GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da val978 » 26 apr 2012, 13:33

e va bè. la mia definizione di dormire tutta la notte invece è non provocare a mamma e papà risvegli più lunghi di 5 minuti, in numero non superiore a 2. :prr
al 3° risveglio, anche se breve, si becca l'ammonizione (NON MI HA FATTO DORMIREEEE!!!!) :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2012, 14:04

per me DORMIRE TUTTA LA NOTTE è proprio DORMIRE TUUUUTTA LA NOTTE
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 apr 2012, 14:38

mariangelac ha scritto:per me DORMIRE TUTTA LA NOTTE è proprio DORMIRE TUUUUTTA LA NOTTE

:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 apr 2012, 15:12

Secondo me è semplicemente una questione di defizione (e del fatto che molte mamme si sono rotte di sta domanda e rispondo alterando un attimo la verità):
un bimbo di 1-2 mesi che si sveglia ogni 3 ore per mangiare per me dorme tutta la notte, perchè a parte i normali risvegli per la poppata di fatto dorme.

se mi si chiede se io mamma di un bimbo di 1-2 mesi che si sveglia ogni 3 ore per mangiare dormo tutta la notte..bè la risposta è no. Io mi sveglio ogni 3 ore per allattarlo però non posso dire che mio figlio sia "anormale" o faccia qualcosa di diverso da quanto previsto per un neonato.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 apr 2012, 15:15

Per quanto mi riguarda dopo aver ricevuto con il primi figlio ogni genere di consigli/risposte/fattuccherie quando dicevo che il bimbo si svegliava per mangiare con gli altri figli alla domanda "dorme?" rispondevo che sì, dormiva come dormono tutti i neonati.
va anche considerato che per un bimbo allattato al seno è molto più probabile e naturale svegliarsi la notte per mangiare; un bimbo nutrito cn LA può essere che dorma più a lungo.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 apr 2012, 16:17

mariangelac ha scritto:per me DORMIRE TUTTA LA NOTTE è proprio DORMIRE TUUUUTTA LA NOTTE
QUOTISSIMO, per me dormire tutta la notte significa che vado a dormire alle 22 e mi sveglio alle 7 senza interruzioni di sonno nel mezzo.

anche a me quando chiedono "Flavio dorme?" dico che per essere un neonato di 3 mesi allattato esclusivamente al seno dorme, nel senso che non passo le notti in bianco con lui in braccio che strilla, però nemmeno che mi dorme tutta la notte. conosco invece molte mamme (alcune che allattano con LA però) il cui bambino dicono che dorme da subito, da appena tornati a casa, dalle 20-21 alla mattina senza interruzioni. allora mi chiedo. ok allattato artificialmente, ma sono troppe ore ma com'è possibile? ma sarà una versione un po' edulcorata? fosse successo a me gli avrei messo il biberon in bocca nel sonno per paura che si disidratasse!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 apr 2012, 16:43

no no è proprio così! la mia prima era allattata al seno fino a 6 mesi e si svegliava continuamente...quando sono passata al LA poco dopo ha fatto la notte! :ok
con la seconda ho potuto allattare solo un mese,e anche lei dopo solo un altro mese,quindi ne aveva due,mi ha fatto tutta la notte! dalle 21 alle 9!!!!!!! :yeee
non so se è stato il LA o un caso...ma tutte due le volte hanno iniziato a fare le notti quando non allattavo più... :fischia
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:48

il mio era allattato esclusivamente al seno... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2012, 17:01

:fischia Mio fratello allattato al seno dormiva, io allattata con LA non dormivo

mia madre dice che le femmine non dormono, ma sono le sue teorie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 17:03

ishetta ha scritto::fischia Mio fratello allattato al seno dormiva, io allattata con LA non dormivo

:perplesso
interessante..dovrei fare una statistica...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2012, 17:36

erele ha scritto:no no è proprio così! la mia prima era allattata al seno fino a 6 mesi e si svegliava continuamente...quando sono passata al LA poco dopo ha fatto la notte! :ok
con la seconda ho potuto allattare solo un mese,e anche lei dopo solo un altro mese,quindi ne aveva due,mi ha fatto tutta la notte! dalle 21 alle 9!!!!!!! :yeee
non so se è stato il LA o un caso...ma tutte due le volte hanno iniziato a fare le notti quando non allattavo più... :fischia
E' UN CASO!

I miei solo LA e niente nanna :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 apr 2012, 17:54

:risatina: :prr
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 apr 2012, 18:02

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto::fischia Mio fratello allattato al seno dormiva, io allattata con LA non dormivo

'naltra???? :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2012, 20:56

floddi ha scritto:

Mia mamma ha una teoria x tutto :unghiette
Pancia tonda pancia a punta (salvo poi smentirsi pur di aver ragione)
I secondi sono più svegli
Le femmine parlano prima
Non li allattare troppo che si abituano e poi"muoviti che piange questa poverina, la vuoi far morire di fame?"
Ai bambini bisogna dire di no salvo poi dire "sì amori della nonna, usatemi pure cone zerbino personale"
I bambini non vanno mai picchiati (si è dimenticata della nostra infanzia) :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mag 2012, 23:55

Mia figlia ha cominciato a dormire a due anni :impiccata:
In realtà fino a 5 mesi ha dormito sempre tutta una tirata dalle 23 alle 8 :-D poi non so cosa sia successo!
Non ha più dormito: risvegli continui e veglie di più di due ore per ogni risveglio.
Non ho ancora capito cosa volesse visto che era molto tranquilla e che aveva smesso di mangiare la notte a 40 giorni.
Se ci penso ora mi vengono i brividi e mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere :pensieroso
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 mag 2012, 23:57

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:

Mia mamma ha una teoria x tutto :unghiette
Pancia tonda pancia a punta (salvo poi smentirsi pur di aver ragione)
I secondi sono più svegli
Le femmine parlano prima
Non li allattare troppo che si abituano e poi"muoviti che piange questa poverina, la vuoi far morire di fame?"
Ai bambini bisogna dire di no salvo poi dire "sì amori della nonna, usatemi pure cone zerbino personale"
I bambini non vanno mai picchiati (si è dimenticata della nostra infanzia) :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha

Non è che abbiamo la mamma in comune :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 mag 2012, 0:00

erele ha scritto:no no è proprio così! la mia prima era allattata al seno fino a 6 mesi e si svegliava continuamente...quando sono passata al LA poco dopo ha fatto la notte! :ok
Un caso... la mia primogenita a due mesi dormiva come la tua e prendeva il mio latte.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 mag 2012, 0:20

Anche io smentisco la storia del LA.
Io ho allattato con il bibe di lm fino a 5 mesi e dormiva beata poi sono passata al bibe con LA e non ha più dormito. Ma ripeto che lei non mangiava più di notte dai 40 giorni di vita
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 7 mag 2012, 19:36

secondo me come già detto alcune mamme mentono... ti dico oggi al vaccino ho incontrato 2 mamme del corso pre-parto che hanno partorito piu o meno il mio stesso periodo e anche loro dicono che la notte dorme tutttaaaaa la notte nel lettino bello e beato :che_dici che botta di kiul mi vien da dire... io ho trovato il sistema Michael dorme in mezzo a noi da quando ha 1 mese circa... è comodo per me e comodo per lui :fischia ho scoperto che se lo mettevo in mezzo a noi dormiva... e praticamente lui la notte si sveglia più lui di me :fischia io dormo a tetta al'aria e quando lui si sveglia non piange ma smania e gira la testa a destra e sinistra per cercare la tetta gliela infilo in bocca lui mangia e io mi riaddormento :fischia so che ho la croce se cosi si può dire di averlo nel letto ma almeno sia io che lui che il padre dormiamo :yeee
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 mag 2012, 20:39

Chiedo che i moderatori chiudano questo topic. tipo...immediatamente.
Da quando l'ha letto mio figlio non si fa più quelle 8-10 ore cui ci aveva abituati.

Grazie a coloro che accoglieranno la mia protesta. :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”