GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Messaggio da fed+brugnomo » 24 apr 2012, 11:03

paopao ha scritto:mmmmm...LEDA, da brava anziana, a me non piace per niente che Giulio abbia tutta questa dimistichezza a destreggiarsi coi video..dove tutto è più facile e veloce, più ordinato, meno faticoso.
Come se ad una dattilografa le insegnassi a scrivere con un computer con il completamento delle parole e poi le dicessi che deve fare tutto con una vecchia olivetti.
Pensa invece Pao, che il nostro super nonno pedagogista Tonucci l'anno scorso ci ha raccontato proprio di una bimba disgrafica in classe con sua figlia (ovvero la mamma dell'amichetta di Milo) e la maestra, donna senza dubbio parecchio illuminata, gli aveva chiesto consiglio perché non era in grado di farla scrivere. Lui suggerì di usare la macchina da scrivere, e la maestra reagì con un "Eh, ma così è troppo facile". E lui replicò saggiamente: "E perché insegnare non significa forse aiutarli ad acquisire competenze? E se uno ha una difficoltà, che facciamo, gli diamo qualcosa per superarla o gliela rendiamo più dura di quanto già non sia?" La bimba ebbe la sua macchina da scrivere e imparò prestissimo. Ora ovviamente scrive manualmente senza difficoltà.

Quindi Leda, fagli maneggiare tranquillamente l'iPad :ok (dove tra l'altro, cara nonna Pao, esistono una quantità infinita di applicativi apposta per bimbi dello spettro autistico - ti ricordo che gli ausili tecnologici per chi è disabile possono addirittura essere acquistati con l'IVA agevolata al 4%)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE

Messaggio da leda71 » 24 apr 2012, 11:04

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:
robby ha scritto:ma da brava antica ad oggi l'uso di certi dispositivi è praticamente bandito
proprio una tantum concedo a viola di giocare con il mio cellulare
no io a questo non credo
sono antica per 1000 cose, ma vi assicuro che i giochi PER BAMBINI sono belli e anche utli.
Ovvio che non abbiamo giochi in cui si combatte o cose così.

leda, io quello che non sopporto e trovo diseducativo al mille per cento è, per dire, la seguente scena: famiglia al ristorante, bambino con nintendo ds o i pad
questo lo trovo orribile
e mi capita di vederlo anche con gruppi di bambini
ognuno perso nel proprio gioco
infatti, se e quando prenderò un videogioco, dubito penserò a uno portatile, piuttosto a una wii. ci giochi a casa per un tempo stabilito ma quando sei con gli altri mi fai il favore di ESSERCI, non di far saltare supermario
e nemmeno di imparare l'inglese, per quanto istruttivo possa essere
su questo sono con te al 100%
ma se hai 30 minuti da dedicare a qualcosa che ti piace, in casa, la sera, dopo cena, come alternativa alla TV (che è invece veramente e completamente inutile, per me) io non ci vedo nulla di male.
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 apr 2012, 11:04

ti pare possibile che non riesca a fare manco quelli da 6 pezzi :che_dici

buongustaio!!! :ahaha :ahaha
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2012, 11:04

Anna Menna ha scritto:
Germy ha scritto:
paopao ha scritto:nemmeno 2 parole per te che ti sei dovuta gestire tutti i risvegli notturni tremendi di Nik senza possibiltà di riposarti :domanda
chiedi troppo :che_dici
te le dico io: brava e complimenti soprattutto a te :bacetto :vaiii:
:thank_you: :bacetto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 apr 2012, 11:06

paopao ha scritto:non ho mai detto di ignorarlo, figurati.
Parli con l'unica abitante di paturnio
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
RO: QUESTA USCITA MERITA UN TITOLOTI PREEEEGO

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 apr 2012, 11:06

:ahah non lo so Robby perchè ti chiamo Kiara
forse perchè sto scrivendo mail all'amica di stasera che si chiama così..ma potrei anche solo essere dislessica :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 apr 2012, 11:06

La bimba ebbe la sua macchina da scrivere e imparò prestissimo. Ora ovviamente scrive manualmente senza difficoltà.

infatti con gli strumenti che ci sono ora tutto sommato mi pare un problema facilmente superabile... :ok :ok
ma se hai 30 minuti da dedicare a qualcosa che ti piace, in casa, la sera, dopo cena, come alternativa alla TV (che è invece veramente e completamente inutile, per me) io non ci vedo nulla di male.

sì, certo
infatti non ti ho detto che escludo di prendere mai una consolle
però credo che ne eviterò una portatile, così non si pone proprio il problema

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 apr 2012, 11:06

paopao ha scritto:avete mai provato a scrivere con la sinistra?
io non sono impedita perchè da piccola mi divertivo a scrivere pagine intere di compiti
ma la frustrazione di avere in testa una parola e vedere uscire uno sgorbio dalla matita è forte, provateci e poi mi ridite.
io sono mancina, ma hanno provato a correggermi, e quindi so scrivere anche con la destra, ma vado più lenta.......

Leda, io so che la dislessia si può diagnosticare presto (mio cugino a 4 anni). non so se lui sia anche dsgrafico, credo di sì ma poi chiedo a mia zia.
anche io però toglierei di mezzo ipad e similari
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 apr 2012, 11:08

fed+brugnomo ha scritto:
paopao ha scritto:mmmmm...LEDA, da brava anziana, a me non piace per niente che Giulio abbia tutta questa dimistichezza a destreggiarsi coi video..dove tutto è più facile e veloce, più ordinato, meno faticoso.
Come se ad una dattilografa le insegnassi a scrivere con un computer con il completamento delle parole e poi le dicessi che deve fare tutto con una vecchia olivetti.
Pensa invece Pao, che il nostro super nonno pedagogista Tonucci l'anno scorso ci ha raccontato proprio di una bimba disgrafica in classe con sua figlia (ovvero la mamma dell'amichetta di Milo) e la maestra, donna senza dubbio parecchio illuminata, gli aveva chiesto consiglio perché non era in grado di farla scrivere. Lui suggerì di usare la macchina da scrivere, e la maestra reagì con un "Eh, ma così è troppo facile". E lui replicò saggiamente: "E perché insegnare non significa forse aiutarli ad acquisire competenze? E se uno ha una difficoltà, che facciamo, gli diamo qualcosa per superarla o gliela rendiamo più dura di quanto già non sia?" La bimba ebbe la sua macchina da scrivere e imparò prestissimo. Ora ovviamente scrive manualmente senza difficoltà.

Quindi Leda, fagli maneggiare tranquillamente l'iPad :ok (dove tra l'altro, cara nonna Pao, esistono una quantità infinita di applicativi apposta per bimbi dello spettro autistico - ti ricordo che gli ausili tecnologici per chi è disabile possono addirittura essere acquistati con l'IVA agevolata al 4%)
Grazie Fed che tra queste nonne antiche mi capisci un po'. :ok

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 apr 2012, 11:09

è di paturnio indiscussa regina, lady paopao, la nostra eroina

si può fare di meglio...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 apr 2012, 11:10

L'unica abitante di Paturnio l'abbiamo scovata, Ago 07 non colta ma fortunata!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 apr 2012, 11:11

robby ha scritto:è di paturnio indiscussa regina, lady paopao, la nostra eroina

si può fare di meglio...
volevo evitare di nominarla dato che non gradisce...
ma forse sono troppo buona :spiteful:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 apr 2012, 11:11

leda71 ha scritto:L'unica abitante di Paturnio l'abbiamo scovata, Ago 07 non colta ma fortunata!

luuungaaaaaa

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 apr 2012, 11:12

mi sa che sono io l'antica!!!!!!!!!!!!
sono proprio contraria a pc, ipad ecc in casa.......
matteo unica cosa che sa fare al pc è disegnare con paint (gli hanno insegnato gli zii moderni!!!!!!!)
stiamo così poco assieme che preferisco che si facciano altre attività, assieme, più "da bambini", che si chiacchieri assieme, si disegni assieme, si legga assieme.........
cmq so di essere un parere isolato
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 apr 2012, 11:12

fede io sono daccordo che una votla fatta la diagnosi ben vengano i video e quant'altro.
Ma io distinguerei la questione ORA.
La diagnosi non c'è e non sappiamo nemmeno se sia possibile.
Le eventuali terapie fatte su un sano compromettono o condizionano l'acquisizione delle competenze?
Mi farei quste domande prima di decidere se giulio è disgrafico.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 apr 2012, 11:12

è di paturnio la sola abitante, se solo hai un tic, ti coglie in flagrante

ma non mi piace

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 24 apr 2012, 11:12

si può fare di meglio...
Al posto di lady metterei nonna :fischia :risatina: :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 apr 2012, 11:13

ecco, ad esempio: kiaretta è mancina.
Non è che giulio è mancino vero?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 apr 2012, 11:13

CALIBAN ha scritto:

si può fare di meglio...
Al posto di lady metterei nonna :fischia :risatina: :prr

ma è una REALE!!!!! :ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 apr 2012, 11:13

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:L'unica abitante di Paturnio l'abbiamo scovata, Ago 07 non colta ma fortunata!

luuungaaaaaa
Ci sta invece :prr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”