GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Evento misterioso nella mia testa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Evento misterioso nella mia testa

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 14:27

Stavo pensando di come intitolare questo evento molto misterioso che mi sta capitando, da una parte e una cosa da niente, dall'altra comincio a farmi delle domande e voglio capire il perche succede questo e perche a me.

E' da un po di tempo che ripetutamente durante il sonno ascolto una canzone, in particolar modo St. Michel di Amedeo Minghi. Non la sogno la canzone, e come se ad improvviso si accendesse nella mia testa, e la canzone la sento cosi bene che regolarmente mi sveglio.

E sento esattamente il passaggio:

Muschio sul cancello
del giardino abbandonato,
Corriamo fino al mare
ti chiamavo
io cadevo in bicicletta
e tu ridevi.
E il tuo fazzoletto bello
al mio ginocchio
....

E mi svelgio. Mi e' successa la cosa anche questa notte, la muscia era talmente forte che mi sono svegliata un po spaesata pero anche con una bella sensazione che non riesco a spiegare. Sono sicurissima che la canzone non e "fuori" ma e' proprio dentro la mia testa. Mi sara' successa questa cosa tante volte, almeno 10 volte negli ultimi due anni. E poi mi trovo, anche mentre faccio qualcosa, che la canzone ad un volume quasi inpercetibile c'e ancora.

A me Amedeo Minchi piace tantissimo, anche questa canzone, ma non e' la mia preferita e sta di fatto che e' da moltissimo tempo che non la ascolto, quindi escludo che mi sia rimasta in testa per questo motivo.

Vi e' qualche psicologa che mi puo far capire da un punto di vista del medico cosa vuol dire? :urka

Quando ho parlato con una persona di questo evento paranormale :risatina: ha concluso con una frase del tipo :"Sicuramente devi farti un viaggio a St. Michel" pero' a me questa spiegazione non basta e preferisco una spiegazione un po piu profonda che non riesco a dare.

Perche questa canzone? Perche a me? Mi vuole portare a St. Michel? Per quale ragione? Perche sempre il solito passaggio, perche il volume piu passa il tempo e piu si alza come se volesse dirmi di non ignorarlo?

Aiutatemi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Evento misterioso nella mia testa

Messaggio da Ari » 24 apr 2012, 14:35

anche a me capita di svegliarmi con una determinata canzone in testa come se la stessi ascoltando mentre dormivo, però non si tratta sempre della stessa canzone come nel tuo caso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 14:36

Ari, io la prima volta non ci ho fatto caso, nemmeno la seconda, poi quando la cosa e cominciata a ripetersi mi sto preoccupando. :risatina: Poi l'altra notte il volume era talmente alto che mi ha scombussolata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 14:39

mariangela e la numero uno nell'interpretare i sogni, in questo caso non e' un sogno ma magari lei riesce a dare una spiegazione che mi piaccia. :hi hi hi hi

marisetta, puoi dirmi il grado di pazzia??

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 24 apr 2012, 14:42

adoro quella canzone...adoro Amedeo Minghi....è un poeta.

a me capita una cosa simile...ma con delle frasi....ovvero mi sveglio con delle frasi che mi ulrano in testa...
mi capita raramente....ma da tanti anni....

io penso che siano strascichi di sogni nel dormiveglia.....

cmq l inconscio è veramente strano.... a me capita di sognare per delle notti intere, persone che che so che abitano nella mia citta ma che io non conosco e magari non vedo da anni......
DIETOLINA

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 apr 2012, 14:45

ema non so aiutarti ma ammetto che questa cosa mi intriga da morire!
Ma...mentre nel sonno senti questa musica, sogni anche qualcosa di visivo?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 apr 2012, 14:56

A parte che avevo letto "Evento misterioso SULLA mia testa" ed ho pensato di tutto e di più :ahaha ù

A me capita di svegliarmi con una canzone inedita, mai sentita prima, eppure meravigliosa...boh :domanda
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 24 apr 2012, 14:59

anche a me è capitato tempo fà e la canzone mi è rimasta in testa per giorni, ma purtroppo era 'mi scappa la pipì' di pippo franco e non vedevo l'ora che mi passasse.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 15:06

lisotta, sono d'accordo anche io Amedeo e un grande poeta. :sorrisoo

Credo anche io che c'entra l'inconscio, e come se attraverso questa canzone volesse dirmi qualcosa... ma non riesco a capire cosa.

Pipa, no, non sogno nulla di visivo, magari se la canzone fosse accompagnata da qualche immagine potrei capirci qualcosa, sento solo la musica, bellissima, forte, pulita.

Edera a me fa pensare la ripetizione della canzone , sempre, lo stesso passaggio.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 15:07

alina, il mio d'inconscio almeno ha scelto una bella canzone :ahaha

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 24 apr 2012, 15:13

la mia un senso comunque forse ce l'ha, visto che aurelio, non dice mai che deve fare pipì!! mi fà una rabbia! son sempre io che devo proporglielo! :sorrisoo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 apr 2012, 15:15

ema1 ha scritto:alina, il mio d'inconscio almeno ha scelto una bella canzone :ahaha
:ahah Beh ma Alina è in dolce attesa...il suo istinto la sta preparando alle innumerevoli alzate notturne per fare pipì :risatina:

Comunque Ema, tornando serie... :pensieroso

- o devi andare là
- conosci nessuno di nome Michel? :spiteful: Se no e per caso nei prossimi giorni vedi per strada un tipo che cade dalla bicicletta, d'istinto gli presti il tuo fazzoletto, lui ti sorride e ti dice "piacere Michel" tu rispondigli "bene bene :spiteful: ti stavo giusto aspettando!" :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 apr 2012, 15:16

Può essere sia una crisi epilettica (crisi parziale uditiva) sia un'aura emicranica uditiva.
A me è successo in passato varie volte, nel mio caso si trattava di aura emicranica, una volta è stata una canzone di Natale e una volta la musichetta di super mario land, così vivide ma così vivide e perfette che lo sono troppo per essere "vere" e da questo (e dal fatto che si ripete in continuazione lo stesso pezzetto) capisci che sono false.
Se sei una che soffre di mal di testa fregatene. Altrimenti secondo me un EEG ci sta... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 15:17

Pipa :ahah :ahah :ahah

No, non conosco nessuno di nome Michel... e piu probabile la seconda ipotesi. Il mio fazzoletto bianco... :ahah :ahah

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 apr 2012, 15:17

laura s ha scritto:Può essere sia una crisi epilettica (crisi parziale uditiva) sia un'aura emicranica uditiva.
Eccallà :che_dici :argh

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 15:18

laura s ha scritto:Può essere sia una crisi epilettica (crisi parziale uditiva) sia un'aura emicranica uditiva.
A me è successo in passato varie volte, nel mio caso si trattava di aura emicranica, una volta è stata una canzone di Natale e una volta la musichetta di super mario land, così vivide ma così vivide e perfette che lo sono troppo per essere "vere" e da questo (e dal fatto che si ripete in continuazione lo stesso pezzetto) capisci che sono false.
Se sei una che soffre di mal di testa fregatene. Altrimenti secondo me un EEG ci sta... :sorrisoo
Grazie Laura. :urka :tie

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 15:18

Preferisco la interpretazione di Pipa. :ahah

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 24 apr 2012, 15:19

é successo amche a me..ma sogno Justin Timberlake che mi canta "Still On My Brain"..e mi sveglio ridendo e dico:"ma come cavolo posso sognare Justin che mi canta questa?"..e si sente proprio la musica nel sogno..mah :ahah credevo di essere l'unica che sogna la musica
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 apr 2012, 15:20

ema1 ha scritto:
Grazie Laura. :urka :tie
:ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 apr 2012, 15:20

Vado a prendere Era. Vi leggo dopo... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”