GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TIPO...chiacchiere e padelle
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: TIPO...chiacchiere e padelle
oppure mariangelac potresti usare la cannella in polvere al posto del nesquik. Buono il latte caldo con la cannella.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
ho provato ieri, ma la cannella restava in superficie e in bocca restava troppo polverosaR2D2 ha scritto:oppure mariangelac potresti usare la cannella in polvere al posto del nesquik. Buono il latte caldo con la cannella.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
forse hai messo troppo cannella. Però è vero che tende a restare in superficie, ne devi mettere poca e mescolare molto bene. Non è solubile come il cacao, ci vuole più tempo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Fetta di pane, burro di crema di arachidi, fette di banane e cannella.
Una ricetta vincente per la prova costume.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.
O la marmellata mele&cannella
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- mariangelac
- Collaboratore
dev'essere trooppo buona, ma le calorie sono per una settimana interakitty75 ha scritto:Fetta di pane, burro di crema di arachidi, fette di banane e cannella.![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Senti un pò ma la crostata secondo te la posso fare senza crema ma con il purea di mele? quello della valfrutta? ne ho un pò in casa, e vorrei smaltirliphoeka ha scritto:Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
a me piaccciono le mele tagliate a pezzetti e condite con poco zucchero e cannella
ci puoi aggiungere anche dell'uvetta se ti piace
mescolate ai corn flakes sono un 'ottima colazione

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ma sì, secondo me viene come la tipica crostata con marmellata.... ottima l'idea di chiarasole, mi vengono in mente anche le mele al forno, togli il torsolo con l'apposito strumento e nel buchetto ci metti un pochino di burro, zucchero di canna e cannella... gnaaaaaaaaaaam!mariangelac ha scritto:Senti un pò ma la crostata secondo te la posso fare senza crema ma con il purea di mele? quello della valfrutta? ne ho un pò in casa, e vorrei smaltirliphoeka ha scritto:Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®
oppure fai i biscotti.... tipicamente natalizi però!
http://ricette.giallozafferano.it/Stell ... nella.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ricette.giallozafferano.it/Stell ... nella.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- mariangelac
- Collaboratore
chiarasole ha scritto:a me piaccciono le mele tagliate a pezzetti e condite con poco zucchero e cannella

goldencat grazie anche a te, le mele al forno sono anche ottime e dietetiche, anche se credo che eviterò il burro, dici che solo zucchero e cannella non va bene?
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
secondo me famariangelac ha scritto:Senti un pò ma la crostata secondo te la posso fare senza crema ma con il purea di mele? quello della valfrutta? ne ho un pò in casa, e vorrei smaltirliphoeka ha scritto:Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.

- mariangelac
- Collaboratore
phoeka ha scritto:secondo me famariangelac ha scritto:Senti un pò ma la crostata secondo te la posso fare senza crema ma con il purea di mele? quello della valfrutta? ne ho un pò in casa, e vorrei smaltirliphoeka ha scritto:Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
mariangelac ha scritto:phoeka ha scritto:secondo me famariangelac ha scritto:Senti un pò ma la crostata secondo te la posso fare senza crema ma con il purea di mele? quello della valfrutta? ne ho un pò in casa, e vorrei smaltirliphoeka ha scritto:Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.
O la marmellata mele&cannella![]()

Ma non mi amo proprio la purea della valfrutta. L'unica cosa bella del mangiare la frutta (non estiva) è il morderla, e ci propinano la polpa come cosa pregiata...
- mariangelac
- Collaboratore
phoeka ha scritto:mariangelac ha scritto:phoeka ha scritto:secondo me famariangelac ha scritto:Senti un pò ma la crostata secondo te la posso fare senza crema ma con il purea di mele? quello della valfrutta? ne ho un pò in casa, e vorrei smaltirliphoeka ha scritto:Pure una bella crostata con crema pasticcera, mele e cannella.
O la marmellata mele&cannella![]()
![]()
Ma non mi amo proprio la purea della valfrutta. L'unica cosa bella del mangiare la frutta (non estiva) è il morderla, e ci propinano la polpa come cosa pregiata...

- mariangelac
- Collaboratore
Ho trovato questa ricetta:
Ingredienti:
2 mele
100 g uvetta
1 T di farina tipo 0
1 bustina di lievito
1 c di cannella
1 pizzico di sale
8 C di olio di mais
8 C di sciroppo d’acero (io ci metterò dello zucchero)
15 C di latte di riso (io ci metterò del latte normale)
In una ciotola setacciate la farina e unite gli altri ingredienti secchi.
A parte frullate l’olio, lo sciroppo d’acero e il latte di riso. Unite gli ingredienti liquidi alla farina e con un cucchiaio mescolate fino ad ottenere un impasto piuttosto denso.
Ora incorporare le mele che avrete precedentemente tagliato a dadini grossolanamente, l'uvetta ammorbidita e continuate a rimestare.
Disponete in una tortiera oliata e infarinata e cuocere al forno a 200 gradi per circa 50 minuti (prova stecchino alla fine)
Ingredienti:
2 mele
100 g uvetta
1 T di farina tipo 0
1 bustina di lievito
1 c di cannella
1 pizzico di sale
8 C di olio di mais
8 C di sciroppo d’acero (io ci metterò dello zucchero)
15 C di latte di riso (io ci metterò del latte normale)
In una ciotola setacciate la farina e unite gli altri ingredienti secchi.
A parte frullate l’olio, lo sciroppo d’acero e il latte di riso. Unite gli ingredienti liquidi alla farina e con un cucchiaio mescolate fino ad ottenere un impasto piuttosto denso.
Ora incorporare le mele che avrete precedentemente tagliato a dadini grossolanamente, l'uvetta ammorbidita e continuate a rimestare.
Disponete in una tortiera oliata e infarinata e cuocere al forno a 200 gradi per circa 50 minuti (prova stecchino alla fine)
- mynnie
- Original~GolGirl®
mi ero persa questo bellissimo post.
Mariangela al posto dello sciroppo d'acero prova il miele (se ti piace).
Un'altro utilizzo è questo: mele a pezzi, cioccolata a pezzi, amaretti sbriciolati, un po' di succo di arancia (ma puoi anche non metterlo), una spolverata di zucchero di canna (giusto un po'), e una spolverata di cannella. Tutto insieme in forno (io preparo una ciotola per souffllé per ognuno di noi, così da servirla a tavola direttamente) a 180 gradi fino a cottura.
Certo non è molto estiva come ricetta ma merita.
Mariangela al posto dello sciroppo d'acero prova il miele (se ti piace).
Un'altro utilizzo è questo: mele a pezzi, cioccolata a pezzi, amaretti sbriciolati, un po' di succo di arancia (ma puoi anche non metterlo), una spolverata di zucchero di canna (giusto un po'), e una spolverata di cannella. Tutto insieme in forno (io preparo una ciotola per souffllé per ognuno di noi, così da servirla a tavola direttamente) a 180 gradi fino a cottura.
Certo non è molto estiva come ricetta ma merita.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- mynnie
- Original~GolGirl®
io ho invece una richiesta.
Ho fatto l'angelo food cake ma mi sono avanzati tanti tuorli. Stavolta (a parte un paio recuperati per fare delle uova strapazzate) li ho buttati (non avevo voglia di fare la crema) ma mi è dispiaciuto.
Come potrei utilizzarli?
Ho fatto l'angelo food cake ma mi sono avanzati tanti tuorli. Stavolta (a parte un paio recuperati per fare delle uova strapazzate) li ho buttati (non avevo voglia di fare la crema) ma mi è dispiaciuto.
Come potrei utilizzarli?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Mynnie, mayonese?
Oppure frittata, crespelle, pasta fatta in casa..
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
kitty75 ha scritto:Mynnie, mayonese?

dei bei tortellini/ravioli ricotta e spinaci e maionese che però mi sa ne ricixli uno solo.
o una torta rustica, e uno ce lo spalmi sopra.
o la stracciatella (brodo+tuorlo sbattuto e cotto e tanto parmigiano)
o aggiungi un tuorlo al purè
Io per stasera vorrei provare a fare un'invenzione