GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TIPO...chiacchiere e padelle
- mynnie
- Original~GolGirl®
Re: TIPO...chiacchiere e padelle
Grazie per le risposte
Kitty ma la maionese fatta in casa (in effetti mi piacerebbe provare a farla) per quanto tempo posso conservarla?
Ma le crespelle le posso fare anche solo con i tuorli? Non vengono troppo "pastose"?
phoeka per le polpettine di pesce io ci vedrei bene solo l'albume (il tuorlo non lo gradisco con il pesce). Scusa ma che cos'è il finto tonno?
Mi hai dato un'dea: domani provo anch'io a fare le polpette di pesce (secondo voi si potrebbero fare anche con i cuori di merluzzo surgelati? amo il pesce fresco ma ho una confezione di cuori di merluzzo nel congelatore che prima o poi dovrò utilizzare...)
Kitty ma la maionese fatta in casa (in effetti mi piacerebbe provare a farla) per quanto tempo posso conservarla?
Ma le crespelle le posso fare anche solo con i tuorli? Non vengono troppo "pastose"?
phoeka per le polpettine di pesce io ci vedrei bene solo l'albume (il tuorlo non lo gradisco con il pesce). Scusa ma che cos'è il finto tonno?
Mi hai dato un'dea: domani provo anch'io a fare le polpette di pesce (secondo voi si potrebbero fare anche con i cuori di merluzzo surgelati? amo il pesce fresco ma ho una confezione di cuori di merluzzo nel congelatore che prima o poi dovrò utilizzare...)
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Ma si puoi evitare il burro, ma un pochino, giusto un ciuffetto, fa quel sughino gudurioso. Magari mettici un pò di miele....mariangelac ha scritto:chiarasole ha scritto:a me piaccciono le mele tagliate a pezzetti e condite con poco zucchero e cannella
ci puoi aggiungere anche dell'uvetta se ti piace
mescolate ai corn flakes sono un 'ottima colazione
goldencat grazie anche a te, le mele al forno sono anche ottime e dietetiche, anche se credo che eviterò il burro, dici che solo zucchero e cannella non va bene?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
mynnie: palamita, si chiama palamita
il finto tonno. E' una sarda?
cmq l'uovo in effetti mi convince poco,quasi quasi per amalgamare uso il philadelfia.
La maionese fatta in casa dura 4-5 gg

cmq l'uovo in effetti mi convince poco,quasi quasi per amalgamare uso il philadelfia.
La maionese fatta in casa dura 4-5 gg
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- mynnie
- Original~GolGirl®
aaahhhh phoeka la palamita!
adesso ho capito! mi stavo già immaginando qualche nuovo "ritrovato" sintetico...
Forse per amalgamare andrebbe bene un po' di mollica di pane ammollata nel latte e poi strizzata. Che ne dici?

Forse per amalgamare andrebbe bene un po' di mollica di pane ammollata nel latte e poi strizzata. Che ne dici?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
vi do la ricetta locale per fare le polpette di pesce.
Deve essere tutto assolutamente freddo di frigorifero. Si mette il pesce a pezzetti nel robot con le lame, poi si aggiunge un po' di latte, un po' di fecola di patate, un uovo, sale, pepe, un po' di erba cipollina oppure un cipollotto tritato e si fa andare fino a quando non si impasta. si fanno delle polpette piuttosto morbide e poi si fanno friggere, tradizionalmente nel burro, ma volendo si puo' fare pure un 50/50.
I bambini apprezzano molto, soprattutto col ketchup sopra (che volete fare, dopo tutto e' un grosso concentrato di licopeni)
Deve essere tutto assolutamente freddo di frigorifero. Si mette il pesce a pezzetti nel robot con le lame, poi si aggiunge un po' di latte, un po' di fecola di patate, un uovo, sale, pepe, un po' di erba cipollina oppure un cipollotto tritato e si fa andare fino a quando non si impasta. si fanno delle polpette piuttosto morbide e poi si fanno friggere, tradizionalmente nel burro, ma volendo si puo' fare pure un 50/50.
I bambini apprezzano molto, soprattutto col ketchup sopra (che volete fare, dopo tutto e' un grosso concentrato di licopeni)
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- marta73
- Original~GolGirl®
Scusa ma non capisco le dosi della ricetta, forse mi sono persa qualcosa, graziemariangelac ha scritto:Ho trovato questa ricetta:
Ingredienti:
2 mele
100 g uvetta
1 T di farina tipo 0
1 bustina di lievito
1 c di cannella
1 pizzico di sale
8 C di olio di mais
8 C di sciroppo d’acero (io ci metterò dello zucchero)
15 C di latte di riso (io ci metterò del latte normale)
In una ciotola setacciate la farina e unite gli altri ingredienti secchi.
A parte frullate l’olio, lo sciroppo d’acero e il latte di riso. Unite gli ingredienti liquidi alla farina e con un cucchiaio mescolate fino ad ottenere un impasto piuttosto denso.
Ora incorporare le mele che avrete precedentemente tagliato a dadini grossolanamente, l'uvetta ammorbidita e continuate a rimestare.
Disponete in una tortiera oliata e infarinata e cuocere al forno a 200 gradi per circa 50 minuti (prova stecchino alla fine)
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- mariangelac
- Collaboratore
C cucchiaio, c è cucchiaino, T è tazza, in effetti potevano pure sforzarsi di mettere delle misure decenti, anche perche solo io in casa ho 4 tipi di tazze molto diversemarta73 ha scritto:Scusa ma non capisco le dosi della ricetta, forse mi sono persa qualcosa, graziemariangelac ha scritto:Ho trovato questa ricetta:
Ingredienti:
2 mele
100 g uvetta
1 T di farina tipo 0
1 bustina di lievito
1 c di cannella
1 pizzico di sale
8 C di olio di mais
8 C di sciroppo d’acero (io ci metterò dello zucchero)
15 C di latte di riso (io ci metterò del latte normale)
In una ciotola setacciate la farina e unite gli altri ingredienti secchi.
A parte frullate l’olio, lo sciroppo d’acero e il latte di riso. Unite gli ingredienti liquidi alla farina e con un cucchiaio mescolate fino ad ottenere un impasto piuttosto denso.
Ora incorporare le mele che avrete precedentemente tagliato a dadini grossolanamente, l'uvetta ammorbidita e continuate a rimestare.
Disponete in una tortiera oliata e infarinata e cuocere al forno a 200 gradi per circa 50 minuti (prova stecchino alla fine)

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Kitty75 alla fine mi sono ispirata
ho sminuzzato il pesce a coltello, buttato nel robot con uovo, farina (00) e stracchino (lo dovevo far fuori
)
il robot mi ha spernacchiato in faccia: col pesce crudo lo sminuzzamento non funziona perchè troppo fibroso suppongo. comunque son rimasti i pezzettoni.
Ho fritto e son venute proprio buone!
con la maionese anzichè il ketchup

ho sminuzzato il pesce a coltello, buttato nel robot con uovo, farina (00) e stracchino (lo dovevo far fuori

il robot mi ha spernacchiato in faccia: col pesce crudo lo sminuzzamento non funziona perchè troppo fibroso suppongo. comunque son rimasti i pezzettoni.
Ho fritto e son venute proprio buone!

con la maionese anzichè il ketchup

- marta73
- Original~GolGirl®
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
la prossima volta ricordati il latte per rendere l'impasto + morbidophoeka ha scritto:Kitty75 alla fine mi sono ispirata![]()
ho sminuzzato il pesce a coltello, buttato nel robot con uovo, farina (00) e stracchino (lo dovevo far fuori)
Ho fritto e son venute proprio buone!![]()
con la maionese anzichè il ketchup![]()

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- daniela75
- Master~GolGirl®
stasera abbiamo mangiato per la prima volta i crostini di pane con stracchino e salsiccia, cotti al forno .... che bontà!!
le bambine se li sono spazzolati in 5 minuti!
per contorno ho fatto verdure gratinate a modo mio: patate, zucchine, melanzane, cipolla tutto a dadini, messe in una ciotola, condite con aglio e prezzemolo tritato, olio e un pò di pangrattato. Si mischia bene e si stende tutto su una pirofila ricoperta di carta forno. 25 minuti a 180 C°, buonissime!

le bambine se li sono spazzolati in 5 minuti!

per contorno ho fatto verdure gratinate a modo mio: patate, zucchine, melanzane, cipolla tutto a dadini, messe in una ciotola, condite con aglio e prezzemolo tritato, olio e un pò di pangrattato. Si mischia bene e si stende tutto su una pirofila ricoperta di carta forno. 25 minuti a 180 C°, buonissime!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
daniela75 mi hai fatto venire in mente una cosa di una stupidità assoluta: le verdure gratinate al microonde!
Io col microonde non ci cucino mai, ne ho paura (da quando il marito cercò di incendiare casa, vabbè
) ma le verdure gratin le faccio con quello.
Piatto, verdure, sale olio pepe e pangrattato. 6 minuti alla massima potenza. Buone e con risparmio energetico!
Io col microonde non ci cucino mai, ne ho paura (da quando il marito cercò di incendiare casa, vabbè

Piatto, verdure, sale olio pepe e pangrattato. 6 minuti alla massima potenza. Buone e con risparmio energetico!
- daniela75
- Master~GolGirl®
sai che non ci ho mai provato!!!phoeka ha scritto:daniela75 mi hai fatto venire in mente una cosa di una stupidità assoluta: le verdure gratinate al microonde!
Io col microonde non ci cucino mai, ne ho paura (da quando il marito cercò di incendiare casa, vabbè) ma le verdure gratin le faccio con quello.

la prossima volta le farò al microonde ... risparmierò un sacco di tempo!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a me è saltato il grill del micro. quindi forno ventilato si, microonde si. micro più grill, funziona. senza micro, niente grill. me miseraaaaaaaa

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Che te frega, per grillare lo metti in alto nel forno no?ely66 ha scritto:a me è saltato il grill del micro. quindi forno ventilato si, microonde si. micro più grill, funziona. senza micro, niente grill. me miseraaaaaaaa![]()
e la verdura così si fa con microonde, non micro-grill.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
è micro-forno ventilato. in alto non c'è la resistenza, ci sarebbe sto grill, che non funge.
devo fare esperimenti, per la gioia di mio marito
devo fare esperimenti, per la gioia di mio marito

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
Ma una saltata veloce in padella per grigliare le verdure? No?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Ohh vi lascio una ricetta di una torta al cioccolato troooppo buona, (avviso che crea dipendenza
)
Ingredienti:
200 g di farina di Kamut (io ho messo la farina normale)
150 g di zucchero (200 g nella ricetta originale)
400 g latte di riso (io ho messo il latte normale) 450 nella ricetta originale
40 g di olio di semi di girasole
150 g di cioccolato fondente (vanno bene anche 100g a mio avviso)
2 cucchiai di cacao amaro (se avete delle uova di cioccolato potete usare quelle diminuendo lo zucchero)
una pera
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte. Quando sarà tiepido aggiungere l'olio.
Mescolare lo zucchero, la farina con il lievito, e il pizzico di sale, e il composto del cioccolato fondente.
Mescolare molto bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versate l'impasto in uno stampo da 26 cm o da 28 cm.
Sbucciate e tagliate la pera a cubetti ed aggiungetela all'impasto
Cuocete in forno statico a 170 per 45/60 minuti (io l'ho fatta a 180 forno ventilato per 30 minuti)

Ingredienti:
200 g di farina di Kamut (io ho messo la farina normale)
150 g di zucchero (200 g nella ricetta originale)
400 g latte di riso (io ho messo il latte normale) 450 nella ricetta originale
40 g di olio di semi di girasole
150 g di cioccolato fondente (vanno bene anche 100g a mio avviso)
2 cucchiai di cacao amaro (se avete delle uova di cioccolato potete usare quelle diminuendo lo zucchero)
una pera
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte. Quando sarà tiepido aggiungere l'olio.
Mescolare lo zucchero, la farina con il lievito, e il pizzico di sale, e il composto del cioccolato fondente.
Mescolare molto bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versate l'impasto in uno stampo da 26 cm o da 28 cm.
Sbucciate e tagliate la pera a cubetti ed aggiungetela all'impasto
Cuocete in forno statico a 170 per 45/60 minuti (io l'ho fatta a 180 forno ventilato per 30 minuti)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ma una saltata veloce in padella per grigliare le verdure? No?

si parlava di gratinare se non erro

la torta è da provare, ma ho dei problemi in genere col cioccolato fondente: i dolci mi crescono, ma poi slievitano. Qualcuno sa dirmi perchè?
Oggi noi pic nic in balcone

unico problema: tenere i cani lontani

- lucy75
- Gold~GolGirl®
Mariangelac grazie, la torta è in forno, l'unica cosa e che l'impasto era un pò liquido ed ho aggiunto un'ltro pò di farina, si sente un'odorino 

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"