GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 22:42

phoeka ha scritto:Chiedo che i moderatori chiudano questo topic. tipo...immediatamente.
Da quando l'ha letto mio figlio non si fa più quelle 8-10 ore cui ci aveva abituati.

Grazie a coloro che accoglieranno la mia protesta. :sorrisoo
:prr :prr :prr benvenuta nel club!! fatti largo e prendi posto vah :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 8 mag 2012, 10:09

pulcexxx ha scritto:
mariangelac ha scritto:per me DORMIRE TUTTA LA NOTTE è proprio DORMIRE TUUUUTTA LA NOTTE
QUOTISSIMO, per me dormire tutta la notte significa che vado a dormire alle 22 e mi sveglio alle 7 senza interruzioni di sonno nel mezzo.

anche a me quando chiedono "Flavio dorme?" dico che per essere un neonato di 3 mesi allattato esclusivamente al seno dorme, nel senso che non passo le notti in bianco con lui in braccio che strilla, però nemmeno che mi dorme tutta la notte. conosco invece molte mamme (alcune che allattano con LA però) il cui bambino dicono che dorme da subito, da appena tornati a casa, dalle 20-21 alla mattina senza interruzioni. allora mi chiedo. ok allattato artificialmente, ma sono troppe ore ma com'è possibile? ma sarà una versione un po' edulcorata? fosse successo a me gli avrei messo il biberon in bocca nel sonno per paura che si disidratasse!
la mia allattata al seno a due mesi di vita dormiva 12 ore filate SENZA MANGIARE. Anch'io ero preoccupata e l'ho detto al pediatra per paura che mangiasse troppo poco e la sua risposta è stata: e ti lamenti? se dorme vuol dire che è sazia!! e in effetti è cresciuta e non è morta di fame!! ( ma mi sta facendo pagare cari quei mesi di beatitudine.... :martello)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 mag 2012, 14:38

la mia Gaia si addormenta alle 22 nel suo lettino e si sveglia alle 7-8 del mattino..ma io le do un bibe di LA a mezzanotte mentre dorme..faccio male? dite di saltarlo e vedere che succede? i pasti sono da 180 (è una mangiona) alle 8-12-16-20-24
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 mag 2012, 15:16

ireale1608 ha scritto:la mia Gaia si addormenta alle 22 nel suo lettino e si sveglia alle 7-8 del mattino..ma io le do un bibe di LA a mezzanotte mentre dorme..faccio male? dite di saltarlo e vedere che succede? i pasti sono da 180 (è una mangiona) alle 8-12-16-20-24
sta bene? lo digerisce?
daglielo tranquillamente! anche se, per esperienza, ti dico che probabilemnte dormirebbe anche senza bibe.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 8 mag 2012, 15:29

Certo che sistono. Io purtroppo non sono una di quelle :x:

Alessandro ha rotto fino a poco tempo fa e quando ancora si sveglia rompe il sonno e per riaddormentarsi impiega molto.
Annasofia ha quasi sei mesi e solitamente mangia anche di notte ogni tre ore, ma si riaddormenta subito e confronto al grande non mi posso lamentare
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 8 mag 2012, 15:38

ireale1608 ha scritto:la mia Gaia si addormenta alle 22 nel suo lettino e si sveglia alle 7-8 del mattino..ma io le do un bibe di LA a mezzanotte mentre dorme..faccio male? dite di saltarlo e vedere che succede? i pasti sono da 180 (è una mangiona) alle 8-12-16-20-24
Invidiaaaaaa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 mag 2012, 22:30

saranno pure i figli degli altri... i miei non lo erano.... :buuu e per il terzo non mi illudo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 27 mag 2012, 11:02

Ciao a tutte. Mia figlia ha 4 mesi, soffre di RGE completo ed è in cura. Di giorno dorme poco, un'oretta e mezza al mattino e idem al pomeriggio. Poi attraversa, dalle 20 alle 22 una fase di agitazione completa (pianto, irritazione etc), alle 23 mangia e alle 00.00 andiamo a nanna. Da lì il delirio. Nel senso che, pur tenendo gli occhi chiusi, si muove moltissimo e si agita. Mugola e magari ha perso il ciuccio. Ma non piange. Se la giro su un fianco e le rimetto il ciuccio riprende sonno. Ma fa magari così ad ogni ora. Sino alle sei. Poi si addormenta di schianto sino alle otto e mezza. Io, però, ho un sonno iper spezzato e non riesco a riprendere sonno facilmente.

Capita anche a qualcuna di voi? é normale?
:/
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 mag 2012, 11:09

carlottaclotilde io per il RGE non so aiutarti, mi spiace.
Siccome qui si parlava dei figli degli "altri" (e io sono una di questi altri), ti posso consigliare una cosa che forse ti hanno già suggerito. Da circa una settimana mia figlia (3 mesi e 10 gg) si addormenta letteralmente in 4 minuti (prima ce ne metteva forse 15) se solo annusa la mia maglietta con la quale ho dormito per una settimanella.
Quindi ciuccio + maglietta = 4 minuti :yeee Io comunque un po' rimango lì perché se il ciuccio le cade e vedo che si agita glielo rimetto, finché non rimane a bocca aperta e capisco che è in catalessi. E con lei ci rivediamo 12 ore dopo :hi hi hi hi :yeee :festa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2012, 14:11

Memina, io il metodo della maglia "sudata" l'ho provato, il ciuccio nn lo volevano, il lettino lo schiafavano, il carrozzino l'ho imposto ai 2 anni visto che le braccia nn reggevano piu.... niente i miei erano pazzi di me, e se non mi stavano addosso nn si tranquillizzavano e nn si addormentavano.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 27 mag 2012, 15:32

carlottaclotilde ha scritto:Ciao a tutte. Mia figlia ha 4 mesi, soffre di RGE completo ed è in cura. Di giorno dorme poco, un'oretta e mezza al mattino e idem al pomeriggio. Poi attraversa, dalle 20 alle 22 una fase di agitazione completa (pianto, irritazione etc), alle 23 mangia e alle 00.00 andiamo a nanna. Da lì il delirio. Nel senso che, pur tenendo gli occhi chiusi, si muove moltissimo e si agita. Mugola e magari ha perso il ciuccio. Ma non piange. Se la giro su un fianco e le rimetto il ciuccio riprende sonno. Ma fa magari così ad ogni ora. Sino alle sei. Poi si addormenta di schianto sino alle otto e mezza. Io, però, ho un sonno iper spezzato e non riesco a riprendere sonno facilmente.

Capita anche a qualcuna di voi? é normale?
:/
Con mia figlia che ha sofferto parecchio di RGE prima dello svezzamento i primi mesi il sonno era agitatissimo, lei non si svegliava mai veramente la notte (2 volte per il latte ma 2 minuti in tutto) però si girava e rigirava, grugniva, si agitava in ogni modo, piano piano le cose sono migliorate con il miglioramento dell'RGE, adesso quando dorme a stento si gira. :hi hi hi hi
Pare ovvio ma ci vuole solo pazienza. :che_dici
3 Settembre 2011 - Elizabeth

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 mag 2012, 19:28

mariangelac ha scritto: niente i miei erano pazzi di me, e se non mi stavano addosso nn si tranquillizzavano e nn si addormentavano.
Mariangela infatti a volte penso che mia figlia sappia già stare benissimo senza di me :buuu :buuu
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2012, 21:25

Memina ha scritto:
mariangelac ha scritto: niente i miei erano pazzi di me, e se non mi stavano addosso nn si tranquillizzavano e nn si addormentavano.
Mariangela infatti a volte penso che mia figlia sappia già stare benissimo senza di me :buuu :buuu
a parte che me la suono e me la canto da sola.... ma vogliamo cogliere e apprezzare il rovescio della medaglia? TU DORMI, io ho reimparato il significato di quella parola da poco, vuoi mettere? :fischia :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 mag 2012, 22:45

elenaus ha scritto:
pulcexxx ha scritto:
mariangelac ha scritto:per me DORMIRE TUTTA LA NOTTE è proprio DORMIRE TUUUUTTA LA NOTTE
QUOTISSIMO, per me dormire tutta la notte significa che vado a dormire alle 22 e mi sveglio alle 7 senza interruzioni di sonno nel mezzo.

anche a me quando chiedono "Flavio dorme?" dico che per essere un neonato di 3 mesi allattato esclusivamente al seno dorme, nel senso che non passo le notti in bianco con lui in braccio che strilla, però nemmeno che mi dorme tutta la notte. conosco invece molte mamme (alcune che allattano con LA però) il cui bambino dicono che dorme da subito, da appena tornati a casa, dalle 20-21 alla mattina senza interruzioni. allora mi chiedo. ok allattato artificialmente, ma sono troppe ore ma com'è possibile? ma sarà una versione un po' edulcorata? fosse successo a me gli avrei messo il biberon in bocca nel sonno per paura che si disidratasse!
la mia allattata al seno a due mesi di vita dormiva 12 ore filate SENZA MANGIARE. Anch'io ero preoccupata e l'ho detto al pediatra per paura che mangiasse troppo poco e la sua risposta è stata: e ti lamenti? se dorme vuol dire che è sazia!! e in effetti è cresciuta e non è morta di fame!! ( ma mi sta facendo pagare cari quei mesi di beatitudine.... :martello)
io ormai da parecchio gli do un biberon nel sonno, così non si sveglia prima delle 6 di mattina.

in pratica lo metto a letto alle 19 precise dopo avergli fatto fare una mega poppata e si addormenta subito, spesso già al seno. a mezzanotte gli do 200 ml di latte tirato (anzi glielo dà mio marito così io dormo) e lui si sveglia per fame verso le 6-6.30 di mattina. ogni tanto però durante la notte frigna per il ciuccio che si perde, ma poco male.

se non gli do il latte nel sonno a mezzanotte si sveglierebbe per poppare verso le 2, ci ho provato :spiteful:

rispetto alla sorella, che faceva sempre piu o meno 19-23-03-06, non mi lamento dai..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 mag 2012, 18:11

ok...non dormo oltre le 3 per notte :buuu
Giacomo fino ai 6 mesi si beveva un bibe di LA prima della tetta-nanna alle 21, poi si svegliava sulle 2-3 con tetta e poi alle 7.
Ora no!!!Niente bibe,solo tetta e sveglia ogni3 ore :impiccata:
Ah...cena anche alle 19:30 :che_dici
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”