GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino

Messaggio da vale77 » 28 apr 2012, 11:15

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ho postato lo stesso articolo nell'altro 3d, la sentenza naturalmente si basa su pareri mendici, l'ho letta un mese fa, e a memoria i medici che avevano messo in correlazione la patologia e l'autismo erano almeno un paio (oppure l'ho letta in un forum dove l'avvocato che si era occupato della causa ne parlava?).
A parte quello che si scrive, io mi sono fatta l'idea che vaccino non sgnifica autismo, altrimenti la popolazione si sarebbe quasi estinta, ma penso che il vaccino in bambini particolarmente predisposti possa produrre dei danni, e quindi anche l'autismo.
Il problema è che a priori noi non sappiamo se apparteniamo a quella stretta cerchia oppure no, pertanto come regolarsi?
Io al momento ho fatto solo le vaccinazioni obbligatorie, e non solo per la paura, ma perche penso che il morbillo, la varicella e tutte le altre malattie esantematiche non sono poi così terribili, noi da piccoline le abbiamo fatte, non siamo morte, perche parlando di bambini sani dobbiamo farci queste paranoie? Perche non lasciare il corso alla natura?
Beh il morbillopuò provocare encefalite che proprio una passeggiaa non è...
ma nche la vaccinazione può avere effetti collaterali pesanti....
non se ne sce!!!!

cmq a me non convince nemmeno il fatto che noi da piccole l'abbiamo fatto e siamo vive..
quelle che non lo sono non possono essere qui a raccontarlo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2012, 11:19

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ho postato lo stesso articolo nell'altro 3d, la sentenza naturalmente si basa su pareri mendici, l'ho letta un mese fa, e a memoria i medici che avevano messo in correlazione la patologia e l'autismo erano almeno un paio (oppure l'ho letta in un forum dove l'avvocato che si era occupato della causa ne parlava?).
A parte quello che si scrive, io mi sono fatta l'idea che vaccino non sgnifica autismo, altrimenti la popolazione si sarebbe quasi estinta, ma penso che il vaccino in bambini particolarmente predisposti possa produrre dei danni, e quindi anche l'autismo.
Il problema è che a priori noi non sappiamo se apparteniamo a quella stretta cerchia oppure no, pertanto come regolarsi?
Io al momento ho fatto solo le vaccinazioni obbligatorie, e non solo per la paura, ma perche penso che il morbillo, la varicella e tutte le altre malattie esantematiche non sono poi così terribili, noi da piccoline le abbiamo fatte, non siamo morte, perche parlando di bambini sani dobbiamo farci queste paranoie? Perche non lasciare il corso alla natura?
non se ne sce!!!!

cmq a me non convince nemmeno il fatto che noi da piccole l'abbiamo fatto e siamo vive..
È lo stesso discorso che faccio a mio suocero sui seggiolini.

L'unica è valutare in base alla statistica. Percntualmente quanto è pericoloso il vaccinoe quanto la malattia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 28 apr 2012, 11:57

vale77 ha scritto:La trivalente è morbillo parotite e rosolia
Certo che puoi scegliere di non farla
Questa è tra le facoltative
Ma anche le obbligatorie puoi scegliere di non farle
ok grazie...
io da piccola però ste malattie le ho fatte tutte,
visto che mamma se le segnava...
tranne la varicella.
significa che siamo vive "nonostante" non ci siamo vaccinate no? :pensieroso
quindi meglio pensarci sù in effetti...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 apr 2012, 12:05

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Era la risposta che cercavo ancheio.
Ma non ci sono pareri unanimi.
Libro che leggi o pediatra che vai e risposta che trovi.

non se ne sce!!!!

È lo stesso discorso che faccio a mio suocero sui seggiolini.

L'unica è valutare in base alla statistica. Percntualmente quanto è pericoloso il vaccinoe quanto la malattia?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 apr 2012, 13:42

io ho aspettato molto per fare l'mpr, avendo letto che l'autismo si manifesta entro i 3 anni, ho pensato che a mia figlia l'avrei fatto fare dopo i 3 anni. c'è da dire però che non andava al nido ma frequentava altri bambini solo ai giardinetti.
però quando aveva 2 anni e pochi mesi mi è stato riferito di una mini epidemia di morbillo nella mia città e allora ho preso paura e gliel'ho fatto fare. è andato tutto bene, ora è passato quasi 1 anno dal vaccino e non ci sono stati cambiamenti.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 14:12

LauraD79 ha scritto:
ok grazie...
tranne la varicella.
a meno che, a 20km da casa tua non muoia per morbillo una bambina di 2 anni. a quel punto inizia a pensare e pensare e pensare....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2012, 14:32

ely66 ha scritto:
LauraD79 ha scritto:
ok grazie...
tranne la varicella.
a meno che, a 20km da casa tua non muoia per morbillo una bambina di 2 anni. a quel punto inizia a pensare e pensare e pensare....
Ma è così facile che venga l'encefalite? :freddo

Però un'altra ottima cosa è far vaccinare i bambini quando sono piu grandini, siccome non ho preso una decisione netta pur essendo sostanzialmente contraria, ho pensato che o prima dell'inizio delle scuole elementari o un pochino piu in là lo faccio fare, ma fatto da piu grandini credo che sia comunque meno pericoloso, non credo che facciano un vaccino in base al peso no? Quindi secondo l'opinione che io mi sono fatta, un bambino di 5 anni di 20 chili smaltirà decisamente meglio la dose di vaccino/veleno rispetto an un bambino di un anno no? Sto vaneggiando?? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 apr 2012, 14:37

a me la pediatra ha consigliato di fare tutti i vaccini, anche i facoltativi: io ho deciso di fidarmi del suo parere, le bambine li hanno fatti e al momento non riscontro conseguenze :incrocini
lei mi ha detto che in percentuale sono maggiori i rischi di certe malattie che le conseguenze del vaccino (il morbillo come hanno già detto prima, o la rosolia in gravidanza ...)

quello che non sopporto è sentire la motivazione di certe madri che non vaccinano i figli, una mia collega mi ha detto in faccia: "io non glielo faccio fare ai miei figli, non voglio rischi, tanto se tutte le altre come te li fanno vaccinare ... i miei non si potranno ammalare, no?"
a parte che è una ca@@ata, però mi urta proprio l'egoismo che c'è dietro questo ragionamento ... :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 15:00

mariangelac ha scritto: Ma è così facile che venga l'encefalite? :freddo

Però un'altra ottima cosa è far vaccinare i bambini quando sono piu grandini, siccome non ho preso una decisione netta pur essendo sostanzialmente contraria, ho pensato che o prima dell'inizio delle scuole elementari o un pochino piu in là lo faccio fare, ma fatto da piu grandini credo che sia comunque meno pericoloso, non credo che facciano un vaccino in base al peso no? Quindi secondo l'opinione che io mi sono fatta, un bambino di 5 anni di 20 chili smaltirà decisamente meglio la dose di vaccino/veleno rispetto an un bambino di un anno no? Sto vaneggiando?? :perplesso

sai cosa credo? che siamo diventati tutti pià vulnerabili. colpa di .. tante cose, in primis i detersivi/detergenti usati nelle case per tenerle linde e pinte. e poi smog e altre boiate.
fai caso a quanti bambini asmatici ci sono. possibile che derivi tutto dal clima/smog? e non dalle porcate che abbiamo in casa per tenerli il più possibile asettici e pulitissimi?
una volta si faceva un bagno a settimana, poi doccia e bagno, ora tutte le sere doccia (almeno tutte le sere!!!!!) se non due volte al giorno. e vai di detergenti. e vai di porcate sulla pelle, che s'inalano e via dicendo.
e questo parte da quando hanno 10 giorni di vita! dopodiche il nostro organismo s'incavola, sempre se non è già incavolato con i genomi dei parenti più prossimi... e quindi reagisce da schifo con determinate combinazioni. per quanto gli studi scientifici tenderanno a dare per scontate o escludere queste cose, nessuno mi toglie dalla mente che siamo noi che abbiamo rovinato il nostro dna.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 15:03

io non glielo faccio fare ai miei figli, non voglio rischi, tanto se tutte le altre come te li fanno vaccinare ... i miei non si potranno ammalare, no?"
in questi casi sono carogna, mi spiace per i bambini, ma spero che la madre triboli da pazzi. come dice lei, caxxi suoi. ma se la mia s'ammala per colpa sua, oltre alle rogne della malattia, la denuncio.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 apr 2012, 15:43

mariangelac ha scritto:Però un'altra ottima cosa è far vaccinare i bambini quando sono piu grandini, siccome non ho preso una decisione netta pur essendo sostanzialmente contraria, ho pensato che o prima dell'inizio delle scuole elementari o un pochino piu in là lo faccio fare, ma fatto da piu grandini credo che sia comunque meno pericoloso, non credo che facciano un vaccino in base al peso no? Quindi secondo l'opinione che io mi sono fatta, un bambino di 5 anni di 20 chili smaltirà decisamente meglio la dose di vaccino/veleno rispetto an un bambino di un anno no? Sto vaneggiando?? :perplesso
sono stata poche settimane fa ad una conferenza sui vaccini.
il medico consigliava, di iniziare a fare le vaccinazioni dopo i 2 anni perchè il sistema immunitario è più formato e i rischi si riducono.
un bambino di 3 mesi che viene sottoposto all'esavalente ha un forte shock immunitario perchè il suo sistema deve ancora formarsi, tanto è vero che per avere una reazione immunitaria a quell'eta le dosi somministrate per esempio dell'antitetanica sono il doppio di quelle somministrate ad un adulto, (io questa cosa non la sapevo riporto le parole del dottore).
quindi forse la tua deduzione non è del tutto errata.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 16:19

ely66 ha scritto:
io non glielo faccio fare ai miei figli, non voglio rischi, tanto se tutte le altre come te li fanno vaccinare ... i miei non si potranno ammalare, no?"
in questi casi sono carogna, mi spiace per i bambini, ma spero che la madre triboli da pazzi. come dice lei, caxxi suoi. ma se la mia s'ammala per colpa sua, oltre alle rogne della malattia, la denuncio.
Questa specie di "parassitismo" però poi si ritorce contro. Perchè ad un certo punto il numero di vaccinati diminuisce, non fa più da deterrente, arriva una bella epidemia e vedi le conseguenze... :fischia Mi diceva la pediatra ed anche altri prima di lei che in alcune regioni dove i vaccinati sono di numero inferiore, le malattie hanno imperversato causando molte complicazioni tipo encefalite o cosette gravi del genere. A questo punto è da valutare la scelta sulel statistiche, che sono comunque favorevoli alla strada dei vaccini in confronto ai numeri di chi è stato colpito da complicazioni. questo dicono alcuni pediatri che ho consultato.
E mi pare che, le dosi di mercurio presenti siano infinitesimali, molto meno ad es, di quelel contenute in una scatoletta di tonno,ed innocue. ho anche sentito sti pediatir dire che la malattia si sarebbe manifestata comunque e che non è provato scientificamente se non da medici poco professionali o che cavalcano l'onda di qualche altro interesse personale.
questo non toglie che le case farmaceutiche abbiano combinato inguacchi e speculato sui vaccini al terzo mondo.

Streghettasaetta

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 apr 2012, 17:55

anche io sono e sono stata molto combattuta sulla scelta di vaccinare o meno.
Ho chiesto al pediatra, in h quando sono nati i miei figli, al centro vaccini della mia zona..tutti mi hanno confermato che è meglio vaccinare.
ho chiesto anche se posticipare l'inizio dei vaccini potesse aiutare a ridurre possibili effetti collaterali e mi è stato detto di no.. :domanda io di mio l'ho comunque fatto nel senso che ho iniziato a fare i vaccini dopo gli 8 mesi, che è comunque presto.

quoto poi chi dice che comunque il ragionamento del "tanto se gli altri sono vaccinati il mio non si ammala" è di un egoismo incredibile, che è un boomerang che prima o poi ci tornerà indietro e che se certe malattie mortali oggi sn debellate è proprio grazie ai vaccini..

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 28 apr 2012, 19:36

Io l'ho vaccinata, e ho fatto anche quelle facoltative. Penso che il rischio di una reazione sia comunque inferiore a quella di una malattia, vedi morbillo...si rischia l'encefalite e la cecità.
A 34 anni mi sono presa la varicella e ho maledetto il giorno in cui non mi sono vaccinata, perchè sono stata malissimo e ho rischiato complicazioni.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 apr 2012, 23:57

Discussione molto interessante.
Io penso solo che la scienza deve fare passi in avanti, non indietro. Ok i vaccini hanno debellato malattie importanti, ma é altrettanto importante che siano sicuri e specialmente che vengsno effettuati solo per effettiva necessitá e non per imposizione delle case farmaceutiche (tramite lo stato) come spesso avviene. A questo proposito avevo messo dei dati forniti dal mio pediatra in un topic sui vaccini, adesso sono col cell e non li ricordo.
Quindi vorrei che la comunitá scientifica affrontasse seriamente e sinceramente il problema delle correlazione vaccini-autismo, perché ad oggi poco sa e poco si indaga.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 apr 2012, 8:00

Io li ho vaccinati entrambi e ho fatto anche una vaccinazione in più: quella per l'encefalite da zecca, qui da noi ( alto friuli) è un problema di cui non si parla molto. Io in classe ho avuto un alunno che a otto anni è stato ricoverato d'urgenza, praticamente stava morendo e l'hanno salvato con un trapianto di cellule staminali, dopo mille mila analisi sono quasi tutti concordi nel dire che aveva preso contemporaeamente sta meningite da zecca insieme all'influenza A che all'epoca girava molto.
http://www.ulss7.it/magnoliaPublic/isti ... alite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
vi lascio un link, soprattutto chi fa gite in Austria o qui in alto friuli.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 apr 2012, 11:58

Ahh una precisazione: parlavo di dosi di mercurio, ma non è certo il mercurio velenoso che si trova ad esempio nei termometri, così come altre sostanze. Sono altri tipi di composti chimici di cui invece abbiamo pure bisogno.

Streghettasaetta

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 apr 2012, 12:30

anch'io come ho detto sono per la postcipiazione di CERTI vaccini, infatti così ho fatto
non avrei mai posticipato a 2 anni un'antitetanica, quando la mia bimba di 1 anno ai giardinetti ravanava nella terra. nè un'antipertosse quando si sa che questa malattia presa prima dei 2 anni porta a danni gravi nella maggior parte dei casi.
insomma, l'esavalente mi pare opportuno non rimandarla.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2012, 14:04

bene ha scritto:insomma, l'esavalente mi pare opportuno non rimandarla.
se lo chiedi tutti i vaccini dell'esavalente li puoi fare singolarmente, quindi se la tua preoccupazione è il tetano puoi decidere di fare il tetano subito e gli altri in momenti differenti, anche per il bambino forse ricevere un vaccino alla volta anzichè 6 potrebbe essere è un po' meno traumatico.

La domanda che mi pongo è: se come tutti (ausl, pediatri e compagnia bella) continuano a rassicurarci che i vaccini non sono pericolosi, perchè esiste una legge per l'indennizzo dei danni da vaccino? Perchè non ci dicono come stanno le cose, gli effetti collaterali reali e non solo quella frase rassicurante "se viene un po' di febbre o se lo vede nervoso dia la tachipirina" ?
io non dico di non vaccinare, ma di essere ben informata sì, da chi? dall'ausl il cui interesse economico è talmente elevato che continua a fare leva sul terrore psicologico e che se potesse (e ci guadagnasse) ci rifilerebbe il vaccino pure per i peli incarniti? dai pediatri che hanno precisi protocolli da seguire?

chi ci può dare un'informazione corretta e non di parte sul rapporto rischi/benefici?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 apr 2012, 14:55

Boomie75 ha scritto: se lo chiedi tutti i vaccini dell'esavalente li puoi fare singolarmente, quindi se la tua preoccupazione è il tetano puoi decidere di fare il tetano subito e gli altri in momenti differenti, anche per il bambino forse ricevere un vaccino alla volta anzichè 6 potrebbe essere è un po' meno traumatico.
non sempre però. Noi chiedemmo di farli separati per il primo figlio ma la risposta fu: in teoria si può, ma in pratica no perchè noi asl non li abbiamo (nessuno li chiede), voi li potreste acquistare ma poi noi non li potremmo iniettare perchè non sappiamo come sono stati conservati :che_dici
Alla fine la trivalente per tutti e 3 i bimbi l'abbiamo fatta dopo, verso i 2 anni. Anzi Matteo ancora non l'ha fatta adesso che ci penso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”