GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono sconvolta per mia nipote....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono sconvolta per mia nipote....

Messaggio da francesca74 » 18 dic 2007, 21:48

bè,ma tu hai prove di maltrattamenti,percosse ecc?

se la situazione si limita a crisi di urla (e lo fanno anche i bambini senza problemi) e a qualche dissapore coniugale,scusa tanto,ma io mi farei gli affari miei

scusa se sono cruda :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2007, 23:55

bigstar2blu ha scritto: circa due settimane fa mia cognata ha portato ely al gaslini per fare un'eco toracica..perchè all'altezza del cuore si sente una pretuberanza..sembra quasi un osso talmente è duro...
Bhè..con l'eco non s'è visto nulla...le hanno consigliato i raggi...
Ora dico...ma dopo che ti dicono così...ma muoviti caspiterina...invece no...ha preso l'appuntamento e deve aspettare 6 ( dico) 6 mesi prima di fare i rx...e io me ne sto 6 mesi col pensiero?????
le ho detto ..portala al PS..e lei...ma se poi si accorgono che non è caduta???ma caspita...almeno lì le fanno i raggi subito no?
bhè non ha ascoltato....

Vi giuro...siamo in una situazione veramente complicata....ora che l'asilo le faceva bene..la toglie....cioè ..sta bambina non ha stabilità...
forse è meglio se spieghi o dici tutto.
perchè secondo me, dopo aver letto tutto quanto quello che hai scritto mi sono venute in mente alcune cose.
1- vivono in casa di tua suocera. perchè? tua cognata (sorella di tuo marito giusto?) non vuole andare via?
2- lui mena, e tanto. e non hai il coraggio di dirlo. la reazione della bambina è quella di una bambina pestata. e parecchio. esperienza me lo dice.
2- le parole che ho evidenziato in grassetto, che "hai lasciato cadere" lì. come sarebbe a dire???? VEDONO CHE NON E' CADUTA?????????????????????????????????????????????
ora, o le hai messe per sport, oppure significano che qualcuno le ha spaccato una costola. e s'è fatto l'osso con il callo. PERCHE'? cioè perchè hai scritto quelle parole?

vero, sei in una situazione complicata. ma non ho capito quanto, e soprattutto perchè.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 dic 2007, 0:22

provo una tristezza infinita per tua nipote e anche rabbia, tanta :bomba
com'è possibile essere dentro queste situazioni e non riuscire a fare nulla?????
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 dic 2007, 5:48

ely66 ha scritto:
bigstar2blu ha scritto: circa due settimane fa mia cognata ha portato ely al gaslini per fare un'eco toracica..perchè all'altezza del cuore si sente una pretuberanza..sembra quasi un osso talmente è duro...
Bhè..con l'eco non s'è visto nulla...le hanno consigliato i raggi...
Ora dico...ma dopo che ti dicono così...ma muoviti caspiterina...invece no...ha preso l'appuntamento e deve aspettare 6 ( dico) 6 mesi prima di fare i rx...e io me ne sto 6 mesi col pensiero?????
le ho detto ..portala al PS..e lei...ma se poi si accorgono che non è caduta???ma caspita...almeno lì le fanno i raggi subito no?
bhè non ha ascoltato....

Vi giuro...siamo in una situazione veramente complicata....ora che l'asilo le faceva bene..la toglie....cioè ..sta bambina non ha stabilità...
forse è meglio se spieghi o dici tutto.
perchè secondo me, dopo aver letto tutto quanto quello che hai scritto mi sono venute in mente alcune cose.
1- vivono in casa di tua suocera. perchè? tua cognata (sorella di tuo marito giusto?) non vuole andare via?
2- lui mena, e tanto. e non hai il coraggio di dirlo. la reazione della bambina è quella di una bambina pestata. e parecchio. esperienza me lo dice.
2- le parole che ho evidenziato in grassetto, che "hai lasciato cadere" lì. come sarebbe a dire???? VEDONO CHE NON E' CADUTA?????????????????????????????????????????????
ora, o le hai messe per sport, oppure significano che qualcuno le ha spaccato una costola. e s'è fatto l'osso con il callo. PERCHE'? cioè perchè hai scritto quelle parole?

vero, sei in una situazione complicata. ma non ho capito quanto, e soprattutto perchè.
Se fosse così,tua cognata dovrebbe andarsene via con la figlia,per come sono fatta io,non permetterei MAI A NESSUNO di toccare mio figlio con un solo dito,e SE questa bambina è stata picchiata e la madre tace per tenersi stretta un rapporto con quell'essere,non trovo alcuna pietà per lei.
Ma quella bambina deve essere CURATA sei mesi sono i tempi d'attesa,ma vai dal privato,certo si paga,e i raggi x te li fanno in breve tempo se non subito.Diavolo,la salute sopratutto di sua figlia dovrebbe essere la prima cosa,e sopratutto da non sottovalutare,scherziamo?
Il fatto che la ritira dal nido,spero non sia una conseguenza di qualche maestra che accorgendosi di qualcosa abbia riferito a tua cognata e lei per evitare casini la ritira,questo perchè deve nascondere qualcosa??
E'facile per tuo cognato litigare in casa con sua madre...mi chiedo ancora di piu' se sia possibile che una nonna sa qualcosa e tace..
Senti,è una situazione come dici tu di ca.cca , ma c'è di mezzo una bambina innocente,quel che fanno i tuoi cognati poco importa,la cosa più importante è la piccola...ma senza prove tu credo possa fare ben poco,quindi fossi in te mi muoverei diversamente...per prima cosa,cercherei un poliambulatorio per i raggi x della piccola,dopo di che potresti dire a tua cognata di aver trovato quel posto e che se vuole la visita è prenotata...la reazione di tua cognata la puoi vedere solo te,non vedo un solo motivo per non portarcela se fossi in lei,anzi te ne sarei grata,mi arrabbierei se avessi qualcosa da nascondere.
Certo così potresti sentirti dire ''fatti i cavoli tuoi'',ma potresti spiegare (o te o tuo marito,visto che è sua sorella) che vuoi bene a tua nipote e sei preocupata,o no?
Non lo so,io non sono nella tua situazione,ma qualcosa spero si possa fare,ripeto SOLO per quella piccola,e a tua cognata consiglierei un psicologo,per stare con un uomo di quel genere bisogna avere problemi.
tanti tanti :incrocini per la piccola
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 19 dic 2007, 9:24

Effettivamente se Ely ha indovinato e il bozzo è il sovrosso di una costola (percui la madre procrastina i raggi-x...) io chiamerei eccome l'assistente sociale.
Va benissimo la regola generale di non intromettersi nelle famiglie, ma se ci sono di mezzo i minori maltrattati secondo me TUTTO passa in secondo piano.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 dic 2007, 10:02

magari io ho frainteso, ma forse la madre pensava di andare al PS e dire che la bimba era caduta per farle fare i raggi d'urgenza...e pensava che se invece si fosse trattato di una malformazione poi i medici si sarebbero accorti della balla detta...

sono ingenua a pensarla così?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2007, 10:05

ho pensato anche a quello ca***e. per quello ho chiesto.
ma cmq sia, malformazione, caduta o botte, i raggi li deve fare ora, non a giugno! o no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 dic 2007, 10:21

Io la penso come Ely66, pari pari.
Questa è una bimba con fortissimi disagi, e la frase della mamma sul ps puzza molto di maltrattamenti fisici. E , come diceva mi pare Ziafra, anche il fatto che l'hanno tolta dall'asilo dopo solo 3 mesi... :perplesso ...che motivazione ha?

Io, quando ci sono di mezzo possibili maltrattamenti sui bambini, sono sempre un po' drastica. Però: BIGSTAR non c'è qualcuno che possa parlare con un'assistente sociale, in via anonima, per chiedere consiglio e un parere più professionale? Per avere anche delle dritte su come muoversi...

comunque questa povera bimba ha bisogno di aiuto, questo è certo

Ah! i raggi si fanno anche privatamente eh? forse la mamma non lo sa. E te li fanno nel giro di 2 giorni
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 dic 2007, 10:32

Ma, in tutto questo la suocera che vive con loro (o loro con lei) non si accorge di nulla?
Non dice niente? :urka
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 dic 2007, 10:32

di sicuro qui qualcuno si deve muovere, tu, tuo marito o tua suocera. Bisogna aiutare la piccola e di corsa anche.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 dic 2007, 10:34

ely66 ha scritto:ho pensato anche a quello ca***e. per quello ho chiesto.
ma cmq sia, malformazione, caduta o botte, i raggi li deve fare ora, non a giugno! o no?
questo è certo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 dic 2007, 10:40

Oddio, quando ho letto il tuo primo intervento ho pensato pari pari a quello che Ely ha scritto quassù. Col beneficio del dubbio, si intende.
E rimango qui ad aspettare che tu sfati per noi questo dubbio... lo puoi sfatare, vero?

Altrimenti intervenite, e pure in fretta.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 dic 2007, 10:44

Ma dove avete letto che il papà la picchia??
Me lo sono perso :domanda
Io ho interpretato il fatto del ps come ca***e.
In ogni caso è una bruttissima situazione che puoi solo monitorare per un pò, magari salendo tu da loro per vedere cosa accade tra le loro mura. parlare un pò con tua suocera (che voglio dire vedrà tutto!) e intanto trovare un centro convenzionato (dove si paga, e quindi vista l'età della bimba non si paga, solo il ticket) in cui far fare i raggi a tua nipote. e Se non chiama Lei chiami tu, come ti ha già suggerito qualcuno.
Voglio essere positiva e pensare solo che questi scatti ira siano dettati da altro, come un disagio psicoligico (sicuramente da non sottovalutare). Non posso credere che una madre e dei nonni tacciano di fornte a maltrattamenti. Mentre può essere che non si rendano conto dei danni a livello emotivo che stanno causando. è una forma di violenza anche quella, anche se più difficile da riconoscere.
l'ira può anche scattare per frustrazione data dall'incapacità di esprimere quello che prova o semplicemente quello che vuole, visto che ha tante difficoltà nell'esprimersi.
Mi sembra una bimba che comunque non è ben seguita nel suo sviluppo, che per qualche ragione non viene aiutata a crescere...un padre che non comunica, che non sorride, e una mamma triste e ottusa....tua nipote è lasciata a sè stessa....e può essere il suo modo per comunicare la rabbia che ha dentro.
IO sicuramente cercherei di tenere il più possibile mia nipote presso di me, per darle un ambiente accogliente e amorevole, anche se mi rendo conto che è durissima. SOno zia e spesso nelle situazioni di difficoltà che ha incontrato mia sorella mi sono sentita in dovere di intervenire. E non tanto per aiutare lei, anche ma non solo, ma soprattutto per aiutare le mie nipoti.
E' capitato un paio di volte che mia sorella reagisse male al mio intervento, e in quei casi mi sono incavolata io, dicendole che non potevo stare a guardare, che la mia era una mano tesa e che aveva il dovere di prenderla!
Se anche tua cognata ti dicesse fatti i fatti tuoi?? Puoi sempre risponderle sono fatti miei dato che è mia nipote!
Comincia a parlare con la nonna, nella quale è indispensabile trovare un'alleata, e passin passetto capirai che accade al piano di sopra!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 19 dic 2007, 11:41

Io ho un amica che ha un bambino che adesso ha 6 anni.
Quando era pioccolo aveva alcune reazioni simili a quelle di tuo nipote.
Urlava, pestava chiunque si trovasse a tiro.Non parlava (in realtà ancora ha parecchie difficoltà), non era seguito, non era stimolato dalla madre, ma posso dire con certezza che non è mai stato picchiato.
Anche la mia amica lo ha tolto dall'asilo perchè non era in grado di stare con gli altri bambini.. :urka
Tutto questo per dire che potrebbe anche non trattarsi di molestie fisiche, psicologiche sicuramente, ma fisiche spero proprio di no. :incrocini
Quoto chi ha detto di parlane con il pediatra...
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2007, 11:43

Avete ragionissima tutte....
mi spiego meglio su quel bozzo che ha Elisa...

mesi fa...mia cognata arriva dicendomi..." mary senti qua....secondo te cos'è??" e io sono rimasta allibita...secondo me è un osso che si è calcificato male...
lei mi risponde che la pediatra le ha detto che è la ghiandola mammaria e che spesso e volentieri alle bimbe succede che si gonfi...
I le propongo di fare o i raggi o un'eco...
la prenota...appuntamento dopo 6 mesi :urka ...aspettano...
vaà e il resto lo sapete...Le consigliano i raggi...
Le dico..o la porti in privato e la porti al PS( magari inventandoti che la bimba è caduta e le si è gonfiato ) non puoi di certo aspettare 6 mesi prima di farle i raggi...
e lei mi risponde: " ma se arrivo lì e si accorgono che non è una caduta??"
e io " ma che te frega..intanto i raggi glieli fanno subito"!
Oppure portala in privato...mia suocera in tutto questo continuava a dire...ma non è niente....
ma come niente????? ma si sente di brutto....
Io non pensato in quel momento che possa esser stata picchiata...ma ora me lo fate venire in mente davvero....
Io no so se lui mena ( mia cognata intendo)....e vivono da mia suocera perchè hanno venduto casa...per acquistare un terreno per costruire una villetta..e staranno lì finchè la casa non sarà costruita...insomma si sono andati ad impelagare in debiti.
Mia suocera alleata??? ma dove?? quella è come le talpe...l'ignoranza è na brutta bestia...
Così ho muri da tutte le parti...io glielo ripeto pure ma poi non mi danno retta....
La pediatra tempo fa per il fatto che Elisa non cammina bene..le aveva detto di farle fare un plantare altrimenti la bimba avrebbe avuto problemi alla schiena e magari poteva esere anche operata...Bhè secondo voi hanno ascoltato??? Ahhhh...aspettiamo i tre anni!!! è stata la loro risposta....
lo stesso per il fatto che non parla....un giorno mi dice: " mary la Chiara parla..dice tutto....elisa ancora no...la pediatra mi ha detto che ai tre anni la devo portare in quel reparto al gaslini...non ricordo come si chiama" e io " logopedia??" e lai" mah..forse sì"
Secondo me non si rendono conto del male che stanno facendo alla loro bimba....e anche a farglielo notare loro girano le spalle ...io vi giuro..speravo nell'asilo...speravo nelle maestre...ed invece .....
Ora vedremo ai tre anni se si muovono...
Io non sono sicura delle percosse...ma sono sicura al 100% di tutti i segnali che sta dando quella bimba....-
Non so proprio che fare....se mi muovo e vado da qualcuno mi sentriro non solo dire " fatti i ca..... tuoi..ma ne insorgerà un caos che non avete idea...e tanto non risolverei nulla..anzi solo lì'effetto contrario...
Sapete quante volte le dico..portamela...lasciamela...macchè...è successo solo una volta...ed Elisa quel giorno aveva mangiato per benino, aveva giocato tranquillamente...
il fatto è che interviene anche mia suocera a dirle di non lasciarmela....e così non insisto più di tanto....dicono che sono incinta..che ho già Chiara....eccc....
Boh....io non so che fare davvero...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2007, 11:44

Mi viene anche da pensare che non me lascino perchè io Chiara non la LASCIO MAI A LORO...ma non gliela lascio no!!! e come potrei esser tranquilla????

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2007, 11:52

è tua suocera che dice di no??? allora è lei che dice di fregarsene.
evidentemente (mia impressione eh??) con il fatto che loro abitano da lei, si ritiene la capofamiglia, quella che decide vita morte e miracoli dei suoi coinquilini.
probabilmente dovresti lavorartela per bene, girandole attorno e riuscendo a convincerla a far visitare subito la bambina. tutta quanta, piedi compresi.
magari la madre vorrebbe farlo, ma viene frenata. o magari è proprio la madre che se ne infischia.. il che è anche peggio.

solo auguri per la bimba e una pacca a te :coccola

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2007, 12:00

sai quante volte Ely c'ho provato...sai la risposta di mia suocera?? che ce l'hanno già portata un anno fa e che andava tutto bene....ma come beneeeeeeeeee?
O nascondono la verità o sti dottori son diventati locchi..ma non penso proprio...
quella volta era stata in neuropsichiatria al Gaslini..mi avevano raccontato che l'avevano tenuta tipo due ore in una stanza per veder gli atteggiamenti....ma di più non so ...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 12:18

ciao big, mi intrometto non per allarmarti oltremodo ma per farti riflettere bene sulle parole di chi ha parlato di percosse .. se è, secondo te, anche solo un dubbio possibile .. bhè, muoviti in qualsiasi modo, anche a costo di litigare con tua sorella .. alla fine o capirà o, scusami, ma è impazzita davvero?? in +, anche se non la picchiano, è importante allo stesso modo il fatto che la trascurano parecchio sottovalutando il suo stato .. forse tua sorella è solo insicura e stiamo precipitando, magari va spronata ben benino!! anche con "le cattive" che vuol dire che non sono fatti tuoi? certo che lo sono! questi sono fatti di tutti quelli che riescono ad intervenire .. credimi!
in bocca al lupo per tutto!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 dic 2007, 12:22

bigstar2blu ha scritto:Avete ragionissima tutte....
mi spiego meglio su quel bozzo che ha Elisa...

mesi fa...mia cognata arriva dicendomi..." mary senti qua....secondo te cos'è??" e io sono rimasta allibita...secondo me è un osso che si è calcificato male...
lei mi risponde che la pediatra le ha detto che è la ghiandola mammaria e che spesso e volentieri alle bimbe succede che si gonfi...
I le propongo di fare o i raggi o un'eco...
la prenota...appuntamento dopo 6 mesi :urka ...aspettano...
vaà e il resto lo sapete...Le consigliano i raggi...
Le dico..o la porti in privato e la porti al PS( magari inventandoti che la bimba è caduta e le si è gonfiato ) non puoi di certo aspettare 6 mesi prima di farle i raggi...
e lei mi risponde: " ma se arrivo lì e si accorgono che non è una caduta??"
e io " ma che te frega..intanto i raggi glieli fanno subito"!
Oppure portala in privato...mia suocera in tutto questo continuava a dire...ma non è niente....
ma come niente????? ma si sente di brutto....
Io non pensato in quel momento che possa esser stata picchiata...ma ora me lo fate venire in mente davvero....
mia figlia ha il bottone mammario, cioè la ghiandola gonfia, ma non è duro, è mobile ed è impossibile da scambiare con un osso calcificato male, i raggi per questo non servono, serve un'ecografia, a mia figlia l'hanno fatta alle ovaie. Per mia esperienza è impossibile che la pediatra abbia scambiato una ghiandola mammaria "gonfia" con un osso calcificato. O la pediatra non l'ha vista o qualcuno mente.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”