la stia vivendo bene!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2012, 9:39

Buondì!
Io inizio ad accusare la stanchezza del rientro a lavoro e della gestione in solitaria dei bimbi...mi sembra venerdì...sera...invece stiamo a mercoledì, mattina :x:
Ieri sera bimbi bravi, fino ad un capriccio assurdo di Luisa che mi ha fatto davvero girare al punto che l'ho messa a letto senza storia e senza carezze. Non ha fiatato. Io son andata a letto coi sensi di colpa e lei ronfava tranquilla :argh
Ale è il solito angelo, dove lo metti sta, quel che gli metti nel piatto mangia e anzi ultimamente non gli basta (e qui mi viene una domanda per voi: dopo che ha mangiato 250g di passato di verdura + mezzo omo + parmigiano e olio + pastina o farina e una pera INTERA che cavolo gli do??? L'altro giorno che proprio piangeva gli ho dato un biscotto mellin, se ne è mangiati 4 :urka ma non voglio dargli biscotti tutti i giorni!!!), lo metti a letto e mal che vada gioca 3 minuti con la sua pecorella :cuore e poi crolla.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”