GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Evento misterioso nella mia testa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Evento misterioso nella mia testa

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 19:06

alina ha scritto:
ema1 ha scritto:
Muschio sul cancello
del giardino abbandonato,
Corriamo fino al mare
ti chiamavo
io cadevo in bicicletta
e tu ridevi.
E il tuo fazzoletto bello
al mio ginocchio
....

il mare può essere considerato un simbolo di libertà ma anche un simbolo materno..questo è tutto quello che sò interpretare :hi hi hi hi
Grazie Alina... una cosa e' certa, il "mare" ha un ruolo fondamentale. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 apr 2012, 19:41

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:mariangela e la numero uno nell'interpretare i sogni, in questo caso non e' un sogno ma magari lei riesce a dare una spiegazione che mi piaccia. :hi hi hi hi

marisetta, puoi dirmi il grado di pazzia??
:hi hi hi hi
Magari fosse così facile interpretare i sogni, però ci provo:
nel ritornello ridondante c'è il mare, che rappresenta il desiderio di libertà, c'è un cancello, che io interpreto in qualcosa che ti impedisce di essere del tutto libera, il giardino abbandonatoil giardino è la tua vita, credo che sia sempre rappresentato così oniricamente la nostra vita e non so per quale motivo tu potresti considerarlo abbandonato, poi c'è la richiesta di correre fino al mare fino alla libertà, ma nn so dire se questa è una richiesta che tu fai a te stessa o a qualcun altro, cadevo in biciclettacadere è un pericolo, una paura che hai di farti male se percorri quella strada che va verso la libertà

PIACE L'INTERPRETAZIONE?? :hi hi hi hi

LauraS :urka :urka ma sei seria? Uggesù :urka
Mariangela, lo sapevo che tu saresti stata capace di interpretare la cosa come piace a me!! :hi hi hi hi Quanto mi piace leggerti ! :hi hi hi hi
e si, ma ora devi sbilanciarti un pò di piu :spiteful: che cancelli ci sono nella tua vita? e il mare, quel mare dove vuole portarti?? :fischia :-D :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 21:17

:ahaha :ahaha ehm... non e' che io non voglio sbilanciarmi.. e che sarebbe davvero troppo comprensibile spiegarlo con le parole. :risatina:

Il mare e' la liberta', ma per me e' l'avventura, che ha il bello e il brutto, perche il mare puo essere calmo come puo essere molto mosso, il mare e l'ignotto, un rischio, magari emozionante ma con molti improvvisi. A me il mare, ultimamente fa un po paura

Io scelgo la sicurezza, magari senza emozioni forti, pero costante, dentro il giardino "abbandonato", dentro il cancello. Abbandonato forse lo leggerei come abbandonato dalle emozioni che travolgono, ma bello caldo e sicuro. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

E che questo insconsco deve mettersi l'anima in pace.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 21:17

va beh, volevo scrivere TROPPO POCO COMPRENSIBILE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 21:32

dai che mi ci metto anch'io :hi hi hi hi
tu vuoi andare in francia, in vacanza. magari hai guardato parecchi siti e uno, anche se non l'hai notato, ha attratto il tuo inconscio. per esempio Mont_Saint-Michel. poi hai sentito per caso il ritornello et voilà, l'inconscio ha fatto il resto. :hi hi hi hi

a me capitava di essere inchiodata sul fondo di un'enorme scodella con dei cubi giganeschi che mi piombavano addosso, non potevo assolutamente muovermi e nel mentre sentivo l'inno alla gioia di beethoven... ho capito dopo anni e anni, che era il mio cervello che faceva una specie di defrag. ora è un po' che non mi capita e mi manca :nonegiusto

mi sa che sto messa peggio di te :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 21:43

laura s ha scritto:Può essere sia una crisi epilettica (crisi parziale uditiva) sia un'aura emicranica uditiva.
A me è successo in passato varie volte, nel mio caso si trattava di aura emicranica, una volta è stata una canzone di Natale e una volta la musichetta di super mario land, così vivide ma così vivide e perfette che lo sono troppo per essere "vere" e da questo (e dal fatto che si ripete in continuazione lo stesso pezzetto) capisci che sono false.
Se sei una che soffre di mal di testa fregatene. Altrimenti secondo me un EEG ci sta... :sorrisoo
scusa eh? :antisfiga non è che fai pure riti woodoo?? :antisfiga :antisfiga :antisfiga
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 apr 2012, 21:50

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:Può essere sia una crisi epilettica (crisi parziale uditiva) sia un'aura emicranica uditiva.
A me è successo in passato varie volte, nel mio caso si trattava di aura emicranica, una volta è stata una canzone di Natale e una volta la musichetta di super mario land, così vivide ma così vivide e perfette che lo sono troppo per essere "vere" e da questo (e dal fatto che si ripete in continuazione lo stesso pezzetto) capisci che sono false.
Se sei una che soffre di mal di testa fregatene. Altrimenti secondo me un EEG ci sta... :sorrisoo
scusa eh? :antisfiga non è che fai pure riti woodoo?? :antisfiga :antisfiga :antisfiga
Ma solo io penso che LauraS non ha scritto nulla di strano??????? :perplesso
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 22:04

Melissa, Ema era addormentata, probabilmente in dormiveglia. non t'è mai capitato un episodio simile? non dico con musica e immagini, ma con rumori, scene ecc.??
e qui vai direttamente all'epilessia, ennamo!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 apr 2012, 22:54

Melissa ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ma solo io penso che LauraS non ha scritto nulla di strano??????? :perplesso
Nulla di strano? Una diagnosi di epilessia e ti dice di farti un elettroencefalogramma e dici che non è strano? E poi ci scandalizziamo quando il pediatra ci dà l'antibiotico per telefono :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 apr 2012, 0:56

alina ha scritto: non la sogno,ma sono giorni che mi ronza in testa "nostalgia canaglia" ed io odio la musica di albano :aargh

pure a me :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 25 apr 2012, 9:53

Ransie ha scritto:
alina ha scritto: non la sogno,ma sono giorni che mi ronza in testa "nostalgia canaglia" ed io odio la musica di albano :aargh

:ahaha
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 apr 2012, 10:01

Ely, anche tu sei per il viaggio in Francia? :ahaha :ahaha Mi sa che devo usare questo episodio a mio vantaggio :ahah

Ahahaha l'inno della gioia di Beethoven e fantastico... non so quanto puo essere fantastico in un sogno :ahaha :ahaha

A questo punto, Amedeo mancherebbe anche a me se non lo sentissi piu. :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 apr 2012, 10:01

Melissa, grazie anche a te eh. :tie

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 apr 2012, 10:51

Ransie ha scritto:

sarà colpa di quel topic in questa sezione... :risatina:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 25 apr 2012, 13:24

bene ha scritto:
Ransie ha scritto:

sarà colpa di quel topic in questa sezione... :risatina:

:band nonstalgi, nostalgia canaglia, che ti prende anche quando non vuoi....la la la!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 apr 2012, 13:56

Ragazze, per favore non trasformate questo topic cosi importante per la mia santita' mentale in una goliardia tra le canzoni di Albano e Voglio fare la pipi???

Per favoreeeee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2012, 13:58

ema1 ha scritto:Ragazze, per favore non trasformate questo topic cosi importante per la mia santita' mentale in una goliardia tra le canzoni di Albano e Voglio fare la pipi???

Per favoreeeee
hai scordato l'inno alla gioia :prr :prr :prr
e cmq tanto sana non sei, lo sai già :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 apr 2012, 14:03

ely66 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ragazze, per favore non trasformate questo topic cosi importante per la mia santita' mentale in una goliardia tra le canzoni di Albano e Voglio fare la pipi???

Per favoreeeee
hai scordato l'inno alla gioia :prr :prr :prr
e cmq tanto sana non sei, lo sai già :prr
Ely, l'inno alla giogia mi piaceeeeeeeee, Albano proprio no. :ahaha :ahaha

No, non sono tanto sana, lo so, e piu l'eta' avanza e piu vengono fuori, diciamo i "problemini" :ahaha :ahaha

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 apr 2012, 14:36

scusa. io però credo che laura s abbia visto nella descrizione del tuo sintomo qualcosa che potrebbe (e dico solo potrebbe) avere dei risvolti neurologici...in fondo è neurologo, no? qualcosa ne saprà! per me la cosa che più mi perplette è che dici che è ricorrente e che il volume si è alzato progressivamente.
ma una chiacchierata con un neurologo, perchè no? in fondo l'aiuto e consiglio lo stai chiedendo tu, non puoi poi nascondere la testa sotto la sabbia di fronte a consigli che ti vengono dati per la tua salute!
io almeno, di fronte a un consiglio come quello di laura s, che ribadisco qualcosa ne saprà, un dubbio mi verrebbe e una visitina la farei tanto per togliermi il pensiero!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:57

bene ha scritto:scusa. io però credo che laura s abbia visto nella descrizione del tuo sintomo qualcosa che potrebbe (e dico solo potrebbe) avere dei risvolti neurologici...in fondo è neurologo, no? qualcosa ne saprà! per me la cosa che più mi perplette è che dici che è ricorrente e che il volume si è alzato progressivamente.
ma una chiacchierata con un neurologo, perchè no? in fondo l'aiuto e consiglio lo stai chiedendo tu, non puoi poi nascondere la testa sotto la sabbia di fronte a consigli che ti vengono dati per la tua salute!
io almeno, di fronte a un consiglio come quello di laura s, che ribadisco qualcosa ne saprà, un dubbio mi verrebbe e una visitina la farei tanto per togliermi il pensiero!
da quanto tempo leggi lauraS? Credo non molto... ne riparliamo tra un'annetto :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”